Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ok, ora sono abbastanza lucido per analizzare.

Primo tempo completamente dominato dalla Juve: tolta quell'iniziale occasione interista, avutasi più per casualità che per altro, la Juve ha avuto possesso palla e con un po' più di fortuna e precisione, poteva condurre anche sul 2-0.
    Benissimo la retroguardia, molto alta e sempre molto concentrata. Molto bene Chiellini, che sebbene non provvisto di chissà quali mezzi tecnici, ha dalla sua progressione e corsa. Dei centrocampisti nel primo tempo si distingue Marchisio, che io clonerei.
    Ottimi gli attaccanti, i tanto vituperati Toni e Matri: il primo un mostro nel difendere palla e giocare di sponda, il secondo ottimo nei movimenti ad allargare la difesa e in profondità, Insomma, tutt'altra cosa da Amauri.

Nel secondo tempo, i primi 10 minuti sono perfetti, con un Inter inoffensiva e la Juve che va vicinissimo al raddoppio.
    Poi subentra la stanchezza di giocatori come Melo e Marchisio che hanno avuto problemi in settimana, Matri si fa male, e Iaquinta per Toni (cambio discutibile ma comprensibile se Iaquinta si fosse profuso anche solo per la met&#224; della voglia dei suoi compagni di squadra). In pratica si gioca in 9-10 con un Inter che comunque non crea poi molto, se leviamo gli svarioni juventini che portano a quelle 2-3 occasioni interiste (grande Eto'o <3). Anzi, stoico lo stesso MAtri che distrutto calcia di sinistro un pallone stupendo che finisce di poco a lato.

Alla fine vittoria meritata, dove tutti hanno giocato una stupenda partita di corsa e concentrazione.

In difesa, si distingue la coppia Barzagli (grande acquisto) e Bonucci, finalmente meno avventato e pi&#249; concreto e preciso, Chiellini in questo ritorno alle origini che sta decisamente fruttando, Sorensen che a 18 anni ha quasi annullato Eto'o (e se continua in questa crescita abbiamo risolto il ruolo di terzino sinistro per i prossimi vent'anni).
    A centrocampo, ottimi prova di Aquilani,veramente bravo nel gestire i ritmi sebbene a volte sia stato poco preciso e opportuno, ma soprattutto bravissimo nel coprire; Melo bravo a coprire finch&#232; ne ha avuta, Marchisio solito factotum di alto livello, Krasic meno appariscente ma decisamente prezioso nel coprire dalla parte di Eto'o.
    Degli attaccanti ho gi&#224; parlato, ero un po' scettico su questa coppia che non vedevo troppo affine, in realt&#224; s'integrano a vicenda, con Toni che fa pi&#249; un gioco di boa e Matri che invece ricerca maggiormente lo spazio e la profondit&#224;.
    FInalmente abbiamo attaccanti che la prendono di testa e la difendono.
    Grande preparazione di partita di Del Neri.

Ora per&#242; questa partita va subito accantonata, perch&#232; sono sempre tre punti, e il quarto posto &#232; sempre pi&#249; ostico.

Comment

• Se volete fare meglio dell'anno scorso &#232; impensabile che giochiate per soli 45 minuti.
      Nel secondo tempo la juve era assolutamente sulle gambe e solo grazie ad un'insolita imprecisione del cecchino Eto'o avete portato a casa i 3 punti.
      Ma comunque la vittoria &#232; stata meritata, pi&#249; che altro perch&#232; l'Inter non &#232; pervenuta.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• Ieri dal ventesimo del secondo tempo in poi abbiamo giocato in 9, con gente che in settimana non s'era allenata appieno per via di fastidi muscolari (che capitano in tutte le squadre, tranne ad una).
        L'Inter non &#232; pervenuta pi&#249; che altro perch&#232; la Juve l'ha messa sotto: l'Inter &#232; questa, anche nelle partite precedenti non aveva convinto fino in fondo, e quando ha incontrato una squadra che ha dato l'anima e ha bloccato le sue fonti di gioco nel limite (Eto'o, Sneijder e Maicon) non ha creato granch&#232;.
        Ieri la Juve ha fatto un partitone, e lo dimostra il non aver preso gol (cosa quasi inaudita) contro il migliore attacco del campionato, per 2/3 di partita quasi sterile.

