Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2011

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Io l'ho sempre pensato che solo stoner riusciva a guidare la ducati e dopo il risultato di oggi ne sono ancora più convinto. Persino hayden riesce a stargli davanti e non di poche posizioni (e secondi), ormai rossi farebbe meglio a ritirarsi, mi dispiace vederlo così visto che sono suo tifoso...che tristess.

    Comment


    • Rossi dove sei finito?O meglio:ducati dve sei finita?Sono entrambi scomparsi!!
      La moto è un disastro e Vale.... non si sa!Speriamo che il dottore riesca a fare un altro miracolo.Comunque nn va bene 16 in qualifica soprattutto per il suo onore e la sua fama!
      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

      Comment


      • Che tristezza! L'unica speranza per domani è che il Sic arrivi almeno al più piccolo scalino del podio.

        Ormai i tempi di Vale in Honda e in Yahama ( a parte le ultime 2 stagioni) sono passati, e adesso mi fa pena vedere il dottore cosi dietro.

        Se solo Sic non sprecasse tutto ogni volta che è in pole, non sarei proprio cosi triste, e potrebbe essere un alternativa a lui, ma c'è da dire che deve ancora maturare.
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
          Che tristezza! L'unica speranza per domani è che il Sic arrivi almeno al più piccolo scalino del podio.

          Ormai i tempi di Vale in Honda e in Yahama ( a parte le ultime 2 stagioni) sono passati, e adesso mi fa pena vedere il dottore cosi dietro.

          Se solo Sic non sprecasse tutto ogni volta che è in pole, non sarei proprio cosi triste, e potrebbe essere un alternativa a lui, ma c'è da dire che deve ancora maturare.
          Appunto, bisogna sperare che simoncelli non cada alla prima curva. Sul vedere rossi in quella posizione sono d'accordo con te, è triste doverlo vedere li, o meglio è triste non vederlo, perchè che telecamera vuoi lo segua in quella posizione?

          Comment


          • semplicemente la ducati è una modo concepita e costruita in maniera diversa rispetto alle giapponesi e logicamente richiede una guida diversa per essere gestita (una guida se vogliamo pia aggressiva, non saprei...). è ormai evidente comunque che l'adattamento richiesto dalla moto non è nelle corde di valentino (ovviamente un pilota non può cambiare il modo di guidare in mezza stagione, ognuno guida come ha sempre guidato, si possono avere più accorgimenti ma lo stile è sempre quello).
            vista l'impossibilità di adattare il pilota alla moto, vale sta cercando di adattare la ducati a lui ma anche qui sembra quasi impossibile visto e considerato che è costruita diversamente rispetto a honda e yamaha.
            non siamo più nel 2004, ormai ( a differenza di quello che lo stesso valentino aveva dimostrato nel 2004 col cambio moto continuando comunque a vincere) l'elettronica rende le moto molto più importanti del pilota e la situazione attuale ne è la prova. se valentino rossi (mica guintoly o Crutchlow) non compete con questa moto, per come la vedo io il problema non può che stare in quest'ultima!

            comunque, cambiando un attimo discorso, ho notato che quest'anno è uscita finalmente la brillante personalità di stoner!
            evidentemente aspettava di imbroccare il primo anno buono dal 2007 ad oggi per infierire sull'attuale momento difficile di valentino! certo ora per lui è facilissimo parlare, magari era un po' più difficile sentirgli proferire verbo l'anno della crisi psico-fisica o nel 2009 quando passava più tempo per terra che in moto. una vera mentalità vincente, e in tutti i sensi visto che letteralmente parla e si fa valere solo se e quando vince.che dire, bravo stoner!

            Comment


            • Non me l'aspettavo la vittoria di Pedrosa ieri. È vero che su questo circuito è sempre andato forte, ma pensavo di vedere la solita battaglia Stoner - Lorenzo che comunque c'è stata e si è conclusa con un'altra vittoria dello spagnolo che recuperare altri 4 punti. Peccato per Dovizioso e Simoncelli che non sono riusciti a tenere il ritmo dei primi tre, non sono ancora pronti per lottare per la vittoria. Infine devo ammettere che vedere Rossi finire nono perdendo da Hayden e Bautista fa un po' pietà.

