Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nazionale di calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nazionale di calcio

prima di tutto sono contento del bel 2-1 contro la norvegia anke se un pò troppo sofferto, cmq la vittoria ci voleva eccome, senza avere in mezzo alle palle i raccomandati come vieri,totti,inzaghi e del piero....forse la squadra mancava di qualità ma di sostanza penso ke ne abbia molto di + grazie ai giovani e ai debuttanti
    vorrei anke far notare il caso totti....lui era convocato ma con la norvegia non poteva giocare xkè doveva scontare la squalifica, così sarebbe dovuto arrivare + tardi, ma guardacaso il giorno prima totti gioca un'amichevole, si fa male alla caviglia ma continua a giocare....dopo la partita la caviglia si è gonfiata e ha detto ke nn poteva andare in nazionale....allora lippi ke ha fatto? ha preteso ke i medici della nazionale guardassero la caviglia di totti indipendentemente dal giudizio dei medici romani...dopo aver accertato l'infortunio lippi ha preteso ke totti vedesse l'allenamento della squadra prima di tornare a casa, e lui tutto scocciato è dovuto rimanere a palermo fino a sera, così la prossima volta impara quel fighetto sputatore di merda, ke dopo gli europei ha perso tutta la stima ke avevo in lui

faccio i complimenti a lippi x l'atteggiamento, cosa ke trapattoni non aveva, dicendo ke la nazionale se la devono guadagnare tutti sul campo
    bravo lippi

Mah... io penso che essendo tutti infortunati non sappiamo ancora se sia una precisa politica di Lippi escludere questi "raccomandati"... fra l'altro Materazzi e Corradi hanno fatto due errori che avrebbe scatenato l'ira di dio se li avesse fatti qualcun'altro
    Cmq è stato bello rivedere finalmente tanto entusiasmo e una partita dominata dal 2° minuto in poi. I giovani ormai erano indispensabili proprio per questo. E sicuramente adesso la nazionale ha molta più personalità. La partita con l'Islanda non significava niente.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Io ho visto finalmente una nazionale con le palle,con la voglia e con le idee giuste.
      Sinceramente non ricordo una partita come quella dell'altra sera.
      Le ultime due partitone della nazionale erano state un lontanissimo Olanda-Italia 2-3,partite splendida e quel primo tempo di Italia-Svezia 1-1.
      Quella dell'altra sera mi ha stupito non tanto per il risultato scarno e neanche per la spettacolarità,quanto perchè si è vista finalmente una nazionale che voleva fare il gioco e che lo ha fatto.
      Sui singoli c'è da dire che si confermano sia positivamente che negativamente alcune mi idee.
      Materazzi da evitare in nazionale.
      Corradi centravanti atipico,non segnerà mai.
      Miccoli supertecnica ma non riesce ad incidere mai.

De Rossi superlativo.
      Toni è un uomo di sicurezza,entra e fa sempre il suo.

Sugli assenti c'è da dire che Vieri e Inzaghi sono infortunati da tempo,Del Piero stava rodendosi in tribuna,quindi non credo che questi 3 siano infortuni di comodo.
      Su Totti la solita storia,mi sta terribilmente sul caxxo.Intanto ancora una volta la nazionale vince senza di lui e senza di lui mi sembra una nazionale molto più compatta,molto più di gruppo.Magari mi sbaglio ma Totti mi sembra il classico giocatore che divide la squadra.La Roma non la divide perchè lì lui è Dio e nessuno può andargli contro.Trovo sospetto questo infortunio e spero vivamente che Lippi reagisca con le palle.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Forza Marcellone!!
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
          Io ho visto finalmente una nazionale con le palle,con la voglia e con le idee giuste.
          Sinceramente non ricordo una partita come quella dell'altra sera.
          Le ultime due partitone della nazionale erano state un lontanissimo Olanda-Italia 2-3,partite splendida e quel primo tempo di Italia-Svezia 1-1.
          Quella dell'altra sera mi ha stupito non tanto per il risultato scarno e neanche per la spettacolarità,quanto perchè si è vista finalmente una nazionale che voleva fare il gioco e che lo ha fatto.
          Sui singoli c'è da dire che si confermano sia positivamente che negativamente alcune mi idee.
          Materazzi da evitare in nazionale.
          Corradi centravanti atipico,non segnerà mai.
          Miccoli supertecnica ma non riesce ad incidere mai.

