Annuncio

Collapse
No announcement yet.

US Open

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Come pensavo la sharapova ha vinto il primo set per poi cedere il secondo complice una percentuale di prime troppo bassa e tanti doppi falli. Questa volta al terzo non le è andata bene anche perchè l'avversaria era superiore alle precedenti. Sembra che giochi ogni colpo come se dovessero essere tutti vincenti, mentre a volte è meglio mandarla più semplicemente di la evintando di sbagliare. Continuando a forzare così gli errori diventano troppi. Ma ha tempo per migliorare vista l'età

Federer contro santoro non ha dovuto sudare tanto... anzi ha sudato si, visto che ha cominciato con maglia e bandana azzurre e alla fine del primo set erano blu, ma la causa non era santoro
    sigpic

Comment

Attenzione ai quarti, roger federer contro andre agassi
      sigpic

Comment

Nel frattempo la Davenport, dopo aver battuto Venus Williams, dovrebbe essere ad un passo dalla finale dopo l'eliminazione della Henin. Nella parte bassa invece ci saranno scontri durissimi
        Tra gli uomini, il torneo mi sta un pò deludendo... cmq Federer-Agassi domani, appunto
        Anche se Agassi negli ultimi Slam ha sempre perso con i giovani...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

La partita tra federer e agassi è stata interrotta per pioggia sul risultato di 6-3 2-6 7-5 per federer che ha giocato molto bene nel primo set, meno bene nel secondo dove gli è un po' mancato il servizio (un solo ace mi pare) e dove ha commesso più errori che vincenti, complice anche il gioco di agassi che porta questo e inoltre agassi forzava spesso sulla diagonale di rovescio, dove è più forte di federer. Nel 3° meglio in servizio anche se secondo me agassi ha giocato meglio, nonostante abbia perso il set. Vediamo stasera, se non piove, dove secondo me la cosa è incerta, potrebbe favorire federer visto che giocava meno bene, oppure agassi perchè sta perdendo e un'interruzione può ribaltare il risultato, non so
          C'è anche da dire che dopo toronto non ho più visto federer al 100%
          sigpic

Comment

A me è sembrato che Federer abbia giocato meglio nel primo (quasi a livello di Toronto), Agassi molto meglio nel 2° (a rete non ha sbagliato un punto... e il gioco a rete non è il suo pezzo forte), e nel 3° alla fine abbia vinto Federer perchè Agassi ha fatto troppi errori sul 5-5. E qui è stata una buona partita
            anche se nel terzo set hanno sbagliato molto entrambi.
            Cmq oggi alla fine più che l'esperienza di Agassi ha contato la fortuna, anche a causa del vento: prima Agassi ha approfittato del disagio di Federer sulle palle deviate dal vento, anche se per brekkarlo ci ha voluto un nastro, nel quinto set è stato Agassi a sbagliare colpi che, in condizioni normali, non avrebbe mai sbagliato. Cmq penso che la vittoria di Federer sia stata, tutto sommato, meritata, indipendentemente dall'interruzione visto che oggi è stata proprio un'altra partita.
            Adesso trova Henman, la sua bestia nera: 6 vittorie di Henman su 8 precedenti... anche se Federer ha vinto l'ultimo.
            Nel frattempo Serena Williams eliminata da un arbitraggio scandaloso e da una marea di errori.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

A sorpresa fuori Roddick battuto da Johansson mentre Hewitt continua ad andare come un treno.
              Per quanto riguarda Federer vs Henman le uniche due partite giocate su superficie analoga a quella degli US Open son state vinte da Federer, quindi dovrebbe essere avvantaggiato, anche se le condizioni climatiche come il vento potrebbero penalizzare molto di più il suo tennis rispetto a quello di Henman.
              Last edited by Kaji; 11 September 2004, 23:58.
              sigpic

Comment

A Roddick non sono bastati 34 ace per vincere la partita, il suo avversario ha giocato tre set praticamente perfetti realizzando in totale 30 aces e innumerevoli dritti vincenti che Roddick spesso doveva salvare stando 5-6 metri fuori dal campo, inoltre nel quinto set Roddick nel gioco decisivo ha fatto troppi errori, era chiaro che avvertiva troppo la tensione.
                Per quanto riguarda i precedenti Federer-Henman, quest'anno Henman ha vinto a Rotterdam, su una superficie catalogata come "Hard" dall'ATP , come il cemento. Anche se era indoor le differenze sono minime...

"It's spreading, tho".

