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Automobile di Grillo

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  • Automobile di Grillo

    Sinceramente secondo voi un auto come quella di Grillo avrebbe un buon mercato? Sinceramente nn so, anche perchè quando ha parlato di migliori prestazioni nn ha specificato molto, può darsi che quella macchina con un'aerodinamica ricercata, raggiunga anche i 160km/h invece dei 150 della Twingo,ma se poi per passare da 0 a 100 ci mette una trentina di secondi nn credo che avrebbe molto successo.
    Poi è logico che usare materiali più leggere può essere vantaggioso dal punto di vista dei consumi, ma sinceramente sapere che se sto fermo ad un semaforo,uno mi tampona a 30km/h mi entra nel sedere,perchè la mia auto è fatta di una lega leggera di Alluminio e Magnesio e nn di acciaio, nn è che sia molto contento.
    Io ritengo che le grandi innovazioni bisogna farle in campi dove nn sia necessario conquistare fette di mercato, come nel campo delle ferrovie, poi per il rilancio della FIAT nn so, io nn mi sarei mai messo con General Motors anche perchè gli Americani costruiscono auto che in Europa nn avrebbero nessun mercato, mentre gli Americani appena possono si comprano Mercedes e BMW
    sigpic

  • #2
    preferisco andare piano..
    e sporcare l'ambiente meno.............................



    per non parlare del petrolio...
    ci sono guerre in corso per prenderselo........
    non lo usiamo + e non ci sono + guerree

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    • #3
      Originariamente Scritto da Kaji
      Sinceramente secondo voi un auto come quella di Grillo avrebbe un buon mercato? Sinceramente nn so, anche perchè quando ha parlato di migliori prestazioni nn ha specificato molto, può darsi che quella macchina con un'aerodinamica ricercata, raggiunga anche i 160km/h invece dei 150 della Twingo,ma se poi per passare da 0 a 100 ci mette una trentina di secondi nn credo che avrebbe molto successo.
      Poi è logico che usare materiali più leggere può essere vantaggioso dal punto di vista dei consumi, ma sinceramente sapere che se sto fermo ad un semaforo,uno mi tampona a 30km/h mi entra nel sedere,perchè la mia auto è fatta di una lega leggera di Alluminio e Magnesio e nn di acciaio, nn è che sia molto contento.
      Io ritengo che le grandi innovazioni bisogna farle in campi dove nn sia necessario conquistare fette di mercato, come nel campo delle ferrovie, poi per il rilancio della FIAT nn so, io nn mi sarei mai messo con General Motors anche perchè gli Americani costruiscono auto che in Europa nn avrebbero nessun mercato, mentre gli Americani appena possono si comprano Mercedes e BMW
      nn ho presenta sta auto di grillo di cui parli... cmq quello che hai detto alla fine è giusto. xò la fiat nn è ancora al 100% general motors
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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      • #4
        Originariamente Scritto da fakko
        preferisco andare piano..
        e sporcare l'ambiente meno.............................

        per non parlare del petrolio...
        ci sono guerre in corso per prenderselo........
        non lo usiamo + e non ci sono + guerree
        Io ritengo che il motore più intelligente sarebbe quello ibrido, con immissioni ancora minori di un 326cc a benzina. Cmq per inquinare meno si potrebbero anche dare degli incentivi per le auto a GPL che emettono gas "puliti"
        sigpic

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        • #5
          Originariamente Scritto da Kaji
          Sinceramente secondo voi un auto come quella di Grillo avrebbe un buon mercato? Sinceramente nn so, anche perchè quando ha parlato di migliori prestazioni nn ha specificato molto, può darsi che quella macchina con un'aerodinamica ricercata, raggiunga anche i 160km/h invece dei 150 della Twingo,ma se poi per passare da 0 a 100 ci mette una trentina di secondi nn credo che avrebbe molto successo.
          Si ma non siamo a Monza...voglio dire...chi se ne frega se raggiungo i cento in 30 secondi. Se l'uso che faccio della mia macchina è soprattutto nell'ambito cittadino, io i 100 non li tocco nemmeno in 30 minuti, quindi che problema c'è? 160 km/h direi che sono + che sufficienti, o no?

          Originariamente Scritto da Kaji
          Poi è logico che usare materiali più leggere può essere vantaggioso dal punto di vista dei consumi, ma sinceramente sapere che se sto fermo ad un semaforo,uno mi tampona a 30km/h mi entra nel sedere,perchè la mia auto è fatta di una lega leggera di Alluminio e Magnesio e nn di acciaio, nn è che sia molto contento.
          Io ritengo che le grandi innovazioni bisogna farle in campi dove nn sia necessario conquistare fette di mercato, come nel campo delle ferrovie, poi per il rilancio della FIAT nn so, io nn mi sarei mai messo con General Motors anche perchè gli Americani costruiscono auto che in Europa nn avrebbero nessun mercato, mentre gli Americani appena possono si comprano Mercedes e BMW
          Beh, se una macchina in acciaio tampona la tua in alluminio, allora hai ragione, i danni possono essere clamorosi, ma se tutti hanno macchine in alluminio, allora i danni che ti causerà sono paragonabili a quelli che avvengono ora tra due macchine in acciaio.
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

