Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Francamente mi sfugge il motivo del tuo stupore , Elf.

Non ti sembra normale che un tifoso rossiano dopo 2 anni e più di brutte figure, fallimenti, insuccessi, (sempre ammessi e riconosciuti dal sottoscritto che non ha mai cercato scuse patetiche) sia felice per un buon risultato del pilota che tifa?

Ti stupisce che io sia felice di aver visto Rossi girare su tempi molto molto molto buoni dopo anni e anni in cui beccava da 1,5 a 2,5 sec?

Ovvio che io viva alla giornata, siamo solo alla prima gara di un mondiale lunghissimo e non vedo perchè dovrei fare stupidi trionfalismi.

Com'è anche ovvio che Rossi speri nella vittoria, visto che ha una moto sotto al culo con cui solo quel rottame di spies poteva finire dietro...

La cosa che invece stupisce me è un’altra: è bastata una sola gara per far passare, nell’opinione pubblica anti-rossiana (parlo di commenti letti su web, forum e facebook), il pilota di Tavullia dall’essere un patetico ex-pilota bollito a fine carriera ad essere tornato un pilota di prima fascia da cui aspettarsi come unico risultato accettabile la vittoria, visto che un secondo posto dietro al campione del mondo in carica e ultra-favorito per quest’anno viene praticamente definito come “il minimo sindacale”.

PS: infatti proprio per il fatto che le Honda storicamente vanno bene in quatar sono rimasto deluso da Pedrosa...e d’accordissimo su Smith, e mi ha deluso anche Crutchlow, a me piace molto, peccato per quell’errore che gli ha impedito di giocarsi il podio fino all’ultimo...ma credo che in questo mondiale qualche sfizio se lo possa togliere, eh...
    si, mi stupisce. ma avendo poco rispetto per la rossi-persona (grazie alle sue dichiarazioni e ai suoi comportamenti, non certo per partito preso), non nego che godo a vedere quello che viene considerato il dio delle moto, arrivare secondo e vederlo festeggiare, e con lui la sua "tribù". Vedo che ci si accontenta di poco, per uno che "ha mezzo secondo nel polso"

ah, si.
    Se rossi non vince il mondiale, sarà palesemente un floppone.

Premetto: il floppone l'ha già fatto in due anni di ducati, dove doveva dimostrare che se metteva lui le mani sulle moto, vincevano anche i tricicli.

ma ora è per forza il favorito per alcuni motivi ben precisi:

1- ha sotto il culo la moto migliore, la più veloce e la più guidabile

2- le gomme di tutto il compionato sono state create su sue indicazioni (che continuerà a dare per tutta la durata del mondiale)

3- in moto ci sa andare (se ho negato il contrario, vi prego di farmi leggere quando l'ho scritto)

Più di così, ad un pilota cosa devi dare per farlo vincere? Sparare agli avversari non si può

Quando perdeva si lamentava delle gomme altrui e della moto altrui. ora ha le gomme fatte su misura e la moto migliore. Davvero, è palese che vincerà. Ma, viste le premesse, non sarà certo una vittoria esaltante, a patto di non essere suoi ultrà
    Last edited by El Fundo; 08 April 2013, 16:10.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ma se Rossi non è un fenomeno perchè ha la moto migliore, nemmeno Lorenzo lo è, giusto? Dato che i loro giri veloci son stati uguali, potete controllare, se non di 1-2 decimi differenti.
      Che poi la Honda non mi sembra sta ciofeca di moto anzi, ci fosse stato ancora Stoner al posto di Pedrosa e non di Marquez avremmo visto un'altra gara a mio parere.
      Comunque il mondiale è appena iniziato e secondo me se Rossi riuscisse a lottare per il titolo sarebbe gia molto
      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
        Ma se Rossi non è un fenomeno perchè ha la moto migliore, nemmeno Lorenzo lo è, giusto? Dato che i loro giri veloci son stati uguali, potete controllare, se non di 1-2 decimi differenti.
        rossi fa parte dei piloti di prima fascia, cosa che dico da anni, ma che qualcuno preferisce dimenticare, perchè a volte fa comodo far passare qualcuno da "antirossi", quando invece è solo obiettivo ( aggiunta, non prenderlo come un attacco personale, parlo in generale)
        io da una vita lotto contro dice le stronzate del mezzo secondo nel polso, che se prende una suzuki da strada ci vince i mondiali e via dicendo. stop.