Comment

Si è vero, ma se federer gioca come ha fatto contro agassi, soprattutto il primo e il quinto set dovrebbe vincere, poi non si sa, visto le sorprese degli ultimi 2 giorni
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                    Per quanto riguarda i precedenti Federer-Henman, quest'anno Henman ha vinto a Rotterdam, su una superficie catalogata come "Hard" dall'ATP , come il cemento. Anche se era indoor le differenze sono minime...
                    Fidati: le differenze non sono minime come superficie e fra l'importanza di Rotterdam e gli US Open c'e' ancora piu' differenza.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

Beh, la differenza sta al massimo nella velocità del campo, ad esempio le superfici di Aus Open e Us Open sono entrambe hard anche se la superficie di Melbourne è "rebound ace", un cemento più lento. Il rimbalzo è molto simile.
                      Cmq Federer ha sempre sofferto il gioco di Henman, ho visto un paio di predecenti in cui nei turni di servizio di Henman Federer non la vedeva proprio.

Cmq penso che dipenderà molto sia dalla vena di Federer, sia dalla forma fisica di Henman (problemi alla schiena). Altrimenti, sarà una partita molto equilibrata.

"It's spreading, tho".

Comment

Visto che oggi si gioca la finale del femminile vorrei dire che sono un po' deluso dal risultato finale. Avrei preferito sicuramente una finale davenport-capriati, invece hanno perso entrambe, dementieva-kuznetsova non mi suscita interesse, la dementieva è alla seconda finale in un torneo dello slam quest'anno, ma non mi piace molto, anche rispetto alle altre russe. Ha un servizio che fa pena, contro la mauresmo mi pare abbia servito un paio di volte a 57 miglia orarie, ma nonostante questo vince abbastanza perchè gioca bene, ma è troppo fragile mentalmente. Preferisco decisamente una giocatrice come la sharapova che a 17 in finale a wimbledon contro la campionessa in carica serena williams ha giocato una partita ottima e non le è mai tremato il braccio, e poi mi pare che nonostante i 6 anni in meno abbia già vinto un torneo in più rispetto alla dementieva
                        sigpic

Comment

Oddio, io preferisco la Sharapova perchè è fi*a
                          Cmq la Dementieva non era nemmeno in formissima, aveva una coscia che + fasciata non si poteva. In+, appunto, ha un servizio indecente e questo nel tennis, anche quello femminile, è un difetto mortale.
                          Federer-Henman non è stata una partita molto spettacolare. Entrambi hanno servito molto bene e hanno messo molti colpi vincenti ma alla fine la differenza l'hanno fatta pochi games: nel 1° i 2 break di Federer sono venuti da un grande gioco. Nel 2° da un doppio fallo di Henman sull'unica palla break ( ). Nel 3° invece Henman ha mollato.
                          E così oggi Federer-Hewitt... beh, mi dispiace per Hewitt (anzi, non mi dispiace per niente ) ma si prepara l'ennesimo suo massacro da parte di Federer. Erba, terra, cemento, Federer quest'anno lo ha sempre massacrato dandogli almeno un 6-0 che è un umiliazione per un giocatore combattivo come lui. Sarà inasprito dal fatto che Hewitt in questo torneo non ha perso nemmeno un set.
                          Forse non doveva batterlo l'anno scorso in Davis rimontandogli 2 set

"It's spreading, tho".

Comment

Se federer gioca al massimo molto probabilmente vince, ma i precedenti di quest'anno per me contano poco, perchè se lo hewitt di adesso giocasse contro quello di amburgo per esempio, quest'ultimo riceverebbe un risultato che si avvicina a quello che gli ha rifilato federer
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                              Se federer gioca al massimo molto probabilmente vince, ma i precedenti di quest'anno per me contano poco, perchè se lo hewitt di adesso giocasse contro quello di amburgo per esempio, quest'ultimo riceverebbe un risultato che si avvicina a quello che gli ha rifilato federer
                              Francamente io a Wimbledon ho visto Hewitt giocare bene e Federer a livelli divini che gli rifilava un 6-1 senza colpo ferire, prima della pioggia: dopo la pioggia ed il secondo set vinto da Hewitt con 3000 interruzioni un altro set intero e altro 6-0 di Federer.
                              In condizioni normali non c'e' partita.

Originariamente Scritto da Lacermo
                              Beh, la differenza sta al massimo nella velocità del campo, ad esempio le superfici di Aus Open e Us Open sono entrambe hard anche se la superficie di Melbourne è "rebound ace", un cemento più lento. Il rimbalzo è molto simile.
                              E dimmi poco... cmq le partite indoor sono molto diverse da quelle outdoor. Anche in Australia, dove hanno il tetto scorrevole, se iniziano una partita col tetto chiuso non lo aprono anche se smette di piovere.

P.S. Come volevasi dimostrare: 5-0 e servizio nel primo set e onnipotenza pura... adesso scazza, ma quando gioca al 100% e' 2 gradinate sopra a tutti.
                              Last edited by MaD; 12 September 2004, 22:59.
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

Comment

Insomma... commento finale: una carneficina!!!
                                www.hattrick.org
                                www.htita.it
                                www.htitastats.com

Comment

Working...
                                X