Annuncio

Collapse
No announcement yet.

germania-italia del 09/02/2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    E' la verità
    Sarà, ma a me pare che si chiami mediocre solo perché non è una big. Il campionato lo vincono sempre loro, come fa un allenatore di una squadra minore a sperare di vincere qualcosa, se non per culo? Poi squadra mediocre, non è che i gobbi abbiano fatto tanto di meglio, visto che l'Italia è tutta juve.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #32
      ho letto che si critica motta in nazionale, ma guardate che lui è italiano, cioè è brasiliano ma ha il sangue italiano, infatti ha entrambi i genitori italiani, alla fine è come giuseppe rossi che è nato negli stati uniti e poi è venuto in italia.
      Comunque io sono favorevole a questi oriundi , basta che danno un qualcosa in piu' e motta credo che possa dare qualità al centrocampo, considerando anche la bassa qualità che c'è nei giocatori giovani , cioè gente come giovinco(ma anche altri) non si puo' vedere in nazionale
      mastro_lindo

      http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Non c'entra niente, loro sono ritirati da tempo e non hanno i 90 minuti nelle gambe come ce li può avere un giocatore attivo sulla trentina d'anni. -.-
        Nella Juve aggiungo del Piero come giocatore di un certo livello, poi per quanto riguarda gli investimenti hai citato due casi (eccezioni) nella riparazione di Gennaio, appunto loro non fanno parte del progetto. Non dico che le altre squadre non hanno italiani di qualità ma l'italia è sempre stata per gran parte Juve. Basta vedere la rosa dell'82 e del 2006 e ti accorgi che sul tetto del mondo ci siamo arrivati con un gran contributo juventino, poi ovviamente anche il Milan e le altre squadre hanno avuto campioni importanti.
        Era un'iperbole per dirti che nel calcio di oggi non si può sempre campare sulle vecchie glorie, hanno ragione all'estero a chiamarci la tana dei vecchi elefanti.
        Poi ci lamentiamo se nelle competizioni internazionali corrono il doppio di noi e ci legnano ovunque. Ci vogliono i giovani, basta co ste minestre riscaldate che non si reggono in piedi. L'esperienza è importante, ma se non c'è il fisico dietro, non è cosa.
        Se poi mi dite che i giovani italiani attuali non sono di un certo livello allora sono d'accordo, ma se non li facciamo crescere in grandi squadre come hanno fatto i vari Del Piero, Vieri, Inzaghi, Totti e compagnia bella allora rimarremo sempre così.
        Io dico solo che era ora che attaccanti come Pazzini e Matri arrivassero in delle big e sono sicuro che d'ora in avanti cresceranno sempre più.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
          ho letto che si critica motta in nazionale, ma guardate che lui è italiano, cioè è brasiliano ma ha il sangue italiano, infatti ha entrambi i genitori italiani, alla fine è come giuseppe rossi che è nato negli stati uniti e poi è venuto in italia.
          Sì, il glorioso sangue italiano.

          Ciò che conta non è chi ti ha dato i cromosomi ma dove nasci, cresci e apprendi: Motta è brasiliano a tutti gli effetti, calcisticamente e non.
          Che poi fosse 'sto fenomeno, non era meglio convocare Poli, per dirne uno?

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Sì, il glorioso sangue italiano.

            Ciò che conta non è chi ti ha dato i cromosomi ma dove nasci, cresci e apprendi: Motta è brasiliano a tutti gli effetti, calcisticamente e non.
            Che poi fosse 'sto fenomeno, non era meglio convocare Poli, per dirne uno?
            quindi anche giuseppe rossi non sarebbe da convocare perchè è nato in america e ha vissuto li per parecchio tempo?

            comunque motta non è brasiliano al 100 % , perchè avendo genitori italiani gli sarà stata insegnata quel tipo di cultura, poi a prescindere se uno ha genitori italiani è in parte italiano anche se vive all'estero

            calcisticamente allo stato attuale non c'è paragone,quindi meglio motta
            mastro_lindo

            http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

            Comment


            • #36
              Assolutamente no, dal momento che la formazione clacistica di Rossi è completamente italiana, essendo arrivato a 13 al Parma e aver fatto lì le giovanili.
              Motta è brasiliano, le percentuali le lascio ad altri.

