Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Poco originale, guren.

Comment

• Alla fine è arrivata la scelta dei cinquanta campioni che raffigureranno nel nuovo stadio della Juventus da agosto 2011, cinquanta campioni che hanno fatto l'ultracentenaria storia dei bianconeri. L'indiscrezione l'ha riportata Tuttosport, ecco la lista dei nomi:

Pietro Anastasi, Roberto Baggio, Romeo Benetti, Roberto Bettega, Carlo Bigatto, Zbignew Boniek, Giampiero Boniperti, Felice Borel, Sergio Brio, Gianluigi Buffon, Antonio Cabrini, Umberto Caligaris, Mauro Camoranesi, Fabio Capello, Franco Causio, John Charles, Giampiero Combi, Antonio Conte, Antonello Cuccureddu, Alessandro Del Piero, Didier Deschamps, Luis Del Sol, Angelo Di Livio, Ciro Ferrara, Giuseppe Furino, Claudio Gentile, John Hansen, Paolo Montero, Pavel Nedved, Raimundo Orsi, Carlo Parola, Angelo Peruzzi, Gianluca Pessotto, Michel Platini, Pietro Rava, Fabrizio Ravanelli, Virginio Rosetta, Paolo Rossi, Sandro Salvadore, Gaetano Scirea, Lucidio Sentimenti, Omar Sivori, Stefano Tacconi, Alessio Tacchinardi, Marco Tardelli, Moreno Torricelli, David Trezeguet, Gianluca Vialli, Zinedine Zidane, Dino Zoff.

Nomi che trovano maggior parte del consenso dei tifosi juventini, ma non tutti. Forti polemiche hanno scatenato le scelte di Boniek, reo di aver rinnegato troppe volte il passato juventino sin dai primi giorni in cui passò alla Roma, o quelli di Roberto Baggio e Gianluca Vialli, capitani di vittorie memorabili ma anche di dichiarazioni poco gradite ai tifosi sulla loro visione troppo colpevolista nei confronti della Juventus nella faccenda calciopoli (altro dettagli nel caso del Codino è lo stretto rapporto con Massimo Moratti, cosa assai sgradita ai supporter bianconeri). Discussioni anche per alcuni esclusi, come Edgar Davids tanto per citare uno dei campioni esclusi dalla lista ma soprattutto per Andrea Fortunato, potenziale campione e ragazzo straordinario che la leucemia ce lo portò via a soli 24 anni (tuttojuve.com)

Inutile dire che concordo con i nomi da togliere, nomi di illustri calciatori che hanno rinnegato il passato bianconero.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• baggio e vialli (così come boniek) fanno parte della storia della juventus,non ricordo le loro dichiarazioni,ma ricordo come sono stati trattati dalla juve,soprattutto baggio,quantomeno hanno detto la loro,senza fare i soliti paraculi!
        l'amicizia con moratti? e allora?
        posso essere un ultrà interista e allo stesso tempo grande amico di un (si fa per dire) sakuragi? o no?
        insomma i tifosi,facciano il tifo e non rompano le scatole!
        io sono un colpevolista però la juve è la juve,tra l'altro non mi risulta che tardelli fosse innocentista nei confronti della vecchia dirigenza e i pseudo tifosi non hanno fiatato.
        Last edited by enzo680; 02 September 2010, 09:47.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Son contento che ci sia anche Camoranesi...
          Comunque credo anch'io che Davids al posto di Boniek sarebbe stato il minimo.... io ci metterei anche i nomi di quei poveri ragazzi della primavera che 3-4 anni fa annegarono in un laghetto per recuperare il loro amato pallone...
          Last edited by KAYIMAN9.4G; 02 September 2010, 10:18.

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            baggio e vialli (così come boniek) fanno parte della storia della juventus,non ricordo le loro dichiarazioni, ma ricordo come sono stati trattati dalla juve
            E come sono stati trattati?

