Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature sportive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Attrezzature sportive

Vi volevo porre un quesito. Credete che le attrezzature sportive possano migliorare il vostro rendimento in un determinato sport? Ad esempio, le corrette scarpette da calcio?

Io credo che tali attrezzature servano tanto e che si debbano comprare quelle che si adattano meglio al nostro stile. Io, ad esempio, sto molto attento a quali scarpe da calcio/calcetto comprare. Prima non ci facevo caso ma ora molto di più. Avere le scarpe giuste, a mio avviso, migliora il nostro rendimento ma ovviamente queste si devono adattare al nostro stile di gioco. Io sono uno poco tecnico, nel senso che non sono un amante del dribbling e varie, invece sono un giocatore abbastanza fisico, con un buon tiro e visione di gioco. Dunque ho optato per un paio di scarpe adatte a come gioco io, comprando le Total 90 della Nike, che offrono un eccellente controllo, fatte apposta per tirare (con delle retine apposta sul collo del piede e micro imbottiture per i tiri di interno piede) e soprattutto non si rendono viscide quando è bagnato, grazie a dei piccoli intagli sulla scarpa che espelle l'acqua. Sono poco comode, ma questo perchè ho i piedi io a cazzo di cane con la pianta larga e il collo stretto e trovare una scarpa da calcetto che mi stia a pennello è difficilissimo.
    Insomma, tutto questo per farvi capire quanto per me siano importanti.
    C'è chi crede invece che uno se sa fare qualcosa, lo fa anche con un paio di scarpacce rotte, in riferimento sempre al calcio.
    Indubbiamente, ma se hai delle scarpe troppo basse ogni tiro ti finisce alle stelle o ti fai male a calciare se hanno poca imbottitura sui punti di impatto della scarpa con il pallone.

Ovviamente il discorso è da applicare a tutti gli sport. Voi cosa ne pensate? Le buone attrezzature servono o basta averle, anche scrause?

donpeppe1990

Certo che servono, ma credo che spesso le attrezzature più costose e "professional" non siano necessariamente le milgiori.

Esempi concreti:

- Tennis: ho ripreso a giocare in modo serio lo scorso anno (dopo una pausetta giusto di 12 anni, eh) e mi son trovato a dover cambiare racchetta visto che la mia era vetusta.
    Provata la Babolat di Nadal, la Wilson di Federer, la Head di Djokovic, nessuna faceva per me. Wilson e Head ultrarigide e ultrasensibili, Babolat di Nadal ingestibile.

Ho provato la Head Extreme (non so di chi sia), ed è stato come se non avessi mai smesso di giocare.

- Hockey Ghiaccio: i pattini sono fondamentali. Beh, più costano e più mi ci trovo male. Sali di gamma e trovi prodotti ultrarigidi, che ti segano i piedi e ti fanno venire vesciche orrende. Ho preso un paio di pattini di marca Ceka ultra-sconosciuti di fascia mediobassa, e mi sembra di volare.

E' fondamentale avere non la "buona" attrezzatura, ma quella che ti calza a pennello.

discorso a parte per chi è una pippa nello sport, ma vuole avere l'attrezzatura d'eccellenza per farlo. Esempio certi ciclisti sbudrioni con panza abnorme con biciclette da 6000 Eur e vestiario di squadre ufficiali. e alla prima salitella di 50 metri scendono e spingono la bici.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      E' fondamentale avere non la "buona" attrezzatura, ma quella che ti calza a pennello.

discorso a parte per chi è una pippa nello sport, ma vuole avere l'attrezzatura d'eccellenza per farlo. Esempio certi ciclisti sbudrioni con panza abnorme con biciclette da 6000 Eur e vestiario di squadre ufficiali. e alla prima salitella di 50 metri scendono e spingono la bici.
      Quotone in toto, soprattutto quest'ultima parte, come infatti ho ribadito anche io. Di certo l'equazione Costoso = Eccellente, non sempre è vera anzi il più delle volte, i prodotti di fascia media, sono i migliori. Per le scarpe da calcio consigliatissime sono le Lotto, non costano tanto e sono fantastiche, le uniche scarpe in cui mi ci sono trovato bene a giocarci, comode e indistruttibili!

donpeppe1990

Comment

Per quelle poche volte che gioco a calcetto sarebbero utilissimi dei parastinchi d'adamantio, che ogni volta è una carneficina

Comment

Bhè, in teoria a calcetto il contatto fisico non dovrebbe manco esistere

donpeppe1990

Comment

Vallo a dire ai fanatici dei contrasti, li mortacci loro

Comment

Ne sono personalmente testimone. A calcetto mi sono rotto il polso a causa di un intervento irruento e conseguente caduta con impatto malefico col terreno

donpeppe1990

Comment

le attrezzature sono molto importanti, ad esempio io a calcio prendevo solo scarpe di pelle morbidissima per avere il massimo controllo della palla
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Io a calcetto uso degli scarpini pagati 30 euro e vanno che è una meraviglia, non sono di marca però.
                  Non uso parastinchi perché sono io quello che entra sempre di fisico sui miei compagni di gioco e gli fa male parecchio.
                  Ho dovuto prendere gli scarpini perché su un campo da calcetto con il terreno tipo quello del campo da tennis, non erboso, per cazzeggiare con un mio amico volevo entrargli di piede per togliergli la palla e mi sono ritrovato con una sbucciatura sul ginocchio, quella che poi io ho messo come avatar qualche mese fa. Quindi ho imparato a mie spese che è meglio premunirsi di oggetti specifici.

sigpic

Comment

E' ovvio che in un campo da calcetto se tu ci vai con un paio di scarpe da tennis o comunque con la suola liscio è come pattinare sul ghiaccio. Sono fantastici quelli che si mettono le scarpe a 13 tacchetti per giocare a calcetto. E' come dire "mi stronco le gambe e il campo"

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                      E' ovvio che in un campo da calcetto se tu ci vai con un paio di scarpe da tennis o comunque con la suola liscio è come pattinare sul ghiaccio. Sono fantastici quelli che si mettono le scarpe a 13 tacchetti per giocare a calcetto. E' come dire "mi stronco le gambe e il campo"
                      La è stata una mia grossa disattenzione. Però almeno le ferite "di guerra" affascinano la gente.

sigpic

Comment

Working...
                      X