Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    (forse anche 3, considerato che il Doohan del '98 era poco altro che un pilota quasi finito ma con un missile sotto il sedere, lo stesso su cui poi Rossi all'esordio ci ha vinto solo 2 gare).
    allora , valentino Rossi alla prima stagione in 500 , in sella all'honda ufficiale vince si solo 2 gare , che poi dire "solo" per la stagione di esordio mi sembra azzardato , termina la stagione con 209 punti e il 2° posto nel mondiale (con una brutta partenza e 2 ritiri iniziali)
    Jorge Lorenzo alla prima stagione in MotoGP , in sella alla yamaha ufficiale vince 1 gara e termina la stagione con 190 punti e il 4° posto nel mondiale
    (ritirandosi diverse volte a metà stagione e non partecipando ad una gara per infortunio )
    Daniel Pedrosa alla prima stagione in MotoGP, in sella alla honda ufficiale vince 2 gare e termina la stagione con 215 punti e il 5° posto nel mondiale (con un paio di ritiri sparsi)

non so se tu con quella frase volessi dire che Rossi è scarso o non è da considerarsi il campione che è stato , ma il suo risultato all'esordio mi pare in linea con gli altri grandi campioni della motoGP moderna ... la prima stagione di Casey Stoner , che reputo il miglior pilota che la motoGP abbia mai avuto , non è valutabile perché era su un Honda non ufficiale poco competitiva ed è stata contraddistinta da numerosissime cadute

per quanto riguarda Biaggi , grandissimo a ritirarsi all'apice , fortunato , ma anche sfortunato nel corso della sua carriera , incredibile che un pluricampione della 250 non abbia mai avuto una moto competitiva nelle 500
    Last edited by giacomo90lol; 08 November 2012, 18:36.
    MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
      non so se tu con quella frase volessi dire che Rossi è scarso o non è da considerarsi il campione che è stato
      In quel discorso volevo dire esattamente quello che ho detto, cioè che Max è stato il pilota più forte per 3 anni, in 500. Max nel 2000 dette una grossa mano a far vincere il costruttori alla Yamaha, nonostante quella moto fosse inguidabile a meno di strane alchimie, per nulla adatta al suo stile.
      Di Rossi manco volevo parlarne, non l'ha fatto lui ieri, quindi neanch'io (anche se ho dato questa impressione).
      Last edited by Red; 08 November 2012, 20:20.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Biaggi mi è sempre stato enormemente sul cazzo, indipendentemente dai suoi risultati sportivi o dall'influenza di Rossi (questo l'ho dovuto scrivere per ovvie ragioni), semplicemente come persona e per il modo che aveva di porsi a chi gli stava davanti (Biaggi che tra l'altro ho incontrato personalmente all'EICMA quando avevo tipo 15 anni chiedendogli una foto o un autografo e lui senza nemmeno girare lo sguardo ha preso e se ne è andato).
        ma al di la dell'antipatia c'è da constatare che con lui se ne va un'enorme fetta del motociclismo Italiano moderno, un pilota dal talento straordinario e indiscutibile e devo ammettere che ascoltando il suo discorso di addio ieri mi sono emozionato.

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          (Biaggi che tra l'altro ho incontrato personalmente all'EICMA quando avevo tipo 15 anni chiedendogli una foto o un autografo e lui senza nemmeno girare lo sguardo ha preso e se ne è andato).
          magari aveva gia firmato minimo 10.000 autografi , ovviamente dopo un po la cosa scoccia , poi Biaggi ha sempre avuto un suo comportamento abbastanza particolare
          Per esempio nel paddock al mugello, quest'anno e lo scorso , anche Rossi ha firmato con piacere parecchi autografi a chi si era appostato sotto il suo camper , però ad un certo punto ha dovuto dire basta , salutare e andare ai box , capisco sia impossibile accontentare tutti , certo Rossi lo fa in un certo modo , Biaggi lo fa in un altro e può sembrare antipatico , quando invece non lo è
          lo stesso capirex ha fatto qualche foto e autografo , ma è proprio impossibile accontentare tutti senza perdere mezza giornata
          MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
            magari aveva gia firmato minimo 10.000 autografi , ovviamente dopo un po la cosa scoccia , poi Biaggi ha sempre avuto un suo comportamento abbastanza particolare
            Per esempio nel paddock al mugello, quest'anno e lo scorso , anche Rossi ha firmato con piacere parecchi autografi a chi si era appostato sotto il suo camper , però ad un certo punto ha dovuto dire basta , salutare e andare ai box , capisco sia impossibile accontentare tutti , certo Rossi lo fa in un certo modo , Biaggi lo fa in un altro e può sembrare antipatico , quando invece non lo è
            lo stesso capirex ha fatto qualche foto e autografo , ma è proprio impossibile accontentare tutti senza perdere mezza giornata
            beh era solo un esempio per dare un senso al fatto che non mi piace Biaggi, comunque quella volta lo incontrai non in mezzo alla gente, ma tra uno stand e l'altro, era insieme ad un altro tipo e io ero con un amico, gli ho chiesto una foto e non mi ha nemmeno rivolto la parola! Rossi l'ho incontrato a Cavallara in occasione del motocross dei campioni ma anche in mezzo alla gente la reazione è stata tutt'altra, mi ha anche stretto la mano. questo per dire che non gli costava nulla a Max... ma ripeto è solo un esempio che ho fatto per dare un senso al mio discorso, il valore del pilota non lo metto assolutamente in dubbio in dubbio! anzi era proprio per sottolineare che nonostante la mia antipatia mi sono emozionato per il suo ritiro!

