Ma non è stato detto che la vittoria di Alonso avrebbe potuto portare fottuna alla nazionale di calcio italiana, bensì le bandiere dell'Italia sfoggiate in onore della Ferrari. Sono piuttosto sicuro di ricordare bene.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2012
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Mazzoni ha detto "Alonso sospinto da tutto il pubblico spagnolo dopo il successo ieri della squadra di calcio ora Alonso regala una grande gioia al pubblico spagnolo, e speriamo che sia di buon auspicio anche per la nostra Nazionale questa sera nella gara con l'Inghilterra". Sono certo di averlo sentito considerando che ho il GP registrato sul Mysky e ho appena riascoltato quest'idiozia senza capo nè coda, Mazzoni l'ha detto poco dopo che Schumacher ha azionato il DRS all'ultimo giro (tra l'altro senza avere nessuno davanti e in regime di bandiere gialle ).
Ma anche levando l'idiozia sui poteri soprannaturali di Alonso (non per nulla chiamato "il Messia" da diversi appassionati, tanto per sfottere un po' l'asturiano e sopratutto la da sempre risibile propaganda nei suoi confronti), Mazzoni era stato forse ancora più patetico quando Alonso ha passato quei quattro piloti in crisi di gomme dopo il primo pit stop, con Mazzoni che descriveva quei sorpassi poco complicati come se Alonso stesse sorpassando Vettel, Hamilton e compagnia con una Ferrari carretta. Lì si è capito proprio quanto Mazzoni non abbia alcuna vergogna e onestà intellettuale, forse giusto con Irvine è arrivato a sti livelli (con Schumacher almeno bastava elencare i suoi record o limitarsi a commentare quello che faceva in pista).
Edit: dimenticavo l'incidente tra Hamilton e quella sega di Maldonado. Ovviamente Maldonado è stato penalizzato... anche perchè attribuire delle colpe ad Hamilton per essere stato colpito da una vettura che gli è andata addosso dopo che era finita fuori pista, significa essere davvero arrivati all'impensabile.Last edited by Red; 26 June 2012, 11:51.
Comment
-
Ah, l'ha detto durante la corsa. Non me ne intendo visto che non conosco Mazzoni ma è stato detto anche che le bandiere avrebbero portato fortuna alla nazionale e questo durante i festeggiamenti sul podio. Pensavo tu ti riferissi a questo momento qui.
Comment
-
Dopo un fottio finalmente un pole, ancora una volta alonso davanti a Massa, anche se forse l'ho visto un pò più attivo del solito. Se volete che cerchi il pelo nell'uovo....non si può rischiare così in Q2!!!! Se non fosse arrivato il diluvio staremmo parlando di una pessima qualifica!!! Ancora una volta il team ha rischiato di farsi trovare impreparato speriamo bene domani, non vorrei vedere due ferrari a metà gruppo per strategie sbagliate....visto che ormai si basa gran parte del gran premio su questo.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioDopo un fottio finalmente un pole, ancora una volta alonso davanti a Massa, anche se forse l'ho visto un pò più attivo del solito. Se volete che cerchi il pelo nell'uovo....non si può rischiare così in Q2!!!! Se non fosse arrivato il diluvio staremmo parlando di una pessima qualifica!!! Ancora una volta il team ha rischiato di farsi trovare impreparato speriamo bene domani, non vorrei vedere due ferrari a metà gruppo per strategie sbagliate....visto che ormai si basa gran parte del gran premio su questo.
Comment
-
Ma che schifo perdere così, ci sta se perdi per un sorpasso fatto coi controcazzi, o se ti si rompe la macchina , ma non mi va giù che si sia perso a causa di una cavolo di gomma, sostituita dopo pochi giri per giunta!!!! Sorpreso da massa che finalmente ha fatto il suo lavoro portando a casa punti per il mondiale anche se raggiungere e superare la redbull sarà difficile.
Per la gara in generale come al solito non molto entusiasmante soprattutto per schumi, se ci fosse stata pioggia avremmo visto molta battaglia.
