Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula Uno 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Mi accodo all'impazienza. Intanto a scanso di equivoci vi posto il programma del week end, se non vedete gli orari nell'ora italiana, c'è il tasto sotto.
    Speriamo che Massa si ricordi come si guida! lol

    Comment


    • #62
      Intanto ieri a sportmediaset gli hanno fatto fare un ripasso sulle funzioni della macchina hahaha XD

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
        Intanto ieri a sportmediaset gli hanno fatto fare un ripasso sulle funzioni della macchina hahaha XD
        Allora ogni tanto anche quei cialtroni di mediaset servono a qualcosa! lool

        Comment


        • #64
          Si almeno qualche minuto alla formula uno glielo hanno dedicato oltra a quei ve e passa minuti in cui straparlano di calcio. Meno 2

          Comment


          • #65
            Tutte le promesse invernali della rossa si infrangono contro il muro di una Red Bull che sembra di un altro pianeta.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #66
              Sembrava che quest'anno ci sarebbe stato un campionato molto equilibrato con le differenze minime tra le scuderie ed invece è tutto tale e quale all'anno scorso. La Red Bull ha un vantaggio enorme, Vettel ha dato più di mezzo secondo a Hamilton mi pare. Persino le McLaren che nei test non sono mai andate molto bene e i piloti infatti si erano lamentati è uscita ora allo scoperto piazzandosi subito dietro alle Red Bull. La Ferrari e la Mercedes sono state la vera delusione. Ci si aspettava grandi cose da queste due scuderie che invece si dimostrano parecchio indietro rispetto ai bibitara.
              Spero che si sia trattato solo di un problema legato alle condizioni di oggi, visto che nelle libere di venerdì Alonso era stato insieme ai primi. Mi auguro anche che il passo gara sia migliore rispetto al giro secco. Inoltre domani interverrà anche la variabile del degrado delle Pirelli che potrà decidere la gara.
              Massa è il solito pilota inutile ormai.

              Comment


              • #67
                ho un brutto presentimento...


                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                Comment


                • #68
                  La formula1 da qualche anno non è molto divertente, quando Schumi era alla ferrari e partendo da ultimo arrivava primo era un' altra cosa.

                  Comment


                  • #69
                    Speriamo che il maggior numero di pit stop e la possibilità di utilizzare l'ala mobile solo per chi sorpassa diano un po' di spettacolo in più (anche se io continuo a ripetere che basterebbe togliere molta aerodinamica, un po' di elettronica e alcune piste, per tornare alla vecchia formula uno, spettacolare). Speriamo anche che questo porti Fernando a risalire, almeno fino al podio.

                    Comment


                    • #70
                      io invece temo che già le semplificazioni aerodinamiche messe in atto da 3 anni a questa parte abbiano un po' tolto il divertimento... e poi era molto più appagante vedere come i tecnici si sbizzarrivano a tirare fuori appendici aerodinamiche strane

                      chi si ricorda del 'tricheco' della BMW FW26 dell 2004
                      Spoiler:


                      o del più recente 'coniglio' della Honda RA108 dell 2008?
                      Spoiler:


                      Aaaahh quelle erano macchine da F1...


                      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                      Comment


                      • #71
                        L'ultima è oscenissima
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • #72
                          Quella di oggi è stata una bella gara, non c'è che dire. Il consumo delle gomme come abbiamo visto oggi varia da macchina a macchina e anche da pilota a pilota, per esempio Perez è riuscito a completare la gara con un solo pit-stop mentre altri tra cui Alonso hanno fatto 3 soste ed è comunque riuscito a risalire rispetto alla partenza.
                          La Ferrari in particolare ha dimostrato che il passo di gara ce l'ha e se non fosse stato che Alonso si è trovato all'esterno in partenza arretrando in nona posizione sarebbe potuto tranquillamente arrivare a podio scalzando il buon Petrov. Quest'ultimo è stato la vera sorpresa della gara, è rimasto concentrato fino alla fine e ha dimostrato che la Ranault è abbastanza competitiva. Altra sorpresa è Perez che alla sua prima gara in F1 va a punti finendo davanti al compagno di squadra. Massa è sempre il solito pilota inutile, è stato un miracolo che ad inizio gara sia riuscito a tenere dietro Button e a fargli infliggere una penalità. Niente da dire su Vettel ed Hamilton che sono rimasti davanti fino alla fine, anche se Hamilton ha rischiato con quell'uscita fuori pista e danneggiando il fondo. Webber invece ha dimostrato di non andare molto d'accordo con queste gomme, a vettura scarica e con le morbide era più lento di Alonso con le dure.
                          Pare inoltre che la Red Bull non disponga del kers o comunque di quello "normale" in quanto non è stato mai azionato durante la gara, nemmeno quando Webber doveva difendersi da Alonso.
                          Speriamo che nelle prossime gare la Ferrari riesca a fare passi avanti per quanto riguarda la qualifica e che quella di ieri si sia trattata di un'eccezione.