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
              beh era solo un esempio per dare un senso al fatto che non mi piace Biaggi, comunque quella volta lo incontrai non in mezzo alla gente, ma tra uno stand e l'altro, era insieme ad un altro tipo e io ero con un amico, gli ho chiesto una foto e non mi ha nemmeno rivolto la parola! Rossi l'ho incontrato a Cavallara in occasione del motocross dei campioni ma anche in mezzo alla gente la reazione è stata tutt'altra, mi ha anche stretto la mano. questo per dire che non gli costava nulla a Max... ma ripeto è solo un esempio che ho fatto per dare un senso al mio discorso, il valore del pilota non lo metto assolutamente in dubbio in dubbio! anzi era proprio per sottolineare che nonostante la mia antipatia mi sono emozionato per il suo ritiro!
              mah. Personaggio pubblico, queste cose, per quanto possa essere il milionesimo che gli chiede una foto, non le capisco. Quantomeno, poi capisco se risulti antipatico a chi hai snobbato. è il minimo.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                mah. Personaggio pubblico, queste cose, per quanto possa essere il milionesimo che gli chiede una foto, non le capisco. Quantomeno, poi capisco se risulti antipatico a chi hai snobbato. è il minimo.
                eh poi io all'epoca ero piuttosto giovane e gliel'ho giurata! XD

Comment

certo , ma si può anche capire un certo tipo di comportamento , lui non ha scelto di essere un personaggio pubblico , ha scelto di fare un certo tipo di lavoro, molto probabilmente per la passione per le moto , dove il successo lo ha portato ad essere un personaggio pubblico , senza i risultati sarebbe rimasto uno sconosciuto come noi mortali , guadagnava milioni , ma rischiava anche la vita ogni settimana , mettici anche che è un tipo che gli piace stare sulle sue e il gioco è fatto, poi logico che ha pagato certi comportamenti , ma non credo che a biaggi interessasse molto essere simpatico o popolare , lui le cose le faceva per vincere , non come altri che fanno tutto per la popolarità e per essere considerati simpatici dalla massa ,affiancare ai risultati l'apparire simpatici come conseguenza porta anche più sponsor e più possibilità di moto TOP
                  MangiaStrada

Comment

• La caratura professionale di Max Biaggi, secondo me, va misurata anche oltre i risultati maturati in pista.

Non so se sia risaputo o meno, ma Max non ha iniziato a cavalcare moto da ragazzino, bensì ha ricevuto in regalo la sua prima mini-moto all'età di 17 anni (!!).
                    Mentre in generale, soprattutto ad oggi, i piloti del circus mondiale sono piloti messi in sella dai genitori all'età di 3-4 anni.

Biaggi non aveva mai provato una moto da corsa praticamente se non da maggiorenne, quindi il suo talento va esaltato anche alla luce di questo particolare NON indifferente.

E' come dire che un ragazzo comincia a tirare calci al pallone a 20 anni, e dopo un paido d'anni vince Champions League e pallone d'oro.

Stellare.

E ve lo dice uno che non era suo tifoso.

chapeu.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      La caratura professionale di Max Biaggi, secondo me, va misurata anche oltre i risultati maturati in pista.

Non so se sia risaputo o meno, ma Max non ha iniziato a cavalcare moto da ragazzino, bensì ha ricevuto in regalo la sua prima mini-moto all'età di 17 anni (!!).
                      Mentre in generale, soprattutto ad oggi, i piloti del circus mondiale sono piloti messi in sella dai genitori all'età di 3-4 anni.

Biaggi non aveva mai provato una moto da corsa praticamente se non da maggiorenne, quindi il suo talento va esaltato anche alla luce di questo particolare NON indifferente.

E' come dire che un ragazzo comincia a tirare calci al pallone a 20 anni, e dopo un paido d'anni vince Champions League e pallone d'oro.

Stellare.

