Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League 09-10 & Europa League 09-10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mah, di là ho letto che il Chelsea sarebbe la seconda squadra più forte del mondo. Niente di più ridicolo, il valore di una squadra lo si dimostra sul campo, altrimenti si fanno solo chiacchiere. Il Chelsea visto negli ottavi è quanto di più lontano ci possa essere da una squadra che aspira ad essere una tra le più forti del mondo, e oltretutto ha affrontato proprio l'allenatore che quella squadra l'ha costruita (da allora il Chelsea non ha comprato nessun calciatore in grado di fare la differenza) e che la conosce a menadito, scoprendo così tutti i difetti di questa squadra.

    Tutto il centrocampo del Chelsea è stato un disastro anche al di là dei meriti dell'Inter (l'unico che si è salvato è stato Malouda), per non parlare della coppia d'attacco e della difesa completamente sguarnita sugli esterni.
    Tanto per dire, è bastato far uscire gatto nero Ballack, che non aveva fatto comunque nulla di che, perchè il Chelsea smettesse di costruire una manovra offensiva degna di questo nome. Lampard è stato un ectoplasma e Mikel aveva un giocatore da tenere d'occhio, ed è stato il migliore il campo... semplicemente ridicolo. Drogba-Anelka una coppia d'attacco rattoppata da Ancelotti, perchè di meglio non c'era: Anelka è sempre stato un giocatore sopravvalutato per squadre sopravvalutate, Drogba ha sempre il solito cervello da gallina anche ora che ha 32 anni (e pensare che c'è chi l'ha definito l'attaccante più forte del mondo... ).
    Terry ormai si copre di ridicolo ogni mese che passa non solo fuori dal campo, il più efficace in difesa è stato Zhirkov che è un centrocampista, e le fasce erano sguarnite, tra infortuni e scelte tattiche.
    Sì, perchè pure Ancelotti ha le sue colpe. Assurdo per esempio non far partire da titolare Kalou, che all'andata era stato il migliore del Chelsea e che per poco non faceva espellere Samuel, in uno dei tre rigori non dati al Chelsea tra andata e ritorno. Si poteva far giocare anche Belletti, avrebbe dato più spinta, invece di fare entrare Joe Cole appena reduce da un infortunio.

    L'Inter al ritorno ha legittimato il passaggio del turno, ma non si può far finta che il Chelsea fosse uno squadrone, specie dopo quanto ha mostrato negli ottavi. Altrimenti tanto vale passare al taglio e cucito, invece di parlare di calcio.
    Last edited by Red; 20 March 2010, 14:14.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Ieri sono iniziati i quarti e già c'è stata la prima vera sorpresa, ossia la vittoria del Bayern Monaco sul Manchester United per 2-1. Risultato meritato per il Bayern contro un Manchester che fuoricasa non si dimostra grande squadra. Nell'altra sfida, il derby francese va al Lione che si impone con un 3-1, risultato derivato dalla difesa imbarazzante del Bordeaux e dal rigore inventato dall'arbitro.

      Questa sera giocheranno Inter-CSKA e Arsenal-Barcellona.
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Si sta comunque dimostrando che la Juventus non è uscita contro due accozzaglie di brocchi...

        Comment


        • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Si sta comunque dimostrando che la Juventus non è uscita contro due accozzaglie di brocchi...
          si insomma, in quelle condizioni uscivate pure con il Wolverhampton


          donpeppe1990

          Comment


          • O con il Fulham...

            Comment


            • Nel primo tempo sostanziale equilibrio perchè l'Inter non pressava e non aveva cattiveria agonistica e il CSKA a parte Krasic non aveva notevoli soluzioni. Nel secondo tempo appena l'Inter ha velocizzato i ritmi si è vista la scarsezza dei russi in tutti i reparti. I difensori erano degli stoccafissi, troppo lenti per prendere Eto'o e Milito. Oltretutto quando giochi in Champions un giocatore come Snejder è fondamentale e si è visto. A lui bastano pochi centimetri di spazio per far arrivare la palla a chi vuole. Infatti ieri almeno 3-4 volte l'Inter si è ritrovata con l'uomo a tu per tu con Akinfeev. Il CSKA in attacco aveva due obbrobri, Honda che giocava nerl Venlo in Eredivisie, quindi è già tutto un programma e Nezid che è più lento e pachidermico di Amauri con le stampelle. La vittoria dell'Inter è stata strmeritata, doveva vincere almeno 4-0. Ma l'Inter giocando un primo tempo come quello di ieri non avrà vita facile con squadre come Arsenal, Barcellona e anche Bayern. Comunque il ritorno a causa delle scarsa vena realizzativa di ieri si fa comunque insidioso, perchè il CSKA avrà il supporto del clima sia sul piano emozionale (pubblico) e anche sul piano proprio naturale. Oltretutto ai russi basta 1-0 per andare almeno ai supplementari. Comunque è un ragionamento per assurdo visto che sul piano tecnico non c'è storia se l'Inter gioca anche al 70% delle proprie risorse
              NerdMonday

