Originariamente Scritto da Red
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula Uno 2012
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioMa che stai a dì, l'unico che si è scansato (stile Massa con Alonso) è stato Vergne... e tante grazie, era una Toro Rosso. Ma poi ancora con i mitici sorpassi di Alonso a Montecarlo 2010 sulle carriole? Cioè, vale più il sorpasso di Vettel su Button l'altroieri, che tutti quelli lì messi insieme.
Per finire, Vettel quelle poche volte, fortunato lui, che si è trovato in difficoltà non ha brillato a differenza di alonso che con una macchina inferiore riesce a dare il 200%, lui ed hamilton sono i migliori in pista attualmente,a differenza di ciò che dicono i titoli vinti dal tedesco.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioma vedi , a forza di mettere paletti per limitarne l'importanza , qualcuno trova sempre una scappatoia per fare qualcosa di innovativo che da solo basta a stracciare tutta la concorrenza , il metodo per togliere importanza all'areodinamica è togliere ogni limite (allo sviluppo areodinamico) ... dopo l'areodinamica , sarebbe sicuramente più efficiente , ma anche meno importante , perché i livelli sarebbero più bilanciati fra tutte le vetture , come in passato, poi se Newey riesce a fare ancora qualcosa di decisivo anche in certe condizioni , beh mi metto l'anima in pace e giu il cappello
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioIl sorpasso su button che guarda caso aveva il vantaggio di traiettoria sia in entrata che in uscita sulla S,
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiodiversamente da alonso che aveva avanzato webber chiudendo la porta
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiocosa vuol dire, che vettel si gioca il mondiale e quindi non si può lottare con lui?
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioRibadisco che a monaco il DRS non c'era e li i sorpassi non mi sembra sia proprio così semplice farli. Carrette o no lui li ha fatti i sorpassi
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiovettel grazie a 2 safety,
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggioad un circuito in cui impiegano GIRI per sgomberare 4 detriti
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggioe, ripeto, a troppo buonismo da parte degli avversari è riuscito ad arrivare 3°.
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioPer finire, Vettel quelle poche volte, fortunato lui, che si è trovato in difficoltà non ha brillato a differenza di alonso che con una macchina inferiore riesce a dare il 200%,
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiolui ed hamilton sono i migliori in pista attualmente, a differenza di ciò che dicono i titoli vinti dal tedesco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioIn un campionato normale (o non mediocre come questo), avrebbe già dato l'addio al titolo da un pezzo.
Comment
-
Per quanto riguarda il danno all'ala era una fase confusionale, lui ha provato a passare ed il pilota facendo la sua traiettoria ha colpito l'ala ,non è che stesse resistendo a niente mi sembra; su butto resto dell'idea che non abbia resistito più di tanto mentre su grosjean posso anche darti ragione, almeno si è reso conto di aver fatto una minchiata passandolo all'interno, per il resto credo possa anche fermarmi perchè ripeterei all'infinito ciò che penso e cioè che a vettel è andato tutto troppo bene.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioper colpa del veicolo non all'altezza ... unica cosa buona della ferrari è l'affidabilità , poi come prestazioni complessive è la peggio delle 3 case di vertice ... poi non so chi sia meglio fra vettel , hamilton e alonso , forse li metterei tutti sullo stesso livello , ma quel che è indubbio è che alonso è il più in forma di tutti , non ha sbagliato nulla durante tutta la stagione , mentre vettel ha avuto dei momenti di calo quando la macchina era inferiore a mclaren e ferrari ... hamilton neanche a parlarne , ha fatto bene a cambiare aria
Poi ci sarebbe da dire che la Ferrari in gara ha quasi sempre messo in evidenza prestazioni più che dignitose da Barcellona in poi, e con una costanza maggiore delle McLaren (anche se con picchi minori).
Sui valori assoluti... mah, se penso ad un Hamilton debuttante che fa soffrire le pene dell'inferno al suo compagno di squadra (cioè Alonso campione del mondo uscente), o a Vettel che vince un GP a Monza su una Toro Rosso, penso che Alonso ne esca fortemente ridimensionato, specie per come lo si sta dipingendo quest'anno.
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il danno all'ala era una fase confusionale, lui ha provato a passare ed il pilota facendo la sua traiettoria ha colpito l'ala ,non è che stesse resistendo a niente mi sembra;
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiosu butto resto dell'idea che non abbia resistito più di tanto
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiosu grosjean [...] almeno si è reso conto di aver fatto una minchiata passandolo all'interno
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggioper il resto credo possa anche fermarmi perchè ripeterei all'infinito ciò che penso e cioè che a vettel è andato tutto troppo beneLast edited by Red; 08 November 2012, 04:04.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
Sì certo, come no, BS ha solo tirato la staccata perchè gli piace farlo, non perchè Vettel era a 20 centimetri... non stava resistendo per niente nono, Vettel passava di lì per caso.
