Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La WWE torna in chiaro con ben 2 show

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    C'è da dire che la brand extension in un certo senso è ricomparsa con NXT. Ormai non è più un semplice settore di sviluppo ma un vero e proprio show WWE rivolto ad un pubblico un po' più smaliziato. Uno show stile indie e che è bookato interamente da Triple H.
    Fai bene a sottolinearlo, il passaggio da semplice show del settore di sviluppo a nuovo brand è avvenuto nell'ultimo anno e mezzo con la creazione di questi speciali che finora ho trovato quasi tutti ottimi, a dimostrazione dell'ottima connessione tra puntate settimanali e culmine delle storyline in questi eventi.
    Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Il lottato migliore di solito lo si trova nei PPV o negli special NXT. Finora i miei match dell'anno solo Owens-Cena di MITB e il recente Bayley-Sasha dell'ultimo special di NXT (probabilmente il miglior match femminile della storia della WWE).
    Tra possibili match dell'anno io aggiungerei anche gli altri tra Cena e Owens, il triple threat della Rumble e Cena-Rollins di Summerslam (anche se lì l'overbooking del finale penalizza un po' la contesa). Per quanto riguarda le donne, credo che il match Lynch vs Banks di Unstoppable sia stato molto sottovalutato: secondo me se la gioca con l'iron man match dell'ultimo speciale come miglior match di sempre a livello femminile in WWE. Bayley vs Banks di Brooklyn lo metto un gradino sotto.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Quindi, se non ho capito male, a livello di main show ci sono sempre gli stessi problemi di quando ho smesso di guardarlo, anche se almeno stanno cercando di ovviare al ricambio generazionale (anche se in parte, se girano gli stessi nomi nell'uppercard) con maggiore impegno, se hanno istituto addirittura un brand nuovo. Ma se non rischiano neanche adesso, la concorrenza deve essere assente come allora, evidentemente.

      Ho un altro pò di domande, intanto grazie per aver soddisfatto la mia curiosità Immagino che questo sia un periodo poco interessante (o almeno, il periodo tra Summerslam e la Royal Rumble me lo ricordo come piuttosto stagnante), si profila/vocifera qualche feud potenzialmente interessante? In questi ultimi anni ci sono stati dei momenti da storia della federazione?
      E l'ultima: quale stile di lotta sta andando per la maggiore adesso? A me sono sempre piaciuti i wrestler tecnici alla Angle-Benoit, almeno Bryan sta offrendo prestazioni simili a quelle che offrivano loro due?
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • Concorrenza non credo ce ne sarà mai più se non con altri show o sport in TV.

        Si, il periodo autunnale è sempre il più piatto, più che altro per la concomitanza del football in tv da settembre.
        A Hell in a Cell un match importante sarà la bella tra Taker e Lesnar dentro la gabbia, per altro bisognerà attendere il nuovo anno. Per la prossima WM si parla di Taker-Sting e Austin-Lesnar ma per ora sono solo rumor.
        I momenti storici degli ultimi anni che ricordo sono: l'ultimo match di Flair, la Pipe Bomb e Summer of Punk, Cena-Rock 1 e 2, il ritorno di Lesnar, Punk che turna su The Rock a RAW 1000, l'ascesa e lo scioglimento dello Shield, la scalata al titolo di Bryan, i Taker vs HBK e Taker vs Triple H a WM, la rottura della streak, il ritorno di Sting, Lesnar che squasha Cena a SummerSlam 2014 e infine ci metto Rollins che incassa a WM 31.
        Bryan dentro il ring è probabilmente il migliore al mondo, purtroppo è fermo da mesi dopo una grave commozione cerebrale e non si sa se e quando tornerà. Altri wrestler simili in WWE sono Owens e Cesaro(anche se ora è praticamente un jobber). Per i suplex alla Angle-Benoit invece c'è il buon vecchio "sindaco di suplex city" Brock Lesnar. Altri che offrono quasi sempre match interessanti sono Rollins, Cena ed Ambrose.
        Last edited by vultur; 13 October 2015, 02:41.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • Hai scelto un pessimo periodo per appassionartici, mi dispiace. Se non altro recuperare il passato ormai è facilissimo.

          Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
          E l'ultima: quale stile di lotta sta andando per la maggiore adesso? A me sono sempre piaciuti i wrestler tecnici alla Angle-Benoit, almeno Bryan sta offrendo prestazioni simili a quelle che offrivano loro due?
          Il resto te l'ha già detto Vultur.
          A livello di workrate in realtà la WWE è decisamente migliorata rispetto agli anni bui (dal 2009 in poi). Gli atleti delle indies sono stati sdoganati, ci sono un sacco di ottimi talenti che sguazzano tra NXT e il main roster, tutti con stili abbastanza differenti:
          - Owens e Sami Zayn ottimi all arounder, anche come intrattenitori e storyteller, uno diciamo che ha dalla sua anche una notevole potenza, l'altro è veramente completo sotto ogni aspetto seppur più minuto.
          - KENTA (non ce la faccio a chiamarlo Hideo) è uno dei più grandi picchiatori che puoi trovare sul mercato, riesce a offrirti incontri eleganti e stiffosi allo stesso tempo, se lo metti contro un brawler europeo o un altro picchiatore giapponese ti tira fuori il matchone.
          - Sheamus è un buonissimo brawler, ho pensato subito a lui nell'esempio sovrastante.
          - Cesaro è un fenomeno puro nel ring, per certi aspetti non sembra nemmeno umano. Potenza paragonabile a Lesnar, preparazione tecnica degna di un Angle, brawler di intensità pazzesca, atletismo e dinamicità fuori dal comune. Può tirarti fuori un bel match da un comodino. Il miglior worker in WWE al momento.
          - Bryan purtroppo è infortunato e ha avuto vari problemi, però ha sfornato i suoi bei match: ti consiglio il match a Wrestlemania contro Triple H, Over The Limit contro CM Punk, i suoi incontri con Cesaro, Summerslam contro Cena e pure Extreme Rules contro Sheamus, 2012 mi pare.
          - Neville è un high flyer straordinario, roba da non farti rimpiangere Rey Mysterio.
          - Ambrose brawler solido e ottimo narratore.
          - Rollins buon high flyer che è diventato molto completo.

          Aggiungi che hanno la miglior divisione divas mai vista in WWE e hai un bel quadro.
          Peccato che il problema di fondo rimanga il fatto che non sanno scrivere le storie e che 3/4 dei nomi soprastanti sia nel limbo.
          Last edited by Dragon Slayer; 13 October 2015, 13:43.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • Mi sa che a livello di roster e di lottato è decisamente meglio di quando ho smesso di seguire, allora.
            Visionerò il materiale che mi avete consigliato, anche se seguire il feud che ha portato ai quei match chiaramente dà sempre un altro sapore (a parte Cena squashato si intende, ci si potrebbe arrivare tramite il peggior feud di sempre e penso che me lo godrei lo stesso ) e diversi non li ho mai visti lottare... ma insomma, sarà lo stesso una visione godibile. Poi vediamo, lavoro permettendo, penso che ritornerò a seguire per un po', specie se si profileranno feud interessanti per Wrestlemania (e sempre se riusciranno a costruirli in maniera almeno decente), sperando che Cesaro (che mi sembra quello più adatto ai miei gusti, tra i nuovi) esca dal ruolo di Big Job Machine.

            Un'ultima domanda: avevo lasciato che Punk era ormai lanciato verso lo status di superstar, adesso da quello che ho letto non è neanche più un wrestler, fra l'altro dopo casini che mi sembrano eccessivi persino per la WWE... che cosa è successo, precisamente?
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • Punk è andato via senza preavviso il giorno successivo alla Royal Rumble del 2014. I motivi sono stati resi noti gradualmente fino ad un podcast di quasi un anno fa in cui Punk in persona ha sparato a zero sui medici della WWE e sull'assoluta mancanza di attenzione da parte di questi ultimi nei confronti degli atleti. Oltre ad essere frustrato per le sue condizioni fisiche sempre più precarie (portando l'esempio di una pericolosa infezione che il personale medico si rifiutò di diagnosticargli), Punk si è dimostrato del tutto insofferente anche per le idee del booking, volte a favorire nomi poco meritevoli a discapito degli atleti più bravi (e mi pare che Punk citi anche Bryan). Comunque le conseguenze del suo addio sono state pesantissime, dato che esso è avvenuto nella road to wrestlemania: il mescolamente di carte che ne è conseguito ha portato la compagnia a virare per un Bryan nel main event (cosa che in una situazione normale NON sarebbe mai avvenuta) con conseguente vittoria del titolo di quest'ultimo.

              Comunque io ti consiglio di recuperare qualche special di Nxt più che roba del main roster, per farti toccare con mano le differenze sostanziali che esistono tra questo nuovo brand e quello principale.
              Ah, ti consiglio di dare un'occhiata a qualche match di Seth Rollins, a mio avviso uno dei wrestler più completi che abbia mai visto e autentico fenomeno: delle leve meritevoli è l'unico che la WWE sta legittimando come top star del presente e del futuro.
              Last edited by Paolo Vespa; 13 October 2015, 22:43.
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • Il podcast di Punk è da ascoltare. E' interessante e allo stesso tempo esilarante, soprattutto quando parla di Ryback.