              Comment


              • Nell'altra gara il Barcellona ha preso a pallonate l'Arsenal, ma è riuscito lo stesso a farsi rimontare due gol. E nella prossima partita non avrà la coppia di centrali difensivi.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • Contento ma non troppo visto che l'1-0 ci sta molto stretto.


                  donpeppe1990

                  Comment


                  • Martedì sera ero fuori, quindi non ho visto i primi due quarti di finale.

                    Mercoledì sera ho guardato Arsenal-Barcellona e ogni tanto l'altro quarto. Al Barcellona mancava Iniesta, peccato che il Barcellona avesse comunque Xavi, che come sanno tutti è anche più importante di Iniesta nella costruzione del gioco del Barcellona... quindi il Barcellona ha potuto facilmente imporre il suo gioco per tutto il primo tempo, che si è chiuso sullo 0-0. 15 tiri a 2 per il Barcellona. Poi, siccome Ibrahimovic in Champions non segna mai, in un quarto d'ora ne mette dentro due.
                    Tuttavia, il Barcellona prevedibilmente cala dopo aver annullato per un'ora l'Arsenal, e prima ci pensa Victor Valdes a regalare l'1-2, e poi c'è un rigore con espulsione esagerata per il pareggio, mentre Messi qualche minuto prima per poco non faceva l'1-3...
                    Partita molto divertente. Com'era prevedibile, dall'Emirates il Barcellona è uscito senza troppi danni, e al ritorno se la giocherà in casa. Sarà sufficiente un pareggio, e all'Arsenal mancheranno Gallas, Fabregas e Arshavin. Il Barcellona non avrà i centrali in difesa, ma Milito e Marquez dovrebbero essere all'altezza di Piquè e Puyol.

                    Per quanto riguarda l'altro quarto poco da dire. Il CSKA è ancora a inizio campionato e si vede, in più tecnicamente parlando mi è sembrata una squadra di scarponi, per quel poco che ho visto. Vabbè che fino ad adesso non è che abbia fatto chissa chè in questa Champions, nei gironi è solo arrivata davanti a Wolfsburg (che non è la stessa squadra dell'anno scorso, non c'è più Magath ad allenarlo ed è attualmente 9° in Bundesliga) e Besiktas, e negli ottavi ha eliminato il Siviglia che è solo arrivato primo in un girone in cui ha rischiato di passare il turno persino l'Unirea Urziceni.
                    L'unico problema può essere lo striminzito 1-0, ma a meno di sorprese l'Inter è già in semifinale.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • L'altra sera ho visto Benfica - Liverpool. E' stata una bella partita e il Benfica ha meritato la vittoria, nonostante abbia sprecato moltissimo e i due gol siano arrivati solo su rigore.

                      Comment


                      • Il Fulham ne ha rifilati 2 al Wolfsburg... così scarsoni non sono.
                        NerdMonday

                        Comment


                        • il Fulham, in compenso, è una buona squadra. Ha dei giocatori importanti come Dempsey e Zamora.


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • Eh, ma il Wolfsburg in difesa ha Barzagli

                            Comunque spero che l'Amburgo esca con lo Standard Liegi: meglio cacciare via le tedesche.
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Eh, ma il Wolfsburg in difesa ha Barzagli

                              Comunque spero che l'Amburgo esca con lo Standard Liegi: meglio cacciare via le tedesche.
                              e si. Speriamo veramente che tutte le tedesche escano dalle coppe europee.


                              donpeppe1990

                              Comment


                              • Oggi ritorna la Champions con CSKA-Inter e Barcellona-Arsenal. Alle 18.30 giocheranno i nerazzurri, mentre l'altra gara si giocherà regolarmente alle 20.45.

                                Risultati dell'andata: Inter-CSKA 1-0, Arsenal-Barcellona 2-2.
                                Last edited by Paolo Vespa; 06 April 2010, 15:07. Motivo: Orario sbagliato...
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X