              Comment


              • per le gare precedenti sono molto contento per la vittoria di ben spies che aspettavo da tempo. se l'è pienamente meritata. per ieri sono ultra felice per la splendida gara di pedrosa, che dopo il rientro al mugello dall'"incidente" di simoncelli ha vinto lo splendido garone di ieri. sono proprio contento, grande pedrosa!!
                sigpic
                Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Sul livello dei piloti non sono d'accordissimo; è necessaria una considerazione un po' più approfondita.
                  E' vero che il secondo posto di Roberto Rolfo non può che far pensare ad un'asticella ineluttabilmente bassa, però se si scorrono le varie posizioni della classifica si può notare che la qualità non era poi così scadente.
                  Gente come Elías (quantomeno dovresti aggiungere anche il 2010 come annata più sfortunata), de Puniet, Nieto (il rivale di Melandri l'anno prima e naturale favorito del campionato 2003) e Porto (il pilota più veloce del 2005 nella quarto di litro) non è proprio da buttar via, eh.
                  Certo, non stiamo parlando di bikers di prima fascia, ma nemmeno di piloti completamente bolliti.
                  Elias l'anno scorso era l'unico pilota da top class in un roster composto perlopiù da mezze seghe, dal 2003 è migliorato stando in MotoGP (in 250 ha faticato a lasciare il segno, come dicono i risultati). Poi se mi citi Nieto, Porto (che nel 2005 stava già finendo...), il talentuoso ( forse giusto nel cadere... ) De Pugnet, gente che a certi livelli è durata la bellezza di un anno e mezzo (nella mid class, poi...), allora confermi ciò che dico io. In un ambiente competitivo non si può campare di ricordi, non a lungo almeno.

                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Sulle vittorie, beh, se prendiamo in esame qualcosa di maggiormente esaustivo (chessò, i mondiali vinti ), direi che l'ago della bilancia pende inconfutabilmente da una direzione
                  Dai, l'età nei motori è ormai un ottimo indicatore delle potenzialità di un pilota: non è così peregrino dire che un mondiale perso a 17 anni in circostanze PAZZESCHE valga quanto se non più di un mondiale vinto a 18 (Poggiali a 17 anni non andava manco a podio, figuriamoci a vincere un campionato ) con rivali Ui ed un Elias a cui la Honda non aggiornava manco la moto. Non parliamo poi se lo vinci a 22, peggio di un Di Meglio qualsiasi...

                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Era una scelta praticamente obbligata, surely. Ma la casa di Borgo Panigale avrebbe potuto pregiudicare ulteriormente la propria competitività (senza contare che non si trattava nemmeno di mancanza di prestazioni, ma di un'inspiegabile involuzione dopo lo strepitoso esordio del 2003).
                  Preziosi e tutti i tifosi ducatisti ripetono in continuazione che loro sono piccoli e hanno bisogno di fare scelte diverse dai giganti giapponesi, etc. etc. etc... dunque era logico e basta, perfettamente nelle corde della Ducati, per non dire che la Ducati era seguita passo dopo passo da un gigante delle gomme, quindi il rischio non era neppure così grande. E l'esordio ebbe poco di strepitoso, considerando che la Ducati di certo aveva comunque un discreto bagaglio tecnico a disposizione da cui partire (la SBK è una vita che è una derivata di serie per modo di dire...), e da cui non si è discostata troppo per anni, e che nel 2003 la Yamaha praticamente non esisteva ad alti livelli.


                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Gli anni non sono proprio due; ed a ben vedere non è nemmeno troppo giusto prendere in considerazione il 2005, viste le difficoltà avute dalla Ducati (soprattutto nella prima parte della stagione).
                  Bah, sono pur sempre dati su dati accumulati, su cui lavorare per il futuro per migliorare. Considerato che tra 2005 e 2006 si è migliorato a macchia di leopardo, non vedo grandi meriti in Capirossi. Se le gomme non c'erano lui faceva letteralmente schifo. Io per pilota che fa un lavoro pazzesco intendo uno come Biaggi che porta una moto inguidabile a fare ottimi (e costanti) risultati, come Max fece in Yamaha nel 2001 e 2002 e come ha fatto in Aprilia l'anno scorso prima dell'intervento della Pirelli quest'anno.