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            io sono un colpevolista però la juve è la juve
            La Juventus è dichiaratamente innocentista, così come il 99,9% del popolo bianconero. Le recentissime dichiarazioni di Andrea Agnelli dicon tutto.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            tra l'altro non mi risulta che tardelli fosse innocentista nei confronti della vecchia dirigenza e i pseudo tifosi non hanno fiatato.
            Tardelli è stato una grande bandiera che come tutti i normali tifosi si è lasciato trasportare da dove lo portavano i giornali. Me lo ricordo parlar male della triade quando ancora si era all'inizio di farsopoli nel 2007 dicendo che era giusto andare in B perché avevamo rubato e adesso? Ti riporto dichiarazioni sue del marzo 2010 "Per risalire ci vorranno giocatori importanti e un uomo che capisca di mercato, uno come Moggi. Ci vorranno ancora 2-3 anni”.

E Boniek fa il colpevolista, sai perchè? Perché Moggi non gli ha dato un posto di lavoro nella Juventus. Stessa cosa Zeman il cui fratello se non erro, osservatore per la Juve, fu licenziato a casa dei tagli degli stipendi che Giraudo doveva fare appena arrivato alla squadra bianconera.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Intanto tornando al calcio giocato Diego e Giovinco rilasciano pesanti dichiarazioni su come sono stati trattati dalla Juventus.
              Il primo ha dichiarato :
              "Il mister è stato chiaro - dice Diego -. Voleva che restassi. Marotta invece non è stato chiaro. Io ho sempre detto che volevo restare e il mister mi ha sempre detto che avrei giocato io. Sapevo che Marotta cercava una soluzione. Io sono stato chiaro e mi aspettavo la stessa chiarezza da lui. Se voleva vendermi poteva farlo due mesi fa, sarebbe stato tutto più semplice e più chiaro e avrebbe trovato una soluzione più giusta»" .

Mentre Giovinco ha detto questo :
              "«Che la dirigenza dovesse essere più chiara (come ha detto Diego, ndr) è vero - esordisce la Formica Atomica -. E doveva esserlo fin dal primo anno che sono arrivato (alla Juve). Non è stato così. Amen, la vita va avanti. Con Diego non so come si sia comportata la dirigenza. Io penso a me. Non sono stato trattato come mi aspettavo, ma non ci penso più, penso a fare bene qui. Per il futuro vediamo. Spero di fare bene qui a Parma per far cambiare idea alla Juve con i fatti»."

Intanto entrambi si son fatti rimpiangere dalla Juve con ottime prestazioni alla loro prima nelle corrispettive nuove squadre.

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Secondo me ci siamo lasciati sfuggire due gran fenomeni di giocatori... Li rimpiangeremo e non credo nemmeno tanto tardi... intanto Giovinco già fa calcio-spettacolo nel Parma... Diego ha segnato alla prima nel Wolfsburg... Mi dispiace per entrambi potevano essere i nostri Robinho e Ronaldinho e chissà che con la loro fantasia non saremmo stati umiliati a Bari...

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  Intanto entrambi si son fatti rimpiangere dalla Juve con ottime prestazioni alla loro prima nelle corrispettive nuove squadre.
                  Mah tutti potremo rimpiangere, fuorchè Diego....che tra l'altro ha fatto un gol su retropassaggio di un avversario in una partita in cui la sua squadra ha perso.
                  Diego da noi ha avuto tutte le opportunità per sfondare, non è andato bene, amen. Non starò di certo a rimpiangere uno dei giocatori che ha giocato peggio, durante la peggior stagione della storia della Juve. Potrà anche essere un fuoriclasse, ma non lo ha dimostrato. Poi in Germania diventa capocannoniere, ma in italia ha fatto schifo.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Diego da noi ha avuto tutte le opportunità per sfondare, non è andato bene, amen. Non starò di certo a rimpiangere uno dei giocatori che ha giocato peggio, durante la peggior stagione della storia della Juve. Potrà anche essere un fuoriclasse, ma non lo ha dimostrato. Poi in Germania diventa capocannoniere, ma in italia ha fatto schifo.
                    Non sarà stato tra i migliori dell'anno scorso, ma non lo sono stati nemmeno gente come De Ceglie, Felipe Melo, Marchisio ecc. eppure sono ancora alla juve... Non lo rimpiangerò perchè sarà capocannoniere, ma lo rimpiangerò perchè è un gran giocatore ed è uno dei pochi che alla maglia bianconera ci teneva veramente...

Comment

• Più che la loro dipartita, c'è da preoccuparsi per la gente che è venuta a sostituirli.

Per lo stadio, l'importante è che c'è Zizou.

