Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il patentino Maledetto Arghhhhhhhh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il patentino Maledetto Arghhhhhhhh

    Ragazzi ancora non ci posso credere, nonostante mi sia quasi ammazzato in tutto quest'anno non solo per iscrivermi nell' autoscuola per affrontare il corso e l'esame( che devo ancora fare) per ottenerlo, ora mi ritroverò senza motorino per un mese non potendolo toccare a causa del " MANCATO CERTIFICATO DI IDONEITA'
    Ora vi racconto cosa mi è successo. Purtroppo nel mio quartiere i corsi nelle autoscuole sono iniziati a propio giugno, quindi se lo volevo fare prima me lo potevo solo sognare ( è meglio che quel fetente di Lunardi lo sappia che non tutti possono avere le autoscuole sempre disponibili) e soprattutto la mia scuola non disponeva di nessuna motorizzazione o volontario per effettuare i corsi, perciò quel fetentone non può dire:" hanno avuto tutto l'anno per mettersi in regola", (chiudila quella bocca quando non sai in che situazione si trovano gli altri). Allora mi iscrivo lo stesso a questa autoscuola che3 mesi prima che iniziasse il tutto mi aveva detto che il costo era di 110 euro.
    Vado a giugno per iscrivermi eeeeh improvvisamente il costo era di 120 EUROOOOO GUARDA CASO Poprio quando anche tutti quelli del mio quartiere si affrettavano come me.....
    sempre 3 mesi prima mi avevano detto che l'esame era il 9 luglio, Sbagliato ora è il 28!!!!!! ASSURDITàààààààààààààà. In questo modo si assicurano le iscrizioni ( i bastardi) e ritarDando l'esame c'è + probabilità che arrivino altri ritardatari a fare i corsi e rientrino in tempo per fare l'esame.
    Io le ore del corso le ho quasi finite, e quindi a me l'esame spettava veramente il 9 Luglio
    Pe non parlare poi delle contravvenzioni( da 516 euro, tutto un sitema ben studiato per fare i soldiiiiiiiiii!! Vi ricorDo che i vigilI non Vengono Pagati dallo stato Ma si Pigliano i soldi Dalle multe!!!!!!) e del fermo amministrativo, chi si trova come me e magari non ci vede + per la rabbia si mette a girare lo stesso anche senza permesso ( credo che lo farò dato che il motorino mi serve) e dato che mi girano @@ credo che faranno meglio a levarsi dalla testa l'iDea di fermarmi ( e chi se ferma tanto ) ( naturalmente ho RISPETTO PER L'UNIFORME MA NON RISPETTO L'IDIOTA CHE C'è DENTRO)
    Nel complesso della faccenda posso dire solo una cosa: CHE SCHIFO!!!
    Last edited by Ukyo; 03 July 2004, 09:57.

  • #2
    mi spiace cosa ti è capitato, ma secondo me la riforma è giusta...
    c'era troppa gente incompetente, per guidare bisogna avere almeno un minimo di conoscenza del mezzo e deklla strada...
    io non ho il motorino, non mi piacciono, il corso l'avevo ioniziato gratuitamente con la scuola e interrotto perchè dovevo recuperare delle materie...
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andrew
      mi spiace cosa ti è capitato, ma secondo me la riforma è giusta...
      c'era troppa gente incompetente, per guidare bisogna avere almeno un minimo di conoscenza del mezzo e deklla strada...
      io non ho il motorino, non mi piacciono, il corso l'avevo ioniziato gratuitamente con la scuola e interrotto perchè dovevo recuperare delle materie...
      Sarà la riforma giusta mah......
      Per me sarà la solita vecchia storia, in effetti sono troppi anche quelli che hanno la patente e non la dovrebbero avere propio perchè se ne infischiano dei segnali e dei divieti. A me tutta questa storia importerà alla fine poco ( 4 mesi ) dato che passerò al 125, però penso anche a chi si troverà nella mia stessa situazione......
      Inoltre un altra cosa che mi fa ulteriormente mandare sopragiri le @@ è il fatto che nelle scuole dicevano che tutto avveniva gratuitamente......
      ahahahahahahahh e i libri dove li metti? (intanto so 40 euro) e la spesa di iscrizione dell'esame?
      In una scuola di un mio amico sono riusciti a fargli arrivare a pagare fino a 80 Euro.

