Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il napoli fallisce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • il napoli fallisce

    Dalla Repubblica:

    NAPOLI - La settima sezione del Tribunale fallimentare di Napoli ha decretato oggi il fallimento della Società sportiva Calcio Napoli. la settima sezione del Tribunale fallimentare ha nominato anche il curatore fallimentare: si tratta dell'avvocato Gennaro Stradolini.

    Il dispositivo della sentenza sarà illustrato domani ai creditori della S.S.C. Napoli e chi ne ha chiesto il fallimento, tra cui il pm Vincenzo Piscitelli della sezione affari civili della Procura della Repubblica di Napoli. Tra le istanze di fallimento anche quella della società Italstage, l'azienda che montò il palco in Piazza del Plebiscito a Napoli per la festa di presentazione della squadra lo scorso anno e la Airon jet, un'agenzia di viaggi.

    Quattro le cordate che hanno aderito al lodo Petrucci che dà la possibilità ad una nuova proprietà di rilevare il titolo sportivo e ripartire dalla C, magari nella speranza di un ripescaggio. In prima linea Luciano Gaucci che dall'ex patron Salvatore Naldi, ha rilevato la Napoli Sportiva per 47mila euro. L'ex patron del Catania, che ha subito commentato la decisione del Tribunale dicendosi dispiaciuto per la fine dell'ex club di Naldi, è pronto ad ingaggiare una nuova lotta con la Figc per salvare il Napoli. Poi c'è anche la Napoli Fc, società che ha come amministratore unico l'attuale patron del Siena, il napoletano Paolo De Luca, e che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe contare anche sul sostegno dei due dirigenti juventini Moggi e Giraudo e del patron del Palermo, Zamparini. A guidare l'Azzurra Napoli, società che si propone di salvare il club con l'azionariato popolare, Luis Vinicio. L'ultima cordata che entro domani dovrebbe completare la documentazione per accedere al Lodo Petrucci è la Napoli Sport che riunisce alcuni imprenditori del napoletano. I

    Il Napoli, dunque, fallisce dopo 78 anni di storia calcistica. Chiude i battenti il club che è riuscito a portare in Italia Diego Armando Maradona, e che vinse due scudetti. Delusi e preoccupati i tifosi che hanno ribadito più volte la loro ferma intenzione di appoggiare tutti quegli imprenditori capaci di salvare il Napoli, mantenendolo in B, escludendo quindi tutti quelli che invece vorrebbero aderire al Lodo Petrucci così come ha dichiarato un portavoce dell'Orgoglio Partenopeo, Enzo Busiello: "Non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare alla serie che ci compete in quanto raggiunta sul campo in questa stagione, o partiamo dalla serie cadetta o non ci interessa più il calcio a Napoli".

  • #2
    penso sia meglio così. Ora è importante che ad ereditare il titolo sportivo sia una società seria e organizzata perchè il napoli ha tutte le potenzialità per essere tra le grandi del campionato visto che è la quarta forza in termini di tifosi in italia.

    Comment


    • #3
      Non ci crederete, ma io mi sono augurato fino alla fine che il Napoli si salvasse, nonostante la rivalità che c'è tra noi e il Napoli e il mio disgusto particolare per la napoletanità nei suoi difetti più evidenti. Chiaramente non voglio offendere nessuno, solo ho avuto esperienze negative con la gente di quelle parti, che non ho mai avuto con altri, storia lunga.
      La cosa che più mi dispiace è il fatto che adesso i cozzari baresi saranno ripescati come polpi in serie B e già se ne stanno vantando in giro...Ma come si fa a vantarsi di un ripescaggio? Baresi...Vastasi fino al midollo...
      Everybody's gone for a quick sure fire solution
      but faith in any god will only bury us all
      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
      have faith in what you've got and it will carry us all.

      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
      AVANTI LECCE!!!!

      Comment


      • #4
        Ma il Napoli quanti debiti aveva?
        :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

        Comment


        • #5
          Parecchi,però ci sono società che hanno debiti simili e ci sono ancora.
          Disparità di trattamento?

          Comment


          • #6
            nn penso, i giocatori aspettavano molti arretrati da molti mesi e hanno messo in moro (si scrive così?) la società
            io sono abbastanza contento ke il napoli sia fallito xkè mi sta sulle balle, xò adesso ho paura ke quando tornerà in A con zamparini, gaucci, de luca, moggi e giraudo, la squadra comincerà a preoccupare fortemente

            Comment


            • #7
              Credo si dica "In mora".
              Personalmente,non sentirò minimamente la mancanza del Napoli...proprio,proprio per nulla...zero assoluto.
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