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          • #6
            giusto lord

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            • #7
              Originariamente Scritto da Lord Axl
              [quote:3349e43cf9="Kaji"]Sinceramente secondo voi un auto come quella di Grillo avrebbe un buon mercato? Sinceramente nn so, anche perchè quando ha parlato di migliori prestazioni nn ha specificato molto, può darsi che quella macchina con un'aerodinamica ricercata, raggiunga anche i 160km/h invece dei 150 della Twingo,ma se poi per passare da 0 a 100 ci mette una trentina di secondi nn credo che avrebbe molto successo.
              Si ma non siamo a Monza...voglio dire...chi se ne frega se raggiungo i cento in 30 secondi. Se l'uso che faccio della mia macchina è soprattutto nell'ambito cittadino, io i 100 non li tocco nemmeno in 30 minuti, quindi che problema c'è? 160 km/h direi che sono + che sufficienti, o no?

              Originariamente Scritto da Kaji
              Poi è logico che usare materiali più leggere può essere vantaggioso dal punto di vista dei consumi, ma sinceramente sapere che se sto fermo ad un semaforo,uno mi tampona a 30km/h mi entra nel sedere,perchè la mia auto è fatta di una lega leggera di Alluminio e Magnesio e nn di acciaio, nn è che sia molto contento.
              Io ritengo che le grandi innovazioni bisogna farle in campi dove nn sia necessario conquistare fette di mercato, come nel campo delle ferrovie, poi per il rilancio della FIAT nn so, io nn mi sarei mai messo con General Motors anche perchè gli Americani costruiscono auto che in Europa nn avrebbero nessun mercato, mentre gli Americani appena possono si comprano Mercedes e BMW
              Beh, se una macchina in acciaio tampona la tua in alluminio, allora hai ragione, i danni possono essere clamorosi, ma se tutti hanno macchine in alluminio, allora i danni che ti causerà sono paragonabili a quelli che avvengono ora tra due macchine in acciaio.[/quote:3349e43cf9]
              sono d'accordo sul primo punto, ma è anche vero che un'auto che costa tanto e nn ha prestazioni nn conviene.....
              quindi, è come se io prendo una ferrari x andare in città oppure una panda x andare in pista...
              cioè, le cittadine devono avere prestazioni basse almeno quanto i prezzi, cosa che (x esempio) in una carretta come la smart (che è la pecora nera di una casa come la mercedes) costa + di 20 milioni e + di 100 in una versione limitata coupè
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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              • #8
                Andrew qui non stiamo parlando di prestazioni, stiamo parlando di salvare un pianeta. Al diavolo i 100 km in trenta secondi se questo può garantirmi una vita più sana!
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

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                • #9
                  Originariamente Scritto da Lord Axl

                  Si ma non siamo a Monza...voglio dire...chi se ne frega se raggiungo i cento in 30 secondi. Se l'uso che faccio della mia macchina è soprattutto nell'ambito cittadino, io i 100 non li tocco nemmeno in 30 minuti, quindi che problema c'è? 160 km/h direi che sono + che sufficienti, o no?
                  Ogni prodotto viene testato secondo prove sperimentali unificate, in modo che i risultati possano essere confrontati con prodotti analoghi e le prove possano essere ripetute facilmente in ogni parte del mondo.
                  Le ditte produttrici di preservativi mettono i loro prodotti in forno, nn perchè pensino che qlcuno prima di un rapporto sessuale pensi di scaldarsi il pene con il profilattico infilato, ma perchè vogliono testare la capacità del preservativo di resistere al brusco aumento di temperatura.
                  Allo stesso modo l'accelerazione di un autovettura viene testata con prove tipo il km da fermo nn perchè siano Dragster,ma per avere una misura dell'elasticità del motore e della capacità dell'auto di variare la propria velocità. In particolare la prova da 0-100 km/h si fa per testare tali caratteristiche in tutti i rapporti di trasmissione, di solito dalla prima alla quinta.

                  Cmq quando imparerai ad essere un po' più educato e nn risponderai con paradossi e con frasi tipo "chi se ne frega" sarà un ottimo risultato
                  sigpic

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                  • #10
                    Io onestamente credo che la soluzione non sia in auto che consumano meno petrolio ma in auto che non ne consumano affatto.
                    Il grosso dei contributi per la ricerca che vengono elargiti alle universita` dalla comunita` europea e` per metodi di utilizzo di forme di E alternative al petrolio.
                    Al poli di MI parecchi gruppi lavorano nello sviluppo di materiali per lo stoccaggio dell`H2.

                    Secondo me la macchian di grillo non avrebbe un gran senso adesso...se voglio una macchina pulita ne prendo una elettrica o a GPL.

                    Onestamente lo svantaggio del materiale leggero secondo me non e` poi di secondaria importanza considerando quanto si pensi adesso alla sicurezza, e piu` che l`esempio della macchina che tampona penserei ad un muro quando puo` capitarti un colpo di sonno.Ma anche questo probabilmente e` un problema risolvibile con nuovi disegni delle scocche o qualcosa del genere.

