Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Secondo me ha ragione Diego quando ha detto che alla Juve c'è stata la fissa dei giocatori italiani a tutti i costi, cosa in parte buona, ma che ha portato a spese eccessive (vedi Bonucci e Quagliarella), cosa fatta anche per giocatori non italiani (vedi Martinez).
    Diego è stato mandato via perché non centrava una cippa col nuovo corso, punto. Non è che Marotta e Del Neri son rincoglioniti di colpo.

Sui giocatori italiani: quando devi ripartire da zero, il più velocemente possibile, che fai? Adotti un modulo basilare (4-4-2) e prendi gente che in Serie A c'è già stata. Questo penso sia il percorso scelto per questa stagione. Dopo sul fatto di essere in disaccordo su queste scelte trovi anche a me dalla tua parte.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Non è che voglio criticare a tutti i costi Marotta, però secondo me non ha fatto un buon mercato, come d'altronde il Milan, almeno la Juve ha comprato giocatori per coprire i ruoli scoperti, a differenza dei rossoneri. lol
    La Juve ha comprato quello che poteva prendere. E prendere 11 giocatori in una sola campagna acquisti è già tanto, considerando che ne avremmo bisogno di almeno altri 7-8.

Marotta: lo sappiamo che non è Moggi. Moggi è probabilmente il miglior DG/DS di sempre, uno capace di tirar fuori dal nulla il coniglio dal cilindro. Ma tutte le big d'europa riescono a vincere pur non avendo Moggi quindi diamo fiducia a Marotta che è uno che, al contrario di Moggi, raccoglie i frutti dopo un percorso di lavoro.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Si ma certi discorsi sono da palermo, da lazio, da sampdoria... non certo da juventus...
    Bilanci, vendite. Questi discorsi Moggi li ha sempre fatti.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      diamo fiducia a Marotta che è uno che, al contrario di Moggi, raccoglie i frutti dopo un percorso di lavoro.
      .

sono parole di sakuragi o mie?
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

• Inanzitutto cambiare 7 giocatori in rosa è già di per se rischioso. Ora io dico ma se le risorse erano poche perchè si è ostinati a tornare al 4-4-2 e quindi per forza di cose comprare così tanto? Perchè nel solo mercato iniziale si è usufruito di quasi tutto il budget a disposizione e si è tirata su una squadra mediocre?La verità è che al momento il progetto Juve è nato male, forse hanno lavorato in fretta e furia. Bastava tenere Diego come trequartista, Giovinco come sua riserva ed innestare degli esterni difensivi ,un centrale e uno,due rinforzi per il centrocampo. La squadra sarebbe stata allo stesso livello di quella attuale e si sarebbe speso molto meno, con il vantaggio che i giocatori si conoscevano già. Comunque mi sintonizzo anch'io sul pensiero comune a molti in questo forum: diamo tempo alla Juve e alla fine tireremo le somme pur essendo in disaccordo su molte scelte attuate dalla società.

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Bilanci, vendite. Questi discorsi Moggi li ha sempre fatti.
          E non è l'unico, anzi tutti dovrebbero farli. Quello che intendevo io era: ridurre il monte ingaggi e l'età a scapito della qualità e delle ambizioni, non è roba da Juventus. Oggi come oggi la Juventus se arrivasse al quarto posto avrebbe fatto un campionato eccellente. Due anni fa un allenatore fu cacciato perché non era arrivato secondo con 4 giornate d'anticipo... Poi oh, l'anno scorso la Roma è arrivata ad un soffio dallo Scudetto partendo nelle stesse condizioni della Juve di oggi, forse una squadra leggermente superiore.

Comment

E non è l'unico, anzi tutti dovrebbero farli. Quello che intendevo io era: ridurre il monte ingaggi e l'età a scapito della qualità e delle ambizioni, non è roba da Juventus. Oggi come oggi la Juventus se arrivasse al quarto posto avrebbe fatto un campionato eccellente. Due anni fa un allenatore fu cacciato perché non era arrivato secondo con 4 giornate d'anticipo... Poi oh, l'anno scorso la Roma è arrivata ad un soffio dallo Scudetto partendo nelle stesse condizioni della Juve di oggi, forse una squadra leggermente superiore.
            Certo, per quest'anno dobbiamo accontentarci di questo, sarà un anno di non-Juve (perchè una Juve che non punta a vincere, e le dichiarazioni confermano, non è Juve), che però è propedeutico ad un progetto a medio termine. Il progetto è beccare imprescindibilmente il quarto posto quest'anno e innestare su una compagine giovane e italiana quei 2-3 colpi di alto livello che faranno fare l'anno prossimo il salto di qualità che ci permetterà di competere per lo Scudetto.
            L'anno prossimo, senza ingaggi stratosferici della gestione precedente, con i soldi della Champions (speriamo, tocchiamo ogni tipo di metallo naturale e non), con le entrate assicurate dal nuovo stadio, si potranno tentare questi colpi.

