Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I tifosi di calcio sono ipocriti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I tifosi di calcio sono ipocriti?

    Secondo voi i tifosi di calcio sono ipocriti?

    I tifosi dopo aver contestato Balotelli anche con insulti pesanti per aver gettato la maglia in terra al suo primo gol dopo l'accaduto festeggiano come pazzi acclamandolo a squarciagola.

    L'esempio più lampante lo hanno fornito i tisofi dello United con l'acquisto di Michael Owen (uno dei miei giocatori preferiti).

    Appena arrivato hanno manifestato davanti alla sede della squadra chiedendo il non tesseramento del giocatore per via dei suoi trascorsi al Liverpool come vera e propria bandiera della squadra da sempre loro rivale.

    Il 20 Settembre 2009 a poca distanza dall'ingaggio (3 Luglio) durante il derby tra United e City Owen segna al 96' regalando la vittoria allo United per 4-3.

    Dopo il gol l'Old Trafford è esploso con i suoi ex-detrattori ad idolatrarlo improvvisamente quasi come un Dio rendendolo un beniamino della folla.

  • #2
    Più che ipocriti, incoerenti e finti smemorati ma dato che il calcio deve essere sfogo e divertimento va bene così, almeno in quel mondo.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • #3
      Tifo = passionalità

      Comment


      • #4
        Già solo il fatto di contestare un giocatore che sceglie un'altra squadra è ridicolo, il giocatore è libero di andare dove vuole se si mette in accordo con la società.
        Alla fine si parla tanto di fede, di attaccamento alla maglia, ma i fatti si danno in campo, quelli e di seguito l'apprezzamento dei tifosi.

        Elusys

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Già solo il fatto di contestare un giocatore che sceglie un'altra squadra è ridicolo, il giocatore è libero di andare dove vuole se si mette in accordo con la società.
          Alla fine si parla tanto di fede, di attaccamento alla maglia, ma i fatti si danno in campo, quelli e di seguito l'apprezzamento dei tifosi.
          Esatto!

          Non nascondo il fatto di esserci rimasto male per il comportamento di giocatori ex-inter come Balotelli,Ibrahimovic,Adriano,Ronaldo e compagnia bella.

          Capisco in parte la delusione nel veder partire un giocatore fondamentale per la propria squadra.

          Quello che non capisco è l'avversione nei confronti di un certo giocatore solo perché in passato ha vestito la maglia di una squadra rivale.

          Se Del Piero per esempio fosse venuto all'inter non avrei avuto nulla in contrario.

          Giudico un giocatore per il suo comportamento in generale e non per la sqaudra d'appartenenza.

          Un tipo come Materazzi che giochi nell'inter o altrove mi sta sempre sulle balle.

          Un calciatore come Zanetti lo stimerei anche se giocasse nella juve o nel milan.

          Alla fine è solo un ambiente di mercenari alla ricerca dell'offerta migliore mossi solo da interessi economici nel 95% dei casi.

          Il Rooney di questi giorni ne è la prova vivente.

          Era pronto a spostarsi al City con un contratto da 14 milioni all'anno offerto dallo sceicco finchè è stato minacciato di morte e improvvisamente ha rinnovato con lo United per 11 milioni l'anno.

          Che attaccamento alla maglia che ha dimostrato quest'uomo!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Già solo il fatto di contestare un giocatore che sceglie un'altra squadra è ridicolo, il giocatore è libero di andare dove vuole se si mette in accordo con la società.
            Alla fine si parla tanto di fede, di attaccamento alla maglia, ma i fatti si danno in campo, quelli e di seguito l'apprezzamento dei tifosi.
            secondo me contestare in maniera pacifica non è ridicolo, lo è quando si usa la violenza
            mastro_lindo

            http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              secondo me contestare in maniera pacifica non è ridicolo, lo è quando si usa la violenza
              Verissimo!

              Comment


              • #8
                Io ho sentito che Rooney è rimasto anche allo United perchè aveva ricevuto minacce di morte da dei tifosi

                Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                secondo me contestare in maniera pacifica non è ridicolo, lo è quando si usa la violenza
                La parola contestare e maniera pacifica non possono stare nella stessa frase che parla delle tifoserie di calcio.

                Elusys

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
                  Esatto!

                  Non nascondo il fatto di esserci rimasto male per il comportamento di giocatori ex-inter come Balotelli,Ibrahimovic,Adriano,Ronaldo e compagnia bella.

                  Capisco in parte la delusione nel veder partire un giocatore fondamentale per la propria squadra.

                  Quello che non capisco è l'avversione nei confronti di un certo giocatore solo perché in passato ha vestito la maglia di una squadra rivale.

                  Se Del Piero per esempio fosse venuto all'inter non avrei avuto nulla in contrario.

                  Giudico un giocatore per il suo comportamento in generale e non per la sqaudra d'appartenenza.

                  Un tipo come Materazzi che giochi nell'inter o altrove mi sta sempre sulle balle.

