Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pallone d'oro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Pallone d'oro

    Bene, tra una decina di giorni ci sarà l'ufficializzazione del vincitore.
    I tre favoriti sono Adriano, Shevchenko e Ronaldinho, con altri giocatori incomodi come Deco (sono altri a nominare Deco, non io).
    Voi chi votereste e perchè?
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

  • #2
    Premetto che non do rilevanza ad un trofeo assegnato dai giornalisti, e la notizia della probabile vittoria di Shevchenko mi lascia indifferente.
    Considerando però che, in Italia, giocare all'opinionista è sempre divertente , voterei Deco per quello che ha fatto quest'anno (nazionale e club). Citerei anche Vicente, che chissà perché_è preso in poca considerazione (non so nemmeno se sia fra i candidati).
    Falli tattici fan club Brianza

    Comment


    • #3
      Va benissimo il pallone d'oro a sheva:ha fatto tanto negli ultimi anni al milan vincendo champions,scudetto,supercoppe ed arrivando più volte come capocannoniere del campionato.

      Comment


      • #4
        Shevchenco è il piu forte e se lo merita.
        Se andasse a Deco sarebbe un errore....
        Adriano è fortissimo ma non ha ancora vinto nulla ed è sulla cresta dell'onda da poco.
        Sheva è un campione affermato da anni e ha vinto sia in italia che in europa.Se lo merita lui.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          Andriy Shevchenko per i motivi già detti.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Naoto
            Adriano è fortissimo ma non ha ancora vinto nulla ed è sulla cresta dell'onda da poco.
            Sì, a parte la coppa america 2004 quasi da solo

            Comunque lo darei pure io a Sheva per le ragioni già dette da altri, senza contare che ad inizio campionato ha trascinato il Milan praticamente da solo.

            Comment


            • #7
              Allora sarebbe un premio alla carriera? E io che pensavo lo si desse al giocatore che ha combinato di più durante l'anno!
              Mah
              Falli tattici fan club Brianza

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Ieyasu
                Allora sarebbe un premio alla carriera? E io che pensavo lo si desse al giocatore che ha combinato di più durante l'anno!
                Mah
                Strano, mi sembra di leggere dei post in cui si elogiano anche i suoi meriti in quest'anno.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #9
                  Direi shevchenko, grande stagione, tanti gol, ottime prestazioni sia con il milan che con la nazionale che purtroppo per lui non è molto quotata e fino a neanche un mese fa il milan senza lui non segnava, quindi è anche grazie a lui se il milan è rimasto agganciato alla juve
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Shevchenko perchè ha fatto reparto da solo per quasi tutto l'anno con grandi risultati. Adriano ha un futuro radioso ma sconta un inizio d'anno abbastanza infelice, Ronaldinho mi sembra più un giocoliere confrontato con questi due.

                    Hem, che cosa avrebbe fatto Deco in nazionale? Io ricordo una finale degli Europei in cui non ha fatto un fico secco...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      Sheva ha trascinato il Milan allo scudetto ed ha ben figurato anche nella scorsa champions. Anche ora è ad altissimi livelli, non trovo scandalosa la scelta di assegnargli il pallone d'oro.
                      Però Deco ha guidato il Porto alla conquista di ogni trofeo in campo nazionale; inutile citare la coppa campioni, in cui si è dimostrato vero leader della squadra (vorrei ricordare solo che è stato il migliore in campo al Riazor, trascinando la sua compagine in finale: quando invece il Milan necessitava del colpo del fuoriclasse per non affondare in Galizia, Sheva non è stato pervenuto). In nazionale, a quanto pare, sono l'unico a ricordarmi di come il Portogallo abbia cambiato faccia col suo ingresso in formazione, dopo l'inguardabile esordio con la Grecia. Se i portoghesi sono arrivati in finale (perché, prima della finale, ci sono state altre partite ) è anche merito suo. Purtroppo Sheva non ha potuto contare su un palcoscenico simile, ma questa è una sua sfiga
                      Oggi Deco è una pedina importante nella squadra che gioca il calcio più bello d'Europa. Proprio ieri ha siglato un bellissimo gol.
                      Dite che basta?
                      Falli tattici fan club Brianza