                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  E se è vero che la completa innovazione telaistica bypassò le differenze relative alle coperture, lo è altrettanto che Stoner usufruì dell'apporto tecnico di un pilota enormemente più esperto d lui (e soprattutto con un grado di conoscenza immenso di quella moto).
                  Che poi quel bagaglio non gli abbia impedito di buscarle praticamente sempre è un altro discorso (lo stesso Suppo ha rimarcato più e più volte l'importanza di Loris per Casey, e francamente non mi sembravano proprio dichiarazioni di facciata).
                  Mah... Suppo può aver detto così per alleviare la situazione imbarazzante in cui era Capirossi, che da prima guida era passato a mediocre comprimario, come un Massa qualsiasi.
                  Se gli ha dato il benservito (si dava Melandri in Ducati per il 2008 già a Laguna Seca) forse significa che non era poi così importante... tralasciando che Preziosi poco tempo fa ha dichiarato che Stoner come collaudatore ha una sensibilità pazzesca, quindi nettamente superiore a quella di Capirossi, che la sensibilità non sa manco trovarla sul dizionario, per ammissione dei suoi stessi tifosi... insomma, quella di Suppo mi pare proprio la classica dichiarazione di facciata (come tante altre che Suppo ha fatto, del resto...).

                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  rima del Montmelò:
                  Capirossi 99, Gibernau 44
                  Con il primo arrivato SEMPRE davanti al secondo.
                  Dici che basta ?
                  Io ci metterei anche che i due avevano due stili di guida completamente diversi, e che la Ducati favoriva quello di Capirossi, e che si sa quello che succede a chi si incaponisce a guidarla in un altro modo, allora come ora. Ah no, l'avevo già detto

                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Stavolta sono io a non aver afferrato.
                  Semplicemente qua dentro sempre più spesso intervengo giusto in quei giorni in cui non ho niente da fare o voglia di fare niente, quando proprio mi annoio talmente tanto che potrei persino dormire in piedi. Insomma, è un passatempo come un altro per cercare di far passare la noia.

                  Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Sulla gara di oggi, che dire; beh, semplicemente che Loris Capirossi è un dilettante.
                  Semplicemente Capirossi è stato un pilota abbastanza veloce (ovviamente meno di Rossi e Biaggi) ma tecnicamente di una rozzezza spaventosa. Melandri è ugualmente veloce, ma come collaudatore del mezzo e messa a punto mi pare superiore (non che ci voglia molto, del resto...), oltre ad avere uno stile di guida alla lunga più remunerativo. Non c'è molta differenza nella sostanza (ovviamente parliamo del miglior Capirossi, non del patetico ectoplasma degli ultimi 4 anni), ma dal punto di vista prettamente tecnico Melandri è superiore. Poi va beh il ravennate, purtroppo per lui, non perde occasione di usare la testa giusto per separare le orecchie, guardacaso come il più classico spreco di talento. Non come uno che per quanto si impegni, proprio non è capace di andare al di là di una certa soglia, come invece Capirossi.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • Dopo i problemi avuti nelle ultime due gare Stoner ha deciso di risparmiarsi all'inizio per dare il meglio nel finale e questa tattica ha pagato. Con due gran bei sorpassi su Pedrosa e Lorenzo si è portato in testa alla gara e dopo il sorpasso lo spagnolo gliel'ha dovuta dare su, probabilmente sia a causa di un calo della gomma sia per un calo fisico dovuto alla caduta di sabato. Simoncelli invece non perde il vizio di cadere e ormai da qualche gara non va più neanche forte come prima. Rossi secondo me poteva stare un po' più avanti se avesse usato la GP11 normale come avveniva ad inizio stagione.