                    La mia piu` grossa perplessita` resta quella del fatto che pur se piu` pulita non lo sara` mai come una ad H2 o a C2H6, nonostante quest`ultima contribuisca all`effetto serra il suo apporto sara` sicuramente minore di quello delle attuali automobili, ed in oltre non avvelena il resto dell`ambiente.

                    Se poi si parla di prestazioni io non dico la mia perche` sono uno di quelli che ha raramente superato i 100Km/h anche in autostrada e che non trova grosse gratificazioni nel farlo, meglio partire da casa 30 secondi prima (perche` alla fine e` questo il tempo che si risparmia sui brevi percorsi).
                    http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

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                    • #11
                      prima cosa: kaji modera i toni, le divergenze le risolvete in privato
                      tutti credono che se elimini il traffico in una città x un giorno aiuti a eliminare lo smog.... sbagliato: e lo sapete perchè? xkè ovunque nel mondo così nn lo faranno, e siamo sempre al punto di partenza. quindi perchè sforzasi x avere un'auto che nn inquini?
                      ci sono i pro e i contro in tutto:
                      le auto a benzina inquinano ma nn costano esageratamente
                      le auto a gasolio nn inquinano, costano d+ ma risparmi sul rifornimento
                      le auto gpl nn ci sono, è un impianto che fai in seguito spendendo una barca di soldi, nn nquinano, si, ma devi aver comprato una di quelle auto spra dette e poi nn sono ovunque i distributori gpl. e poi, se uno ti tampona velocemente da dietro... che dio l'abbia in gloria al opovero disgraziato cheha il gpl...
                      l'alternativa definitiva sarebbe l'auto a raggi solari, ma quello si vedrà nel futuro...
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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                      • #12
                        Andrew l'inquinamento nn produce solo l'effetto serra che è un fenomeno di diffusione planetaria, ma molto spesso gli effetti (come la presenza di polveri sottili)rimangono limitati alla zona in cui vengono prodotti specialmente in assenza di vento. Quindi limitare le emissioni inquinanti in città nn può che avere effetti positivi.
                        L'energia solare, data la scarsissima densità,ha impieghi solo nel campo del riscaldamento domestico, le auto a energia solare sono solo una promozione, nn potranno mai avere un impiego effettivo
                        sigpic

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                        • #13
                          un moment..un moment...

                          non vogliamo far andare auto a benza?? molto bene! torniamo alle buone e semplici auto a carburatori e invece del solito idrocarburo ci spariamo dentro l'olio di ricino, o meglio ancora: quello di girasole.


                          prove effettuate nel manicomio Politecnico hanno dimostrato che senza far nulla a quella sfortunata golf dell'anno 100 a.C, senza nessun intervento al motore esclusa la regolazione dell'anticipo, si poteva percorrere la distanza che separa stoccarda da madrid andando a olio di ricino. a motore smontato si è riscontrata solo un deposito carbonoso sulla testa del pistone. tutto qua. se si volesse andremo tutti a olio vegetale. stop piombo. stop polveri fini. stop guerre. stop tutto.

                          certo le prestazioni erano mostruose, ma chi se ne frega?? se voglio andare alla velocità della luce mi calo una pasticca. ( faceva comunque i 110 in autostrada....)

                          anzi, facciamo una cosa diversa: torniamo alle slitte trainate dai cani. è più salutare

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                          • #14
                            Originariamente Scritto da Darth Maul
                            un moment..un moment...

                            non vogliamo far andare auto a benza?? molto bene! torniamo alle buone e semplici auto a carburatori e invece del solito idrocarburo ci spariamo dentro l'olio di ricino, o meglio ancora: quello di girasole.


                            prove effettuate nel manicomio Politecnico hanno dimostrato che senza far nulla a quella sfortunata golf dell'anno 100 a.C, senza nessun intervento al motore esclusa la regolazione dell'anticipo, si poteva percorrere la distanza che separa stoccarda da madrid andando a olio di ricino. a motore smontato si è riscontrata solo un deposito carbonoso sulla testa del pistone. tutto qua. se si volesse andremo tutti a olio vegetale. stop piombo. stop polveri fini. stop guerre. stop tutto.

                            certo le prestazioni erano mostruose, ma chi se ne frega?? se voglio andare alla velocità della luce mi calo una pasticca. ( faceva comunque i 110 in autostrada....)

                            anzi, facciamo una cosa diversa: torniamo alle slitte trainate dai cani. è più salutare
                            fammi capire bene: vorresti fare un motore che va a olio vegetale?
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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                            • #15
                              In Italia c'è un'associazione patrocinata da Jacopo Fo, figlio di Dario, che utilizza auto con motore a scoppio che invece della benzina bruciano olii vegetali tipo l'olio di colza (nn chiedetemi cosa sia la colza).
                              Adesso nn so se il funzionamento sia paragonabile alle auto a benzina,cmq queste automobili mostrano grandi difficoltà quando il clima è freddo, quindi in Europa credo che nn abbiano molte possibilità, però nei paesi caldi potrebbero esser utilizzate.

                              Quest'articolo ne parla un po'
                              sigpic

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