                  Un calciatore come Zanetti lo stimerei anche se giocasse nella juve o nel milan.

                  Alla fine è solo un ambiente di mercenari alla ricerca dell'offerta migliore mossi solo da interessi economici nel 95% dei casi.

                  Il Rooney di questi giorni ne è la prova vivente.

                  Era pronto a spostarsi al City con un contratto da 14 milioni all'anno offerto dallo sceicco finchè è stato minacciato di morte e improvvisamente ha rinnovato con lo United per 11 milioni l'anno.

                  Che attaccamento alla maglia che ha dimostrato quest'uomo!

                  E perchè deve essere solo un ambiente di mercenari? Devono per forza essere mossi solo da interessi economici?
                  Esiste anche l'onore alla maglia, la fedeltà ad una squadra, il legame che nasce con essa dopo anni di grande amore e conquiste. Se un giocatore se ne va solo per i soldi i tifosi possono essere comprensibilmente avversi nei confronti del giocatore e mi pare del tutto normale. Per fortuna non sono tutti mercenari ma esistono giocatori veramente innamorati della loro maglia, questa secondo me è una delle cose più belle del calcio che va presa in considerazione.
                  Pavel Nedvede era ancora in forma per tirare un altro paio d'anni ma la dirigenza ha scelto di non rinnovargli il contratto, il suo amore per la Juventus lo ha portato a ritirarsi rinunciando ad offerte come quelle della Lazio e dell'Inter, però in cambio ha tutto l'amore dei tifosi juventini, mentre vedere Nedved giocare nell'Inter solo per avere qualche milione in più non sarebbe stato un bel gesto, Pavel ha fatto la scelta giusta ed è giusto che continui ad essere amato dai suoi tifosi ma se ad esempio avesse fatto la scelta sbagliata per me è anche giusto che venga contestato dai suoi tifosi (ovviamente questo gesto un grande uomo come Pavel non lo avrebbe mai fatto).
                  Quindi per me se un giocatore milionario si prende anche il lusso di essere mercenario pur di avere ancora più milioni io lo contesto e sarò avverso nei suoi confronti. Mi pare anche normale, dopotutto...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    E perchè deve essere solo un ambiente di mercenari? Devono per forza essere mossi solo da interessi economici?
                    Esiste anche l'onore alla maglia, la fedeltà ad una squadra, il legame che nasce con essa dopo anni di grande amore e conquiste. Se un giocatore se ne va solo per i soldi i tifosi possono essere comprensibilmente avversi nei confronti del giocatore e mi pare del tutto normale. Per fortuna non sono tutti mercenari ma esistono giocatori veramente innamorati della loro maglia, questa secondo me è una delle cose più belle del calcio che va presa in considerazione.
                    Pavel Nedvede era ancora in forma per tirare un altro paio d'anni ma la dirigenza ha scelto di non rinnovargli il contratto, il suo amore per la Juventus lo ha portato a ritirarsi rinunciando ad offerte come quelle della Lazio e dell'Inter, però in cambio ha tutto l'amore dei tifosi juventini, mentre vedere Nedved giocare nell'Inter solo per avere qualche milione in più non sarebbe stato un bel gesto, Pavel ha fatto la scelta giusta ed è giusto che continui ad essere amato dai suoi tifosi ma se ad esempio avesse fatto la scelta sbagliata per me è anche giusto che venga contestato dai suoi tifosi (ovviamente questo gesto un grande uomo come Pavel non lo avrebbe mai fatto).
                    Quindi per me se un giocatore milionario si prende anche il lusso di essere mercenario pur di avere ancora più milioni io lo contesto e sarò avverso nei suoi confronti. Mi pare anche normale, dopotutto...
                    Infatti ho parlato del 95% dei giocatori non di tutti.

                    Non intendevo assolutamente fare di tutta l'erba un fascio.

                    Vedendo gente falsa come Ibrahimovic o Rooney che per restare legato alla sua squadra ha aspettato gli Hooligans sotto casa sua a minacciarlo mettendo in pericolo anche sua moglie e suo figlio piccolo.

                    Ibrahimovic ovunque vada a giocare afferma di essere tifoso di quella squadra sin da piccolo e di aver concretizzato il sogno della sua vita.

                    Un ragazzo su youtube nel video con gli highlights della partita Cesena - Milan ha commentato così:

                    "Ibrahimovic ha sbagliato il rigore volutamente perché sin da bambino è un accanito tifoso del Cesena"

                    Comment


                    • #11
                      ipocrisia è veramente la parola giusta!!!

                      Comment


                      • #12
                        secondo me bisogna distinguere tra tifosi normali e ultras e anche tra le diverse tifoserie invece. Se uno è ultras certe cose non le dimentica. Inoltre se uno come De Rossi o Totti andasse alla Lazio, sono sicuro che nessuno cambierebbe idea e continuerebbe a fischiarlo sempre.

                        Comment

                        Working...
                        X