Beh, il fatto che muova le dita è un ottimissimo segno, significa che tutte le connessioni vascolari e nervose sono al loro posto. Confido che dopo una lunga riabilitazione Kubica possa ritornare a correre.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioAnche io avevo letto una chiesetta, ma magari erano le prime ricostruzioni. Cmq non ho capito se il guard rail si è rotto per l'impatto o era già rotto. Se era già rotto, qualcuno deve risponderne!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioKubica è stato miracolato, il guardrail avrebbe potuto ucciderlo. Comunque a quanto pare ci sono delle indagini per omicidio colposo, si tenterà di capire come era combinato quel guardrail infatti pare che non fosse tutto un unico pezzo continuo.
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioSe quello che si dice in giro è esatto il guard rail ad un certo punto si interrompeva e ricominciava alcuni metri più avanti come avviene in molte strade, quindi la ricostruzione è sbagliata per quanto riguarda la continuità del guard rail. Kubica ha avuto la sfortuna che la macchina dopo aver sbattuto nel tratto finale del guard rail si è girata ed è andata contro l'inizio del guard rail successivo pochi metri avanti colpendolo in pieno.
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioFelice per kubica Ma la riabilitazione che dovrà effettuare può essere paragonata a quella che deve fare un tetraplegico (o paraplegico)?
Cmq io farei dei grandissimi complimenti all'equipe di medici che lo hanno operato. Troppo spesso sentiamo casi di malasanità qui in Italia, a Nord come a Sud, ma difficilmente viene portata la giusta attenzione alle vite salvate e ai "miracoli" dei medici italiani. Questa volta c'era anche la difficoltà legata al fatto che Kubica è un personaggio pubblico e intorno al quale girano parecchi interessi, quindi una pressione mediatica molto forte, con la difficoltà aggiuntiva che non bastava salvare la mano, ma bisognava salvaguardarne anche la funzionalità. Ancora complimenti a tutti i medici che hanno operato e che opereranno (ora non vorrei tirargliela! lol).
Comment
-
Intanto la Ford denuncia la Ferrari per aver copiato il nome F-150. Dicono che il 150 è un marchio affermato di pick up, il più venduto della serie F, e 34 anni di storia del marchio sono messi a repentaglio dalla F-150 di Maranello. Staremo a vedere. Ovviamente il fatto che Fiat, attraverso il marchio Chrysler sia diretta concorrente di Ford sul territorio USA è una pura coincidenza! lol
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIntanto la Ford denuncia la Ferrari per aver copiato il nome F-150. Dicono che il 150 è un marchio affermato di pick up, il più venduto della serie F, e 34 anni di storia del marchio sono messi a repentaglio dalla F-150 di Maranello. Staremo a vedere. Ovviamente il fatto che Fiat, attraverso il marchio Chrysler sia diretta concorrente di Ford sul territorio USA è una pura coincidenza! lol
Le accuse sono di "violazione di marchi depositati, falsa denominazione e pirateria via Internet''. Che roba è l'ultimo?
Comment
-
La faccenda dovrebbe essere stata risolta con il cambio del nome della monoposto in F150th Italia. È un po' lungo per una Formula 1 ma va bene lo stesso
Oggi nella prima giornata di test a Jerez Massa è stato il più veloce. La Ferrari ha lavorato sugli assetti, sul comportamente delle nuove gomme e sulle partenze. Ecco i tempi:
1. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1'20"709 (101 giri)
2. Sergio Perez (Mex) Sauber 1'21"483 (94)
3. Mark Webber (Aus) Red Bull 1'21"522 (94)
4. Daniel Ricciardo (Aus) Toro Rosso 1'21"755 (31)
5. Lewis Hamilton (Gbr) McLaren 1'21"914 (58)
6. Jaime Alguersuari (Spa) Toro Rosso 1'22"689 (42)
7. Adrian Sutil (Ger) Force India 1'23"472 (28)
8. Vitaly Petrov (Rus) Renault 1'23"504 (57)
9. Nico Rosberg (Ger) Mercedes 1'23"963 (67)
10. Jarno Trulli (Ita) Lotus 1'24"458 (54)
11. Timo Glock (Ger) Virgin 1'25"086 (42)
12. Pastor Maldonado (Ven) Williams 1'34"968 (13)
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
EDIT: Anche la seconda operazione per riparare le fratture di gomito e gamba è andata bene. Kubica è stato altre 9 ore sotto i ferri e la settimana prossima dovrà sottoporsi ad un ulteriore intervento al gomito.Last edited by Buddha94; 11 February 2011, 20:01.
Comment
-
Comunque quasi tutti i medici che hanno visitato Kubica (medico della FIA incluso) sono cautamente ottimisti, incluso lo specialista che lo ha operato alla mano. Speriamo bene, dopo un incidente simile sarebbe un miracolo se la sua carriera ripartisse là dove si è interrotta. Kubica è un pilota che meriterebbe ben altro, dalla sorte...
Comment
-
Comment