Annuncio

Collapse
No announcement yet.

''Stiamo uccidendo il calcio''

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ''Stiamo uccidendo il calcio''

    Fernando Roig, presidente del Villarreal ha parlato in modo chiaro alla fine della partita persa contro il Barcellona 5-0: "Questa è la Liga che vogliono. Io vendo giocatori per far quadrare i conti e altri ottengono credito e glielo concedono. Se vogliono che ci siano solo due partite di cartello durante l'anno, che abbiano due partite - riferimento a Barca e Real-, però questo non è buono per il calcio. Mi do tempo tre o quattro anni, o questo cambia, oppure uccidiamo il calcio spagnolo". E poi ancora: "Abbiamo avuto offerte per Rossi e Nilmar, ma non li abbiamo ceduti per non indebolire la squadra. La differenza economica porta a questo".

    Cosa ne pensate? L'Italia calcisticamente è in declino ma è anche vero che negli altri paesi giocano al solitario, o in coppia. Le nostre squadre le prendono da quelle che in Spagna e Inghilterra vengono demolite dalle top.

    Liga

    Barcellona-Villareal 5-0
    Zaragoza-Real Madrid 0-6
    Last edited by michele longobardi; 30 August 2011, 20:20.
    NerdMonday

  • #2
    Bhe, il discorso di Roig non fa una piega effettivamente. Sacrosante parole.


    donpeppe1990

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Fernando Roig, presidente del Villarreal ha parlato in modo chiaro alla fine della partita persa contro il Barcellona 5-0: "Questa è la Liga che vogliono. Io vendo giocatori per far quadrare i conti e altri ottengono credito e glielo concedono. Se vogliono che ci siano solo due partite di cartello durante l'anno, che abbiano due partite - riferimento a Barca e Real-, però questo non è buono per il calcio. Mi do tempo tre o quattro anni, o questo cambia, oppure uccidiamo il calcio spagnolo". E poi ancora: "Abbiamo avuto offerte per Rossi e Nilmar, ma non li abbiamo ceduti per non indebolire la squadra. La differenza economica porta a questo".

      Cosa ne pensate? L'Italia calcisticamente è in declino ma è anche vero che negli altri paesi giocano al solitario, o in coppia. Le nostre squadre le prendono da quelle che in Spagna e Inghilterra vengono demolite dalle top.

      Liga

      Barcellona-Villareal 5-0
      Zaragoza-Real Madrid 0-6
      Se il loro calcio è in declino chissà il nostro dove una volta c'erano addirittura le sette sorelle.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Se il loro calcio è in declino chissà il nostro dove una volta c'erano addirittura le sette sorelle.
        In Spagna il calcio è secondo me a livelli altissimi in questo momento, appunto una squadra che ne prende 5 da Barça o Real elimina una nostra squadra da una competizione (stessa cosa un'inglese o una tedesca ai nostri danni) quasi a mani basse, quindi l'Italia sta proprio nella melma. Però forse lo squilibrio che si è venuto a creare tra le prime due e le altre non c'è mai stato. Nel senso, è sempre accaduto che in un campionato vincano sempre gli stessi (a parte Ligue 1 e Bundesliga, piu' o meno) le squadre che vincono sono Real e Barça in Spagna, Manc. Utd in Inghilterra, in Italia vincevano sempre Juventus e Milan, poi si è inserita l'Inter. Le outsider sono tali e rimangono tali (Atletico Madrid, Real Sociedad, Hellas Verona, Napoli, Lazio). Però il divario non è mai stato così ampio. Il Siviglia, il Celta Vigo arrivavano alle ultime giornate a giocarsi il campionato. Adesso le partite durano 30 minuti e dopo 10 giornate si può già finire. Penso che Roig intendesse questo, perché sul fatto che vincano sempre loro in generale non può lamentarsi adesso, è sempre successo, i catalani e i blancos hanno vinto insieme piu' di 50 scudetti su 80.
        NerdMonday

        Comment


        • #5
          Meglio un campionato equilibrato che una italiana vincitrice in champion cmq.
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

          Comment


          • #6
            ha ragione, il campionato spagnolo è inguardabile, a parte il clasico tra barca e real, il resto non ha senso. Un campionato non puo finire col barca a 99 punti, il real a 96 e la terza a 60 punti come l'anno scorso. C'è qualcosa che non va.

            Comment


            • #7
              Cioè, il Villareal terza forza ispanica che ne prende 5 dal Barça.
              E' incredibile.

              Comment


              • #8
                Credo si riferisca all'ipocrisia del fair play finanziario.
                Ma d'altronde, che legge è una che non prevede sanzioni?
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                  Credo si riferisca all'ipocrisia del fair play finanziario.
                  Ma d'altronde, che legge è una che non prevede sanzioni?
                  Oggi nei 42 club professionistici che compongono Liga e Segunda ci sono 5, 6, al massimo 7 club che sono in regola col pagamento degli stipendi. Al momento i giocatori che vantano crediti pregressi con le proprie società sono 140, a fine anno saranno oltre 200″. Questa l’allarmante denuncia di Luis Manuel Rubiales, il presidente della AFE, il sindacato dei calciatori spagnoli.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #10
                    Io non ho mai visto il campionato italiano in declino.

                    Se parliamo di un declino a livello internazionale sono d'accordissimo.

                    Ma in Italia difficilmente vedi una squadra che se ne va in solitaria in testa alla classifica.

                    In Spagna, Francia, Germania son tutti così i campionati eh?
                    Due o tre squadre quotate (ma la maggior parte delle volte vince la solita) , il resto è un baratro.

                    Peggio campionati del genere, che uno dove la maggior parte delle squadre si equilibrano.

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      A sto punto la proposta di De Laurentis non sembra proprio da buttare via..
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                      Metti mi piace se ti va ;)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Io non ho mai visto il campionato italiano in declino.

                        Se parliamo di un declino a livello internazionale sono d'accordissimo.

                        .
                        Eh, ma da lì si vede il prestigio di un campionato, altrimenti anche quello norvegese sarebbe uno spettacolo.
                        NerdMonday

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Eh, ma da lì si vede il prestigio di un campionato, altrimenti anche quello norvegese sarebbe uno spettacolo.
                          Ho capito ma da seguire è sicuramente più interessante il campionato italiano di quello spagnolo.
                          L'italiano probabilmente è ancora il campionato più difficile al mondo.

                          Elusys

                          Comment


                          • #14
                            sicuramente è il piu difficile ma è anche piu "scarso" della liga e della premier.prima c'erano milan e juve che erano colossi ma adesso sono molto piu mediocri come squadre e per questo ci sono piu squadre a lottare in serie a.il barca e il real invece erano forti e adesso lo sono di piu e poi non ci sono altre squadre.la premier poi..lasciamo perdere.
                            "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Ho capito ma da seguire è sicuramente più interessante il campionato italiano di quello spagnolo.
                              L'italiano probabilmente è ancora il campionato più difficile al mondo.
                              Se segui le partite del Barça (che comunque sono divertenti proprio per il loro calcio stile PES) ma puoi anche vederti Siviglia-Atletico Madrid o Villareal-Bilbao e ti diverti. In italia che segui? Novara-Lecce? Che allegria!
                              NerdMonday

                              Comment

                              Working...
                              X