Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ha fatto bene l'Inter a cedere Cannavaro alla Juventus?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ha fatto bene l'Inter a cedere Cannavaro alla Juventus?

In questi giorni ho visto le opinioni di molti interisti riguardo a questa cessione. La maggior parte erano contrari. Io ho provato a elencare i pro e i contro di questa operazione in chiave interista anche se sono juventino. Voi come la pensate?

Pro:
    1) L'Inter risparmia tutti i soldi che doveva per contratto al secondo giocatore più pagato della squadra quindi è come se li guadagnasse da una cessione virtuale;
    2) Ha dato alla Juventus un giocatore che negli ultimi 2 anni è sempre stato tormentato da problemi fisici;

Contro:
    1) Ha fatto uno scambio alla pari con Carini, un altro giocatore da mantenere senza ricavarci soldi cash;
    2) In fondo è sempre il capitano della nazionale e tra i nomi dell'Inter in difesa, almeno sulla carta, era uno dei più forti;
    3) L'ha dato proprio alla Juventus rafforzandone, anche se è da vedersi in concreto, la difesa;

Io penso solo che si tratti di rischiare o no. L'Inter ha deciso di rischiare risparmiando però molti soldi.
    15
    0%
    3
    No
    0%
    12
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

io dico di sì...si liberano di un grosso stipendio e poi ci sono ancora materazzi e cordoba dietro.....ma naturalmente mi auguro ke ciò ke sto dicendo si riveli errato

Comment

Per me ha sbagliato.

1)Cannavaro non è in fase calante.
      2)Rafforza la Juve e rischia un"effetto davids".Cioè rischia che Cannavaro rifiorisca avvantaggiando una diretta avversaria.

Poi sarà il campo a dare la vera risposta.
      Comunque non è un pacco aver preso Carini.Considerate che:
      1)Risparmierà sugli ingaggi quindi avrà un "guadagno da risparmio"
      2)Carini ha comunque un mercato e potrebbe essere venduto.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Una cazzata immane
        Cannavaro non è in fase calante,senza dubbio garantisce + sicurezza in difesa,e soprattutto,non abbiamo speso nulla (tranne il fatto di pagare il suo stipendio ovviamente),dandogli in cambio un portiere (di cui non sapevo neanche l'esistenza vabè ).
        La cosa peggiore l'inter l'ha fatta dandolo a una sua diretta rivale..poi ora Cannavaro dovrebbe prendere 3 milioni l'anno,mentre all'inter ne prendeva,4,5.
        Con il tempo vedremo chi avrà dei vantaggi in questo scambio,del resto ancora può fare la sua porca figura,ha 31 anni ok,non è un giovincello ma ci sono difensori oltre i 35 anni che sono degli autentici mostri
        :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

Penso di no.Se l'affare cesar non va in porto rimarranno poche valide alternative in difesa.

Comment

Alla fine dite che, nonostante gli affari che ha fatto fare al Milan con gli scambi di Pirlo, Seedorf, Brocchi per Coco, Guglielminpietro e non mi ricordo chi, l'Inter non ha ancora imparato la lezione. Speriamo sia così (sghignazzando) anche per la Juve...

Comment

Oddio, basterebbe dire che al posto di Cannavaro in difesa dovrebbe andarci Materazzi...
              La scambio con Carini è l'unica cosa buona, è un interessantissimo portiere e magari fra qualche anno potrà sostituire Toldo. I suoi connazionali ne hanno parlato benissimo, ma alla Juve era bloccato da Buffon...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Nella sezione di calciomercato di Yahoo ho letto che la Juventus ha anche ceduto Miccoli alla Fiorentina. Eppure dai comunicati ufficiali sul sito della squadra bianconera, dove si menzionano Cannavaro e Chiellini, non risulta nè questa nè l'operazione Ibrahimovic. Bho.

Comment

Purtroppo è vero,Miccoli è andato alla Fiorentina in comproprietà,ennesima cagata dopo la cessione di Maresca,abbiamo un talento naturale nel privarci di ottimi giocatori giovani
                  :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

Mi ero già espresso sull'altro thread, e mi ripeto.
                    Ancora una volta la dirigenza dell'Inter fa una magra figura.
                    Cannavaro a mio parere "rifiorirà", e si farà rimpiangere.
                    La storia dell'onere dell'ingaggio non sta in piedi, specialmente considerando quanto quest'anno sia salito l'ammontare della spesa per gli ingaggi all'Inter.
                    E quella della "fase calante" è ridicola se solo si pensa quanto all'Inter sembrino puntare su Veron.
                    E la contropartita Carini non mi sembra interessi molto all'Inter: infatti da quanto ho capito la società nerazzurra intende lasciarlo in prestito dov'è (Standard Liegi).

Chissà, magari se Lucianone Moggi chiede in regalo Adriano glielo danno
                    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                      Mi ero già espresso sull'altro thread, e mi ripeto.
                      Ancora una volta la dirigenza dell'Inter fa una magra figura.
                      Cannavaro a mio parere "rifiorirà", e si farà rimpiangere.
                      La storia dell'onere dell'ingaggio non sta in piedi, specialmente considerando quanto quest'anno sia salito l'ammontare della spesa per gli ingaggi all'Inter.
                      E quella della "fase calante" è ridicola se solo si pensa quanto all'Inter sembrino puntare su Veron.
                      E la contropartita Carini non mi sembra interessi molto all'Inter: infatti da quanto ho capito la società nerazzurra intende lasciarlo in prestito dov'è (Standard Liegi).

Chissà, magari se Lucianone Moggi chiede in regalo Adriano glielo danno
                      Però effettivamente Cannavaro prendeva 4,5mln di euro a stagione cioè circa 9 mld delle vecchie Lire. Insomma qualcosa c'ha guadagnato.
                      Miccoli: Leggo sul televideo che la Juve l'ha dato in comproprietà con la Fiorentina. In questo caso non ci sono più sostituti a parte Olivera, che ormai sembra ben avviato a fare l'ala, a Del Piero.
                      Last edited by H Sakuragi; 31 August 2004, 21:38.

Comment

Sono andato direttamente sul sito della Juventus. Per Ibrahimovic hanno spesso 16mln di euro, ma è altrettanto vero che per la comproprietà di Miccoli con la Fiorentina la società bianconera ha guadagnato 14mln di euro (ce ne ha di pila Della Valle!) quindi alla fine la spesa totale e di "soli" 2mln di euro.
                        Cesar e Jankulovski sono rimasti nelle loro squadre. L'uno sognava l'Inter, il secondo ha detto personalmente che voleva andare alla Juventus. Sempre la Lazio ha fatto 9 acquisti in un colpo solo.

Comment

Da notare che la Juve pagherà ibra in 4 anni!
                          3 rate da 3mln e una da 4.

E ' da tenere in considerazione perchè gli vien piu facile pagare e perchè per questioni di ristrettezze di mercato,quest'anno gli scambi son veramente poveri.Magari tra 3 anni non sarà così.Magari vendono Ibra ad un prezzo maggiorato e si pagano Ibra vendendolo!
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Insomma alla fine, a parte la cessione di Miccoli, da una Juve che non ha più dietro gente che sgancia soldi dovremmo essere contenti della campagna acquisti.

Comment

Si è vero, ma io vorrei sapere una cosa. Miccoli è in comproprietà con la fiorentina, quest'anno gioca con i viola e il prossimo anno che succede?
                              sigpic

Comment

Working...
                              X