Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2010/2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vittoria pesante al San Paolo contro un Napoli molto ostico. Il Milan nella costruzione della manovra mi è piaciuto molto, il vero problema lo incontriamo in attacco dove non si riesce a concretizzare. In difesa la situazione è molto grave: in emergenza abbiamo sofferto la squadra di casa che poteva segnare molto prima dell'ottantesimo. Sokratis è improponibile: ha perso tutti i duelli con gli attaccanti napoletani e ha rischiato un'espulsione che sarebbe stata sacrosanta (per non dire che il fallo per poco non era dentro). Per il resto, la nota positiva di ieri, oltre che da Robinho, è arrivata da Oddo che al suo rientro ha regalato due assist preziosi al brasiliano e a Ibra. Il centrocampo l'ho trovato molto più equilibrato, anche se abbiamo sofferto un po' troppo le incursioni di Lavezzi. Comunque sono 3 punti molto importanti ottenuti su un campo difficilissimo.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Sono d'accordo col tuo punto di vista. La difficoltà che ha questa squadra a chiudere le partite è disarmante, un altro pò e si pareggiava una partita dominata dal punto di vista tattico, messa a repentaglio soltanto da una mentalità troppo "morbida" (non è neanche la prima volta, Allegri disse qualcosa di simile dopo Madrid) e dalla poca capacità di reggere la pressione, punto su cui va lavorato tanto.
      Nonostante questo si tratta di un'ottima vittoria, che da morale e rimette in sesto gli animi dopo la batosta di Madrid, soprattutto considerando che sia avvenuta con molte riserve in campo. Parlando di Sokratis poi, non so che dire. A Genova prometteva davvero bene, magari non gioca come è abituato o semplicemente deve ambientarsi all'ambiente di una grande squadra.
      sigpic

      Spoiler:

      Comment


      • Più che altro io speravo almeno in un giallo a Gattuso, per compensare anche un minimo.

        Comment


        • Non c'era niente da compensare. Anzi, ha compensato la presenza di Aronica in campo per 90'.
          sigpic

          Spoiler:

          Comment


          • Più che altro io volevo una compensazione per sabato.

            Comment


            • Eh, non ti basta che il Milan abbia metà dei titolari acciaccati?
              sigpic

              Spoiler:

              Comment


              • Mi pare evidente che la risposta sia no.

                Comunque è tutta la mia una pressione psicologica per rendervi i favoriti sulla carta e cogliervi poi di sorpresa. xD

                Comment


                • Guarda che l'avevo intuito, infatti sto cercando di controbattere con la stessa tecnica.
                  sigpic

                  Spoiler:

                  Comment


                  • Il Milan conferma la sua fragilità psicologica: lo scudetto ce lo sogniamo se ogni volta che subiamo il gol dello svantaggio crolliamo in modo incredibile. C'è stata anche una bella dose di sfortuna, ma quando giochi così è giusto perdere. Mi ha deluso profondamente Pato, che ha sbagliato ogni pallone (e non sto esagerando), mentre a centrocampo Pirlo non mi è sembrato il solito giocatore lucido e ordinato. In difesa il povero Nesta ha dovuto difendere per quattro, visto che Antonini ne ha combinate di tutti i colori (il secondo gol della Juve è stato un qualcosa di inguardabile) e gli altri due non sono stati il massimo dell'affidabilità. Ibra e Robinho hanno provato a fare qualcosa, ma se non hai una squadra che ti supporta, è dura giocare contro una Juve così attenta.

                    E io sto tremando in vista del Real...
                    Last edited by Paolo Vespa; 30 October 2010, 23:25.
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • Condivido il pensiero sulla fragilità psicologica, anzi aggiungerei che è assurdo che ogni volta che si vince una partita importante, la settimana successiva si stecca rendendo vano il tutto. Troppo molli, sotto ogni aspetto.
                      sigpic

                      Spoiler:

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                        Condivido il pensiero sulla fragilità psicologica, anzi aggiungerei che è assurdo che ogni volta che si vince una partita importante, la settimana successiva si stecca rendendo vano il tutto. Troppo molli, sotto ogni aspetto.
                        Che poi non riesco a spiegarmi queste mancanze nei momenti di difficoltà: è possibile che ogni volta che andiamo sotto non siamo capaci di reagire? La grande squadra si vede anche da questo, questa mentalità che abbiamo non ci porterà da nessuna parte.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Nei primi minuti pensavo sarebbe finita 3-4 a 0..
                          Il problema psicologico è evidente e Allegri mi sa che non avrà vita lunga, anche giustamente direi. Non tanto per la sua bravura tecnica, ma per la sua mancanza nel fattore motivazionale, oltre ovviamente all'inesperienza in campo europeo..
                          In sostanza servirebbe un Mourinho..
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                          Metti mi piace se ti va ;)

                          Comment


                          • Sì, il 3-4 a 0 c'era solo per i primi 20 minuti, la Juve già prima del vantaggio aveva preso le misure.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Che poi non riesco a spiegarmi queste mancanze nei momenti di difficoltà: è possibile che ogni volta che andiamo sotto non siamo capaci di reagire? La grande squadra si vede anche da questo, questa mentalità che abbiamo non ci porterà da nessuna parte.
                              Guarda, vorrei essere capace di spiegarmele... andrei di corsa a Milanello.
                              sigpic

                              Spoiler:

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Sì, il 3-4 a 0 c'era solo per i primi 20 minuti, la Juve già prima del vantaggio aveva preso le misure.
                                Ho visto la partita in differita. Direi che nei primi dieci minuti il Milan è stato molto più aggressivo facendo perdere molte palle alla Juve. Poi i bianconeri hanno preso le misure limitando tutti sti errori.

                                Direi nel complesso che Allegri, più che con la poca convinzione del Milan, deve fare i conti con un centrocampo che deve supportare tre punte poco propense al ripiegamento ovvero un centrocampo che quindi è in inferiorità numerica se non è aggressivo e che nel caso del Milan basa le proprie ripartenze su un unico giocatore (Pirlo).
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X