Altra vittoria di Vettel che allunga ulteriormente in classifica. Oggi il passo in gara di Alonso era molto buono nella seconda parte di gara, peccato che non lo sia stato altrettanto nella prima. La Ferrari comunque non può pretendere di vincere il mondiale se ogni volta si trova costretta ad inseguire perchè al sabato non riesce ad essere abbastanza competitiva e Vettel invece parte sempre dalla prima fila.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2012
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
abu-dabhi non è mai stata favorevole alle rosse..speriamo che si spezzi questo tabù. Austin è sconosciuto, mentre il Brasile è una buona pista per le ferrari."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
-
Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza MessaggioVettel partirà ultimo. Domani è il giorno giusto per rimontare!
Comment
-
Grande gara di Vettel che ha saputo gestire perfettamente la pressione ed ha fatto una bella rimonta. Però è innegabile che sia stato aiutato molto dalla fortuna: Safety Car nei momenti opportuni, poi già al primo giro 3-4 piloti si sono autoeliminati, alcuni si sono eliminati con il passare dei giri (Massa su tutti ), quasi tutti gli altri invece non hanno neanche minimanente provato a rendergli la vita difficile facendosi sfilare con facilità.
Sono davvero contento per il ritorno alla vittoria di Raikkonen con una Lotus che oggi si è riscoperta competitiva, anche se ho sperato fino alla fine che Alonso riuscisse a raggiungerlo e passarlo. Mi dispiace invece per Hamilton, ancora una volta tradito dalla macchina mentre stava dominando. Meriterebbe di lottare per il mondiale...
Ora ci sono 10 punti tra Vettel e Alonso. Il tedesco ha il titolo in pugno, ma la speranza è sempre l'ultima a morire anche perchè le prossime due piste offrono qualche incognita in più rispetto alle ultime gare.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiova sempre di lusso a vettel ... alonso il mondiale l'ha perso per colpa di grosjean! andrebbe espulso da tutte le gare , ogni santa gara fa errori madornali , oggi è stato l'unico a combattere contro vettel ed ovviamente ha rischiato di buttarlo fuori
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioGrande gara di Vettel che ha saputo gestire perfettamente la pressione ed ha fatto una bella rimonta. Però è innegabile che sia stato aiutato molto dalla fortuna: Safety Car nei momenti opportuni, poi già al primo giro 3-4 piloti si sono autoeliminati, alcuni si sono eliminati con il passare dei giri (Massa su tutti ), quasi tutti gli altri invece non hanno neanche minimanente provato a rendergli la vita difficile facendosi sfilare con facilità.
Per il resto gara piuttosto divertente da guardare. Botti, sorpassi, rimonte, la vittoria di Raikkonen (mancava solo la Lotus all'appello). Peccato per Hamilton, lui merita di lottare per il mondiale, la McLaren invece no.
Ridicoli i commenti di contorno: tra Mazzoni e Capelli che ormai sanno dire solo "la pressione degli avversari di Alonso" "segnale importante per Alonso" (Capelli manco quello visto che mentre parla c'incespica come un dislessico), Andrea Stella che parlando in team radio del sorpasso di Vettel su Button incarna perfettamente lo spirito della Ferrari di Monteprezzolo, e per finire quella bestia di Coulthard che commentando il botto tra Karthikeyan e Rosberg dice "non puoi stare fermo in mezzo alla traiettoria", lui che a Spa 98 per poco non ammazzava Schumacher proprio stando fermo in mezzo alla traiettoria. E almeno l'indiano aveva la scusante di un problema tecnico ed era in lotta per la sua posizione, quella dannata pippa scozzese manco quello aveva all'epoca. Patetico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioButton e Bruno Lalli fanno ciao con la manina. Che poi Grosjean che c'entra oggi, per una volta che non ha avuto quasi nessuna colpa...
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza MessaggioGrosjean ha fatto andare Alonso a 0 punti in ben due gare decisive ed anche oggi ha rischiato più volte di fare il suo solito casino , alla partenza e poi quando ha subito il sorpasso da Vettel , dove ha rischiato di buttarlo fuori con manovre da pazzo suicida ... oltretutto la ferrari in quelle due gare famose era anche un po più competitiva e il secondo o terzo posto sarebbero stati alla portata di Alonso ... il mondiale è stato perso per l'incapacità di un pilota come Grosjean , non posso accettare che un pilota inutile incida così tanto sulla vittoria del campionato mondiale , naturalmente parlo da ferrarista , ma anche oggi ha rischiato di buttare fuori l'altro pretendente al titolo , ovvero Vettel.. è una mina vagante , si merita la marussia
Poi sulle manovre scorrette di Grosjean di oggi, mi pare la fantasia al potere:
- in partenza non ha fatto niente e non era manco tra le macchine coinvolte, tanto che è finito nelle retrovie perchè Rosberg, già sorpassato, ha cercato in risposta un varco che non c'era.
- con Vettel non è successo praticamente nulla, semplicemente Vettel ha dovuto passarlo tre volte perchè la prima volta Grosjean si è difeso correttamente e nella seconda il tedesco ha usato un tratto di pista non consentito, quindi per evitare grane si è lasciato passare di nuovo.
- nel contatto con Perez, è stato il messicano ad andargli addosso e infatti è stato poi sanzionato con uno stop and go mentre il francese si è ritirato.
Cioè, oggi non ha fatto niente, anzi ha solo subìto, se sta sulle balle si poteva dirlo in un'altra gara dove i disastri li ha fatti sul serio.
E comunque sono le corse, gli incidenti in partenza vanno accettati come un problema tecnico, c'è poca differenza... mi pare persino banale dirlo.Last edited by Red; 05 November 2012, 00:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundoio mi limito a notare che da diversi anni, vettel, ferrari, mc laren che sia... quando uno è davanti e sta dominando, rischiando di rendere inutili gli ultimi gran premi, spesso ci scappa una penalità, un cambio di regolamento, un qualcosa che rimescola le carte. un po' strano, non trovi?
O è una regola nuova?
Sono ignorante in materia, ma mi sembra che in questo caso non ci siano state "sporche" ad hoc....
Comment
-
gia ho capito quel che intendi ... la formula uno è da parecchio che è una mezza farsa , poi il solo fatto che per vincere conta solo lo sviluppo dell'areodinamica gia basterebbe ... non sono mica gare di aerei , sono delle fottute auto ! diamo un po più d'importanza al motore e che diamine
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioSì ma in questo caso hanno applicato il regolamento già esistente, senza cambi dell'ultimo minuto, se non erro. Non era capitato lo stesso ad Hamilton? forse nel GP di Spagna, se non ricordo male..
O è una regola nuova?
Sono ignorante in materia, ma mi sembra che in questo caso non ci siano state "sporche" ad hoc....
Le porcate sono altre come il cambio di regolamento l'anno scorso per la sola gara di Silverstone per spezzare il monopolio Red Bull o la mancata penalizzazione quest'anno delle Red Bull irregolari ad Hockenheim sempre per lo spettacolo.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08Più che altro farei notare come i piloti, all'arrivo di vettel, si levassero letteralmente dalla traiettoria come se avesse la peste...Alonso in un gp di montecarlo se li era dovuti sudare tutti i sorpassi, e non esisteva il DRS.
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiogia ho capito quel che intendi ... la formula uno è da parecchio che è una mezza farsa , poi il solo fatto che per vincere conta solo lo sviluppo dell'areodinamica gia basterebbe ... non sono mica gare di aerei , sono delle fottute auto ! diamo un po più d'importanza al motore e che diamineLast edited by Red; 07 November 2012, 02:55.
Comment
Comment