E ve lo dice uno che non era suo tifoso.

chapeu.
                      bravo
                      infatti ho COMINCIATO A SEGUIRLO DAL 95' proprio per questo particolare.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

• Segnalo per chi volesse approfondire, oppure continuare a parlare dello spessore di questo pilota, che c'è questo thread apposta per parlare di Biaggi: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75461
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• E con le gare di oggi finisce la stagione delle due ruote, Da un lato mi dispiace per come è andata oggi, per l'ultima di Stoner mi sarebbe davvero piaciuto vederlo lottare per la vittoria insieme a Pedrosa e Lorenzo, però dall'altro è stata una bella gara imprevedibile e piena di sorprese. Prima di tutto la caduta di Lorenzo che ci ha privato di vedere una lotta per il primo posto, proprio lui che era uno dei pochi ad aver fatto la scelta giusta nella scelta delle gomme. Bravo Pedrosa a decidere di partire dai box cambiando le gomme e bravo a rimontare fino a raggiungere Lorenzo. Grandissima gara del collaudatore Yamaha Nakasuga che forte della scelta giusta delle gomme ha corso sul suo ritmo senza prendere rischi e grazie alle cadute altrui (mi sarebbe piaciuto vedere il buon Craccilo a podio) e agli enormi distacchi ha portato a casa un secondo posto che vale una vittoria. Bravo Stoner a rimontare fino al podio che oggi doveva essere per lui il risultato minimo, mi mancherà davvero non vederlo più in pista. Oggi c'è stata anche un po' di gloria per quell'insulto alla Moto GP che sono le CRT con il quinto posto finale di Pirro e il primo giro in testa per Espargaro. Per quanto riguarda Rossi e la Ducati sono contento che finalmente sia finito questo matrimonio infernale. Oggi è stato davvero triste vedere una Ducati, per di più ufficiale, guidata poi da un pluricampione come Rossi andare più piano di Ellison. Sicuramente l'anno prossimo le cose non potranno andare peggio nè per Ducati nè per Rossi...

Infine bisogna fare i complimenti a Marquez per la rimonta straordinaria che ha fatto oggi, che vale ancor di più di quanto fatto a Motegi viste le condizioni della pista e il fatto che comunque è stato in bagarre per gran parte della gara. Sono davvero curioso di vedere cosa farà l'anno prossimo all'esordio in Moto GP.

Comment

• Il campionato di Moto2 di quest'anno credo che sia stato uno dei peggiori della mid-class che abbia mai visto, di peggio c'è stato solo il campionato 250 del 2003, quando gli italiani avevano Rolfo a giocarsi un mondiale Sta di fatto che pure in tutta questa mediocrità io, quello che ha fatto Marquez in 2 delle ultime 4 gare non l'avevo mai visto fare da nessun'altro, con questa continuità poi. Del resto stiamo parlando di uno che sostanzialmente è il più giovane campione del mondo sia in 125 che in Moto2 (anche se a pari merito con altri più giovani di qualche mese, per quello che cambia, tanto più che la Moto2 l'avrebbe già vinta l'anno scorso, se a Sepang gli avessero segnalato una pozza d'acqua che l'aveva fatto cadere in prova, danneggiandogli un occhio e tenendolo fuori dalle piste fino a fine campionato). Forse, invece di pensare ai suoi sponsor, qualcuno dovrebbe cominciare a chiedersi se questo non sia un predestinato. Ma va beh, lo scopriremo nei prossimi anni.

La MotoGP, va beh: ridicola, 7 piloti a pieni giri, una mediocrità come Pirro (il cui unico guizzo nel motomondiale è stata una vittoria di Pirro in tutti i sensi, l'anno scorso a Valencia) ha finito quinto con una CRT, mentre Dovizioso doveva sdoppiarsi da Pedrosa e Rossi si faceva seminare dalle CRT perchè aveva puntato tutto sul bagnato, che non è arrivato. Degna fine di un campionato impostato in maniera assurda dal punto di vista tecnico.

"It's spreading, tho".

Comment

• giornata di test che mi pare abbastanza inutile. al massimo i piloti troveranno l'assetto più comodo per sedersi in moto...

vergognosa mediaset, come sempre che invece di annunciare la trasmissione come i test della moto gp, la intitola "I test di Valentino Rossi".

secondo me li paga qualcuno per renderlo più odioso di quanto sia.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

giornata di test che mi pare abbastanza inutile. al massimo i piloti troveranno l'assetto più comodo per sedersi in moto...

vergognosa mediaset, come sempre che invece di annunciare la trasmissione come i test della moto gp, la intitola "I test di Valentino Rossi".

secondo me li paga qualcuno per renderlo più odioso di quanto sia.
                                Tra l'altro mi è parso di leggere che nessuno o quasi è sceso in pista perchè la sta diluviando, quindi test ancora più inutili! XD

Comment

Working...
                                X