Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sam sono veramente d'accordo con te, briatore potrebbe far tornare la ferrari ai livelli di una volta. Nel tuo post ho trovato un altra cosa di cui mi ero dimenticato e cioè la lentezza dei meccanici ferrari ai box; una volta erano considerati i più veloci mentre adesso dai tempi che vedo una volta usciti dai box mi sembrano i più lenti.
    Ora vorrei farvi una domanda (anche questa prendendo spunto da quanto hai scritto sam) secondo voi quanto incide il pilota negli sport motoristici rispetto alla macchina? Io credo che incida molto e ne è un esempio proprio alonso che al contrario di massa riesce a difendersi con ciò che si ritrova. Trovo sbagliato dire che in questi sport la differenza la fa solo la macchina perchè dopotutto chi la mette a punto è il pilota.

Comment

• D'accordissimo con te. Certo la macchina ti setta gli obiettivi, difficile che con una toro rosso puoi puntare al podio, ma con una toro rosso puoi arrivare a ridosso dei punti o a ridosso dei primi, la differenza la fa il pilota. Inoltre in fase di sviluppo è il pilota a dare la direzione agli ingegneri, e più è bravo il pilota e più il lavoro degli ingegneri sarà migliore. Poi basta vedere i compagni di squadra, Webber ha una Red Bull, ma è sempre in difficoltà, Button è costante, ma non ha il guizzo del campione che ha Hamilton, Alonso si arrangia e riesce a fare risultato, Massa... stendiamo un velo pietoso.
      Per me è il pacchetto macchina più pilota a fare una squadra, se manca una delle due componenti non si va da nessuna parte.
      Poi certo ci sono le eccezioni, come Salo su Ferrari dove riuscì ad arrivare secondo in Germania (e ricordiamo tutti come), e terzo a Monza.

Comment

• Che Ferrari oscena! Alonso aveva fatto un miracolo in partenza, ma con questa macchina non si va da nessuna parte. Montate le dure è stato un completo disastro, ma già al secondo pit, quando gli altri hanno montato le gomme nuove e Alonso quelle già usate in qualifica, si vedeva che non riusciva a tenere il passo. E questo è un altro grande problema, la mancata competitività in qualifica che ci fa sempre usare un set di gomme in più rispetto agli altri. Velo pietoso su quell'ex-pilota che ormai è Massa.
        La Red Bull e la McLaren sono su un altro pianeta. Speravo di vedere anche in questa gara un sorpasso di Hamilton su Vettel così da rendere un po' più divertente il campionato, ma così non è stato. Se il tedesco continua così a giugno il campionato sarà chiuso.

Comment

• In effetti hamilton è l'anti vettel a distanza Un'aòtra cosa che mi ha fatto arrabbiare durante questo fine settimana è stata la decisione della fia di proibire alla ferrari l'utilizzo dell'ala posteriore appena portata quando in passato si sono lasciate correre altre cose che hanno falsato i rispettivi campionati.

Comment

• Brutta botta per Perez! Il pilota lamenta dei dolori alle gambe, ma spero non sia nulla di grave e che siano normali dolori dovuti alla botta. L'incidente purtroppo ha compromesso le qualifiche perchè quando sono state riprese nessuno è riuscito a migliorare il suo tempo e Vettel ha ottenuto un'altra pole facile, anche qui dove poteva essere messo in difficoltà. Spero che domani Alonso ci regali un'altra partenza miracolosa come a Barcellona, ma qui il rettilineo è troppo breve per sperarci veramente.

Comment

• sono felice per perez che sta meglio, nulla di grave. per le qualifiche vettel ancora primo ma butto è li secondo spero non faccia una brutta partenza come la volta scorsa invece alonso si spera che la ripeta quella dell'altra volta
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

• Mi dispiace per l'incidente di perez ma sono felice non sia niente di grave. D'altronde però le qualifiche sono state, a mio parere, falsate de questo incidente visto che una volta rientrati in pista nessuno è riuscito a migliorare il proprio tempo. Se vi può interessare hamilton partirà dalla 9 posizione, due indietro rispetto a quanto fatto in qualifica a causa del taglio di chicane http://www.formula1.com/news/headlin...1/5/12107.html (almeno così mi sembra di aver capito).