              Motta è sopravvalutato.

              Comment


              • #37
                Ma non c'è paragone tra la situazione di Rossi e quella di Motta, dai.

                Comunque la squadra mercoledì non è che mi sia piaciuta molto, però qualche miglioramento c'è stato.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • #38
                  secondo me dobbiamo innanzitutto toglierci dalla testa l'italia del 2006
                  Dewyz81

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Sarà, ma a me pare che si chiami mediocre solo perché non è una big. Il campionato lo vincono sempre loro, come fa un allenatore di una squadra minore a sperare di vincere qualcosa, se non per culo? Poi squadra mediocre, non è che i gobbi abbiano fatto tanto di meglio, visto che l'Italia è tutta juve.
                    Squadra mediocre perchè la stavo paragonando alla Juve di Lippi, nel paragone tra Prandelli preso nella Fiorentina dell'anno scorso e Lippi preso nella juve di quel tempo allora la Fiorentina a confronto è più che mediocre. Infatti non sto criticando Prandelli, lui non può farci niente, stavo semplicemente analizzando come è cambiata la situazione.
                    Sì, anche la juve di adesso è mediocre, ma questo non c'entra niente nel discorso che si sta facendo.

                    Originariamente Scritto da Il Buon Fabio Visualizza Messaggio
                    Era un'iperbole per dirti che nel calcio di oggi non si può sempre campare sulle vecchie glorie, hanno ragione all'estero a chiamarci la tana dei vecchi elefanti.
                    Poi ci lamentiamo se nelle competizioni internazionali corrono il doppio di noi e ci legnano ovunque. Ci vogliono i giovani, basta co ste minestre riscaldate che non si reggono in piedi. L'esperienza è importante, ma se non c'è il fisico dietro, non è cosa.
                    Se poi mi dite che i giovani italiani attuali non sono di un certo livello allora sono d'accordo, ma se non li facciamo crescere in grandi squadre come hanno fatto i vari Del Piero, Vieri, Inzaghi, Totti e compagnia bella allora rimarremo sempre così.
                    Io dico solo che era ora che attaccanti come Pazzini e Matri arrivassero in delle big e sono sicuro che d'ora in avanti cresceranno sempre più.
                    Ma infatti io stavo dicendo che in questa situazione dove gli italiani devono ancora esplodere (sempre se esploderanno) io convocherei qualcuno della vecchia guardia. Non è compito di Prandelli farli esplodere ma ripeto che il compito è degli allenatori delle rispettive squadre di club. Di certo non ho mai detto che dobbiamo sempre campare sulle vecchie glorie.

