Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No, la base c'è, e con l'innesto di gente come si deve 'sta squadra può fare bene in un campionato mediocre come questo.

La difesa non va rifondata, ma va aiutata: terzini che siano terzini e allenatore che faccia far loro il loro mestiere, mettendo un centrocampo che faccia filtro e ritorndando ad una difesa ad uomo.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      No, la base c'è, e con l'innesto di gente come si deve 'sta squadra può fare bene in un campionato mediocre come questo.

La difesa non va rifondata, ma va aiutata: terzini che siano terzini e allenatore che faccia far loro il loro mestiere, mettendo un centrocampo che faccia filtro e ritornando ad una difesa ad uomo.
      Pure io preferisco la marcatura a uomo.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        No, la base c'è, e con l'innesto di gente come si deve 'sta squadra può fare bene in un campionato mediocre come questo.

La difesa non va rifondata, ma va aiutata: terzini che siano terzini e allenatore che faccia far loro il loro mestiere, mettendo un centrocampo che faccia filtro e ritorndando ad una difesa ad uomo.
        Scusa ma potresti dirmi chi dovrebbe essere la base? Io per base intendo o un gruppo di 3-4 fuoriclasse sparsi per i vari reparti o un gruppo di uomini che hanno le palle e le qualità per strappare il fegato all'avversario ed io nell'attuale Juventus non li vedo. Se poi parliamo una base per allestire una squadra mediocre allora è un altro paio di maniche.

Riguardo all'allenatore sono d'accordissimo, in primo luogo è lui che deve "sistemare" la difesa e Del Neri in questo è stato pessimo, basta vedere come puntualmente abbiamo lasciato l'avversario crossare con estrema facilità nel corso di questa stagione.
        Per la difesa attenzione che è vero che molti gol li abbiamo presi per colpa dei difensori laterali ma anche i centrali i loro bei casotti li hanno combinati. Se in una difesa cambi 3 giocatori su 4 ditemi voi se non si parla di rifondazione.

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
          Scusa ma potresti dirmi chi dovrebbe essere la base? Io per base intendo o un gruppo di 3-4 fuoriclasse sparsi per i vari reparti o un gruppo di uomini che hanno le palle e le qualità per strappare il fegato all'avversario ed io nell'attuale Juventus non li vedo. Se poi parliamo una base per allestire una squadra mediocre allora è un altro paio di maniche.

Riguardo all'allenatore sono d'accordissimo, in primo luogo è lui che deve "sistemare" la difesa e Del Neri in questo è stato pessimo, basta vedere come puntualmente abbiamo lasciato l'avversario crossare con estrema facilità nel corso di questa stagione.
          Per la difesa attenzione che è vero che molti gol li abbiamo presi per colpa dei difensori laterali ma anche i centrali i loro bei casotti li hanno combinati. Se in una difesa cambi 3 giocatori su 4 ditemi voi se non si parla di rifondazione.
          Per base io intendo quel gruppo di 7-8 giocatori di buono/ottimo livello (i Krasic, i Quagliarella, i Pepe, i Bonucci) intorno cui mettere le punte di diamante, i fuoriclasse di cui parli.
          Questo era a tutti gli effetti l'anno zero proprio per questo processo di rifondazione salariale e d'età con cui formare lo zoccolo duro, da impreziosire poi sin dal prossimo calciomercato con i veri punti di forza.

Io sono convinto che i nostri centrali non siano così scarsi come sono sembrati: certo, non saranno campioni, ma non sono nemmeno scarsi; lo stesso CHiellini quest'anno sembra essersi rincitrullito. Ciò, imho, è dovuto a due fattori: uno, la fragilità mentale della squadra e la mancata assistenza costante di terzini e centrocampo; due, l'adozione della difesa a zona purissima di Del Neri, una vera rarità nel calcio italiano, molto difficile da assimilare in tempi brevi e da ottimizzare soprattutto in una Juve come questa.

Insomma, dei terzini e un "mascherano" darebbero giovinezza a tutto il reparto arretrato, e un allenatore nuovo certamente gioverebbe. Purtroppo Del Neri non è riuscito a portare il suo modello che s'era ammirato a Genova: secondo te, la super difesa della Doria dell'anno scorso, fatta dei Lucchini e dei Gastaldello, è superiore individualmente a questa? Affatto, ma di certo erano superiori collettivamente (quelli che stanno per retrocedere quest'anno sono gli stessi che l'anno scorso arrivarono quarti).