Comment

• Sulla giornata di oggi potrei dire tanto, a partire dal fatto che è una delle più belle gare degli ultimi anni a Montecarlo, passando per un ottimo Alonso, e uno sfortunato Hamilton, che poi preso dal nerovsismo ha fatto un paio di cazzate (ma io preferisco mille volte un pilota aggressivo come lui che un Button che è continuo, ma attendista). Massa ancora inutile. Vettel è stato bravo, ma anche fortunato, secondo me sarebbe arrivato terzo, con Button e Alonso a giocarsi la vittoria.
                  Ma quello di cui voglio parlare non è il GP di Montecarlo di Formula 1, ma di un evento forse più importante vista la storia che si porta dietro, infatti stasera si è corsa la 100a edizione della Indianapolis 500. Gara pazzesca, dominata dalle auto del team di Chip Ganassi, soprattutto Dixon e Franchitti, con Tagliani fuori per uno strano problema che gli ha fatto perdere un pezzo. Kanaan fantastico, partiva molto indietro, risalito ha avuto un problema ai box (mentre Pippa Mann usciva lui rientrava e così ha perso il suo box e l'hanno dovuto portare indietro a mano) ed è tornato 24°, ha trovato la forza di risalire ancora e alla fine ha chiuso 5°. Danica Patrick era prima a pochi giri dalla fine, ma ha dovuto fermarsi per mettere benzina, così come Baguette e Marco Andretti. Franchitti, invece per arrivare alla fine ha rallentato tantissimo (alla fine girava ad una media di 204mph, mentre davanti andavano quasi a 220mph, e durante la gara la media dei più veloci, tra cui lo stesso Dario, era di 225mph). Alla fine ad approfittarne è stato Hildebrand che è arrivato come un treno e tra il delirio della folla (sono anni che non vince un americano) è arrivato all'ultima curva, dove ha mostrato il fatto di essere un rookie, infatti l'ha presa larga, è andato sui pezzi di gomma ed è finito sul muro distruggendo la parte destra dell'auto e scivolando verso il traguardo. Purtroppo un centinaio di metri prima di tagliare il traguardo è stato passato dall'inglese Dan Wheldon, che ha portato così a casa la sua seconda 500 miglia.
                  Per far capire il dramma di Hildebrand (arrivato secondo alla fine), sul podio ci vanno solo il vincitore e la sua macchina, quindi il secondo è come l'ultimo.
                  Gara in cui è successo di tutto, fino a poco prima della fine sembrava una doppietta Ganassi (con Dixon e Franchitti più veloci di tutti), ma poi strategie e incidenti hanno rivoluzionato tutto, dando spettacolo e incertezza fino alla fine.
                  Oggi ci sono state due gare spettacolari, ma se dovessi scegliere direi che la 500 miglia ha avuto un qualcosa in più!

Comment

• Vettel tra qualifiche e gara ha avuto un culo che più grande non si può. Non è detto che Alonso sarebbe riuscito a passare nei 10 giri che restavano prima dell'uscita della SC, però c'erano sicuramente più possibilità rispetto alla ripartenza con gomme nuove. In un circuito dove è impossibile superare senza fare danni (vedasi Hamilton) l'unica possibilità di vincere per Alonso era appunto quella di sfruttare le gomme più fresche rispetto a quelle di Vettel, ma l'incidente di Petrov e co. ha aiutato il tedesco. In ogni caso mi accontento, perchè se si fosse trattato di un circuito normale a vincere sarebbe stato probabilmente Button che del terzetto era quello con gomme più fresche e Alonso sarebbe arrivato ugualmente secondo.

Comment

• Che sia la volta buona?? Finalmente siamo abbastanza vicini al duo vettel-redbull, chissà si riesca a vincerla questa benedetta gara, magari con una delle partenze che alonso ci ha regalato durante questo campionato. Vedremo cosa succederà.

Comment

• Se anche Massa è riuscito a lottare per la pole significa che la macchina è veramente competitiva. Per oggi però è molto forte il rischio pioggia.

Comment

• minkia qualcuno rinchiuda i piloti mclaren sono un pericolo costante! qualunque cosa toccano in gara la mandano fuori pista! accidenti a button!

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                            minkia qualcuno rinchiuda i piloti mclaren sono un pericolo costante! qualunque cosa toccano in gara la mandano fuori pista! accidenti a button!
                            Beh prima manda fuori il suo compagno e li a mio parere andava penalizzato, perchè è la stessa manovra fatta da schumacher su barrichello l'anno scorso, e poi tocca ad alonso. In due gare ci hanno fatto fuori due piloti io stipulerei un'assicurazione contro danni da piloti mclaren!!

Comment

• mio Dio, Button è mostruoso......c'ha avuto un culo grande quanto una casa (illeso da 2 incidenti e l'uscita di pista di Vettel all'ultimo giro) ed è passato da ultimo a primo. la gara più lunga che abbia mai visto
                              sigpic

Comment

• Stupito da Massa, Schumi e Button, deluso dalla Ferrari, da Vettel (è la seconda volta che arriva alla fine del GP sotto pressione, anche per le gomme e viene passato) e, stavolta, anche da Nando!! Ora che altra pista è rimasta favorevole alla Ferrari? Valencia?

Comment

Working...
                                X