                    Comment


                    • #40
                      Intanto se invece di guardare all'estero guardassero in casa scoprirebbero un sacco di ragazzini forti, da Stephan El Shaarawy a Ciciretti, da Antei a molti giocatori del settore giovanile della Juventus. Prandelli dovrebbe parlare di più con Ferrara, Rocca e co, e guardare meno all'estero. Far esordire un giovanissimo sotto-età, come fanno in Germania e Brasile non è poi una politica così sbagliata.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Intanto se invece di guardare all'estero guardassero in casa scoprirebbero un sacco di ragazzini forti, da Stephan El Shaarawy a Ciciretti, da Antei a molti giocatori del settore giovanile della Juventus. Prandelli dovrebbe parlare di più con Ferrara, Rocca e co, e guardare meno all'estero. Far esordire un giovanissimo sotto-età, come fanno in Germania e Brasile non è poi una politica così sbagliata.
                        Perchè Prandelli dovrebbe fare quello che in Italia non ha mai fatto nessuno,TRANNE IL COMPIANTO "VECCIO"?
                        Prandelli stà costruendo,provando,aspettiamo l'Europeo e poi se è il caso lo si massacra.
                        Ricordo che nel mondiale del 90,Baggio a 23 anni era riserva,mi viene ancora da ridere.
                        p.s
                        Se Motta gioca nell'inter venendo tra l'altro da Barcellona c'è un motivo.
                        In Italia non c'è un sostituto di Pirlo!
                        Last edited by enzo680; 16 February 2011, 18:42.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          Perchè Prandelli dovrebbe fare quello che in Italia non ha mai fatto nessuno,TRANNE IL COMPIANTO "VECCIO"?
                          Prandelli stà costruendo,provando,aspettiamo l'Europeo e poi se è il caso lo si massacra.
                          Ricordo che nel mondiale del 90,Baggio a 23 anni era riserva,mi viene ancora da ridere.
                          p.s
                          Se Motta gioca nell'inter venendo tra l'altro da Barcellona c'è un motivo.
                          In Italia non c'è un sostituto di Pirlo!
                          Perché a forza di non farlo ci siamo ridotti a fare la più brutta figura mai fatta da una nazionale ai mondiali, e per la prima volta il nostro campionato a lungo primo al mondo è sceso al quarto posto in europa perdendo una squadra in champions. A me non interessa se motta sia forte o no, a me interessa il fatto che calcisticamente non è italiano.
                          Per me la squadra di prandelli potrà anche vincere l'europeo (ci potrei giocare casa che non lo vincerà, ma sarebbe come sparare sulla crocerossa), ma non è la mia nazionale. Mi sento tradito da questa situazione, ma non mi meraviglio visto lo schifo generale del nostro calcio, in cui il campo conta meno delle chiacchiere, e gli interessi più dei meriti. Ma qualcuno pensa che quest'anno gli permetteranno di vincere lo Scudetto?
                          Last edited by Samvise; 17 February 2011, 02:34.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Perché a forza di non farlo ci siamo ridotti a fare la più brutta figura mai fatta da una nazionale ai mondiali, e per la prima volta il nostro campionato a lungo primo al mondo è sceso al quarto posto in europa perdendo una squadra in champions. A me non interessa se motta sia forte o no, a me interessa il fatto che calcisticamente non è italiano.
                            Per me la squadra di prandelli potrà anche vincere l'europeo (ci potrei giocare casa che non lo vincerà, ma sarebbe come sparare sulla crocerossa), ma non è la mia nazionale. Mi sento tradito da questa situazione, ma non mi meraviglio visto lo schifo generale del nostro calcio, in cui il campo conta meno delle chiacchiere, e gli interessi più dei meriti. Ma qualcuno pensa che quest'anno gli permetteranno di vincere lo Scudetto?
                            Sugli oriundi,con me sfondi una porta aperta ma purtroppo noi abbiamo vinto i mondiali coi i Camoranesi uno che di sicuro non mi rappresenta,non è colpa mia se anche negli anni 30 vincevamo i mondiali con gli oriundi.
                            Il calcio è diventato uno schifo,ecco perchè non tifo più da vent'anni e quindi manco rosico,inutile avvelenarsi per questi.
                            edit
                            Hai visto cos'ha detto Borriello ieri sera?
                            Io dico che ha ragione,non esistono 20-30 titolari ma 12 -14 gli altri mangiano le briciole è Borriello è titolare lui il turn over (GROSSA BALLA) lo fà col Bari o in C.I!
                            Sono anni che sento parlare di turn over,di ventidue titolari ma,chissà perchè,la domenica gli 11 son sempre quelli.
                            Last edited by enzo680; 17 February 2011, 11:37.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              e per la prima volta il nostro campionato a lungo primo al mondo è sceso al quarto posto in europa perdendo una squadra in champions
                              Ah bhe, hanno fatto fuori la Juventus...c'è poco da stupirsi.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment

                              Working...
                              X