De Rossi superlativo.
          Toni è un uomo di sicurezza,entra e fa sempre il suo.

Sugli assenti c'è da dire che Vieri e Inzaghi sono infortunati da tempo,Del Piero stava rodendosi in tribuna,quindi non credo che questi 3 siano infortuni di comodo.
          Su Totti la solita storia,mi sta terribilmente sul caxxo.Intanto ancora una volta la nazionale vince senza di lui e senza di lui mi sembra una nazionale molto più compatta,molto più di gruppo.Magari mi sbaglio ma Totti mi sembra il classico giocatore che divide la squadra.La Roma non la divide perchè lì lui è Dio e nessuno può andargli contro.Trovo sospetto questo infortunio e spero vivamente che Lippi reagisca con le palle.
          Per trovare una partita della nazionale superiore a quella di Sabato nn serve tirar fuori un'amichevole estiva di 12 anni fa, basta ricordare anche le migliori partite dell'Italia di Trapattoni come Italia-Romania 3-0 e
          Italia-Galles 4-0.
          Poi questa squadra così organizzata dove ognuno esegue al meglio il suo compito mi sembra un'invenzione visto che nel primo tempo, l'unico giocato veramente bene, tutto il gioco offensivo dell'Italia è stato merito di Miccoli, Zambrotta e De Rossi mentre Fiore nel primo tempo ha sonnecchiato e Gilardino sembrava il Vieri degli Europei, anche di fasce ne ha funzionato solo una, quella sinistra, mentre sulla destra Bonera e Fiore han fatto pochino.
          Le affermazioni su Miccoli, autentico trascinatore e protagonista del primo tempo, mi sembra che siano dettate dal fatto che Miccoli abbia osato mancare di rispetto alla Juve; a meno che per "incidere" non si intenda far gol. Il fatto che l'infortunio di Totti sia finto è una cosa detta così tanto per dire dato che è stato certificato anche dallo staff medico voluto personalmente da Lippi, anche il fatto che Totti possa spaccare lo spogliatoio mi sembra un pretesto non essendoci un partito pro-Totti in nazionale visto che dalla sua parte si schiererebbe solo Cassano.
          Last edited by Kaji; 07 September 2004, 22:15.
          sigpic

Comment

Il mio amico che tifa Parma ha detto che Gilardino è uguale a Inzaghi. Pure nelle movenze. E' si un attaccante di rapina che sfrutta ogni pallone, ma il problema sono proprio i palloni. Se si isola o non lo metti in condizione di segnare è completamente nullo. In più non ha il fisico per fare la torre. Quindi nell'Italia, se non lo assistono, non incide per niente.

Comment

Per me sia la partita contro la Romania,sia quella contro il Galles non erano all'altezza di quella contro la Norvegia.
              Io ho visto una squadra che faceva il gioco.Fasce usate sia a destra che a sinistra,se poi a sinistra c'è Zambrotta che ti apre le difese e a destra Fiore che è meno dinamico,questo è un altro discorso.
              Era da tanto che non vedevo gli azzurri cercare la vittoria con tanta convinzione.
              Miccoli di colpo è diventato il Re mida del calcio,ogni cosa che fà diventa oro.Addirittura ho letto dei 7 in pagella per una partita normalissima.Da notare come per certi giocatori dicono:"sbaglia clamorosamente davanti al portiere";per altri invece:"gran tiro(o colpo di testa)ma miracolo del portiere".

Su Totti dico e stradico che son balle,poi la mia parola conta quanto un 2 di pikke ma son curioso di vedere se per la prima di campionato ci sarà.

Su Gilardino,non paragonatemelo a Inzaghi....per favore no.........

