Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovralimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sovralimentazione

Allora non son molto informao:
    ma in formula 1 il turbocompressore è vietato? e nei rally?
    inoltre vorrei sapere se in qualche tipo di competizione vengono usati sistemi a N2O, oppure metanolo e acqua come sugli aerei di qualche tempo fa...

in formula 1 il turbo è stato vietato a inizio anni 90 penso
    nei rally non so se si usano motrori sovralimentati
    il metanolo è usato nella cart e irl mi pare
    nos e derivati credo siano vietati un po' dappertutto
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

perchè si chiama nos?
      credevo fosse la formula chimica ma quella è n2o
      è forse la contrazione di nitrous (oxyde)?

Comment

nos è semplicemente una marca, la formula è n2o infatti
        sigpic
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Cmq in F1 stanno vietando un pò di tutto... tra qualche anno anche i V10
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

formula anti ferrari...
            si pensa di levare i V10 e abbassare la cilindrata a 2.5 cmc :blink:
            sigpic

Comment

Tanto se credono di farlo per limitare i costi si sbagliano. Più regole nuove verranno introdotte più le spese si alzeranno per migliorare componenti e materiali. In F1 è così da un bel pò di tempo ormai...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

no, dovrebbe essere per limitare la potenze in generale
                -hanno provato eliminando il turbo, e dopo un anno di assestamento tutto torno come prima con prestazioni anche superiori
                -hanno levato le slick, e le nuove gomme raggiungono e superano le prestazioni delle vecchie
                io non mi preoccuperei + di tanto...
                sigpic

Comment

Ma io non mi preoccupo... intendevo dire proprio questo, le prestazioni ritorneranno ad essere le stesse, continuando a spendere soldi. Di questo passo si ritornerà ai 4 cilindri...

"It's spreading, tho".

Comment

mi sa che la ferrari deve ritirarsi se nn vuole distruggere la formula uno
                    la formula antiferrari sta dando la zappa sui piedi a tutti i team eccetto la ferrari
                    sigpic

Comment

Ah beh questo è sicuro... non sanno più che pesci pigliare Williams e McLaren per superarla e intanto nei costruttori sono dietro anche a Renault e alla BAR di Sato

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                      X