Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Complimenti a Lorenzo, ha meritato questo titolo gestendo in maniera impeccabile tutte le gare. Come ha già dimostrato nel 2009 è un pilota completo ed è pronto a vincere tantissimo nei prossimi anni.
    Grandissimo Stoner, Phillip Island è la sua pista e non c'è verso che lui non vinca lì. Mi dispiace davvero tantissimo che la prossima sia la sua ultima gara, da quando seguo il motomondiale è il pilota più veloce che abbia mai visto. Peccato che non abbia potuto lottare per il mondiale, mi auguro almeno che vinca la sua ultima a Valencia.
    Peccato per Pedrosa, ma tanto anche se fosse rimasto in piedi per lui sarebbe stato impossibile vincere il mondiale.

Comment

• non so, sicuramente Lorenzo ha meritato di vincere ma senza la sfiga colossale di Pedrosa in almeno 2 gare sono sicuro che non sarebbe finita così! e mi dispiace tantissimo perchè quest'anno lo spagnolo ha dimostrato di essere nettamente il pilota più veloce!

Comment

• dopo l'ultima gara con il teatrino di lorenzo che fa sospendere la gara , la motogp passa in secondo piano ... in sbk almeno non ci sono le mafiate
        MangiaStrada

Comment

• Lorenzo ha meritato di vincere il titolo dominando la prima parte di campionato. Nella seconda parte invece ha probabilmente corso mordendo il freno in più di un'occasione (come del resto aveva già fatto nel 2010), capitalizzando le 8 gare (su 9) in cui era arrivato davanti a Pedrosa. I suoi meriti si possono trovare in una dichiarazione di Stoner al Mugello, in cui era il suo primo rivale per il titolo a sottolineare quanto la differenza in pista non la facesse tanto la Yamaha, quanto lo stesso Lorenzo.
          Sarà anche per dichiarazioni disinteressate come questa, oltre che ovviamente per il suo incredibile manico e talento, che l'australiano mi mancherà. Uno come Stoner si può amare o odiare, apprezzare o sminuire... di certo uno come lui ci voleva, là dentro, e di uno come lui ce ne sarà bisogno come il pane.

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          non so, sicuramente Lorenzo ha meritato di vincere ma senza la sfiga colossale di Pedrosa in almeno 2 gare sono sicuro che non sarebbe finita così!
          Una è stata Misano (quasi completamente controbilanciata dall'incidente di Assen subìto da Lorenzo), l'altra qual è? Non sarà la gara di oggi spero, Pedrosa ha ammesso lui stesso di essere caduto per un suo errore.

Originariamente Scritto da giacomo90lol
          dopo l'ultima gara con il teatrino di lorenzo che fa sospendere la gara , la motogp passa in secondo piano ... in sbk almeno non ci sono le mafiate

Eh?
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Onore al merito per Lorenzo, titolo meritatissimo, gran pilota, veloce, determinato, cattivo, ma dotato di cervello e capace di amministrare una stagione per intero.

Peccato per Stoner, la sua mancanza l'anno prossimo peserà come un macigno, la MotoGp perde un pilota velocissimo e ultra determinato, a questo punto spero solo che Pedrosa l'anno prossimo eviti cadute ed infortuni, e che magari sappia avere più sangue freddo nei momenti chiave della stagione.

E spero ovviamente che Valentino in Yamaha possa tornare a buoni livelli, per avere un pò di pepe nel mondiale. Ma questa è tutta un'enorme incognita.

Comment

• E io che speravo in Pedrosa... Se fosse partito meglio ad inizio anno, di sicuro sarebbe stato tutto un altro anno
              "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Ciao Max Grazie per tutte le belle emozioni
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Grande anche oggi.
                  PS
                  Oggi ho chiuso con le moto.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    Ciao Max Grazie per tutte le belle emozioni
                    Ritirarsi da campione del mondo in carica non ha prezzo.
                    Lascia uno dei migliori di sempre, peccato per la mancanza di titoli in MotoGp o classe 500. Uno come lui se lo meritava.
                    E si ritira da gran signore, riporto estratto dalla Gazzetta online:

Magny Cours Biaggi era andato a girare con l'Aprilia ad Aragon nel primo test 2013. Perchè, resta un mistero. "Avevo fatto il secondo tempo, io e Sykes anche lì eravamo stati i più veloci. Ho dato comunque una mano allo sviluppo di una moto che non guiderò io. Lascio spazio ad altri, non faccio come quei politici che non vogliono mai lasciare la poltrona a chi viene dopo e magari avrebbe tante cose nuove da dire. Non ci sono stati problemi economici o di organizzazione con Aprilia. Lascio perchè ho capito che non ci sarebbe stato un momento più bello di questo. Mi dispiace per i tifosi, ma ora potrò dedicare alla mia famiglia tutto il tempo che gli ho sottratto per tanti anni".

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Grande anche oggi.
                      PS
                      Dai su! Abbiamo assistito al ritiro di Fogarty, possiamo superare anche questo

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Lascia uno dei migliori di sempre, peccato per la mancanza di titoli in MotoGp o classe 500. Uno come lui se lo meritava.

