Giampiero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Inter, è in arrivo anche l’annuncio ufficiale: il contratto è di un anno con opzione per un’altra stagione. Lo staff sarà così diviso, Gasperini si porterà dietro Caneo e Trucchi mentre l’Inter gli metterà a disposizione Baresi, Bernazzani, Nista e Rapetti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumors di Calciomercato in vista di giugno 2011
Collapse
X
-
Sinceramente Inler non ci vale 20 mln, giusto così.
@Sam: quello che vuoi, ma stai pur certo che se il giocatore non rendeva la Juve non spendeva 15 mln per fare un piacere a Cellino.
Quindi se Gasperini toppa quest'anno, già si profila un nuovo cambio allenatore? Yuppi, è tornata l'Inter!
Comment
-
Ora è ufficiale, tranne che per la storia del traghettatore... il contratto firmato non è di un anno con l'opzione del secondo ma di 2 anni a 1 ml a stagione.
benvenuto gasperson!
edit: alcune testate continuano a dire 1+1 anzichè 2... boh non so a questo punto.Last edited by Dewyz81; 24 June 2011, 16:41.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioSinceramente Inler non ci vale 20 mln, giusto così.
@Sam: quello che vuoi, ma stai pur certo che se il giocatore non rendeva la Juve non spendeva 15 mln per fare un piacere a Cellino.
Quindi se Gasperini toppa quest'anno, già si profila un nuovo cambio allenatore? Yuppi, è tornata l'Inter!
Sono contento che lo staff tecnico non sia cambiato più di tanto. Soprattutto è rimasto Nista come allenatore dei portieri, avevo letto sulla gazzetta che Gasperini poteva portare Rampulla...
EDIT: più ufficiale di così...... http://www.inter.it/aas/hp?L=itLast edited by Don Peppe; 24 June 2011, 16:46.
Comment
-
Non mi sembra comunque un bel modo di programmare: se il contratto fosse di 1+1 sarebbe come dire "quest'anno ti diamo la squadra, ma tanto sei già fuori per l'anno prossimo".
Come dice Sconerti sembra quasi di tornare al morattismo dilettantesco del precalciopoli.
Comunque, alla fine sono discorsi al vento (che diverrebbero invece pregnanti se dopo una stagione non esaltante l'Inter dovesse farlo fuori l'anno prossimo), ma ora è tutta speculazione.
E poi pare che siano due gli anni di contratto.
Comment
-
Innanzitutto buon lavoro e buona fortuna a Gasp!
Spero riesca a lavorare bene e serenamente.
Sono felice che abbiano puntato su un tecnico che ha fatto bene in Italia
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiolo sai benissimo che gasperini avrà un contratto di 1 anno perchè il "sogno" è guardiola...
Questo andrebbe riconosciuto...anche dagli sportivoni che gioiscono di esoneri/dimissioni/sostituzioni altrui : Psigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
riconosciamo che almeno leo non ha fatto molti danni anzi... ha fatto quello che zio benny non ha fatto e ha ricompattato il gruppo. anche leo tutto sommato doveva essere un traghettatore. io non vorrei che alla fine dell'anno prossimo ci ritrovassimo con una squadra fortissima, un gasperini che si è fatto strada facendo un'ottimo lavoro e lo lasciamo a casa per cercare il "dubbio" guardiola che fuori da barcellona il suo valore è tutt'altro che scontato
Comment
-
Che palle sto Guardiola. Ma quando lo capirà Moratti che il gioco del Barcellona non è merito suo?
Secondo me Gasperini farà un buon lavoro e dubito che si ripresenti il problema che ebbe Benitez. 1 o 2 anni poco conta, se fa bene i contratti si rinnovano.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioChe palle sto Guardiola. Ma quando lo capirà Moratti che il gioco del Barcellona non è merito suo?
Secondo me Gasperini farà un buon lavoro e dubito che si ripresenti il problema che ebbe Benitez. 1 o 2 anni poco conta, se fa bene i contratti si rinnovano.
Il mio timore non è tanto Gasperini ma che la società non lo supporti a dovere. Vedere come è stato "aiutato" Benitez che nel palmares aveva pure la Champions League...
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMatri attualmente è il miglior attaccante italiano in circolazione insieme a G.Rossi. In quei 15,5 milioni da pagare in 3 rate verranno sicuramente buttati dentro dei cartellini. Bonucci è stato pagato nella stessa maniera: 5 ml più Criscito e Palladino. Motta vale 5 milioni da pagare in 3 rate dopo che 1.250.000 euro son stati già dati. Ci sono le rate, ci sono i cartellini. Sono gli escamotage alla Marotta.
Non è che pagando a rate o con cartellini il valore del giocatore scende. Io davanti a Matri ne vedo almeno altri 4, ma questo è soggettivo, tranne che per voi che prendete certe cose per oggettive.