                    Comment


                    • Visto che non si capisce dove siano finiti i giovani piloti italiani, ed avendo registrato per sbaglio sul MySky le gare di contorno del circuito SBK, butto giù un post per fare qualche nome.
                      Nella coppa del nonno della Superstock ti rivedo Niccolò Canepa. Canepa 4 anni fa era riuscito a diventare collaudatore della Ducati dopo aver vinto a 19 anni questa coppa, poi ha avuto l'opportunità di gareggiare prima in SBK, poi in MotoGP e infine in Moto2. Già il fatto che sia ritornato in una categoria per giovani (le stock sono riservate agli under 25), dovrebbe dirla lunga sulle sue capacità, aggiungiamoci che in SBK quando corse andò male, in MotoGP le prese di santa ragione da Kallio (!!!) terminando 16° in campionato su una moto di cui era il collaudatore, e in Moto2 non riuscì neppure a finire il campionato. Tre fallimenti epici, addirittura se non ricordo male l'anno scorso non andò manco a punti, nonostante abbia cambiato team più volte. Per il resto mi sa che basta dire che il suo manager è Pernat, i cui altri assistiti sono un pilota finito e uno dei massimi perdenti del motomondiale (cioè il sammarinese).

                      La Superstock 1000 fra l'altro è un campionato dominato dagli italiani (6 nei primi 7 in classifica; Canepa per ora è solo 4°...), adesso in vetta c'è un tale Giugliano. A Silverstone è stato protagonista di un bel duello con Danilo Petrucci. Ho cercato un pò in giro, e pare che sia uno dei talenti di spicco del nostro motociclismo (tra i nuovi nomi, si intende). Comunque ha quasi 22 anni, un età un pò troppo avanzata per la Superstock. Da una sola gara inoltre non saprei giudicarlo, nè lui nè il livello della Superstock, ma sapendo che l'anno scorso questa classe l'ha dominata Badovini (9 vittorie su 10, e 9 consecutive), che ora in Superbike sta facendo discrete gare e nulla più, mi sa che è meglio non aspettarsi troppo da Giugliano e dagli altri.

                      Passo alla Supersport, un campionato mondiale in cui gli italiani non vincono da 13 anni. In vetta alla classifica (e vincitore della gara che ho visto) c'è Chaz Davies, uno che nel motomondiale lo vedevo giusto quando cadeva (cioè quasi ad ogni gara). Pochi nomi per noi qui, anche se compagno di squadra di Davies è un italiano, il 28enne Luca Scassa, il cui nome si sente ogni tanto, come una figura mitologica delle cui fattezze e gesta si magnifica di tanto in tanto. Ha vinto le prime due gare, ed è andato bene finchè è riuscito a farsi squalificare dalla gara di Misano: pare che sia stato così professionale, da andare in pista a Misano poco prima della gara, il tutto poi per fare della scuola guida Da allora non ha cavato più un ragno dal buco, nella gara che ho visto io è arrivato addirittura 13°, non l'ho proprio visto.
                      Francamente non capisco perchè da certe parti se ne parli così tanto di questo qui, visti i risultati non migliori di diversi altri dei nostri, io addirittura l'anno scorso non mi ero neanche accorto che ci fosse in SBK ... anche se cercando ho letto una vecchia intervista a Giugliano, che si lamentava della reputazione che gli addetti ai lavori si erano fatti di lui: "io in pista sono professionale e le cavolate le faccio fuori, nel paddock a quanto pare conta il contrario". Vista l'ultima sua cavolata (di cui Scassa ne ha raccontato pure su Facebook prima della squalifica ), che il riferimento fosse a Scassa, forse più personaggio fuori che pilota lì? Sarà per questo che gode di così tanta considerazione...? Bah, ai posteri l'ardua sentenza, anche se Scassa su due piedi mi sembra il classico trafficone, uno con le mani in pasta dappertutto, e un pilota o non troppo dotato oppure poco professionale.

                      Insomma, forse qualche talento ce l'abbiamo in Superstock, diversamente dal motomondiale (dove di nati dall'89 in poi c'è il nulla assoluto o quasi, qualitativamente), ma mi pare troppo poco. Prepariamoci a tempi bui...
                      Last edited by Red; 04 August 2011, 15:43.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • Per risponderti ci vorrebbe un esperto o uno che segue da vicinissimo lo sport motoristico,non rimane che Grifis.
                        ps
                        Quindi Biaggi "non và" per colpa delle Pirelli?
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Diciamo che con le mescole che la Pirelli ha portato quest'anno, in Aprilia non si trovano più bene come l'anno scorso, mentre la Ducati di Checa (l'unica Ducati che conta...) sembra rinata, nonostante la 1098 sia ormai una moto alla fine del suo ciclo vitale. Non ci sarebbe da pensar male, se non fosse che la tra Ducati e il circuito SBK c'è sempre stato un particolare "feeling" (chiamiamolo così, va...), basti pensare che la Ducati provava la 1098 ancora prima che fosse definito il regolamento per le bicilindriche...