Comment

Per me sia la partita contro la Romania,sia quella contro il Galles non erano all'altezza di quella contro la Norvegia.
                Io ho visto una squadra che faceva il gioco.Fasce usate sia a destra che a sinistra,se poi a sinistra c'è Zambrotta che ti apre le difese e a destra Fiore che è meno dinamico,questo è un altro discorso.
                Era da tanto che non vedevo gli azzurri cercare la vittoria con tanta convinzione.
                Miccoli di colpo è diventato il Re mida del calcio,ogni cosa che fà diventa oro.Addirittura ho letto dei 7 in pagella per una partita normalissima.Da notare come per certi giocatori dicono:"sbaglia clamorosamente davanti al portiere";per altri invece:"gran tiro(o colpo di testa)ma miracolo del portiere".

Su Totti dico e stradico che son balle,poi la mia parola conta quanto un 2 di pikke ma son curioso di vedere se per la prima di campionato ci sarà.

Il primo tempo di Italia-Romania è stato stupendo con Totti-Inzaghi-Del Vecchio che si trovano a meraviglia e fanno impazzire tutti i difensori rumeni ; mentre in Italia-Galles hanno giocato all'arrembaggio fino alla tripletta di Inzaghi colpendo pali, traverse e creando palle gol a ripetizione.
                Guarda che 7 è un voto normalissimo per un giocatore che da solo tiene in scacco la difesa avversaria per un tempo intero, che va a prendere palle a centrocampo per impostare l'azione offensiva e che si fa trovare pronto anche a centro area come nell'azione di Favalli o arriva per primo sul palo di Gattuso.
                Che il portiere norvegese sia stato ottimo sia sul grandissimo tiro al volo dopo pochi minuti, sia sulla punizione angolatissima, sia sul pallonetto in corsa impedendo a Miccoli di segnare è innegabile. Poi è appurato che Miccoli di testa non sia impeccabile e che in area non abbia la destrezza di un Romario, nonostante il soprannome, ed abbia anche altri difetti come l'eccessivo attaccamento alla palla o la mancanza di un buon sinistro che lo porta a provare improbabili esterni destri come in Islanda-Italia quando era solo in area, ma per me rimane senza dubbio il migliore in campo di Italia-Norvegia insieme a De Rossi.
                Che Totti sarà in campo contro la Fiorentina lo sanno tutti, anche perché un infortunio di piccola entità guarisce meglio dopo una settimana, quindi le tue rimangono illazioni visto che Totti è stato visitato dal medico voluto con fermezza da Lippi.
                Inzaghi e Gilardino vengono paragonati perché hanno lo stesso modo di giocare: quando la difesa è aperta stanno entrambi sul filo del fuorigioco (o oltre) pronti a scattare e quando la difesa è chiusa si attaccano colla schiena al petto del diretto marcatore e fanno perno col corpo del difensore per aggirarlo e se trovano un'oppisizione un po' troppo ardua si lasciano cadere.
                Che poi Gilardino sia più tecnico di Inzaghi è vero, ma Inzaghi è un attaccante che può non piacere per il tipo di gioco, può essere antipatico perché simula e sta sempre in fuorigioco, ma ha un feeling col gol unico ed ha segnato a ripetizione dappertutto: dall'Albino Leffe al Piacenza, dal Verona all'Atalanta, dalla Juventus al Milan.
                Solo nel Parma ha segnato pochino, ma perché era chiuso dagli intoccabili Zola e Stoichkov.
                Gilardino, prima di quest'anno in cui gli sono andati dentro anche i tiri di suola, ha segnato col contagocce.
                Poi il discorso è sempre lo stesso Inzaghi è un traditore perché ha preferito il Milan alla Juve ed ha osato litigare con Del Piero, quindi ha solo difetti.
                sigpic

Comment

Nel senso che Inzaghi ha gia' segnato gol a camionate e Gilardino non ha dimostrato ancora nulla, vero?
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