Beh certo in quella situazione resistere significava speronare l'avversario, quindi si è scansato. Logico, direi... la delusione causata dalla mancata rimonta di Alonso in classifica non si nota per niente, eh
Sì, anche perchè probabilmente a quel punto sarebbe chiaro che non hai nulla da dire che sia supportato effettivamente dai fatti. Comunque va bene anche così, non c'è problema
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiocerto che sono deluso dalla mancata rimonta, non occorreva lo facessi notare tu, io non lo nascondo; .
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggionon capisco la risata sul sorpasso all'interno di vettel, ho solo fatto notare come sia andato fuori pista per sorpassare, poi bravo lui se è riuscito a sorpassarlo un giro dopo..
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioContinuo a dire che non vedo tutta questa difficoltà nella rimonta di vettel, forse in una formula uno così basata su gomme e drs è diverso da come la vedo io.
A parte che le gomme in questa gara hanno contato zero, Vettel è risalito dal fondo due volte, ha rischiato un incidente, ha dovuto fare una ventina di sorpassi (che sono tanti pure con il DRS), e alla fine aveva ancora la lucidità per essere il più veloce in pista e di passare Button all'esterno. Sì, la lucidità, perchè loro una F1 la guidano sul serio, non alla Playstation. Cioè, persino Mazzoni e Capelli non hanno voluto (o potuto) dare sfogo alla loro spudorata faziosità nel giudicare la gara di Vettel, riempiendolo invece di complimenti. Sarà che persino loro non potevano permetterselo, invece che stare a menarla con gomme, DRS, paragoni senza senso e altre fesserie non supportate dai fatti, come farebbe giusto l'ultimo dei fanboy.
Comment
-
parliamo invece dell'ala anteriore Red Bull ( meglio dire muso) , nuovamente flessibile , trovate la cosa una nuova incredibile trovata ai limiti del regolamento di Newey o nuova leggenda ,che si affianca a quella di solo una settimana fa, dei presunti vasi comunicanti e serbatoi segreti? mi piacerebbe sapere i vostri pensieri sul fatto che quando un team stravince ,si cercano sempre possibili magagne per penalizzarli e su quali punti , secondo voi violerebbe o meno il regolamento
edit:
intanto i test areodinamici della ferrari ad Austin pare siano stato fallimentari , tanto per cambiare ... pare che i dati raccolti in pista siano molto differenti da quelli raccolti nella galleria del vento .... a questo punto non credo neanche nella pretattica, visto che strategicamente questa la fa chi sta davanti, non chi deve inseguire per recuperare... incredibile, eppure la galleria del vento era stata rifatta di sana piantaLast edited by giacomo90lol; 12 November 2012, 22:58.
Comment
-
ultime NEWS: la ferrari sta pensando ad una sostituzione del cambio sulla vettura di Massa , il che lo farebbe retrocedere di 5 posizioni sulla griglia di partenza , facendo a sua volta avanzare Alonso in 7 posizione , ma sopratutto dalla parte pulita della pista , il che gli garantirebbe una partenza sprint , come al solito ..
mossa abbastanza oscena secondo me.. comunque da fare assolutamente per tenere ancora in gioco alonso ...
Comment
-
Hamilton monumentale, continuo a ripeterlo: questo pilota meriterebbe di lottare e vincere il mondiale. Alonso ha limitato come al solito i danni, ma stavolta il confronto con i due davanti è stato impietoso, questa pista non l'ha proprio digerita lo spagnolo al contrario di Massa che ha fatto una bella gara in rimonta e gli è arrivato di poco dietro.
La speranza per il mondiale rimane, ma con questo Hamilton e con questo Vettel l'unica possibilità sembra essere un ritiro del tedesco. O la pioggia...
In fin dei conti è stata una bella gara, molto combattuta per le posizioni dalla quinta in giù. Tristissimo vedere Schumacher fare il passo del gambero con una Mercedes sempre più in difficoltà.
Comment
-
Anche quest'anno s'è concluso con la vittoria di vettel, onore a lui, peccato per la ferrari e per alonso. Massa finalmente si è deciso a correre come deve fare un pilota anche se non capisco come mai a inizio campionato fosse così spento.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso durante la gara è stata l'entrata della safety car quando hulkenberg era in testa...
P.S: secondo voi cosa intende dire vettel con "in tanti hanno provato mosse sporche"???
http://www.sportmediaset.mediaset.it...ifficile.shtml
Comment
-
Peccato, davvero. Ma, se devo essere sincero, se una tra McLaren e RedBull fossero state più affidabili, sarebbe stato un altro anno di ombre. Però Alonso ha sempre messo tutto, se non di più e si merita tutte le lodi. Onore a vettel che ha vinto per la terza volta e ha saputo sfruttare il suo mezzo. Delusioni: Weber...fantasma e la prima parte della stagione di Massa e la Mercedes."Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Comment
Comment