                Un altro match che ho dimenticato di citare è Punk-Lesnar di Summerslam 2013. Gran bell'incontro con una bella storia dietro. Per me poi fu un derby.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • Insomma, come prima, più di prima... in quella dirigenza non imparano proprio mai (al di là del caratterino di Punk).
                  Comunque cercherò di recuperare anche un po' di NXT, l'obiettivo era anche quello di vedere qualcosa di diverso per un po'
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • Secondo me uno dei match più belli degli ultimi anni è stato Neville vs Zayn di Nxt R-Evolution. Storyline semplice ma interpretata magistralmente da entrambi e match da 5 stelle, contornato da un'atmosfera pazzesca.
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • Sicuramente. Nel main roster purtroppo sarebbe solo midcarding da cruiser.
                      Anche Zayn-Owens non fu male, speriamo riprendino la storyline a RAW.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                      Metti mi piace se ti va ;)

                      Comment


                      • Commenti su Hell in a Cell? Secondo me, così e così. Bellissimi i 2 match nella gabbia e le ragazze ma il resto male male.

                        Ritorna Alberto del Rio, ok, ma il match con Cena è stato veramente osceno, così come KO vs Ryback e il fail clamoroso dei Dudley Boyz lol

                        Reigns e Wyatt hanno dato vita ad un incontro bello tosto che mi ha divertito molto. Poi Roman non sarà un fenomeno di tecnica e quant'altro, ma gasa non poco quando decide che è ora di chiudere il match. Secondo me il match più bello.

                        Molto duro anche Charlotte vs Nikki, che se le sono date di santa ragione. Finalmente un bel match femminile pure nel main roster.

                        Rollins vs Kane niente da segnalare, era alquanto scontato e evidente il risultato anche se mi aspettavo un Kane più cattivo.

                        Poi, vabbè, Taker vs Lesnar si sono scannati come al solito.



                        Ah, Roman Reigns Primo contendente per il titolo WWE.


                        donpeppe1990

                        Comment


                        • PPV per me mediocre, anche se poteva andare peggio. Main event match della serata, anche perché si sono massacrati. Wyatt vs Reigns molto meglio del previsto, anche se i due sul ring mi fanno venir voglia di spararmi. Vediamo ora come si comporterà il samoano con Rollins. Bello il match femminile (finalmente danno un po' di offensiva a Charlotte, che deve ancora crescere ma atleticamente è un fenomeno), sperando ora in un bel feud con Paige. Per il resto pochissimo da segnalare, ci si sta limitando al compitino. Vediamo se da fine dicembre si inizia a smuovere qualcosa di interessante...
                          Last.fm
                          Rockstadium

                          Comment


                          • Per capire, come mai ti fanno così schifo Reigns e Wyatt?


                            donpeppe1990

                            Comment


                            • Reigns devo dire che è migliorato e alla fine neanche è così male (seppur sia lontanissimo anni luce da diversi elementi del roster). Il fatto è che da singolo soffre tantissimo e di suoi match singoli da ricordare non ce ne sono (eppure lo hanno messo anche contro Bryan). Più che altro lo trovo ancora un po' troppo grezzo e legnoso nei movimenti, e soprattutto esegue davvero bene solo quelle 2-3 mosse caratteristiche (anche se la sua Samoan Drop la trovo orribile e certe volte anche la sua Spear non mi dà minimamente l'impressione di una mossa d'impatto). Negli ultimi mesi fortunatamente lo vedo sempre meglio, ma non credo che abbia il talento per diventare il futuro top face.
                              Wyatt, invece, non l'ho mai digerito più di tanto. Anche qui, io onestamente di grandi match combattutti nel main roster ne ricordo solo uno (contro Bryan alla Royal Rumble di 2 anni fa), per il resto a parte quella con Cena tante faide orripilanti (ma qui non mi sento di dargli la colpa) e match al massimo sufficienti. Anche lui, sul quadrato non mi ha mai impressionato e non ha quasi mai dato vita a prestazioni da ricordare.

                              Se poi aggiungi il fatto che entrambi sono scritti di merda (anche se Reigns sembra che lo vogliano recuperare), capisci pure perché non li reggo più di tanto (in particolar modo "buco nero" Wyatt).
                              Last edited by Paolo Vespa; 02 November 2015, 00:12.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Seth Rollins fuori per infortunio dai 6 ai 9 mesi, titolo vacante e torneo a survivor series.


                                donpeppe1990

                                Comment

                                Working...
                                X