Un Tridente sempre più appuntito debutta al Salone di Detroit con una concept GT Wagon destinata a raccogliere applausi a scena aperta. Ennesima lezione di stile di Giorgetto Giugiaro che potrebbe presto diventare realtà.
Maserati, tra i marchi sportivi è sempre stato il più eclettico: indimenticabile la mitica Quattroporte degli anni 60, sportiva e bellissima. Dopo Porsche, è naturale che anche la Casa del Tridente pensi ai SUV, e lo fa con la Kubang, una concept car da salone che sembra pronta a entrare in produzione.
Lo stile è definito dalla matita di Giorgetto Giugiaro, da poco entrato nella Hall of Fame di Detroit, uno dei massimi riconoscimenti riservato ai grandi dell’auto. Un bel macchinone, decisamente poco furgonato come molte delle sue colleghe SUV e molto sportivo.
In primo piano la caratteristica calandra con il Tridente per un frontale affusolato e da coupé. Poi una fiancata sportiva, con vistose griglie di raffreddamento sui parafanghi anteriori e una coda compatta, con belle luci, portellone con ribaltina e quattro scarichi che non passano inosservati.
Una Maserati, non c’è dubbio, la giusta erede in chiave terzo millennio della Quattroporte. Nessuna informazione per ora sulla meccanica, ma il V8 attualmente in produzione sotto il lungo cofano sembra starci un gran bene.
VIRGILIO
Maserati, tra i marchi sportivi è sempre stato il più eclettico: indimenticabile la mitica Quattroporte degli anni 60, sportiva e bellissima. Dopo Porsche, è naturale che anche la Casa del Tridente pensi ai SUV, e lo fa con la Kubang, una concept car da salone che sembra pronta a entrare in produzione.
Lo stile è definito dalla matita di Giorgetto Giugiaro, da poco entrato nella Hall of Fame di Detroit, uno dei massimi riconoscimenti riservato ai grandi dell’auto. Un bel macchinone, decisamente poco furgonato come molte delle sue colleghe SUV e molto sportivo.
In primo piano la caratteristica calandra con il Tridente per un frontale affusolato e da coupé. Poi una fiancata sportiva, con vistose griglie di raffreddamento sui parafanghi anteriori e una coda compatta, con belle luci, portellone con ribaltina e quattro scarichi che non passano inosservati.
Una Maserati, non c’è dubbio, la giusta erede in chiave terzo millennio della Quattroporte. Nessuna informazione per ora sulla meccanica, ma il V8 attualmente in produzione sotto il lungo cofano sembra starci un gran bene.
VIRGILIO