Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A proposito,manco su sky sottolineano che Hayden và meglio della prima guida.
    Passiamo dalla padella alla brace.
    ps
    Manco un marziano come Tomba era "protetto" in questa maniera!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Prima avevo elogiato Rangheri, poi però lo sento in Moto3 stravolgere la realtà descrivendo i problemi di Fenati: in pratica, se non ho sentito male, secondo lui ha problemi in percorrenza di curva perchè non fa sempre la traiettoria giusta, però poi recupera in frenata... peccato che sia esattamente il contrario, il problema di Fenati è che ha una staccata ridicola, mentre in curva va come un missile. Lo si è visto tutte le volte che è in bagarre (e praticamente nella bagarre Fenati non c'è stato solo nelle prime due gare, guardacaso), Fenati esce meglio dalle curve ma al momento del sorpasso addirittura si porta più interno in traiettoria di chi deve sorpassare, cioè spesso manco ci prova... però siccome loro hanno sponsorizzato Fenati come un fenomeno sin dall'inizio, ovviamente devono inventarsi qualcosa per non ammettere di esserci andato troppo forte con lui... quando più semplicemente è uno veloce ma che deve migliorare ancora, in frenata poi deve migliorare esponenzialmente o non andrà da nessuna parte. Mi rimangio tutto quello che ho detto prima su sto pseudo commentatore tecnico.

Sui forum specializzati intanto, l'abitudine dei fan di Rossi è dire che Rossi la moto la migliora, facendo degli inutili raffronti cronometrici che mostrano che Rossi rispetto all'anno prima guadagna 1-2 decimi al giro, o qualche secondo rispetto alla gara dell'anno prima. A parte che non sono niente rispetto a quanto migliora la concorrenza (cioè almeno il doppio), comunque è chiaro che quando arrivi dal 5° posto in giù questa diventa solo una ridicola scusa: ad esempio, Rossi a Silverstone ha guadagnato più di 2 secondi sulla concorrenza rispetto all'anno scorso, ma è logico che se arrivi 10° facendo una gara orribile (o 6°-7°, tanto è lo stesso) notarlo è soltanto demenziale. Non per nulla non ho mai sentito Rossi fare raffronti simili nemmeno l'anno scorso, sa che gli riderebbero dietro e basta
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        volevo solo ricordare una cosa:

senza rossi non c'è spettacolo.
        senza rossi non ci sono duelli.
        senza rossi non ci sono sorpassi.
        senza rossi non ci sono rimonte.
        senza rossi la moto gp fa schifo. cacca. pupù.

Perchè oltre a 3 sorpassi tra Stoner e Lorenzo che altro hai visto?

Come al solito Lorenzo ne aveva di più ed è andato in fuga, lasciando una gara piuttosto piatta. (Un plauso a Crutchlow che pur avendo una caviglia rotta ha fatto una gara stratosferica, arrivando a girare a 1 decimo dal tempo di Lorenzo. Mi piace sempre di più come pilota.)

Delle altre ho visto solo la Moto 3 che mi è piaciuta molto.
        Con una pista così larga facevano staccate in 5 o 6 e si saltavano in continuazione, con il primo gruppetto sempre a tiro del secondo.
        Last edited by Alessandro330; 18 June 2012, 18:23.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Penso le stesse cose che ho visto io, cioè diversi scambi di posizione nelle posizioni di testa (erano un bel pò di GP che non si vedevano i primi 6-7 piloti tutti insieme, almeno nelle fasi iniziali), la rimonta di Crutchlow che era 13° al primo giro, e poi tante grazie, a fine campionato si parlerà più del sorpasso della vittoria di Lorenzo (fra l'altro 5° al primo giro) che di tutti quelli della Moto3 Non sarà stata la gara dell'anno ma mi pare che ci sia poco da lamentarsi... che poi tante grazie, alla gara del Montmelò 2009 leva gli ultimi due giri ed hai una gara noiosissima, che discorso è?
          Last edited by Red; 18 June 2012, 19:01.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

vedi, io ho buona memoria.
            e quando quei sorpassi li faceva rossi, venivano elogiati come il più grande spettacolo motociclistico al mondo, come la potenza di un "dragone nascente" (parole di meda, eh) che mangiava gli avversari, e i suoi tifosi erano più che pronti a confermare.

mi spiace, ma la verità è semplice: per alcuni se rossi fa mezzo sorpasso è spettacolo puro.
            se un altro pilota ne fa 10, è noia totale, uno sport da non guardare.

semplice e chiaro
            Last edited by El Fundo; 18 June 2012, 23:40.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

vedi, io ho buona memoria.
              e quando quei sorpassi li faceva rossi, venivano elogiati come il più grande spettacolo motociclistico al mondo, come la potenza di un "dragone nascente" (parole di meda, eh) che mangiava gli avversari, e i suoi tifosi erano più che pronti a confermare.

mi spiace, ma la verità è semplice: per alcuni se rossi fa mezzo sorpasso è spettacolo puro.
              se un altro pilota ne fa 10, è noia totale, uno sport da non guardare.

semplice e chiaro
              Questi sono casi estremi.
              Io ricordo anche duelli durati dall'inizio alla fine con Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo.
              Cosa che di questi tempi per lo strapotere di quest'ultimo e la Yamaha si vede di rado, così com'era quando lo stesso Rossi aveva una Honda nettamente superiore alle altre.
              Last edited by Alessandro330; 18 June 2012, 23:49.