Comment

Moldova - Italia 0-1
                    decide una rete di Del Piero

davvero una prova deludente, vincere 1-0 contro una squadraccia come la moldova è una vergogna, la slovenia l'ha battuta 3-0
                    mah speriamo bene in futuro

Comment

Mah, io penso che ci vorrà ancora un pò di tempo per vedere la migliore Italia.
                      Ancora non ci sono i grandi nomi, come Totti e Cassano (e mettiamoci pure Vieri), ma gente come Diana, che oggi ha sbagliato l'impossibile, e Blasi, che nemmeno nella Juve sta trovando il ruolo giusto. Anche il centrocampo mi sembra ancora in via di costruzione.
                      Non siamo reduci dagli Europei 2000, dove eravamo probabilmente i più forti della manifestazione perdendo immeritatamente in finale. Siamo invece reduci dagli Europei 2004, da cui dobbiamo ripartire quasi daccapo dopo aver bissato la magra figura dei Mondiali.
                      Su Totti invece non so più cosa pensare, ma evidentemente è troppo sfortunato...
                      Su Miccoli penso che abbia fatto una buona partita per quanto è stato possibile, anche perchè se gliela crossano di testa e lui, che non arriva al metro e 70 ed è solo contro la difesa norvegese...
                      Cmq Gilardino credo che come caratteristiche tecniche sia simile ad Inzaghi, poi vedremo, se riuscirà a segnare vagonate di gol e anche a non sbagliarne altrettante magari sarà anche meglio.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Bhe non siamo stati poi così deludenti....non facciamoci tradire dal risultato...alla fine abbiamo sempre attaccato.
                        Inoltre avete visto che è successo alle altre big d'europa?Hanno rimediato solo magre figure.
                        Tra l'Italia e la Slovenia c'è un abisso e anche gli avversari trattano diversamente le due squadre.Oggi i moldavi hanno pensato a difendere l'uno a zero!Hanno pestato come dei disperati,ho visto un fallo assurdo su Gattuso e tanti sugli altri.Per me va benissimo così.
                        Siamo tanto sicuri che poi questi che mancano(cassano,vieri,totti)potranno portare qualcosa in più?Ci sono anche tanti altri nomi ma bisogna vedere come si integrano con questa squadra.Secondo me questi 3 grandi assenti potranno dare una mano,soprattutto Totti e Cassano,nella misura in cui faranno meno i fighetti(soprattutto Totti).

Sulla faccenda Inzaghi-Gilardino,per me Inzaghi è la morte del calcio,anche io son meglio......

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                          Nel senso che Inzaghi ha gia' segnato gol a camionate e Gilardino non ha dimostrato ancora nulla, vero?
                          No. Mi riferivo alle loro movenze, il loro modo di giocare molto simile. Secondo me e altre persone sono due giocatori molto somiglianti.

Comment

Da un certo punto di vista è stato meglio che la vittoria non sia stata esaltante ed alcuni esperimenti, come Diana molto avanzato ed Ambrosini nelle vesti di Seedorf, siano andati maluccio, così le scelte saranno più semplici.
                            Il vero problema è che la partita migliore delle tre è stata giocata con un classicissimo 4-4-2 poco adatto sia a Totti sia a Pirlo e non credo che Lippi abbia intenzione di giocare senza senza Totti e Pirlo.
                            sigpic

Comment

Senza Totti di certo no,Pirlo dipende.
                              Certo ieri ha messo Ambrosini,ci poteva essere Perrotta,ci poteva essere De Rossi(anche se non è proprio quello il suo ruolo).
                              Diana avanzato poteva essere un ottima mossa se il sampdoriano non avesse avuto i piedi di legno...ha sbagliato dei cross incredibili.....Magari Camoranesi sarebbe andato meglio in quel ruolo.
                              Secondo me con i rientri degli assenti si giocherà in stile Milan,con centrocampo a 3,Pirlo regista arretrato,Totti mezzapunta e due tra Del Piero,Cassano,Gilardino a giocare in attacco.

Comment

Working...
                              X