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              sono parole di sakuragi o mie?
              Io amo Moggi come DS ma questo non significa che dobbiam mandare Marotta al rogo

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              Innanzitutto cambiare 7 giocatori in rosa è già di per se rischioso. Ora io dico ma se le risorse erano poche perchè si è ostinati a tornare al 4-4-2 e quindi per forza di cose comprare così tanto? Perchè nel solo mercato iniziale si è usufruito di quasi tutto il budget a disposizione e si è tirata su una squadra mediocre? La verità è che al momento il progetto Juve è nato male, forse hanno lavorato in fretta e furia.
              Sicuramente il fattore tempo, con preliminari e mondiali in corso, non ha aiutato. Oltre al fatto di non partecipare alla Champions League. Comunque si è comprato tanto perché andava cambiato tanto (ricordiamoci che son cambiati anche parecchi ruoli societari). La squadra per me non è affatto mediocre, è da terzo/quarto posto. Questo è l'obiettivo obbligatorio. Dall'anno prossimo arriveranno i due-tre rinforzi di valore, come si aspettano i tifosi, oltre che aggiungere ulteriori alternative nei reparti.
              Ho visto tra l'altro una voglia di lottare in giocatori "limitati" come Pepe o Quagliarella che l'anno scorso ci sognavamo. Di Krasic non parliamone, devastante negli spazi una volta liberato di pesi difensivi. Ho visto un gruppo compatto che ha voglia di fare. L'anno scorso, scusatemi, ma a volte mi sembrava di vedere delle mezze seghe brancolare come fantasmi per il campo. Alla fine abbiam perso per problemi difensivi generali, a parte gli errorracci dei singoli (De Ceglie che si fa saltare e Bonucci che perde Pozzi in occasione del terzo goal), sui quali è tutt'altro che impossibile lavorare sopra. Se fosse finita 4-1 o 5-2 per noi non mi sarei scandalizzato eh.

Bastava tenere Diego come trequartista, Giovinco come sua riserva ed innestare degli esterni difensivi, un centrale e uno, due rinforzi per il centrocampo
              Si poteva fare qualsiasi cosa: pure a me sarebbe piaciuto tenere Diego, che è bravo, ed avrei preferito come mister un moderno alla Prandelli, un Gasperini, un Blanc (Laurent ovviamente). Marotta ha scelto invece un uomo di cui ha evidentemente fiducia, Del Neri, e il mercato si è fatto in linea con la sua idea di gioco. Quindi via Diego e dentro terzini, molti esterni/ale. Il tempo ci dirà se ha fatto bene o no.

La squadra sarebbe stata allo stesso livello di quella attuale e si sarebbe speso molto meno
              Tra acquisti e cessioni abbiam speso circa 16 milioni di euro (esclusi i possibili, ripeto possibili non obbligatori, riscatti dell'anno prossimo, intorno ai 43). Si sono inoltre risparmiati negli ingaggi 23 milioni circa di euro. Se l'anno prossimo aggiungi i soldi della Champions League ad un tesoretto di 50 (quest'anno ne abbiam spesi 56 circa), vien fuori un bel gruzzolo per il mercato. E' ovvio che se non arriviamo almeno quarti sarà l'ennesimo fallimento.
              Last edited by H Sakuragi; 14 September 2010, 13:54.

Comment

E non è l'unico, anzi tutti dovrebbero farli. Quello che intendevo io era: ridurre il monte ingaggi e l'età a scapito della qualità e delle ambizioni, non è roba da Juventus.
                Guarda per me questo discorso non regge. Forse sei più giovane di me e non ricordi la Juve di Marchesi, Maifredi, le varie di Zoff (tra l'altro ottimo come allenatore) e robette varie di quegli anni.
                Anni in cui partivamo già perdenti e in cui eravamo sempre la Juventus. Milan, Inter, Napoli, ci erano nettamente superiori e lo sapevamo. Siamo andati avanti per anni con la politica dei grandi acquisti senza ottenere nulla se non qualche coppa italia: Tricella, Magrin, Zavarov, Aleinikov (che non era male), Ian Rush, Baggio, Haessler, Muller (il terzino), Moeller (il trequartista), Vialli (post-samp e pre-lippi era una pippa). Nomi altisonanti per il periodo e ogni anno si partiva in quarta per vincere tutto. In realtà il post-Platinì servì per ricostruire e tantissimi giocatori inutili in quel periodo si sono rivelati poi protagonisti nell'era Lippi. Per esempio Vialli, ma anche "gregari" come Carrera o Porrini.
                La situazione è la stessa. Dopo un grosso ciclo, bisogna fare un pò di pulizia e ripartire. Ciò che è stato fatto questa stagione, andava fatto nell'immediato post-calciopoli.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Naoto sull'ultima tua frase non concordo. E' grazie a chi è rimasto in B dopo calciopoli se siamo risaliti subito e se abbiamo centrato il terzo posto alla prima di ritorno in A e il secondo alla stagione successiva.

