Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Arti marziali

    Salve a tutti!

    In questo thread vi viene chiesto quali arti marziali avete praticato,praticate e praticherete e perchè le praticate.

    A me interessa praticare un arte marziale come mezzo per combattere l'insicurezza e paura che i miei disturbi psicologici mi danno.

    E' da diversi mesi che ho cominciato ad interessarmi alle arti marziali.
    Forse già questo mese mi iscriverò ad una palestra di karate.
    Mi pento di non averci pensato anni fa.Forse a quest'ora mi sarei sentito meglio psicologicamente e fisicamente.

    Lascio a voi la parola.
    www.harekrsna.it
    http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
    http://www.saicosamangi.info/

  • #2
    Non lo so, ho fatto boxe. Vale?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio

      A me interessa praticare un arte marziale come mezzo per combattere l'insicurezza e paura che i miei disturbi psicologici mi danno.
      Detto così, fa un pò pensare

      Comunque, a circa 7/8 anni facevo Karate ed ero anche abbastanza portato. Da cintura bianca riuscivo a battere gialli e blu senza troppi problemi (anche una marrone nel mio curriculum xD). Poi smisi dopo un'anno e mezzo circa...


      donpeppe1990

      Comment


      • #4
        Io ho praticato per un paio d'anni Kung Fu, lo stile era quello della Mantide Religiosa, ma poi il secondo anno cambiò, ma non mi ricordo il secondo stile.
        Sicuramente mi piacerebbe riprendere, ma attualmente se potessi scegliere mi butterei senza dubbi sul Krav Maga, più che altro per un motivo pratico, credo sia la miglior arte marziale per l'autodifesa, anche perché permette di difendersi anche da attacchi con armi, sia bianche che da fuoco.
        Se, invece dovessi scegliere uno stile completo sicuramente mi butterei sul MMA, la più completa e devastante, perché unisce fondamenti di boxe, muai thai, ju-jitsu brasiliano e qualche altra roba, e poi sono un tifoso di Alessio "Legionarius" Sakara!

        Comment


        • #5
          Peccato che ci voglia ancora un anno per Sak.

          Vorrei cominciare lotta greco-romana ma per ora tra università e palestra il tempo non riesco proprio a trovarlo. Spero in futuro di riuscirci...
          Last edited by vultur; 04 October 2011, 13:52.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Sicuramente mi piacerebbe riprendere, ma attualmente se potessi scegliere mi butterei senza dubbi sul Krav Maga, più che altro per un motivo pratico, credo sia la miglior arte marziale per l'autodifesa, anche perché permette di difendersi anche da attacchi con armi, sia bianche che da fuoco.
            La Krav Maga non è un arte marziale, è un sistema di autodifesa, tant'è che non ci sono tornei agonistici e viene raramente usata nei ring MMA, visto che i colpi incoraggiati e più forti (che non sono neanche originali, si tratta di tecniche mutuate da arti marziali sia europee che asiatiche unite a un addestramento di CQC militare) sono quasi tutti proibiti (i.e. inguine, gola, ecc. ecc.) E' sicuramente molto più adatta per l'autodifesa rispetto ad un arte marziale qualsiasi, quello senza dubbio.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Io ho praticato per un paio d'anni Kung Fu, lo stile era quello della Mantide Religiosa
              La mantide di Kung Fu Panda?

              Comunque non ho mai praticato arti marziali, anche se al tempo mi sarebbe piaciuta la capoeira.

              ....Ma non ho decisamente il fisico adatto

              Elusys

              Comment


              • #8
                Faccio Kick Boxing, da circa un'annetto. A quanto mi dicono sono abbastanza forte, dopo 6 mesi di allenamento ho partecipato ad un torneo di Light Contact perdendo in finale causa penalità (nella Light se tiri colpi troppo forti ti penalizzano, fino ad arrivare all'espulsione, infatti il ko non è ammesso).
                Per quanto riguarda Krav Maga l'ho pratica per un anno circa, ma non mi è piaciuta un granchè. Gli allenamenti sono abbastanza noiosi e penso che diventi utile in senso pratico solo dopo svariati anni.
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Ho fatto qualche mese di Kick Boxing l'estate scorsa. Li organizzava la mia palestra e avevano bisogno di gente per far ingranare il corso.
                  Poi è iniziata la scuola e ho mollato. Non riuscivo a reggere studio, allenamento in palestra, e allenamento di Kick per questioni di tempo.
                  Don't you think if I were wrong I'd know it?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Non lo so, ho fatto boxe. Vale?
                    Direi di si,dato che stiamo parlando di tecniche di lotta.
                    www.harekrsna.it
                    http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
                    http://www.saicosamangi.info/

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      La Krav Maga non è un arte marziale, è un sistema di autodifesa, tant'è che non ci sono tornei agonistici e viene raramente usata nei ring MMA, visto che i colpi incoraggiati e più forti (che non sono neanche originali, si tratta di tecniche mutuate da arti marziali sia europee che asiatiche unite a un addestramento di CQC militare) sono quasi tutti proibiti (i.e. inguine, gola, ecc. ecc.) E' sicuramente molto più adatta per l'autodifesa rispetto ad un arte marziale qualsiasi, quello senza dubbio.
                      Hai ragione, avevo inteso il topic in sport di lotta in senso lato! XD

                      Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      La mantide di Kung Fu Panda?

                      Comunque non ho mai praticato arti marziali, anche se al tempo mi sarebbe piaciuta la capoeira.

                      ....Ma non ho decisamente il fisico adatto
                      Praticato da me altro che Kung Fu Panda! lol

                      Comment


                      • #12
                        All'età di 5 anni ho fatto per un po' di tempo Kung Fu, poi più niente

                        Comment


                        • #13
                          Una domanda per gli esperti di arti marziali:due artisti marziali che praticano stili diversi sono in grado di combattere tra loro?

                          Per esempio mettiamo che a combattere debbano essere:
                          -un esperto di karate che non sa niente di kung fu
                          -un esperto di kung fu che non sa niente di karate

                          Sono in grado di combattere tra loro?
                          www.harekrsna.it
                          http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
                          http://www.saicosamangi.info/

                          Comment


                          • #14
                            Una volta il mio maestro di Jiu Jitsu sfidò un maestro di karate. Tuttavia era una scommessa e ognuno utilizzava il suo stile. Non credo, tuttavia, che nel caso da te citato ci siano possibilità che entrambi usino un solo stile, ovvero che uno che fa karate e che non sappia nulla di kung fu, dubito sappia combattere (usando questa arte) contro uno che lo pratica da anni.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
                              Una domanda per gli esperti di arti marziali:due artisti marziali che praticano stili diversi sono in grado di combattere tra loro?

                              Per esempio mettiamo che a combattere debbano essere:
                              -un esperto di karate che non sa niente di kung fu
                              -un esperto di kung fu che non sa niente di karate

                              Sono in grado di combattere tra loro?
                              Dico solo: MMA.

                              Comment

                              Working...
                              X