Magny Cours Biaggi era andato a girare con l'Aprilia ad Aragon nel primo test 2013. Perchè, resta un mistero. "Avevo fatto il secondo tempo, io e Sykes anche lì eravamo stati i più veloci. Ho dato comunque una mano allo sviluppo di una moto che non guiderò io. Lascio spazio ad altri, non faccio come quei politici che non vogliono mai lasciare la poltrona a chi viene dopo e magari avrebbe tante cose nuove da dire. Non ci sono stati problemi economici o di organizzazione con Aprilia. Lascio perchè ho capito che non ci sarebbe stato un momento più bello di questo. Mi dispiace per i tifosi, ma ora potrò dedicare alla mia famiglia tutto il tempo che gli ho sottratto per tanti anni".
                      io sono dell'idea che il prossimo anno non avrebbe vinto... Aprilia troppo in crisi, secondo me.
                      alcune voci, a metà anno, lo volevano in ducati come sviluppatore della moto gp... vuoi vedere che...
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Un grande che si ritira alla grandissima,che rottura e mò qua chi scrive che son tutti o quasi Biaggisti? ah,ah!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          io sono dell'idea che il prossimo anno non avrebbe vinto... Aprilia troppo in crisi, secondo me.
                          alcune voci, a metà anno, lo volevano in ducati come sviluppatore della moto gp... vuoi vedere che...
                          Gli avevano proposta la nuova Ducati per la SBK, ma ha rifiutato. Sembra che nel medio termine possano offrirgli un ruolo (non so di che tipo) manageriale in Aprilia.

Forse non avrebbe vinto, quest'anno 1/2 punto...ma almeno ci avrebbe messo classe, grinta e talento.

Grave perdita, ma niente drammi, in fondo ha una certa età e bisogna anche saper dire basta al momento giusto. Lui l'ha fatto.

Comment

• Congratulazioni a Biaggi per la sua carriera, non sono mai stato un suo tifoso ma riconosco comunque il suo valore come pilota. Lasciare da campione del mondo è la cosa migliore che poteva fare, anche perchè ormai ha anche una certa età

Comment

• Non sono mai stato un grande fan di biagi se devo essere sincero, ma non posso non ricordare i suoi successi sian nella 250cc sia in superbike, dove ha portato i colori italiani sul tetto del mondo. Peccato, a parer mio, che non abbia avuto negli anni d'oro la moto giusta...quando c'erano ancora le 500 per esempio, se avesse avuto una moto ufficiale, avrebbe potuto vincere almeno 1 titolo.
                              spero possa godersi la sua vita con la sua famiglia.
                              "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Grande anche oggi.
                                PS
                                Io invece ho chiuso con la Superbike. Avevo già chiuso nel 2002, quando Haga (quello di una volta, non il bollito degli ultimi 4 anni), Edwards e Bayliss passarono in MotoGP, prevedendo che la SBK sarebbe diventato una specie di monomarca Ducati, avevo ripreso giusto quando era ritornato Max. E infatti subito si è avuto il campionato del 2007, che è stato uno dei più bei campionati mondiali di moto che abbia mai visto, poi è arrivato Spies a dare spettacolo (anche se per poco), e quest'anno infine un campionato incertissimo e tutto sommato avvincente. Non credo proprio che si ritornerà ai livelli di quando c'era Max, Melandri o meno.

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio

"Avevo fatto il secondo tempo, io e Sykes anche lì eravamo stati i più veloci. Ho dato comunque una mano allo sviluppo di una moto che non guiderò io. Lascio spazio ad altri, non faccio come quei politici che non vogliono mai lasciare la poltrona a chi viene dopo e magari avrebbe tante cose nuove da dire. Non ci sono stati problemi economici o di organizzazione con Aprilia. Lascio perchè ho capito che non ci sarebbe stato un momento più bello di questo. Mi dispiace per i tifosi, ma ora potrò dedicare alla mia famiglia tutto il tempo che gli ho sottratto per tanti anni".
                                Purtroppo Max non ha praticamente mai avuto una moto da campionato mondiale, è stato il miglior pilota della 500 per almeno 2 anni (forse anche 3, considerato che il Doohan del '98 era poco altro che un pilota quasi finito ma con un missile sotto il sedere, lo stesso su cui poi Rossi all'esordio ci ha vinto solo 2 gare), ma non ha mai avuto quel pizzico di fortuna necessaria per avere la moto giusta.
                                Comunque anche nella conferenza stampa ha riservato uno dei suoi colpi bassissimi, eh visto che praticamente ha detto che lui lascia questo sport da sano e da campione, mentre Doohan ha lasciato che era ormai poco competitivo e perchè si era distrutto (cosa che poi è anche vera ). Certo, se si considera la media degli atteggiamenti (isterici e pagliacceschi) di molti piloti italiani con cui ha corso, allora si può dire che fosse un signore anche prima... in questo senso non poteva fare una scelta migliore andando in SBK, ha recuperato tutto ciò che aveva perso con l'ultimo, orribile, anno in MotoGP, una roba vergognosa che avrebbe ucciso professionalmente qualsiasi pilota.

Il suo problema è sempre stato l'emotività, il troppo carattere: gli ha fatto fare qualche errore in più in pista, e gli ha alienato fin troppe simpatie. Gente come Rossi e Capirossi infatti l'ha provocato in ogni modo proprio per questo, sperando che tutto questo carattere gli si ritorcesse contro e che l'ambientino in MotoGP facesse il resto... ed è questa la cosa più bella della seconda carriera di Max: alla fine ha recuperato, se non le simpatie, almeno quasi tutto il rispetto, che aveva perso stando in quel covo di serpi travestito da circo giocoso che ancora adesso è la MotoGP.
                                Come ha postato su Twitter, ora per lui è una nuova alba: gli auguro che, in un modo o nell'altro, possa riservargli lo stesso grado di soddisfazione che la carriera di motociclista gli ha riservato.
                                Last edited by Red; 08 November 2012, 16:26.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X