cmq essere il tecnico della nazionale italiana OGGI non è per niente un ruolo semplice. non invidio prandelli
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
germania-italia del 09/02/2011
Collapse
X
-
Questa nuova Italia comunque è sicuramente meglio di quella vista la scorsa estate, non è che ci voleva molto.
In attacco siamo coperti: Cassano, Balotelli, Pazzini, Borriello e Rossi sono ottimi.
In difesa non siamo eccelsi ma speriamo che la coppia centrale possa crescere ora che giocano entrambi in grandi squadre. Speriamo si riprenda anche Santon così abbiamo anche un ottimo terzino.
Il vero problema purtroppo è a centrocampo. De Rossi è da un po' che non è più lo stesso, Montolivo non è un gran giocatore e Pirlo ormai ha 31 anni. Motta, Mauri e gli altri non possono essere i titolari, sono buone riserve. Speriamo torni il miglior Aquilani e che si riesca a trovare un degno trequartista da qualche parte, perchè abbiamo visto che per Giovinco non è cosa.
Comment
-
Ok, è un cantiere aperto, è una nazionale che deve rinnovarsi e rifondarsi, ma io per rifondarmi non inizio da Amauri, Ledesma e Thiago Motta. Io per rifondarmi inizio da Lazzari, Giovinco, Balotelli, Rossi, Poli, Ogbonna, al limite, Greco. Abbiamo dei giocatori buoni, non dei fenomeni, ma non è che Amauri, Ledesma o Thiago Motta siano fenomeni. Mi viene una profonda tristezza vedere la MIA nazionale stuprata in questo modo da un personaggio che per bigottismo ed ipocrisia la sta snaturando. Io non dico no a priori a tutti gli oriundi, ma ci sono vari tipi di oriundi. Amauri non è nemmeno italiano di origine, Thiago motta è arrivato in Italia non giovanissimo, Ledesma è un giocatore mediocre che ha colto al volo l'occasione. Cavolo posso capire uno Schelotto che si sta facendo tutte le nazionali giovanili, è giovane, si può dire che è cresciuto calcisticamente in Italia, ma gli altri non li accetto proprio. Un Amauri che sceglie l'Italia solo dopo essere stato scaricato dal Brasile a me fa girare le paxxe. Si parla tanto di modello tedesco, ma chi ne parla è un ignorante, i vari Ozil, Khedira, Klose, Podolski (per questi ultimi due vale un discorso simile a quello di Schelotto), Boateng, sono tutti nati in Germania, almeno calcisticamente, sono tedeschi sin da bambini. L'unico straniero è Cacau, che tra l'altro ha avuto una lunga trafila per essere naturalizzato, non come Amauri.
Ci ritroveremo con una nazionale stile francese in cui ognuno pensa ai caxxi propri, tutti che si insultano e fanno figure peggio della nostra ai mondiali, perché tanto a loro della nazionale frega poco.
Io dico prima ci liberiamo di prandelli e della sua pseudo nazionale e meglio sarà per tutti.
Poi dice: "Io sono aperto a tutti i possibili convocabili, nessuno escluso", domanda successiva "Taddei e Julio Sergio?", risposta "No, loro non fanno parte dei miei piani." Ma che caxxo vuol dire? Convochi chi ti sta simpatico o da squadre che ti piacciono? A me non importa nulla che non li chiama, anzi sono doppiamente contento, visto che sono stranieri, e che in questa nazionale non voglio giocatori della Roma, ma cavolo, un minimo di decenza.
Ma viva Lippi (ed io sono uno che l'ha criticato molto Lippi, anche nel 2006).
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSe proprio vogliamo dirla tutta, Motta ha anche giocato già per il Brasile, quindi la sua convocazione è un mezzo giallo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza MessaggioIn attacco siamo coperti: Cassano, Balotelli, Pazzini, Borriello e Rossi sono ottimi.
Originariamente Scritto da Samvise
Io per rifondarmi inizio da Lazzari, Giovinco, Balotelli, Rossi, Poli, Ogbonna, al limite, Greco.
Originariamente Scritto da SamviseThiago motta è arrivato in Italia non giovanissimo.
http://www.goldcup.org/page/GoldCup/...,12802,00.html
Quello che comunque è da contestare è l'elasticità dei regolamenti (tutta italiana, altro che modello tedesco.....) e la mediocrità di alcune scelte inspiegabili sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista del rinnovamento della squadra.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Naoto il link è riguardante la Concaf Gold Cup, quindi Nord America. Io avevo letto che era arrivato all'Under 23, ma non nella maggiore.
Concordo con te su quasi tutto. Dico solo che a leggerlo così, il nostro reparto offensivo non è proprio male, manca il campione vero, l'unico là in mezzo che può diventarlo è Balotelli, ma per non fare la fine di Cassano deve raddrizzare un po' la testa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNaoto il link è riguardante la Concaf Gold Cup, quindi Nord America. Io avevo letto che era arrivato all'Under 23, ma non nella maggiore.
Un pò come se noi, per le qualificazione agli europei, convocassimo solo under23. Mica poi potremmo dire che chi ha giocato non è mai stato in nazionale maggiore no?
