Originariamente Scritto da fiffi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motomondiale 2012
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosi, intendevo proprio questo, in diretta si vedono più quelli fermi che quelli in pista. fanno giusto giri per capire come scegliere il setting di guida, per stare più comodo sulle nuove moto.
Comment
-
se andate sul sito della motogp, trovate tutti i tempi gi oggi, sono riusciti a fare 90 minuti di prove con un asfalto quasi asciutto. tranne lorenzo e rossi. per evitare la pioggia di valencia sono andati ad aragon. oggi a valencia c'era il sole e ad aragon pioveva XD stupendo XD
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose andate sul sito della motogp, trovate tutti i tempi gi oggi, sono riusciti a fare 90 minuti di prove con un asfalto quasi asciutto. tranne lorenzo e rossi. per evitare la pioggia di valencia sono andati ad aragon. oggi a valencia c'era il sole e ad aragon pioveva XD stupendo XD
Comment
-
sicuramente poi gireranno, ma credo che adesso volessero semplicemente "conoscere" le nuove moto e che quindi servissero condizioni per "farci amicizia". ad esempio vedevo che dovizioso ha 20 centimetri di spazio libero nel sellino, segno che deve ancora settare la moto per se stesso rispetto a rossi. rossi è 1,82, dovizioso 1,65. insomma, lavori e lavori.
Comment
-
Campionato, quello della MotoGP, all'insegna del duello tra Lorenzo e Pedrosa, risoltosi meritatamente a favore del primo.
Da tifoso della prima alba di Pedrosa (che continuo a considerare il pilota più forte in assoluto che abbia mai visto correre nell'ottavo e nella quarto di litro), non posso che augurarmi che il biker di Sabadell riesca a dare continuità alle sue prestazioni. Intanto il bottino di questo 2012 è straordinario; sette vittorie (il pilota più vincente della categoria), una ritrovata (di fatto, mai mostrata in MotoGP) competitività sul bagnato e finalmente l'accantonamento di ogni timore reverenziale.
E se per ciò che concerne gli ultimi gran premi può anche starci il sospetto che Lorenzo non abbia attinto al 100% del proprio potenziale, a Brno la vittoria di Pedrosa vale tantissimo. E' il passepartout per il titolo 2013, a patto, però, di crederci sempre e fin dall'inizio.
Immenso dispiacere per il ritiro di Stoner, che, quantomeno attenendosi all'analisi di certi parametri, può essere considerato un manico senza eguali; quantomeno attualmente (anche se la straripante follia di Marquez rappresenta indubbiamente l'erede più degna).
Parabola in discesa verticale per Spies, capace, nel giro di sole tre stagioni, di passare dallo status di razzo a quello di pilota bollito.
Grande campionato per Dovizioso, con qualche diminutio nella parte conclusiva (dovuta, quantomeno in parte, all'annuncio della propria scelta contrattuale). Anche se la sfida Ducati sarà tutt'altro che agevole.
Rimanendo sempre a Borgo Panigale, discorso finalmente finito per quanto riguarda Rossi. Anche se non sono mai stato un suo tifoso, non posso non rimarcare come non se ne potesse davvero più...
La scelta di tornare in Yamaha, da numero due, è sicuramente coraggiosa, indice se non altro di una confidenza nelle proprie possibilità non svanita del tutto (anche se Valentino ha dichiarato in più occasioni di non essere per nulla sicuro di essere più al livello di Lorenzo e Pedrosa).
Staremo a vedere (per l'ultima volta su Mediaset, che, per l'occasione, fa il bis con la SBK)...sigpic
Comment
Comment