              Comment


              • #8
                Gaucci è proprio un imbecille,prima vuole denunciare tutto e tutti perchè il perugia è vittima di un complotto,ma poi si preoccupa di ingaggiare delle donne come calciatori (quando non si può fare),e ingaggia il trio medusa,e ha anche il coraggio di lamentarsi di essere andato in serire B?
                per non parlare di quello che voleva fare con il Napoli,il salvatore della patria ,ma che vada a zappare la terra!
                Sinceramente non so come stanno messe le altre società,però se il Napoli era indebitato fino all'orlo,è giusto che sia fallito,c'è poco da dire.. (pure a me sta un pò sulle balle ,anzi non me ne frega proprio niente se è fallito,so pure contento )
                Cmq pure la Roma non sta messa benissimo eppure s'è comprata dei signor giocatori,mah!
                Last edited by Gotta2003; 03 August 2004, 11:57.
                :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Alenet
                  Credo si dica "In mora".
                  Personalmente,non sentirò minimamente la mancanza del Napoli...proprio,proprio per nulla...zero assoluto.
                  e noi non sentivamo la necessità di commenti idioti quindi potevi astenerti.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Rava
                    nn penso, i giocatori aspettavano molti arretrati da molti mesi e hanno messo in moro (si scrive così?) la società
                    io sono abbastanza contento ke il napoli sia fallito xkè mi sta sulle balle, xò adesso ho paura ke quando tornerà in A con zamparini, gaucci, de luca, moggi e giraudo, la squadra comincerà a preoccupare fortemente
                    mah francamente non capisco che cosa ci sia di bello nel vedere fallita una società che ha fatto la storia del calcio italiano. Comunque secondo me questo fallimento è salutare proprio in virtù del lodo petrucci che nei fatti non lo rende così penalizzante. Piuttosto che annaspare tra i debiti per altri anni nella serie b preferisco che si ricominci dalla serie c1 e si risalga rapidamente con una società sana e che può investire per far tornare il napoli grande.
                    Napoli è l'unica città del sud che può permettersi di tornare tra le grandi.

                    Comment


                    • #11
                      Ma chi ti conosce,bimbo??!Mio caro Hanamichi,mi spiace se i miei post non sono di tuo gradimento...mi struggerò il cuore pensandoci, ma, per evitarti tale sofferenza, ti invito a saltare quello che scrivo...cosi ti senti meglio...

                      Cmq,tralasciando le tue siffatte pene...

                      http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...olimotivi.html

                      In questo articolo vengono fornite le motivazioni del fallimento.
                      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Gotta2003
                        Cmq pure la Roma non sta messa benissimo eppure s'è comprata dei signor giocatori,mah!
                        infatti è ciò ke mi kiedo ankio da una vita.....anno scorso come ha fatto a prendere chivu ke nn riusciva nemmeno ad iscriversi?hanno parlato tanto di queste fideiussioni ke c'entravano anke cn l'acquisto del rumeno ma sinceramente nn c'ho capito una mazza, cmq sensi come al solito avrà fatto la solita ladrata e siccome la sua squadra è la roma le autorità se ne infischiano. anke la lazio 2° me doveva fallire (ho perso addirittura il conto degli aumenti di capitale ke han fatto i soci) xò nn so come se l'è sempre cavata
                        Originariamente Scritto da Hanamichi
                        Napoli è l'unica città del sud che può permettersi di tornare tra le grandi.
                        nn penso proprio...dove lo metti il palermo?
                        Last edited by Rava; 03 August 2004, 12:37.

                        Comment


                        • #13
                          Essendo tifoso di una piccola realtà come quella del Lecce, posso dire che, se di sport si tratta, con le regole dello sport bisogna ragionare.
                          Il Napoli è fallito? Ricominci dall'eccellenza, come qualunque altra squadra più piccola.
                          Due pesi e due misure a seconda del bacino d'utenza? Non ci sto, mi dispiace.
                          Per fortuna che a Lecce abbiamo una società sana economicamente, perchè altrimenti ricominceremmo dalla terza categoria, altro che C1...
                          Nello sport, almeno nello sport, ci dovrebbe essere il merito sportivo sopra di tutto, e non le solite raccomandazioni e i vantaggi per i più forti.
                          E se un giorno il Canicattì vincesse lo scudetto e il Milan finisse in eccellenza per debiti(faccio esempi a caso), quel giorno ricomincerò a credere nello sport vero, ormai distrutto dallo sport-business.
                          Everybody's gone for a quick sure fire solution
                          but faith in any god will only bury us all
                          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                          have faith in what you've got and it will carry us all.

                          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                          AVANTI LECCE!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Mah, anch'io mi chiedo come società come la Roma facciano a rimanere in A e a fare un mercato come il loro anche se soppresse dai debiti. Evidentemente il potere di Milano e Torino non è poi così enorme...
                            Il lodo Petrucci sarà anche un'ingiustizia, ma almeno non vanno in malora patrimoni calcistici come quello del Napoli... tanto alla fine dove finisce una società è insignificante, le serie che deve scalare per raggiungere la A equivalgono alle stagioni, la Fiorentina lo ha dimostrato (e doveva fare il campionato di C1 l'anno scorso...)
                            Oasis, te lo dico da leccese, i dirigenti hanno la solita mentalità da imprenditori alla Iurlano, quest'anno il Lecce ha ceduto tutti i giocatori più importanti, ha fatto venire Zeman che colleziona una retrocessione dopo l'altra, ha fatto una campagna acquisti inguardabile... ma ditelo in anticipo che volete retrocedere
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Rava
                              nn penso proprio...dove lo metti il palermo?
                              è una squadra stile Samp da metà classifica.

                              Originariamente Scritto da Alenet
                              Ma chi ti conosce,bimbo??!Mio caro Hanamichi,mi spiace se i miei post non sono di tuo gradimento...mi struggerò il cuore pensandoci, ma, per evitarti tale sofferenza, ti invito a saltare quello che scrivo...cosi ti senti meglio...

                              infatti dato che non ha molto da dire apparte sparare veleno seguirò il suo consiglio signore.


                              Giacchè, perchè non provi a mettere due post da una riga ciascuno in uno? GRAAAAZIE.
                              LAcermo

                              Comment

                              Working...
                              X