      Comment


      • #4
        Io sono un motociclista, appassionato e che guida su due ruote da quando aveva 8 anni. Premesso questo, ed essendo contrario a tutto ciò che questo governo sta combinando, devo dire che il patentino per i ragazzi è stata forse l'unica cosa che è giusto che sia stata fatta. Personalmente ai miei tempi(vi parlo di più di 10 anni fa), non mi comportavo come molti ragazzini di oggi per strada. Avevo comunque imparato i segnali, le precedenze, e di certo non mi lanciavo in slalom pazzeschi in mezzo al traffico con relative bestemmie degli altri utenti. E' giusto cercare di limitare questo problema e il patentino è la maniera migliore per farlo. Ancora oggi, non sopporto i ragazzini che ti tagliano la strada con gli scooter supertruccati, che mettono a repentaglio l'incolumità loro e di tutti gli altri, per fare i fighi con le pieghe da ginocchio per terra in pieno traffico, passare col rosso, buttarsi in una strada senza guardare chi arrivi...Insomma, ce ne sarebbero tante da dire. Se credono di essere immortali e invulnerabili, mi auguro davvero che abbiano tutti un bell'incidente, non grave per carità, per capire che possono fare una brutta fine.
        Quindi, da parte di uno che ha vissuto lo scooterino(e ora la moto) in maniera profonda e appassionata, un appello: state attenti e, almeno quando siete in mezzo al traffico, rispettate le norme del codice. Se volete scatenarvi con pieghe incredibili, cercate di andare in circuito, oppure in zone in cui sapete che non passa mai nessuno, e sempre con gli occhi bene aperti, perchè, una strada pubblica può avere molte insidie. Anche se la conoscete a menadito, può sempre presentarsi un imprevisto: un gatto che attraversa, una buca creatasi per la pioggia e via discorrendo.
        Per quanto riguarda il problema di Ukyo, non posso dire altro che sono assolutamente con lui, e spero che riesca in qualche modo a risolvere il problema e possa scorrazzare presto col suo scooterino con la sua ragazza...Sarebbe illegale portare il passeggero, ma chi non lo ha mai fatto?
        Un'altra cosa: i motociclisti VERI, vivono la due ruote con passione e rispetto per gli altri utenti. Al semaforo non sono quelli che smanettano in attesa del verde, rilasciando solo puzza, ma quelli che sono lì tranquilli, e quando scatta il verde partono, spesso bruciando anche gli smanettoni, tutto fumo e niente arrosto...
        Siate prudenti, ragazzi, mi raccomando.
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment


        • #5
          Per i motorini truccati è un altro discorso, che quasi quasi credo possa assumere un tono e un rilievo maggiore come problematica rispetto al patentino.
          Io per esempio ho uno scooter tutto originale anche perchè non voglio che mi succeda qualcosa di poco desiderabile( vedi assucurazione con l'azione di revalsa in caso d'incidente) cosa che vorrei invece accaddesse a coloro che fanno simili caxxate.
          x quelli che invece truccano tutto: è bello mettero il nuovo motore malossi vero? e la marmitta rigirata giannelli? Per non parlare degli altri ricambi malossi e polini......
          "aaah ho messo un frizione che è la fine del mondo, dopo facciamo la gara e ti faccio vedere che ti faccio 120"... vi divertite? beh come ha detto oasis esistono le piste per questo... se poi vi volete ammazzare un giorno all'altro fate pure, ma ricordatevi che esistono anche altre persone che si comportano normalmente e che rischiano inutilmente solo per causa vostra.......
          Inoltre provate solo ad immaginare cosa succede se prendete qualcuno a 120 con un motorino normale ( faccio un esempio l'sh) e lo fate fuori..... dopo faranno fuori voi, perchè dovrete sborsare tutto da solì e dovrete pagare anche penalmente naturalmente, ( penso anche con l'aggravante per averlo truccato, ma questo che importa se vi hanno già dato 30 anni di carcere? )...... ma poi fatemi dire una cosa, non vi viene in mente che un motorino come l'sh o scarabeo( dato che sono quelli che vengono truccati maggiormente) possa reggere quella velocità con grandissimi rischi? se prendete una bella buca non credo che resterete ancora in piedi data la larghezza delle gomme non essendo uno scooter, ma tale discorso non esclude giustamente quest'ultimi.....
          Già togliere i diaframmi è già illegale, ma basta un "variatore" da corsa per rovinarvi la vita.............
          Il patentino è un passo importante per la sicurrezza stradale dei ragazzi, ma come ci è stato imposto è inaccettabile: indubbiamente server, è giusta ma il campo e le modalità di applicazione sono assolutamente non calate sulla realtà!