sigpic
                  Max Pezzali Mania

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    La situazione è la stessa. Dopo un grosso ciclo, bisogna fare un pò di pulizia e ripartire. Ciò che è stato fatto questa stagione, andava fatto nell'immediato post-calciopoli.
                    Esatto. Poi lo capisco: io sono uno che ha iniziato a tifare Juve a metà anni '90 salendo sul carro del vincitore e adesso la pacchia, per motivi ormai spudoratamente chiari, è finita. Veniamo da 4 anni di gestione sciagurata e siamo stremati, privi di pazienza. Siamo abituati ad una Juventus che ha sempre lottato per il vertice ma mi chiedo in quei 9 anni prima di Moggi, in cui si son vinte 2 Coppe Italia e una Uefa, cosa hanno fatto i tifosi. Si son buttati tutti dal ponte?

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                      Naoto sull'ultima tua frase non concordo. E' grazie a chi è rimasto in B dopo calciopoli se siamo risaliti subito e se abbiamo centrato il terzo posto alla prima di ritorno in A e il secondo alla stagione successiva.
                      Si, sti cazzi. Per risalire bastavano (e avanzavano) i 5 samurai+ i primavera. Tutti gli altri andavano smaltiti.
                      L'obbiettivo doveva essere rifondare, non arrivare secondi o terzi. Non sono riusciti a farlo proprio perchè non hanno modificato l'ossatura della squadra, ma hanno pensato di fare 2-3 acquisti di spessore. Ora stiamo modificando l'ossatura. A me va bene così, c'è da aspettare, ma non puoi pensare di competere, dall'oggi al domani, con squadre come Roma o Inter che hanno una struttura di squadra identica da anni.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        Si, sti cazzi. Per risalire bastavano (e avanzavano) i 5 samurai+ i primavera. Tutti gli altri andavano smaltiti.
                        L'obbiettivo doveva essere rifondare, non arrivare secondi o terzi. Non sono riusciti a farlo proprio perchè non hanno modificato l'ossatura della squadra, ma hanno pensato di fare 2-3 acquisti di spessore. Ora stiamo modificando l'ossatura. A me va bene così, c'è da aspettare, ma non puoi pensare di competere, dall'oggi al domani, con squadre come Roma o Inter che hanno una struttura di squadra identica da anni.
                        5 samurai più la primavera per la B non credo che bastino per risalire in tranquillità specie se hai pure 17 punti di penalizzazione. E poi perchè modificare subito l'ossatura di una squadra comunque competitiva? Ovviamente ci sono stati sbagli ma non capisco perchè rifondare tutto in una volta quando questo è stato fatto nel corso dei 3 anni. Il problema è che hanno speso male comprando gente come Tiago ,Andrade o Poulsen. Altre volte certi giocatori non si sono comportati come si voleva. Ma da qui a dire che doveva essere subito rivoluzione non sono d'accordo. E' grazie al sacrificio della dirigenza e dei giocatori rimasti se la serie B è passata via velocemente. Hanno provato a rafforzare la rosa nel corso dei tre anni ma le cose non sono andate come volevano. Adesso hanno tentato la carta della rivoluzione ma anche a livello economico e di sicuro non è la strada più facile da intraprendere per gli ovvi motivi. Staremo a vedere.

sigpic
                        Max Pezzali Mania

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                          Il problema è che hanno speso male comprando gente come Tiago ,Andrade o Poulsen. Altre volte certi giocatori non si sono comportati come si voleva. Ma da qui a dire che doveva essere subito rivoluzione non sono d'accordo.
                          Sono stati cambiati 4 allenatori in 4 anni...lasciamo perdere la passata gestione và...

Comment

Sono stati cambiati 4 allenatori in 4 anni...lasciamo perdere la passata gestione và...
                            Su questo non ci piove. La passata dirigenza ne ha combinate di cotte e di crude. Io parlavo solo del fatto che a mio avviso hanno fatto bene a non rivoluzionare tutta la squadra subito dopo calciopoli.

sigpic
                            Max Pezzali Mania

Comment

• Da SportMediaset.it

"Dopo uno strepitoso avvio di campionato, condito da un gol e un assist, il trequartista del Parma Sebastian Giovinco, lancia subito una frecciata alla Juventus, la squadra che l'ha cresciuto, ma che in lui non ha creduto fino in fondo. A Parma Tv, la "formica atomica" ha dichiarato: "Cerco qui la continuità che non ho trovato negli ultimi due anni. Se facessi gol alla Juve esulterei, mi dispiacerebbe per i tifosi, però non sono stato trattato bene"."

Dispiace sentire queste cose... ma Giovinco ha ragione... non si è creduto in lui abbastanza... ma sbaglia a comportarsi cosi...

Comment

• Ma pensano tutti di essere Maradona o Platini? Colpa loro se non sanno reggere la pressione della maglia bianconera.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X