Ecco, con Thiago Motta noi abbiamo fatto esattamente così. Ci siamo inventati che non ha mai giocato in nazionale maggiore. Diciamo che stando alla morale elastica italiana, possiamo anche farlo; ma la vera domanda è: ne valeva la pena? (calcisticamente dico)
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioConcordo con te su quasi tutto. Dico solo che a leggerlo così, il nostro reparto offensivo non è proprio male, manca il campione vero, l'unico là in mezzo che può diventarlo è Balotelli, ma per non fare la fine di Cassano deve raddrizzare un po' la testa.
Potenzialmente però.....
Rossi l'eterno incompiuto.
Balotelli il bambino viziato che ancora non ha dimostrato nulla
Cassano l'eterno nuovo maradona
Borriello un bel giocatore, ma non un fuoriclasse
Pazzini idem come sopra (forse con più margini di miglioramento).
Lo dico da anni: Del Piero e Totti sarebbero ancora da convocare. Nonostante in campo camminino. Perchè gente con quei piedi e quella intelligenza calcistica non ne avremo per i prossimi 10 anni (ma magari anche 20).A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
No dai Naoto,10-20 anni no.
Questa è la patria dei Rivera,Mazzola,Baggio,Del Piero,Totti,qui giocatori così nascono,infatti era venuto fuori il Cassano di turno,purtroppo ha la besciamella al posto del cervello."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza MessaggioIn attacco siamo coperti: Cassano, Balotelli, Pazzini, Borriello e Rossi sono ottimi.
Per quanto riguarda il ritorno della vera Italia io credo coinciderà con il ritorno della vera Juve. E sono anche fiducioso che non ci vorranno molti anni. Guarda caso l'Italia decadde dopo il periodo in cui fu fatta quella cosa alla juve (e l'unica squadra vincente in italia era l'inter degli stranieri) e l'Italia peggiore di sempre coincide con il periodo della juve peggiore di sempre, mentre l'Italia campione del mondo era gran parte fatta di Juve, vera Juve.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo per rifondarmi inizio da Lazzari, Giovinco, Balotelli, Rossi, Poli, Ogbonna, al limite, Greco.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSe sono ottimi loro allora Del Piero, Totti, Inzaghi, ecc...com'erano? Io in attesa che l'Italia ritorni ad essere la vera Italia me ne fotterei delle loro età e riconvocherei alcuni eroi di Berlino, tanto per mettere un po' di qualità e intelligenza in campo.
Per quanto riguarda il ritorno della vera Italia io credo coinciderà con il ritorno della vera Juve. E sono anche fiducioso che non ci vorranno molti anni. Guarda caso l'Italia decadde dopo il periodo in cui fu fatta quella cosa alla juve (e l'unica squadra vincente in italia era l'inter degli stranieri) e l'Italia peggiore di sempre coincide con il periodo della juve peggiore di sempre, mentre l'Italia campione del mondo era gran parte fatta di Juve, vera Juve.
Nella Juve attuale gli unici italiani di un certo livello sono Buffon e Chiellini, gli altri sono tutti giocatori che ancora devono esplodere e non è certo che lo faranno. Poi se continueranno a fare investimenti tipo Toni e Barzagli allora si che ci vorranno molti anni e comunque non è che solo la Juve porta nazionali. L'Inter sta cambiando direzione in questo senso, nella Roma ci sono sempre giovani di qualità e il Milan ha ancora giocatori che possono dare un contributo.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio(viene pur sempre da una squadra mediocre dove non ha vinto nulla, tutto l'opposto da quando presero Lippi che veniva da una delle squadre più forti del mondo dove aveva già vinto tutto)Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza MessaggioCerto, col senno di poi è forte anche Boninsegna o Gigi Riva, convochiamo anche loro dato che la qualità e l'intelligenza ce l'hanno anche loro. -.-
.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza MessaggioCerto, col senno di poi è forte anche Boninsegna o Gigi Riva, convochiamo anche loro dato che la qualità e l'intelligenza ce l'hanno anche loro. -.-
Nella Juve attuale gli unici italiani di un certo livello sono Buffon e Chiellini, gli altri sono tutti giocatori che ancora devono esplodere e non è certo che lo faranno. Poi se continueranno a fare investimenti tipo Toni e Barzagli allora si che ci vorranno molti anni e comunque non è che solo la Juve porta nazionali. L'Inter sta cambiando direzione in questo senso, nella Roma ci sono sempre giovani di qualità e il Milan ha ancora giocatori che possono dare un contributo.
Nella Juve aggiungo del Piero come giocatore di un certo livello, poi per quanto riguarda gli investimenti hai citato due casi (eccezioni) nella riparazione di Gennaio, appunto loro non fanno parte del progetto. Non dico che le altre squadre non hanno italiani di qualità ma l'italia è sempre stata per gran parte Juve. Basta vedere la rosa dell'82 e del 2006 e ti accorgi che sul tetto del mondo ci siamo arrivati con un gran contributo juventino, poi ovviamente anche il Milan e le altre squadre hanno avuto campioni importanti.
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioGrazie eh
Comment
Comment