Comment

• Ma anche no, il gioco interista era lento di suo con Motta e vari opachi non per mirabolanti prestazioni bianconere.
          last.fm
          myanimelist
          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
          sigpic

Comment

• Tranne ad una dici.
            Evidentemente allenarsi a Castelvolturno, con 15 gradi e quella bella brezza marina, &#232; cosa diversa che farlo a Vinovo a -1&#176; e col terreno ghiacciato

Fatto sta che non si tratta che avete bloccato le loro fonti di gioco.....se quelle fonti di gioco sono in serata non c'&#232; juve che tenga, specialmente quella di quest'anno.
            Ergo, partita vinta meritatamente da voi, ma per un 50% a causa di grossi demeriti dell'Inter.
            sigpic
            last.fm

Comment

• Brava la Juve ma credo che sinceramente sia stata una vittoria pi&#249; per demerito dell'Inter.
              Cordoba che svirgola tutto e rischia due rigori, Pazzini spaesato ed Eto'o indefinibile. Anche se nel secondo tempo tutta la Juve stava dietro la palla, e si chiamava difensivista l'Inter di Mou...

Comment

• Diciamo che la partita &#232; stata un rompimento per 90 minuti, che &#232; stata decisa dagli episodi e che il risultato pi&#249; giusto era il pareggio.
                Non ho visto questa "prestazione miracolosa" della juve, anche se avete giocato molto bene in difesa (e ci credo, con 10/11 dietro la linea del pallone). Purtroppo i se e i ma nel calcio non contano ma non staremmo parlando cos&#236; se Eto'o non avesse buttato nel cesso il pareggio

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                  Ma anche no, il gioco interista era lento di suo con Motta e vari opachi non per mirabolanti prestazioni bianconere.
                  A quanto pare non hai visto la prima linea del pressing che era portata avanti dallo stesso Aquilani e da Melo su Cambiasso e Thiago Motta.
                  Tatticamente e fisicamente &#232; stato un dominio juventino.
                  Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Tranne ad una dici.
                  Evidentemente allenarsi a Castelvolturno, con 15 gradi e quella bella brezza marina, &#232; cosa diversa che farlo a Vinovo a -1&#176; e col terreno ghiacciato

Fatto sta che non si tratta che avete bloccato le loro fonti di gioco.....se quelle fonti di gioco sono in serata non c'&#232; juve che tenga, specialmente quella di quest'anno.
                  Ergo, partita vinta meritatamente da voi, ma per un 50% a causa di grossi demeriti dell'Inter.
                  Appunto.

Ripeto, a parte il gol sbagliato, io ho visto il solito Eto'o imprendibile. E per me Sorensen ha fatto un partitone di contenimento.
                  Per Sneijder s'&#232; vista una grandissima fase di non possesso palla della Juve, che ha impedito tutte le linee di passaggio semplici all'olandese.
                  Maicon non &#232; stato troppo efficacemente limitato, e infatti gran parte dei pericoli sono giunti dalla sua parte.
                  Io direi che demeriti dell'Inter sono del 30%, e non per la poca verve dei suoi solisti, ma per una pessima fase difensiva.
                  Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                  Brava la Juve ma credo che sinceramente sia stata una vittoria pi&#249; per demerito dell'Inter.
                  Cordoba che svirgola tutto e rischia due rigori, Pazzini spaesato ed Eto'o indefinibile. Anche se nel secondo tempo tutta la Juve stava dietro la palla, e si chiamava difensivista l'Inter di Mou...
                  Io chiamo difensivista Mourinho che nei minuti prima dell'espulsione di Thiago Motta a Barcellona, faceva arretrare anche Milito.
                  La Juve ieri da un certo momento in poi ha dovuto adottare un atteggiamento simile perch&#232; di fatto era a terra e giocava in 10.
                  Nel primo tempo s'&#232; visto il difensivismo juventino, eccome...
                  Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                  Diciamo che la partita &#232; stata un rompimento per 90 minuti, che &#232; stata decisa dagli episodi e che il risultato pi&#249; giusto era il pareggio.
                  Non ho visto questa "prestazione miracolosa" della juve, anche se avete giocato molto bene in difesa (e ci credo, con 10/11 dietro la linea del pallone). Purtroppo i se e i ma nel calcio non contano ma non staremmo parlando cos&#236; se Eto'o non avesse buttato nel cesso il pareggio
                  Ti dico le stesse cose che sto ripetendo da ieri sera: l'Inter non ha fatto un'azionedegna di questo nome e senza la cappellata di Pepe non ci sarebbe nemmeno stato quel clamoroso errore di Eto'o. La fase difensiva &#232; stata splendida difendendo con gli stessi uomini con cui difendeva l'Inter tranne uno, Sneijder.
                  Per cause di forza maggiori nel secondo tempo ci s'&#232; dovuti chiudere (infortuni e stanchezza generale).
                  Per il merito non c'&#232; nemmeno da discutere, l'ha ammesso lo stesso MAicon.
                  Last edited by Lorenzo GOV; 14 February 2011, 18:30.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    A quanto pare non hai visto la prima linea del pressing che era portata avanti dallo stesso Aquilani e da Melo su Cambiasso e Thiago Motta.
                    Tatticamente e fisicamente è stato un dominio juventino.

