Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FIFA Confederation Cup 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io penso che dipenda da un mix di fattori: condizione deficitaria sicuramente (cosa che vale per un po' tutti, escluso Giaccherini ad esempio, che ha infatti giocato poco quest'anno), modulo non congeniale alla fase difensiva, centrocampisti che non coprono e non corrono come dovrebbero (ce lo vedete un centrocampo a fare filtro con Aquilani, Montolivo e Pirlo?), difesa a quattro ormai disabituata per la retroguardia juventina, errori individuali e gaffe arbitrali (almeno 3-4 gol subiti sono irregolari).
    La partita col Giappone ha messo in chiaro un po' tutto.
    Squadra fisicamente provata, mal amalgamata e statica, gente fuori ruolo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• C'è da dire che ieri anche i due cambi forzati nel primo tempo non hanno giovato alla nostra partita. Abate stando alle parole del medico ha finito la sua Confederations.
      sigpic

Comment

• Si , un mese o due di stop , spalla lussata
        MangiaStrada

Comment

• Beh è andata male, ma almeno i giocatori hanno dimostrato un po' di carattere.

Comment

• Mah, per me siamo messi anche peggio del mondiale 2010, dove si avvertiva la mancanza pesantissima di una punta, mentre oggi almeno abbiamo Balotelli, che pur con tutti i suoi limiti (cerebrali) fa comunque sempre qualcosa. Ovviamente bisogna aspettare il mondiale per una valutazione più completa, e per lo stesso motivo non mi meraviglia che siano Giaccherini e De Sciglio le note positive di questa Confederations, pur sempre una manifestazione di avvicinamento.

Non abbiamo qualità e individualità in mezzo il campo, e la cosa ovviamente si riflette sugli altri reparti. Ieri una cosa ridicola, nel 1° tempo i nostri reparti erano completamente schiacciati nella nostra metà campo, con il povero Balotelli che per prendere palla doveva arretrare di 40-50 metri rispetto all'area per sperare magari di ripartire in contropiede, stile Altafini nel Milan di Nereo Rocco... Aquilani e Candreva drammaticamente inutili per almeno 70', Diamanti semplicemente non è fatto per questi palcoscenici.

Però non abbiamo niente da perdere, e siccome ormai la Nazionale è l'ultimo baluardo per una serena esistenza di addetti ai lavori (e parassiti) dello sport italiano, ormai si evitano persino le diatribe alle conferenze stampa con il ct, una tradizione che durava dagli anni '60, e che sembra lontana un secolo. Quindi tiriamo avanti e accontentiamoci di quel poc(hissim)o, come i 10' in cui effettivamente abbiamo rischiato di pareggiare, dovuti principalmente al fatto che gli esterni erano più liberi per le sostituzioni di Neymar e Hulk (con Bernard e Fernando, poi...). Lo chiamano carattere, a me sembra appunto non avere niente da perdere e basta.

Con la Spagna l'unica cosa confortante è avere un giorno di riposo in più (che poi gli spagnoli non giocano una partita seria da una settimana, ma sorvoliamo), per il resto sarebbe già grasso che cola riuscire a limitare i danni.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Certo che gli spagnoli sono assurdi. Okay, sono fortissimi, ma c'hanno anche un culo quanto una capanna, l'anno scorso ci abbiamo giocato una finale con tutti spompati, quest'anno Abate, De Rossi, Pirlo e Balo out, 4 titolari più Elsha al 50% da quel che ho capito.
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

• Giaccherini e Gilardino vs Spagna

Comment

• Sono proprio curioso di vedere quanto saremo inutili senza balotelli
                  MangiaStrada

Comment

• L'infortunio di balotelli è la giusta punizione per prandelli, magari FORSE imparerà a portarsi qualche "ricambio" in più la prossima volta.

Comment

• Eh infatti, dobbiamo giocare con Gilardino. Boooh...
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                        Certo che gli spagnoli sono assurdi. Okay, sono fortissimi, ma c'hanno anche un culo quanto una capanna, l'anno scorso ci abbiamo giocato una finale con tutti spompati, quest'anno Abate, De Rossi, Pirlo e Balo out, 4 titolari più Elsha al 50% da quel che ho capito.
                        Perché anche De Rossi? Non era solo squalificato una giornata?
                        sigpic

Comment

• Non vorrei dire cavolate , ma per la partita contro la Spagna secondo me Prandelli potrebbe copiare tale e quale la formazione di quando li affrontammo nel girone di Euro 2012 , con De Rossi al centro della difesa a 3.

Comment

• Sì, infatti è una delle tante idee di Prandelli. Bisogna vedere in che condizioni sta El Shaarawy, perchè uno come lui può essere utilissimo per ripartenze veloci.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
                              Non vorrei dire cavolate , ma per la partita contro la Spagna secondo me Prandelli potrebbe copiare tale e quale la formazione di quando li affrontammo nel girone di Euro 2012 , con De Rossi al centro della difesa a 3.
                              Sull'agonismo non possiamo per ovvi motivi puntare. Quindi, vediamo di non ripetere gli errori di Euro 2012 (centrocampo aperto come un melone e Chiellini mezzo infortunato in campo) o fare la partita di chi gioca per nasconderci la palla col palleggio (tipo l'under 21).
                              Last edited by H Sakuragi; 25 June 2013, 12:15.

Comment

• L'unica tattica per non perdere 4 a 0 non si può attuare perché ha convocato tutti doppioni a centrocampo. Nemmeno un incontrista
                                MangiaStrada

Comment

Working...
                                X