P.S: quel che ho scritto all'inizio credo sia un assist per Red
Comment
-
Non capirò mai come funzionato ste gomme... Come diavolo è possibile che ad inizio gara, quando teoricamente dovrebbero consumarsi di più visto che la pista è poco gommata e la macchina più pesante, le morbide siano durate 13-14 giri mentre alla fine non reggevano il passo delle dure e si degradavano in pochissimi giri. Non è neanche una questione di macchina visto che anche Massa all'inizio aveva le morbide e gli sono durate quanto gli altri. Ha ragione Montezemolo a dire che è il campionato delle gomme... Comunque sia è un buon risultato per Alonso che guadagna punti preziosi su Vettel e Hamilton e la Ferrari che vede rinascere un Massa che finalmente ha fatto un'ottima gara tenendo il passo dei primi.
Comment
-
Un'altra bella gara di Alonso e perfino di Massa. Ottima la Red Bull , che si dimostra la migliore. Mclaren, disastro come la Mercedes. Bene Raikkonen, mi sembra tornato ai suoi livelli"Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
Grandissima vittoria di Fernando! Ha tenuto testa a Vettel e Button e non si è fatto per niente intimorire anche quando questi andavano più veloce di lui. Inoltre ha gestito perfettamente le gomme questa volta, mantenendo sempre gli avversari a distanza di sicurezza e nel finale ha spinto fortissimo dando 5 secondi in pochi giri ai due inseguitori.
Son contento per Button che finalmente è tornato quello che conoscevamo, avrebbe sicuramente meritato di più del terzo posto. Vettel quasi sicuramente non lo penalizeranno: hanno permesso a due macchina riconosciute irregolari di correre normalmente, quindi figuriamoci se penalizzano Vettel per quella manovra... E' davvero scandaloso il comportamento di FIA e direzione gara!
Capitolo Massa: aveva la possibilità di fare una buona gara con rimonta visto che la macchina c'era e lui dal fondo faceva anche tempi interessanti ma ha buttato tutto con un errore da pivello alla prima curva. Peccato per Hamilton e Grosjean che sono finiti subito fuori dai giochi, però la manovra di Hamilton su Vettel è stata bellissima
Comment
-
Davvero, ottima gara di Nando, dominata in tutto e per tutto. Tanto di cappello anche a button, che se non fosse stata per la spiattellata verso il finale avrebbe sicuramente fatto meglio (almeno secondo posto). Mi spiace vedere schumi così lontano dal podio, sopratutto dopo essere partito terzo, ma ormai ci si fa l'abitudine a vederlo così.
Comment
-
Grande sorpasso di Hamilton su Vettel,peccato che era doppiato.
Ovviamente il telecronista rai ha detto: "STA' FACENDO SOLO LA SUA GARA",infatti Vettel si è incaz.....come un iena! ah,ah!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Super nando e super ferrari questa volta. Se con una macchina a pezzi riusciva a fare i miracoli adesso che la ferrari si sta sistemando c'è veramente la possibilità che riesca a vincere il mondiale. Come al solito però si perdono punti nel costruttori perchè massa come al solito è rimasto a secco dopotutto "ricciardo ha improvvisamente frenato e gli sono finito addosso" si chiama tamponamento massa e poco più avanti c'era una curva, è per quello che si frena...
@enzo: vettel incazzato mi ha fatto morire dal ridere, ero pronto a sopportare anche lo sdoppiamento su nando.
Comment
-
Gara noiosissima. È addirittura peggio di Montecarlo dove se azzardi almeno riesci a passare in un paio di punti, qua invece proprio niente. Una delle piste più inutili del mondiale. Alla fine per Alonso è andata relativamente bene visto che Webber è arrivato dietro e Vettel ha guadagnato solo un paio di punti, peccato che Alonso per meno di un secondo non abbia guadagnato la posizione su Vettel quando è rientrato per il suo ultimo pit-stop, avrebbe potuto guadagnare un'altra posizione. Comunque la strategia delle Red Bull e di Button è stata davvero strana, avrebbero potuto allungare la parte centrale e fare una sosta in meno visto che le gomme per chi ha fatto solo due soste sono arrivate alla fine della corsa senza particolari problemi. Ottima la gara di Hamilton che ha gestito perfettamente la corsa e delle Lotus, in particolare Raikkonen ha fatto un garone e se non fosse stato per la pista avrebbe vinto lui. Ora però la lotta per il campionato si fa molto dura visto che Webber, Vettel, Hamilton e Raikkonen sono tutti vicinissimi in classifica.
Comment
Comment