avete visto striscia?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
macchine non a benzina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fakkoavete visto striscia?sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
-
Se ti riferisci alla puntata in cui era protagonista Beppe Grillo, quell'automobile aveva un motore a benzina di 326cc se nn sbaglio cmq in effetti ha parlato di automobili a motori Ibridi e di automobili ad idrogeno.
Forse conviene aprire un topic per ogni tipo di motore, il vero nocciolo della questione è che il petrolio si butta e nn si sa perchè, negli USA, dove la benzina costa pochi cents al litro, trovare un'auto con meno di 2000cc credo che sia un'impresasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KajiSe ti riferisci alla puntata in cui era protagonista Beppe Grillo, quell'automobile aveva un motore a benzina di 326cc se nn sbaglio cmq in effetti ha parlato di automobili a motori Ibridi e di automobili ad idrogeno.
Forse conviene aprire un topic per ogni tipo di motore, il vero nocciolo della questione è che il petrolio si butta e nn si sa perchè, negli USA, dove la benzina costa pochi cents al litro, trovare un'auto con meno di 2000cc credo che sia un'impresa
stay tunedsigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Diciamo che i prototipi a forma di siluro, mi ricordano un po' le automobili ad energia solare, raggiungono elevate velocità avendo un ottimo cx,ma hanno accelerazioni un po' bassini, quindi nn hanno prestazioni confrontabili con automobili normalisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KajiDiciamo che i prototipi a forma di siluro, mi ricordano un po' le automobili ad energia solare, raggiungono elevate velocità avendo un ottimo cx,ma hanno accelerazioni un po' bassini, quindi nn hanno prestazioni confrontabili con automobili normalisigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Sinceramente Grillo parlò di pile a combustibile (per quanto riguardava i motori ad Idrogeno) cioè l'energia del combustibile,in questo caso l'Idrogeno,nn viene sfruttato con una combustione per espandere un gas (con relativa produzione di calore come avviene nei normali motori), ma viene sfruttata la sua potenzialità elettrochimica, quindi credo che si produca energia elettrica e poi il vapore acqueo ottenuto dall'Idrogeno e dall'Ossigeno venga espulso dal tubo di scappamento come un normale gas di scarico.
Cmq la "combustione" dell'Idrogeno viene sfruttata ampiamente in campo aerospaziale infatti alla NASA ci sono due enormi serbatoi sferici,uno per l'Idrogeno liquido l'altro per l'Ossigeno liquido, da un milione di litri. Però in questo caso credo che siano semplici motori a reazione.
Il problema principale per lo sviluppo dei motori all'Idrogeno credo che sia dovuto proprio alla difficoltà di conservare l'Idrogeno in modo sicuro in serbatoi piccoli ma a grandissima pressione, visto che l'Idrogeno, per ovvi motivi di ingombro, deve esser conservato nello stato liquido.
Inoltre fare rifornimento diventerebbe un'operazione assai complessa, perchè è impensabile che possa essere erogato un liquido,a centinaia di bar di pressione, colla stessa facilità con cui oggi si fa benzinasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KajiSinceramente Grillo parlò di pile a combustibile (per quanto riguardava i motori ad Idrogeno) cioè l'energia del combustibile,in questo caso l'Idrogeno,nn viene sfruttato con una combustione per espandere un gas (con relativa produzione di calore come avviene nei normali motori), ma viene sfruttata la sua potenzialità elettrochimica, quindi credo che si produca energia elettrica e poi il vapore acqueo ottenuto dall'Idrogeno e dall'Ossigeno venga espulso dal tubo di scappamento come un normale gas di scarico.
Cmq la "combustione" dell'Idrogeno viene sfruttata ampiamente in campo aerospaziale infatti alla NASA ci sono due enormi serbatoi sferici,uno per l'Idrogeno liquido l'altro per l'Ossigeno liquido, da un milione di litri. Però in questo caso credo che siano semplici motori a reazione.
Il problema principale per lo sviluppo dei motori all'Idrogeno credo che sia dovuto proprio alla difficoltà di conservare l'Idrogeno in modo sicuro in serbatoi piccoli ma a grandissima pressione, visto che l'Idrogeno, per ovvi motivi di ingombro, deve esser conservato nello stato liquido.
Inoltre fare rifornimento diventerebbe un'operazione assai complessa, perchè è impensabile che possa essere erogato un liquido,a centinaia di bar di pressione, colla stessa facilità con cui oggi si fa benzinasigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Aspetta stai facendo un po' di confusione: le bombe H,che credo siano successive a quella atomiche esplose in Giappone, sfruttano la "fusione nucleare" che è un fenomeno fisico del tutto diverso dalla combustione dell'Idrogeno. Nella fusione nucleari isotopi pesanti dell'Idrogeno, cioè il Deuterio ed il Trizio aventi rispettivamente uno e due neutroni in più dell'Idrogeno comune,si uniscono per dar luogo ad un atomo di Elio.
Mentre nella combustione una molecola di Idrogeno si fa ossidare con mezza molecole di Ossigeno per dar luogo ad una molecola di acqua che esce sotto forma di vapore acqueo. La pericolosità dell'Idrogeno è dovuta alla sua alta infiammabilità, infatti in passato si abbandonarono i viaggi in dirigibile,dopo il disastro dell'Hindeberg, proprio perchè l'Idrogeno si infiamma facilmente. I pochi dirigibili oggi utilizzati sono pieni di Elio, così come i palloncinisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KajiAspetta stai facendo un po' di confusione: le bombe H,che credo siano successive a quella atomiche esplose in Giappone, sfruttano la "fusione nucleare" che è un fenomeno fisico del tutto diverso dalla combustione dell'Idrogeno. Nella fusione nucleari isotopi pesanti dell'Idrogeno, cioè il Deuterio ed il Trizio aventi rispettivamente uno e due neutroni in più dell'Idrogeno comune,si uniscono per dar luogo ad un atomo di Elio.
Mentre nella combustione una molecola di Idrogeno si fa ossidare con mezza molecole di Ossigeno per dar luogo ad una molecola di acqua che esce sotto forma di vapore acqueo. La pericolosità dell'Idrogeno è dovuta alla sua alta infiammabilità, infatti in passato si abbandonarono i viaggi in dirigibile,dopo il disastro dell'Hindeberg, proprio perchè l'Idrogeno si infiamma facilmente. I pochi dirigibili oggi utilizzati sono pieni di Elio, così come i palloncinisigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
Comment