Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stagione di Pesca 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stagione di Pesca 2011

Tra qualche giorno si riapre la stagione della pesca nei fiumi e nei laghi con licenza FIPS.
    Qualcuno pesca ogni tanto? Io ho sottoscritto una tessera di socio in uno dei tanti laghi della zona che viene popolato di trote, carpe, boccaloni e (udite udite) lucci.
    In estate tento anche la pesca in mare ma non mi entusiasma molto anche perchè più che cefali non riesco a tirare su (e per chi conosce i cefali sono un po' gli spazzini del mare... vivono nelle foci delle fogne e vi lascio immaginare di cosa si cibano), eccezione fatta per le uscite in barca con i pescherecci con cui un giorno (o una notte) vorrei fare esperienza.
    Per quanto riguarda me ho un conto in sospeso con una carpa che mi ha strappato tutto l'ultimo giorno della stagione scorsa...
    Dewyz81

io vado ogni anno un paio di volte a pesca con mio padre, in mare in Sicilia. Peschiamo da una scogliera e il più delle volte tiriamo su Occhiate, Polpi e Murene (e quando le peschi sai che scendono giù tutti i santi, preparati a rifare la partura xD). Io però non sono tanto esperto e mi annoio facilmente, cerco sempre di evitare di andarci

donpeppe1990

Comment

nella pesca dei polpi bisogna essere molto rapidi, quei cosi scappano da tutte le parti , qualche occhiata l'ho presa anche io in liguria, nn so in sicilia ma li sono in genere molto piccoli come pesci
      Dewyz81

Comment

Mica tanto. Qualcuna arriva anche a pesare mezzo chilo. I Polpi sono bastardi da pescare ma mio padre, quando ne tira su uno, ha una strana luce negli occhi... è felice come un bambino

donpeppe1990

Comment

ci credo: polpo fresco bollito, patate lesse, olive taggiasche, prezzemolo e aglio il tutto in insalata... non credo esista qualcosa di meglio
          Dewyz81

Comment

sono andato a pesca un paio di volte con un mio amico, ma non fa per me, c'è poca adrenalina e mi stufo subito , poi mi spiace uccidere il pesce O.O .

Pero' d'estate mi piace sdraiarmi sull'erba e guardare le persone pescare, lo trovo rilassante
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Le uniche esperienze di pesca che ho fatto sono state al lago, con carpe e gobbe.

L'ho trovata abbastanza noiosa, ma se becchi il luogo di pastura tiri fuori pesci uno dopo l'altro.

Mi piacerebbe provare in oceano aperto, li si che ti becchi dei bestioni
              Last edited by Alessandro330; 24 March 2011, 02:32.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Le uniche esperienze di pesca che ho fatto sono state al lago, con carpe e gobbe.

L'ho trovata abbastanza noiosa, ma se becchi il luogo di pastura tiri fuori pesci uno dopo l'altro.

Mi piacerebbe provare in oceano aperto, li si che ti becchi dei bestioni
                come la pesca ai marlin blue che si fa in canada... mammamia che esperienza
                http://www.youtube.com/watch?v=9y_0s...eature=related
                Dewyz81

Comment

Ogni tanto andavo a pescare in un lago nei pressi della mia città con mio padre e più di qualche carpa non pescavo.
                  sigpic

Comment

che diametro usavate per la lenza? dimensione amo? vorrei fare una canna per carpe.

altra domanda... stavo pensando di usare come esce le caramelle da pesca (i toffie all'odore vaniglia) funzionano?
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      che diametro usavate per la lenza? dimensione amo? vorrei fare una canna per carpe.

altra domanda... stavo pensando di usare come esce le caramelle da pesca (i toffie all'odore vaniglia) funzionano?
                      Sulla lenza non ti so dire.

Ma come esche usavamo principalmente mais e bigatti.

Poi c'èra lo sborone professional che usava la pastura, forse la scelta migliore.

Elusys

Comment

ho optato per la lenza a 5kg e i toffie (li devo usare di nascosto però perchè a quanto pare dove pesco io nn sono consentiti)
                        la settimana prossima quella carpa sarà mia.
                        Dewyz81

Comment

Vado spesso con mio zio a dei laghetti qui vicino, ho fatto anche la licenza l'anno scorso.
                          Prediligo la pesca a galleggiante, soprattutto quella con esche vive (che divertimento con persici o black bass) però ho visto che anche quella con la canna a fondo può far divertire parecchio. Una volta tirai una carpa da 15 kili, che lotta mamma mia.

Al mare invece sono andato per poco tempo con la spinning dalla riva ma non mi piace molto.
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

anche io sono più da lago, o al limite da fiume con la pesca a mosca (che figata)
                            Dewyz81

Comment

Working...
                            X