Con Ranieri si che son toppati tutti gli acquisti importanti e son stati anche strapagati sia i cartellini che gli ingaggi (Amauri, Iaquinta, Tiago, Almiron, Andrade, Poulsen). In quella Juventus c'erano ancora i big che la tenevano in piedi, altro che progetto. Ranieri semmai fù bravo a far rendere i giocatori più del loro potenziale (Molinaro su tutti).
Quello che non ho capito è perché non continuare su quella strada, ma rivoluzionare tutto e toppare alla grande. Ranieri è stato cacciato per 3 motivi: Del Piero, Tuttosport e Diego, non perché il suo progetto non era valido. Io Iaquinta e Poulsen per quanto visto alla juve non li metterei nei flop.
Il procuratore non ha mai detto una roba del genere. Se lo hai letto da qualche parte è una notizia falsa. Se salta la trattativa Inler-Juventus significa piuttosto che o non lo vuole Pozzo o non lo vuole più la Juventus.
http://www.corrieredellosport.it/cal...+accordo%C2%BB
Il corriere dello sport non è un giornale serio, ma non è nemmeno tuttosport. Il fatto che nessuno abbia smentito questo articolo ne è una conferma. Di solito c'è la corsa alla smentita o alla rettifica, qui nessuna delle due, mi sa che stavolte le tue fonti ti abbiano dato una storta!
Ma come mai invece anche Ranocchia nell'Inter non è un granchè nonostante sia l'Inter? Per me perché la difesa è un reparto che funziona insieme ed ha bisogno anche di un centrocampo davanti.
La difesa a zona di Delneri ha semplicemente scombussolato tutto dopo anni di marcatura ad uomo. E la marcatura a zona non ha solo influito sulla difesa con giocatori che spesso, nelle singole situazioni, non hanno mai fatto insieme i movimenti corretti ma anche sulla mediana con attacchi avversari che ci tagliavano come burro. Non parliamo poi dei terzini quasi mai in grado di fare le due fasi (a parte De Ceglie che è stato l'unico a beneficiare della zona) e Grygera.
Che la difesa soffra senza centrocampo è vero. Un giocatore di serie A e della nazionale (non parlo solo di bonucci) che si fa stravolgere la vita per un cambio da marcatura a uomo ad una a zona, è un mezzo giocatore. Uno di quelli che va bene in una squadra e non in un'altra. Io non penso che Chiellini sia uno di questi, per dirne uno. Oltre al centrocampo c'era anche dell'altro. Tra l'altro Bonucci veniva dal bari, quindi non era condizionato dai passati anni della juve.
Tuttosport fa il giornalaccio come gli altri.
Forse un po' peggio, perché dice cose senza fondamento, e che vengono smentite ancor prima della pubblicazione. 190 milioni per il mercato, nel giorno del CDA dove esce fuori che i soldi per il mercato sono 70 massimo 80 in 5 anni! Aprire tuttosport è una risata continua. Io la mattina all'università quando faccio colazione mi guardo le prime pagine dei giornali e le prime che guardo sono Libero e Tuttosport per farmi 2 risate.
La Juve senza terzini era quella di quest'anno eh.
Sì sì, era una considerazione generale, stavolta Marotta non c'entra nulla! XD
Alla fine la tradizione e i soldi contano sempre come ho detto.
Lo sai quando conta la tradizione? Nella spartizione dei diritti TV, nel merchandising e nel potere di contrattazione con gli sponsor, che poi ti portano soldi da investire. E ritorniamo al solito discorso, bisogna saperli investire. Vedremo a fine campionato chi avrà fatto meglio. Per ora la juve è stata brava ad investire nello stadio, che poi porterà altri soldi, in un circolo virtuoso.
No, se non hai Xavi, Iniesta, Messi prodotti da te e se non c'è denaro abbastanza per prendere Dani Alves (32 milioni!)/Ronaldinho (30 milioni)/Eto'o/David Villa/Henry/Abidal, al massimo puoi aspirare a fare come l'Arsenal.
Ma di questa gente il Barca ne compra una all'anno, un conto è fare un acquistone all'anno e inserire giovani, un conto è fare come il Real. Ma il Real ha Perez e può farlo (ancora per poco), la Roma non ha Perez o Al Mansour, e quindi deve puntare, nei limiti del possibile, a crescere i propri giocatori e comprare poca gente ma forte.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioGasperini è un tecnico moderno. Per me è un ottimo allenatore. Certo è che è una scommessa in una big come lo è stato l'anno scorso Allegri e come lo è Conte alla Juventus quest'anno.
Il mio timore non è tanto Gasperini ma che la società non lo supporti a dovere. Vedere come è stato "aiutato" Benitez che nel palmares aveva pure la Champions League...
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioGasperini è un tecnico moderno. Per me è un ottimo allenatore. Certo è che è una scommessa in una big come lo è stato l'anno scorso Allegri e come lo è Conte alla Juventus quest'anno.
Gasperini si ritrova in uno spogliatoio con molti scontenti e partenti, e non credo che la società dell'inter sia altrettanto brava, l'anno scorso ne è stato una dimostrazione.
Comment
Comment