Elusys

Comment

Questi sono casi estremi.
                Io ricordo anche duelli durati dall'inizio alla fine con Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo.
                Cosa che di questi tempi per lo strapotere di quest'ultimo e la Yamaha si vede di rado, così com'era quando lo stesso Rossi aveva una Honda nettamente superiore alle altre.
                forse mi sono spiegato male, provo a metterla giù diversamente:

se ieri al posto di Lorenzo ci fosse stato rossi, oggi qualcuno che invece sta zitto, starebbe postando dicendo super rossi portava spettacolo e che solo lui ci divertiva.

invece, per queste persone, ieri è stata noioa.

io sto semplicemente facendomi qualche risatina su certi comportamenti da ultrà secondo cui "solo rossi fa spettacolo".
                punto.

detto questo, la gara di ieri mi è piaciuta e, essendo io uno sportivo e non un ultrà, mi è piaciuta nonostante dovizioso, che sicuramente è il pilota che mi sta più simpatico, sia finito penultimo

Comment

• Mi dispiace di essermi perso il grande spettacolo della motogp..da quello che dite..e della moto3. Io ho visto solo la prima parte della moto2...ed è stata come al solito divertente. Rossi..secondo me sta pensando di cambiare aria...
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                    Mi dispiace di essermi perso il grande spettacolo della motogp..da quello che dite..e della moto3. Io ho visto solo la prima parte della moto2...ed è stata come al solito divertente. Rossi..secondo me sta pensando di cambiare aria...
                    nel senso di categoria o di scuderia?
                    se io fossi nei suoi panni mollerei tutto e mi aprirei una scuderia tutta mia in SBK dove correre e far crescere un giovane. potrebbe farlo rimanendo in rapporti con la ducati, magari comprando appunto due ducati.

certo, in SBK i soldi che girano sono diversi, mooolto diversi. gli 800.000 euro che prende Melandri sono considerati una cifra fuori misura, mentre rossi ne tira fuori circa 30 milioni l'anno dalla ducati+sponsor.
                    sicuramente può recuperare ancora 2 anni di motogp a ingaggi similio a quelli di stoner o lorenzo, dipo 5 milioni a stagione. insomma, lasciare ducati sarebbe meno doloroso.

Comment

• Dopo le qualifiche di oggi e le seguenti dichiarazioni credo rossi stia sempre più perdendo di credibilità purtroppo. Lasciare adesso varrebbe a dire "non so guidare la ducati punto" peccato perchè speravo potesse dimostrare la sua bravura pure li...

Comment

• ma che molli pure..a sto punto, lui perde immagine e la ducati una montagna di soldi.
                        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                          Dopo le qualifiche di oggi e le seguenti dichiarazioni credo rossi stia sempre più perdendo di credibilità purtroppo. Lasciare adesso varrebbe a dire "non so guidare la ducati punto" peccato perchè speravo potesse dimostrare la sua bravura pure li...
                          ma se due giorni fa ha detto che vuole vincere in ducati O_o

gara finita, davvero emozionante, toner ha piazzato un sorpassone assurdo con la moto che ballava come la mano di Michael j. Fox ed è partito.

dietro di loro lotta e bagarre praticamente ovunque sino all'ultimo giro.
                          grande dovi!

Comment

• Gran bella vittoria di carattere da parte di Stoner! Ha guidato sopra i problemi della sua Honda e gli acciacchi della caduta di ieri. Peccato per la caduta di Lorenzo che sicuramente sarebbe stato lì a giocarsi la vittoria, ma almeno in questo modo si riapre il mondiale e le cose diventano ancora più interessanti. Pedrosa si è dimenticato cosa significa vincere, ormai non ci riesce più neanche con Lorenzo fuori e uno Stoner non in perfetta forma. Ottimo terzo posto del Dovi che continua ad ottenere ottimi risultati, ma forse speravo di più in un podio da parte di Spies per far ritrovare fiducia all'americano che piano piano sta uscendo dal suo periodo di crisi.

Comment

• parliamo di gomme. rossi e spies hanno avuto lo stesso problema, roba assurda. una cosa così rischia di farti morire. mah.

Comment

parliamo di gomme. rossi e spies hanno avuto lo stesso problema, roba assurda. una cosa così rischia di farti morire. mah.
                                sbaglio oppure una cosa simile era successa lo stesso a rossi quando ancora era in yamaha con sponsor camel? Mi sembrava fosse a laguna seca e la gomma era l'anteriore.

Comment

Working...
                                X