                          Il fatto è che Checa sicuramente sta andando forte: la SBK si adatta al suo stile di guida, e la Ducati forse anche di più. E' un pilota che forse è stato sottovalutato un pò da tutti negli anni (del resto nella top class è ancora il recordman di cadute in un anno, mi sa ), ma che alla fine è stato spesso nei team ufficiali, e più di una volta insieme ai migliori (in MotoGP, mica in 125 ), spesso anche davanti a piloti molto più sponsorizzati di lui, come ad esempio Capirossi: nell'anno in cui furono compagni di squadra, il catalano arrivò davanti al nostro (?) 7 volte su 4, quando finirono entrambi la gara, eppure quella Ducati era molto più favorevole a Capirossi come guida... Poi certo, sta andando così tanto più forte rispetto agli anni passati (e, ripeto, con una moto alla fine del proprio ciclo vitale), che qualche grosso dubbio viene...

                          Ormai il mondiale è suo, non è un Haga, cioè non è uno capace di buttare nel cesso 90 punti di vantaggio sul suo rivale

                          Edit: riguardo al discorso di prima: nel motomondiale, dopo gli 87 abbiamo soltanto Iannone che è un 89. Che poi Iannone è pure un pirla montato, attualmente in Moto2 è già calato... no, non siamo messi comunque bene
                          Last edited by Red; 04 August 2011, 19:21.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • Cioè scusa,qual'è il dubbio.
                            C'è qualcosa sotto?
                            Certo che Checa campione del mondo è dura da mandar giù.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Per riassumere il dubbio è che Checa improvvisamente non può essere diventato più forte di Biaggi (in 4 anni che i due sono stati compagni di squadra, Checa veniva legnato l'80% delle volte ), e che la Ducati non può essere migliorata così tanto senza aver ricevuto aggiornamenti sostanziali. Poi oh, la vaga impressione che la Ducati sfrutti il suo nome per imporre certi regolamenti alla SBK c'è da molto tempo, da molto prima che arrivasse Max, mi pare almeno dal 2002

                              Ma va beh, per quello che sappiamo si può dire solo bravo Checa e il suo team che etc. etc. etc... poi oh, dopo aver visto Hayden campione del mondo ormai posso mandar giù di tutto. La seccatura può venire dagli inutili fanboy di Rossi, che cercheranno probabilmente di delegittimare il titolo di Max dell'anno scorso (lo vince pure Checa... esticazzi), già dopo Donington sti qua erano con la bava alla bocca... quando poi stranamente di Rossi e Simoncelli che si coprono di ridicolo (tra l'altro confermando pure tutto quello che io ho detto per anni di loro) ai biaggisti non gliene può fregare di meno
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                                Per riassumere il dubbio è che Checa improvvisamente non può essere diventato più forte di Biaggi (in 4 anni che i due sono stati compagni di squadra, Checa veniva legnato l'80% delle volte ), e che la Ducati non può essere migliorata così tanto senza aver ricevuto aggiornamenti sostanziali. Poi oh, la vaga impressione che la Ducati sfrutti il suo nome per imporre certi regolamenti alla SBK c'è da molto tempo, da molto prima che arrivasse Max, mi pare almeno dal 2002

                                Ma va beh, per quello che sappiamo si può dire solo bravo Checa e il suo team che etc. etc. etc... poi oh, dopo aver visto Hayden campione del mondo ormai posso mandar giù di tutto. La seccatura può venire dagli inutili fanboy di Rossi, che cercheranno probabilmente di delegittimare il titolo di Max dell'anno scorso (lo vince pure Checa... esticazzi), già dopo Donington sti qua erano con la bava alla bocca... quando poi stranamente di Rossi e Simoncelli che si coprono di ridicolo (tra l'altro confermando pure tutto quello che io ho detto per anni di loro) ai biaggisti non gliene può fregare di meno
                                La pagina nera della Moto gp.
                                ps
                                Più che fanboy sono rosiconi che visto l'andazzo di Rossi si aggrappano ad altro.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X