Comment

• Originariamente Scritto da KAYIMAN9.4G Visualizza Messaggio
                        Non sarà stato tra i migliori dell'anno scorso, ma non lo sono stati nemmeno gente come De Ceglie, Felipe Melo, Marchisio ecc. eppure sono ancora alla juve... Non lo rimpiangerò perchè sarà capocannoniere, ma lo rimpiangerò perchè è un gran giocatore ed è uno dei pochi che alla maglia bianconera ci teneva veramente...

Il fatto che abbia sguazzato nella mediocrità non vuol dir nulla. Probabilmente gli altri mediocri sono stati valutati più utili quest'anno. Se stiamo a fare addirittura le vedove di Diego, inizio a stilare un elenchino di giocatori venduti che hanno fatto meglio di lui (e non è difficile averlo fatto) e poi possiamo piangere per ogni partita che guardiamo. Per cosa poi? per un gol facile facile su passaggio di un avversario, in una partita che poi ha perso........mah......
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Ma quanto siete catastrofici sulla campagna acquisti!
                          Continuare con la dirigenza di prima era un vero e proprio suicidio! Sono stati sostituiti da persone che (almeno sulla carta) ne capiscono. Questo della dirigenza è stato il miglior acquisto. Tutto il resto è da vedere col tempo, non alla prima giornata. Ma vi aspettavate che dopo la stagione più disastrosa di tutti i tempi e dopo la mancata qualificazione in champions potessimo già tornare a vincere tutto come se non fosse successo niente?!
                          Io, pur non condividendo molte scelte (soprattutto l'addio di giocatori che hanno fatto la storia in questa maglia), vedo interesse di fare bene nella società, resto del tutto fiducioso nel progetto. Ma bisogna capire che però il progetto di far tornare la juve ai livelli che le competono non può essere immediato.
                          Quello che io ho sempre visto nella juve post-farsopoli è stato soltanto un peggioramento nella squadra anno per anno fino alla tragica fine dell'anno scorso; invece da quest'anno finalmente riesco a vedere un nuovo progetto di miglioramento. Spero di vedere bene e soprattutto spero che la nuova dirigenza riuscirà negli obiettivi, sennò a quel punto possiamo anche rassegnarci nella sfiga di non poter più trovare nessuno adatto

Comment

• Come mai la partenza di trezegol è rimasta in sordina? Secondo me dopo quanto ha fatto per la juve si poteva anche dargli un bel saluto; certo non sarà un fenomeno del pallone però di gol ne ha fatti abbastanza e alcuni anche abbastanza importanti.

Comment

• La juve, difficile da dire come sarà e poi detto da un Interista come me, comunque sono sempre più dell'idea che Diego, che reputo molto forte non andasse mai ceduto perchè molto più forte di Del Piero e poi manca sempre quell'attaccante che segna 20 gol a stagione, insomma quelli che avete sono sempre rotti.
                              sigpic

Comment

• "Non sono d'accordo su chi dice che abbiamo poca qualità. Ne abbiamo immessa sposandola alla quantità e non in alternativa ad essa - sostiene Marotta -. Quando hai un budget giustamente contenuto e puoi destinarlo a due o tre giocatori ti si offre un panorama più ampio di prospettive ma noi dovevamo cambiare mezza squadra, l'abbiamo fatto mantenendo fede alle linee che ci eravamo dati. Meritiamo una sufficienza ampia. Dzeko è il mio unico cruccio - specifica l'ex dirigente della Sampdoria -. Borriello? E' un'opportunità che si è offerta ed eravamo disposti a coglierla ma quando il giocatore ha detto che non accettava la cessione in prestito perché era stufo di essere sballottato qui e là, per noi il discorso è finito. Nel frattempo, abbiamo ridotto il monte ingaggi con la cessione di giocatori che hanno dato tanto alla Juve ma stavano tra i 3 e i 4,5 milioni l'anno. Tra questi c'era anche Diego che guadagnava 4 milioni l'anno e per quanto sia un bel giocatore ritengo che non fosse determinante. Il mercato dipende dalle prospettive e dal budget. Noi siamo stati in linea con il nostro e abbiamo rifondato la Juve, comprando anche giovani bravissimi. Ai tifosi perplessi chiedo solo un po' di pazienza perché si possa crescere".

La Stampa.

Comment

Working...
                                X