                          Comment


                          • #73
                            Bah... come prima, peggio di prima.
                            La Ferrari consuma più delle altre le gomme ed è dietro anche alla McLaren, Alonso ha sbagliato nelle fasi iniziali (4 mesi dopo è ancora dietro a Petrov, sembra una barzelletta...) e ormai Massa non è più nemmeno un secondo pilota, ma la controfigura ancora più lenta e triste di Barrichello. La gara è andata meglio delle qualifiche ma neanche più di tanto, visto che Alonso ha guadagnato solo una posizione, per di più approfittando delle cagate di Button e Webber e finendo comunque dietro ad un pilota più lento di lui in qualifica.

                            Le Red Bull sono un missile (anche perchè non avevano il KERS, che anche quest'anno sembra un orpello più dannoso che utile, tanto più se non è obbligatorio), le McLaren mi sa che hanno bluffato durante l'inverno, meglio del previsto sia la Lotus Renault che la Sauber. Male invece le Mercedes, mentre le scuderie bidone dell'anno scorso sono dei bidoni anche quest'anno, con la HRT che perde pezzi per strada manco fosse la Bianchina di Fantozzi e che è sempre più l'erede delle scuderie bidone di fine anni '80. Tra i piloti non sarebbe male se ci fossero più deb interessanti come Perez, personalmente di certe eterne seconde linee ne ho abbastanza (tra cui Heidfeld, veramente imbarazzante per ora, chissà dove sarebbe stato Kubica al posto suo se non si fosse infortunato...)

                            Per quanto riguarda lo spettacolo, anche in altri anni si sono viste gare più mosse della norma quando si è esordito a Melbourne, per poi ritornare immediatamente al solito tram-tram. L'ala mobile mi pare non necessaria in generale e ridicola nell'applicazione (a che serve una cosa se poi per usarla bisogna fare triplice domanda in carta bollata, invece di usarla quando si vuole?), per quanto mi riguarda è rimandata alla prossima gara.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                              io invece temo che già le semplificazioni aerodinamiche messe in atto da 3 anni a questa parte abbiano un po' tolto il divertimento... e poi era molto più appagante vedere come i tecnici si sbizzarrivano a tirare fuori appendici aerodinamiche strane
                              Tutte le semplificazioni aerodinamiche avevano avuto degli effetti un paio di anni fa, ma poi è arrivato l'estrattore della Red Bull e tutto è stato vanificato. Una macchina con un'aerodinamica spinta soffre ogni minimo disturbo, e in questi anni si è visto bene, macchine più veloci di altre di 2 secondi che non riuscivano a sorpassare se non per errori umani, o rotture dovute alle soluzioni estreme. Io toglierei ancora qualcosina...

                              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Bah... come prima, peggio di prima.
                              La Ferrari consuma più delle altre le gomme ed è dietro anche alla McLaren, Alonso ha sbagliato nelle fasi iniziali (4 mesi dopo è ancora dietro a Petrov, sembra una barzelletta...) e ormai Massa non è più nemmeno un secondo pilota, ma la controfigura ancora più lenta e triste di Barrichello. La gara è andata meglio delle qualifiche ma neanche più di tanto, visto che Alonso ha guadagnato solo una posizione, per di più approfittando delle cagate di Button e Webber e finendo comunque dietro ad un pilota più lento di lui in qualifica.

                              Le Red Bull sono un missile (anche perchè non avevano il KERS, che anche quest'anno sembra un orpello più dannoso che utile, tanto più se non è obbligatorio), le McLaren mi sa che hanno bluffato durante l'inverno, meglio del previsto sia la Lotus Renault che la Sauber. Male invece le Mercedes, mentre le scuderie bidone dell'anno scorso sono dei bidoni anche quest'anno, con la HRT che perde pezzi per strada manco fosse la Bianchina di Fantozzi e che è sempre più l'erede delle scuderie bidone di fine anni '80. Tra i piloti non sarebbe male se ci fossero più deb interessanti come Perez, personalmente di certe eterne seconde linee ne ho abbastanza (tra cui Heidfeld, veramente imbarazzante per ora, chissà dove sarebbe stato Kubica al posto suo se non si fosse infortunato...)