Che poi la Honda non mi sembra sta ciofeca di moto anzi, ci fosse stato ancora Stoner al posto di Pedrosa e non di Marquez avremmo visto un'altra gara a mio parere.
        nessuno ha detto che la honda è una ciofeca di moto. anzi, io stesso ho detto che in qatar ha sempre fatto anche bene. di nuovo, non estremizziamo le cose, please. Detto questo, mi pare palese che in questa gara la yamaha andasse meglio. Ma questo non trasforma le mie parole in "la honda è una ciofeca di moto"

Comunque il mondiale è appena iniziato e secondo me se Rossi riuscisse a lottare per il titolo sarebbe gia molto
        mah. le gomme erano considerate vitali quando stoner vinceva, spero che i tifosi di rossi che lo dicevano, non dimentichino questo fattore quest'anno. Rossi avrà un bel bonus, dovrà sfruttarlo a dovere.
        Last edited by El Fundo; 08 April 2013, 16:32.

Comment

Dimenticavo: se quest'anno Rossi perde contro pedrosa o marquez... ci sta anche. Ci metti dentro la moto (la honda, solitamente, cresce molto durante il coampionato).

se perdi contro Lorenzo, significa che abdichi definitivamente.

Comment

Yamaha è una moto stellare, lo sappiamo tutti. E' la migliore? Vediamo un pò i "freddi" numeri:

Anno 2012: su 18 gare del mondiale, 12 sono state vinte da Honda (7 Pedrosa, 5 Stoner), contro le 6 di Jorge. Mondiale a Lorenzo, sapendo bene il motivo vero (oltre alla sua bravura), Mondiale costruttori Honda;

Anno 2011: su 17 gare (malesia purtroppo cancellata per tragedia Simoncelli) 13 vinte da Honda (10 Stoner, 3 Pedrosa) contro 4 di Yamaha (3 Lorenzo, 1 Spies). Mondiale piloti Stoner, Mondiale costruttori Honda.

Negli scorsi 2 anni su 35 gare, 25 le ha vinte honda (71,4%!!). Numeri, eh.

.....Eppure nell'istante stesso in cui Valentino Rossi posa le sue chiappette sulla Yamaha, questa magicamente diventa la N.1 del lotto, la moto migliore con cui anche il Gabibbo vincerebbe il mondiale. Curioso.

Com'è curioso anche questo approccio:
            - Se rossi vince, non dobbiamo esaltarci, nessuna vittoria eclatante...eh no, ha la moto migliore!
            - Se rossi perde, abdica, è un polmone, perchè ha la moto migliore!

Insomma.....comunque vada sarà un successo, per noi rossiani! E' bello sapere che l'obiettività degli amanti veri delle moto mette un poveretto tifoso di rossi come me nella spiacevole condizione che qualunque cosa accada nel mondiale, che si vinca, si perda, si arrivi primi, ultimi, debba starmene zitto e prendermela nel culo, e che non abbia alcuna possibilità di gioire a prescindere...

Comment

Fundo, io ti considero un utente con cui è un piacere parlare e discutere di qualsiasi argomento quindi spero mi perdonerai questa uscita, ma sentirti parlare di Rossi è come sentire me parlare della Juve!

si fiuta tutta l'antipatia che hai per lui fin qui da casa mia! ora permettimi di dire che se ti schifa la sua figura come uomo, come pilota o come qualsiasi cosa tu voglia va benissimo, figurati che nemmeno a me sta simpatico come persona e io sono un suo tifoso da tutta la vita. ma se ti rileggi gli ultimi 4 commenti che hai scritto credo noterai anche tu un controsenso piuttosto evidente.

Tutto ciò non è assolutamente per attaccar polemica, è solo per farti notare che stai scrivendo le classiche frasi antirossiane dettate dalla poca simpatia che hai: in pratica non conta cosa faccia Rossi da qui alla fine della sua carriera, secondo questo filone di pensiero se stravince finendo le corse sventolando il culo alle telecamere fa solo il suo e nient'altro che il suo, qualsiasi risultato sotto questo (il che comprende anche un'eventuale vittoria "combattuta") è LA MERDA.

Comunque ripeto non prenderla male, è solo una costatazione che ho voluto fare perchè proprio non riuscivo a tenermela stavolta!

Comment

Dite pure che vi pare, ma quando Rossi è in forma lo spettacolo è assicurato.

Prima le gare le seguivo volentieri perchè mi divertivo a vedere i sorpassi, le bagarre, le sportellate che ogni tanto si tiravano ma da un paio d'anni a questa parte ho smesso perchè la MotoGP è diventata una palla. Fatto che è coinciso con il tracollo di Valentino Rossi.