Appunto.

Ripeto, a parte il gol sbagliato, io ho visto il solito Eto'o imprendibile. E per me Sorensen ha fatto un partitone di contenimento.
                    Per Sneijder s'è vista una grandissima fase di non possesso palla della Juve, che ha impedito tutte le linee di passaggio semplici all'olandese.
                    Maicon non è stato troppo efficacemente limitato, e infatti gran parte dei pericoli sono giunti dalla sua parte.
                    Io direi che demeriti dell'Inter sono del 30%, e non per la poca verve dei suoi solisti, ma per una pessima fase difensiva.

Io chiamo difensivista Mourinho che nei minuti prima dell'espulsione di Thiago Motta a Barcellona, faceva arretrare anche Milito.
                    La Juve ieri da un certo momento in poi ha dovuto adottare un atteggimaneto simile perchè di fatto era a terra e giocava in 10.
                    Nel primo tempo s'è visto il difensivismo juventino, eccome...

Ti dico le stesse cose che sto ripetendo da ieri sera: l'Inter non ha fatto un'azionedegna di questo nome e senza la cappellata di Pepe non ci sarebbe nemmeno stato quel clamoroso errore di Eto'o. La fase difensiva è stata splendida difendendo con gli stessi uomini con cui difendeva l'Inter tranne uno, Sneijder.
                    Per cause di forza maggiori nel secondo tempo ci s'è dovuti chiudere (infortuni e stanchezza generale).
                    Per il merito non c'è nemmeno da discutere, l'ha ammesso lo stesso MAicon.
                    Ecco, e su questo nulla da dire, sono praticamente d'accordo con te.
                    Il mio era più che altro un riferimento ad altri tifosi che attaccavano ad ogni partita l'Inter perchè troppo difensivista.
                    Nel primo tempo la Juve è stata brava a mantere il possesso di palla, e si è dimostrata piuttosto cinica, cosa che da tempo non si vedeva da quelle parti.

Comment

• Bh&#232;, a Barcellona chiunque avrebbe adottato quel sistema di gioco. Dopo aver vinto 3-1 in casa era da pazzi andare al Camp Nou a giocarsela.

Ritornando alla partita di ieri sera, a mio avviso doveva finire in pareggio. I due colpi di testa di Matri, anche quelli sono dovuti a degli errori di calcolo dei due centrali, che hanno lisciato il pallone di testa (cordoba sul gol, Ranocchia sull'altra occasione).

donpeppe1990

Comment

• se i difensori non sbagliano come si fa a segnare?
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Ben altra cosa invece il fatto che Pepe lascia il pallone a Maicon che ha la fascia libera per la congiunta posizione di Chiellini in mezzo derivante dagli sviluppi della precedente azione.

Comment

• Ieri sera non riuscivo a credere ai miei occhi, solo dopo un abbondante mezzora ho realizzato quello che era successo. Per&#242; che sofferenza i minuti finali! Un grandissimo grazie ad Eto'o per quello che &#232; riuscito a sbagliare.
                            Comunque ho visto una buona Juve. Mi hanno colpito soprattutto Chiellini, che non mi aspettavo cos&#236; performante come terzino, e Sorensen, che anche se ha commesso alcuni errori ha fatto comunque un'ottima prestazione. Bene anche Toni e soprattutto Matri, finalmente abbiamo trovato degli attaccanti degni in grado di buttare dentro la palla. Infine un bentornato a Buffon non glielo toglie nessuno.

Comment

• Malvagio Eto'o, un orco

http://www.youtube.com/watch?v=qlkjg...layer_embedded
                              sigpic
                              last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                Chi ha filmato è un bastardo però

Comment

Working...
                                X