                              Per quanto riguarda lo spettacolo, anche in altri anni si sono viste gare più mosse della norma quando si è esordito a Melbourne, per poi ritornare immediatamente al solito tram-tram. L'ala mobile mi pare non necessaria in generale e ridicola nell'applicazione (a che serve una cosa se poi per usarla bisogna fare triplice domanda in carta bollata, invece di usarla quando si vuole?), per quanto mi riguarda è rimandata alla prossima gara.
                              Non sono d'accordo su molti punti. Alonso per me non ha sbagliato, si è solo ritrovato chiuso da Button che è andato lungo per evitare Petrov, non poteva fare altro. Su Massa siamo d'accordo, alla fine si è lamentato delle gomme dure, quando poi Alonso ha dimostrato che la Ferrari andava forte anche con quelle.
                              Non credo che le 3 soste abbiano penalizzato più di tanto la Ferrari, il distacco è stato colpa della partenza e del traffico in cui si è trovato Alonso, per me avrebbe potuto salire sul podio, vicino ad Hamilton, anche con 3 soste.
                              Non è vero che le Red Bull sono un missile, è vero che la Red Bull di Vettel è un missile, quella di Webber è come Ferrari e McLaren.
                              In altri anni si sono viste gare movimentate a Melbourne per via di pioggia o cose particolari. Quest'anno, invece, c'erano condizioni normali, e ci sono stati più sorpassi di tutta la scorsa stagione a momenti. L'ala mobile può essere usata solo se sei il pilota che deve sorpassare e hai meno di un secondo da quello davanti. Io la trovo una regola sensata, liberalizzarne l'utilizzo appiattirebbe di nuovo tutto, e si avrebbero meno sorpassi. Mi immagino cosa succederà in piste come quella cinese che hanno lunghi rettilinei.
                              A me questa gara è piaciuta, e spero che non si rovini con il prosieguo della stagione.
                              Spero che il prossimo anno venga cacciato Domenicali e che Massa vada all'HRT, almeno lì nasconde i suoi limiti, la Ferrari il pilota già lo ha ed è Perez!

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Non sono d'accordo su molti punti. Alonso per me non ha sbagliato, si è solo ritrovato chiuso da Button che è andato lungo per evitare Petrov, non poteva fare altro. Su Massa siamo d'accordo, alla fine si è lamentato delle gomme dure, quando poi Alonso ha dimostrato che la Ferrari andava forte anche con quelle.
                                Non credo che le 3 soste abbiano penalizzato più di tanto la Ferrari, il distacco è stato colpa della partenza e del traffico in cui si è trovato Alonso, per me avrebbe potuto salire sul podio, vicino ad Hamilton, anche con 3 soste.
                                Non è vero che le Red Bull sono un missile, è vero che la Red Bull di Vettel è un missile, quella di Webber è come Ferrari e McLaren.
                                In altri anni si sono viste gare movimentate a Melbourne per via di pioggia o cose particolari. Quest'anno, invece, c'erano condizioni normali, e ci sono stati più sorpassi di tutta la scorsa stagione a momenti. L'ala mobile può essere usata solo se sei il pilota che deve sorpassare e hai meno di un secondo da quello davanti. Io la trovo una regola sensata, liberalizzarne l'utilizzo appiattirebbe di nuovo tutto, e si avrebbero meno sorpassi. Mi immagino cosa succederà in piste come quella cinese che hanno lunghi rettilinei.
                                A me questa gara è piaciuta, e spero che non si rovini con il prosieguo della stagione.
                                Spero che il prossimo anno venga cacciato Domenicali e che Massa vada all'HRT, almeno lì nasconde i suoi limiti, la Ferrari il pilota già lo ha ed è Perez!
                                Il problema della Ferrari di questa gara è che in qualifica non è andata e che in gara per ora provoca un calo prestazionale delle gomme molto prima della concorrenza. L'anno scorso era cominciato MOLTO meglio, per la Ferrari, e problemi di queste dimensioni non ce n'erano. Se il podio era possibile, Vettel ed Hamilton erano praticamente irraggiungibili.
                                Della partenza di Alonso, forse si poteva gestire meglio il tutto e perdere meno posizioni, ma va beh, è andata così. Per il resto, Webber ha sempre sofferto Melbourne, si dice che avesse problemi al telaio, che poi sia più lento di Vettel (specie in qualifica) non mi pare rappresenti una novità, per non dire che Webber è l'incostanza fatta pilota di F1... comunque vedremo, tralasciando che non cambia niente se anche la vettura di Webber non è andata come un missile, la F2004 era un missile anche se ci vinceva quasi solo Schumacher.
                                Poi onestamente non ho visto tutti questi sorpassi, addirittura più della scorsa stagione, poi: a parte che nel 2008 e nel 2009 di pioggia non ce n'è stata e che a Melbourne i trenini non sono quasi mai stati una costante (al contrario di altre piste, proprio perchè Melbourne è una pista diversa dalle altre), nelle prime posizioni ho visto solo qualche sorpasso di Alonso (quelli su Rosberg e Kobayashi) e qualcuno su Massa (da parte di Button), per il resto nelle prime posizioni non ce ne sono stati altri. Poi la gara si è fatta comunque seguire, ma per capire se l'ala porta davvero qualche vantaggio consistente si vedrà in circuiti dove si sorpassa veramente a fatica proprio come Sepang, tralasciando che l'uso dell'ala è talmente artificioso e limitato che non capisco cosa abbia a che fare con lo sport un mezzo che favorisce soltanto chi attacca e che non lascia neppure spazio ad interpretazioni da parte dei piloti. Andiamo, è un controsenso, se poi sarà anche inutile ai fini dello spettacolo, sarà pure qualcosa di peggio.

                                Edit: mi sono accorto solo ora che sono state squalificate le Sauber per via dell'alettone posteriore irregolare, forse erano andate troppo bene...
                                Last edited by Red; 27 March 2011, 15:04.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X