E non sono un fan del Dottore eh, ma non posso negare che con lui non ci si diverta.

Anche ieri, se non c'era lui a fare quella rimonta, sarebbe stata una gara da catalessi.
                Last edited by Don Peppe; 08 April 2013, 18:34.

donpeppe1990

Comment

Per quanto un pilota sia talentuoso, se non ha un mezzo che assecondi la sua guida e quindi il suo stesso talento non potrà rendere come suo solito.

E questo varrà sempre per tutti, il resto son solo chiacchiere.
                  Last edited by Alessandro330; 08 April 2013, 18:36.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Per quanto un pilota sia talentuoso se non ha un mezzo che assecondi la sua guida e quindi il suo stesso talento non potrà rendere come suo solito.

Bravissimo, hai detto bene. Per tutti, e non sempre e soltanto per uno solo. Il discorso vale per Rossi come per Agostini, Hailwood, Rainey, Doohan, Stoner, eccetera.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Yamaha è una moto stellare, lo sappiamo tutti. E' la migliore? Vediamo un pò i "freddi" numeri:

Anno 2012: su 18 gare del mondiale, 12 sono state vinte da Honda (7 Pedrosa, 5 Stoner), contro le 6 di Jorge. Mondiale a Lorenzo, sapendo bene il motivo vero (oltre alla sua bravura), Mondiale costruttori Honda;

Anno 2011: su 17 gare (malesia purtroppo cancellata per tragedia Simoncelli) 13 vinte da Honda (10 Stoner, 3 Pedrosa) contro 4 di Yamaha (3 Lorenzo, 1 Spies). Mondiale piloti Stoner, Mondiale costruttori Honda.

Negli scorsi 2 anni su 35 gare, 25 le ha vinte honda (71,4%!!). Numeri, eh.

.....Eppure nell'istante stesso in cui Valentino Rossi posa le sue chiappette sulla Yamaha, questa magicamente diventa la N.1 del lotto, la moto migliore con cui anche il Gabibbo vincerebbe il mondiale. Curioso.

Com'è curioso anche questo approccio:
                      - Se rossi vince, non dobbiamo esaltarci, nessuna vittoria eclatante...eh no, ha la moto migliore!
                      - Se rossi perde, abdica, è un polmone, perchè ha la moto migliore!

Insomma.....comunque vada sarà un successo, per noi rossiani! E' bello sapere che l'obiettività degli amanti veri delle moto mette un poveretto tifoso di rossi come me nella spiacevole condizione che qualunque cosa accada nel mondiale, che si vinca, si perda, si arrivi primi, ultimi, debba starmene zitto e prendermela nel culo, e che non abbia alcuna possibilità di gioire a prescindere...
                      i freddi numeri non tengono conto di una cosa: quando lorenzo è primissimo, vedi 2012, non rischia per vincere, arriva secondo e porta a casa il mondiale.

andare poi a prendere il 2011 cosa centra?

nessuno ti dice di non esultare o di "prendertela nel culo", però ti spiace se io dico la mia a riguardo?

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                      Fundo, io ti considero un utente con cui è un piacere parlare e discutere di qualsiasi argomento quindi spero mi perdonerai questa uscita, ma sentirti parlare di Rossi è come sentire me parlare della Juve!

si fiuta tutta l'antipatia che hai per lui fin qui da casa mia! ora permettimi di dire che se ti schifa la sua figura come uomo, come pilota o come qualsiasi cosa tu voglia va benissimo, figurati che nemmeno a me sta simpatico come persona e io sono un suo tifoso da tutta la vita. ma se ti rileggi gli ultimi 4 commenti che hai scritto credo noterai anche tu un controsenso piuttosto evidente.

Tutto ciò non è assolutamente per attaccar polemica, è solo per farti notare che stai scrivendo le classiche frasi antirossiane dettate dalla poca simpatia che hai: in pratica non conta cosa faccia Rossi da qui alla fine della sua carriera, secondo questo filone di pensiero se stravince finendo le corse sventolando il culo alle telecamere fa solo il suo e nient'altro che il suo, qualsiasi risultato sotto questo (il che comprende anche un'eventuale vittoria "combattuta") è LA MERDA.