E dirò la verità, anche stasera, la fase difensiva/di non possesso palla non m'è dispiaciuta, come del resto in tutta la stagione: quando s'è trattato di difendersi e ripartire (vedi Milan, Roma, Lazio, Inter) la difesa ha sempre dato grande prova.
          I problemi nascono con le medio piccole, dove cali di concentrazione e contropiede c'hanno sistematicamente fottuto.

La vera delusione di Del Neri in tutta la stagione (in parte anche prima dell'infortunio di Quagliarella, anche se meno) è stata la fase di possesso palla, cioè la fase proposizione della manovra: sarà per una mancanza di giocatori, sarà stato per un suo grave difetto, ma anche stasera s'è visto, se c'è da costruire con le piccole ci blocchiamo e andiamo sotto a centrocampo, ripiegando con i lanci lunghi. Soprattutto quando abbiamo usato il 4-4-2 s'è visto, meglio con gli altri moduli.

Insomma, la colpa è anche di Del Neri, ma in parte c'era da aspettarselo con questa rosa, purtroppo c'è mancato anche quel po' di cinismo nelle partite da vincere, tipo stasera o all'andata sempre con il Chievo (dove meritavamo i 6 punti totali) e anche un po' di fortuna (vedi partite con il Palermo e infortunio di Quaglia).

Pacienza.

Comment

• Grazie Chievo,ci hai liberati dalla zavorra evitandoci ulteriori figuracce a livello europeo,come ha dimostrato l'EL!
            Se anche stavolta non azzeccano allenatore e giocatori,lascino perdere!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Grazie Chievo,ci hai liberati dalla zavorra evitandoci ulteriori figuracce a livello europeo,come ha dimostrato l'EL!
              Se anche stavolta non azzeccano allenatore e giocatori,lascino perdere!
              Io spero che la Juve trovi e scelga presto UNA "strada"...è impensabile cambiare allenatore/rivoluzionare la rosa ogni anno.

Riguardo la presunta mediocrità di questo campionato, devo dire che preferisco 1000 volte un campionato incerto a tre giornate dal termine che un campionato in cui la 5° squadra è a quasi 40 punti dalla 1°...
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Poi tanto incerto non è, il milan ha vinto lo scudetto a 3 giornate dalla fine ed era quasi sicura da qualche settimana ancora e anche il secondo e terzo posto sono già decisi. L'unica cosa è la lotta per il quarto posto, che personalmente non mi entusiasma particolarmente se non perchè c'era la juve in corsa. Poi è vero che tipo in spagna le prime 2 sono troppo più forti.
                Ora spero che dopo aver abbassato il monte ingaggi lo scorso anno, quest'anno marotta riesca a mettere a segno un paio di colpi importanti più un allenatore degno, e che agnelli abbia capito che o soldi o no party
                sigpic

Comment

• Ragazzi "i centralini sono infuocati". Da miei ragionamenti la lista potrebbe essere questa:

Lippi-Ancelotti-Van Gaal e può darsi un ritorno di fiamma per Conte. Purtroppo non so assicurarvi niente di certo. Ci sono solo punti di domanda...

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Ragazzi "i centralini sono infuocati". Da miei ragionamenti la lista potrebbe essere questa:

Lippi-Ancelotti-Van Gaal e può darsi un ritorno di fiamma per Conte. Purtroppo non so assicurarvi niente di certo. Ci sono solo punti di domanda...
                    Non sò, la situazione è difficile!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Non sò, la situazione è difficile!
                      Se arrivasse Lippi o Ancelotti bacerei in terra ma ripeto: ci vogliono anche i giocatori di spessore.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Se arrivasse Lippi o Ancelotti bacerei in terra ma ripeto: ci vogliono anche i giocatori di spessore.
                        Appunto,io verso la dirigenza comincio ad avere molteplici dubbi.
                        cit M.L.KING

Comment

• Ma quindi è praticamente cero che del neri se ne va?

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                            Ma quindi è praticamente cero che del neri se ne va?
                            La fonte è tutto meno che sicura ma mi parlano di accordo con Van Gaal.

Probabile esonero di Delneri già adesso per dare un mese al nuovo allenatore per ambientarsi (a maggior ragione se è straniero).

Comment

• Ancelotti non sono mai riuscito ad inquadrarlo. Col milan ha vinto cose importanti e col chelsea ha vinto la premier, ma ho degli amici che lo ritengono un allenatore scarso. Io non saprei cosa dire, voi cosa ne pensate? E potrebbe essere un allenatore adatto a questa juve?
                              sigpic

Comment

• Ancellotti rimane uno dei migliori sulla piazza, ma soprattutto è un vincente.

Ma quindi è possibile che Del Neri venga silurato stesso in questi giorni?

Comment

Working...
                                X