                      Comment


                      • #12
                        Allora, mettiamo le carte in tavola. L'ultima Champions League onestamente mi ha proprio deluso (il Porto ha eliminato il Manchester grazie ad un errore arbitrale), ma a parte questo Deco è stato un leader, ma gli Europei?
                        Deco non mi è piaciuto agli Europei, sarà che forse è stato impiegato non nel suo ruolo preferito, ma onestamente non ha fatto vedere molto di eccezionale. Un Europeo onesto nel quale ha dato il suo contributo, ma ci si aspetta molto di più per un giocatore da Pallone d'oro.
                        E poi Maniche e Carvalho nel Porto hanno giocato con standard alti anche loro, e Carvalho anche agli Europei, dunque loro cosa hanno in meno?
                        E al Barcellona? Contro il Milan ha fatto pena sia all'andata che al ritorno... sarà che anche qui gioca in un ruolo non suo, mah...

                        inutile citare la coppa campioni, in cui si è dimostrato vero leader della squadra (vorrei ricordare solo che è stato il migliore in campo al Riazor, trascinando la sua compagine in finale: quando invece il Milan necessitava del colpo del fuoriclasse per non affondare in Galizia, Sheva non è stato pervenuto)
                        Mah, c'era bisogno del colpo del fuoriclasse anche in finale contro la Grecia, che storia è?
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          A me Deco è piaciuto agli europei. Se non altro ritengo che con Rui Costa titolare (che, ahimè, non è più quello dei bei tempi) il Portogallo non avrebbe figurato altrettanto bene.
                          Che nel Porto ci siano stati altri giocatori in stato di grazia è ovvio (altrimenti come avrebbero potuto vincere la Champions?), ma se dovessi nominarne uno su tutti, direi appunto Deco, che per me ha fatto la differenza.
                          OT: cos'è che ti ha deluso tanto dell'ultima Champions? Il fatto che siano arrivate in fondo due "piccole"? In Porto-Manchester è innegabile la svista arbitrale, però il Porto non ha passato il turno grazie ad essa, bensì grazie ad una "prodezza" di Howard

                          In quanto alla finale degli europei, hai ragione a dire che Deco ha fatto poco; però almeno il Portogallo se l'è giocata fino in fondo, e quella coppa poteva vincerla. Il Milan col Depo invece non c'era proprio, per questo SOLO e dico SOLO (con amarezza, da milanista) un colpo di classe poteva esserci d'aiuto. L'unico che ci provò, a risultato già compromesso, fu Rui Costa
                          Falli tattici fan club Brianza

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Ieyasu
                            In quanto alla finale degli europei, hai ragione a dire che Deco ha fatto poco; però almeno il Portogallo se l'è giocata fino in fondo, e quella coppa poteva vincerla. Il Milan col Depo invece non c'era proprio, per questo SOLO e dico SOLO (con amarezza, da milanista) un colpo di classe poteva esserci d'aiuto. L'unico che ci provò, a risultato già compromesso, fu Rui Costa
                            Ma neanche,il milan non entrò mai in campo nel ritorno col depo.Quella era la tipica gionata in cui va tutto storto come la juve con la reggina per fare un paragone.

                            Comment


                            • #15
                              No... la Juve con la Reggina ha giocato ed e' stata sfortunata. Il Milan col Depor pensava di aver gia' vinto (chi si ricorda i "Meravigliosi" e le interviste di Galliani e Berluska dopo l'andata) ed e' stato rullato.

                              Io non paragonerei la sfortuna con la presunzione.
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

                              Comment

                              Working...
                              X