Comunque ripeto non prenderla male, è solo una costatazione che ho voluto fare perchè proprio non riuscivo a tenermela stavolta!
                      dai scusa, ma questo è il classico attacco anti-fundo non ti offendere, ma a che pro rispondere ?
                      Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Per quanto un pilota sia talentuoso, se non ha un mezzo che assecondi la sua guida e quindi il suo stesso talento non potrà rendere come suo solito.

quello che si è cercato di spiegare in anni di motociclismo. spero che lo sfondone ducati sia servito a tutti per impararlo

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        dai scusa, ma questo è il classico attacco anti-fundo non ti offendere, ma a che pro rispondere ?
                        ma va ma che offendere ma ti pare! no non è un attacco "anti-fundo" ci mancherebbe, e non è nemmeno una risposta riferita nello specifico a quanto scritto oggi, è solo un appunto per dirti che su questo argomento non sei obiettivo! capita eh, lo sport lo seguiamo tutti e tutti sappiamo che non è possibile esserlo sempre!

Comment

ma va ma che offendere ma ti pare! no non è un attacco "anti-fundo" ci mancherebbe, e non è nemmeno una risposta riferita nello specifico a quanto scritto oggi, è solo un appunto per dirti che su questo argomento non sei obiettivo! capita eh, lo sport lo seguiamo tutti e tutti sappiamo che non è possibile esserlo sempre!
                          ritengo che invece sia l'esatto contrario, sono nella minoranza degli sportivi obiettivi per quanto riguardano le moto, proprio perché questo paese è mediaticamente rovinato dal fenomeno "rossi", dal punto di vista dell'informazione.

ma amen, non me ne viene nulla a convincervene. noto solo che per l'ennesima volta si è esagerato in modo assurdo sulle mie parole, facendo passere come miei concetti mai espressi.

nemmeno rispondo, perchè lo faccio da anni, ma nulla cambia, quando mi si vuole attaccare. e allora, tenetevi la vostra idea sul fundo cattivo che odia il povero valentino rossi

Comment

ritengo che invece sia l'esatto contrario, sono nella minoranza degli sportivi obiettivi per quanto riguardano le moto, proprio perché questo paese è mediaticamente rovinato dal fenomeno "rossi", dal punto di vista dell'informazione.

ma amen, non me ne viene nulla a convincervene. noto solo che per l'ennesima volta si è esagerato in modo assurdo sulle mie parole, facendo passere come miei concetti mai espressi.

nemmeno rispondo, perchè lo faccio da anni, ma nulla cambia, quando mi si vuole attaccare. e allora, tenetevi la vostra idea sul fundo cattivo che odia il povero valentino rossi
                            il problema è che qui nessuno ti ha attaccato, ho solo cercato di farti notare che i tuoi commenti trasudano di "antirossaggine", ma nella maniera più civile possibile. se poi tu ti sei sentito attaccato e accerchiato dai nutella-boy di Rossi, chettedevodì la prossima volta approccerò in altro modo.

Comment

il problema è che qui nessuno ti ha attaccato, ho solo cercato di farti notare che i tuoi commenti trasudano di "antirossaggine", ma nella maniera più civile possibile. se poi tu ti sei sentito attaccato e accerchiato dai nutella-boy di Rossi, chettedevodì la prossima volta approccerò in altro modo.
                              il problema é che io non trasudo di antirossaggine, solo che in italia, al 99% delle volte non puoi dire una cosa che non sia totalmente positiva su rossi, o vieni tacciato di "antirossaggine". cosa che la mia situazione dimostra da anni

e lasciatemi aggiungere una cosa: ogni santissima gara, è sempre la stessa storia... che pallette.
                              Last edited by El Fundo; 08 April 2013, 20:43.

Comment

il problema é che io non trasudo di antirossaggine, solo che in italia, al 99% delle volte non puoi dire una cosa che non sia totalmente positiva su rossi, o vieni tacciato di "antirossaggine". cosa che la mia situazione dimostra da anni

e lasciatemi aggiungere una cosa: ogni santissima gara, è sempre la stessa storia... che pallette.
                                oh in tutta onesta, a questo punto non riesco a capire a cosa ti riferisci, almeno su questo forum non mi sembra ci siano mai stati episodi di " branco dei nutella-boy vs. l' antirossi di turno". ora è vero che io non commento una gara di moto gp su gamesurf da quasi un anno ma l'ultima volta mi sembrava anzi che qui ci fosse più di una persona a vederla come te, tanto che ormai non scrivo quasi più in questo topic proprio perchè fino a qualche tempo fa appena provavo a "schierarmi" dalla "parte" di Rossi venivo subito attaccato. quindi sinceramente non so cosa tu intenda quando dici "cosa che la mia situazione dimostra da anni".
                                comunque ora a parte gli scherzi, la mia era veramente solo una constatazione e mi scuso se ho dato una diversa impressione.

Comment

Working...
                                X