          Comment


          • #6
            Parole sante Ukyo, bravo.
            Devo dire la verità, al mio vecchio SR feci togliere i diaframmi, anche perchè le ciclistiche dei cinquantini riescono ancora a reggere velocità prossime agli 80 km/h.
            E' quando si va a velocità maggiori che telaio, gomme e impianto frenante diventano pericolosamente sottodimensionati e non garantiscono alcuna sicurezza.
            Qui a Milano gli scooter più elaborati sono spesso i Booster, che in più non hanno di certo una ciclistica molto raffinata. Almeno non quanto un Phantom o un SR. Un giorno, io ero a un incrocio e dovevo parcheggiare a destra subito dopo aver passato il semaforo. Un ragazzino fesso, con passeggero e con un Booster elaboratissimo(aveva persino il neon sotto la carena!!), mi ha sorpassato a destra passando col semaforo rosso mentre io accostavo, con tanto di freccia a destra. Io me ne ero accorto, grazie alla mia capacità di capire in anticipo cosa possano fare elementi come quello, ma per fargli capire la cazzata che aveva fatto, ho un po' accennato alla svolta, e lui mi ha passato e poi ha avuto anche il coraggio di guardarmi male. Roba da pazzi.
            Altra cosa: il truzzone in questione indossava uno splendido casco a scodella completamente rovinato e slacciato.
            Fate attenzione anche a questo ragazzi!Acquistate un casco SEMPRE INTEGRALE, e fatelo da negozi specializzati e non al supermercato dove vi vendono caschi che si spaccano al minimo urto e non sono assolutamente sicuri. Spendete un po' di più, ma acquistate un casco che vi salvi la vita e aumenti sensibilmente il comfort di marcia.
            La marca migliore in assoluto è Arai, che è anche la più cara...Ma anche AGV(nei caschi di gamma media e alta), Shoei e Nolan vanno benissimo. Acquistate marche di sicura affidabilità, insomma. Prendete spunto dalle marche che indossano i piloti del motomondiale.
            Come dice il buon Nico Cereghini: "casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza SEMPRE!!".
            Everybody's gone for a quick sure fire solution
            but faith in any god will only bury us all
            No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
            have faith in what you've got and it will carry us all.

            http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
            CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
            AVANTI LECCE!!!!

            Comment


            • #7
              Anche il mio aerox ha tutto originale... io comunque ho fatto il corso a scuola ma non ci hanno fatto fare l'esame per problemi strani bho -_- in poche parole mi sono fatto tutte le lezioni per niente -_- vabbè preferisco non usarlo che dargli la soddisfazione di iscrivermi a scuola guida -_-
              Per me dovevano rimandare com'era stato proposto, l'entrata in vigore di questa cosa, che sarebbe anche giusta, se fatta come si deve...
              peccato che quel pezzo di....-_-

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Oasis
                Come dice il buon Nico Cereghini: "casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza SEMPRE!!".
                Come dicono Ungaro e Lucchinelli: "Ragazzi, mi raccomando, quando andate in moto... buttate sempre un'occhio alle pattuglie dei carabinieri" (ma che rido, c'è da piangere ).
                Quoto Andrew, quando sono andato a scuola guida c'era gente che nno sapeva nemmeno che i veicoli non si sorpassano a destra...
                Il patentino sto studiando per prenderlo, tanto ho tempo -_- .
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Ho l'esame del patentino il 23 luglio e il torneo di tekken 4 che inizia il 19 e dura 4-5 giorni. non riesco ad aprire il libro nemmeno 5 minuti ogni 3 giorni. -_-

                  Comment


                  • #10
                    Il patentino poteva essere una bella cosa ma come è stata fatta è venuta fuori una cagata:
                    1°: non ne ho saputo niente fino a giugno, e sono dovuto andare al mare quindi ora non posso usarll
                    2°: dovevano farlo solo a quelli ke compivano i 14 anni. Io ke ne ho 17 e 3 anni di guida alle spalle con 15000Km senza incidenti non vedo xkè devo farlo.
                    3°: con qst prezzi e la frequenza obbligatoria fanno un bel favore alle autoscuole
                    4°: con tutto quello ke il governo ha prorogato in qst anni (praticamente TUTTO) non potevano prorogare a dicembre quando si usa meno il motorino? no proprio adesso che è il momento ke lo uso il 90% di tutto l'anno...
                    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                    Comment


                    • #11
                      il patentino è stato disorganizzato e praticamente inutile, almeno secondo me. alla mia scuola abbiamo avuto 4 incontri di 2 ore con un tipo ke ci faceva vedere 2 filmati a lezione poi usciva a fumare.... se nn avessi comprato il libro nn l'avrei sicuramente superato ma dai! poi nn è ke fosse semplicissimo ma ho avuto culo e ho fatto un solo errore ma alcuni miei compagni ke hanno studiato 24 h. su 24, hanno avuto delle domandine bastarducce mica da poco senza riuscire a rispondere
                      Last edited by vanon; 15 July 2004, 21:23.
                      http://gifanimate.html.it/ga_img/gif...ame/GAME26.GIF http://www.nzone.com/docs/IO/10026/id.jpg http://hypothermia.gamershardware.co...z/nv_bs.51.gif http://gifanimate.html.it/ga_img/gif...ame/GAME52.GIF
                      http://img64.exs.cx/img64/3256/DoublyShrink.gif DOOM III 20 AGOSTO :twisted: :burn: :twisted:

                      Comment


                      • #12
                        ...a me sta venendo il pensiero pistola di prenderlo...
                        potrà esseremi utile in futuro, magari...boh?
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Andrew
                          ...a me sta venendo il pensiero pistola di prenderlo...
                          potrà esseremi utile in futuro, magari...boh?
                          beh se hai 150 euro da spendere fai pure....
                          Last edited by Mr. Blonde; 18 July 2004, 10:54.
                          E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                          http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                          Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                          Comment


                          • #14
                            con la scuola è gratis
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment

                            Working...
                            X