Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2013/2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Secondo me non è una questione di Juventus,é proprio il campionato italiano che è sempre meno competitivo,voi credete che il Benfica vincerà?Io non ci credo assolutamente ,specie senza Markovic e Salvio,la Juventus ha una squadra forte ma tolti gli 11 che giocano sempre hai solo Caceres e Marchisio,non puoi fare tutte le partite con questi 11,si arriva stremati,ieri sera Jesus é stato bravo tatticamente,é riuscito a bloccare Llorente e Tevez ,anche se questo poi l'ha penalizzato a centrocampo,Lichsteiner ed Asamoah hanno corso tutta la stagione sono oramai stremati,Marchisio doveva entrare prima,e poi francamente avrei preferito tenere dentro Vidal e far uscire Pogba,loro erano bravi a chiudersi dietro anche perchè non avevano bisogno di scoprirsi,e quando accadeva Markovic e Rodrigo erano già nella nostra area,c'è da investire ed anche parecchio,Lulic non basta,giocatori come Osvaldo e Giovinco è meglio che non si presentino in Europa,ci vuole ben altro,di questo Benfica il prossimo anno a dire poco resteranno 5 o 6 elementi vista la grande richiesta che hanno in ambito internazionale,la Juve dal canto suo ha troppi giocatori veterani,ed escluso Pogba non ha giovani di talento europeo(speriamo bene nel futuro di Ogbonna e di Fausto Rossi)
    Se ci fossi ancora tu
    sigpic

    Comment


    • Che delusione ieri sera, ma purtroppo questa Juve non è ancora una squadra in grado di fare bene in Europa... Ieri abbiamo fatto la partita ma non siamo stati in grado di creare neanche una netta occasione da gol contro una squadra che si è saputa ben schierare in campo, nonostante abbiano giocato 20 minuti in inferiorità numerico. Peccato per la ghiotta occasione della finale in casa sprecata amaramente.

      Comment


      • Mamma mia che tristezza di partita.

        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Oddio, la migliore stagione di sempre in A e si parla di fallimentare? Orsu
        Si ma questa Serie A non è più la Serie A del passato, da farsopoli in poi. Domini per manifesta inferiorità degli avversari e segni per inerzia. Non dobbiamo usare la Serie A come metro di paragone per migliorarci perché i fatti mostrano che, fuori dai confini nazionali, prendiamo schiaffi da tutti.

        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Abbiamo giocato male nel secondo tempo, ma nel complesso andata-ritorno meritavamo il passaggio
        Il ritorno è stato scandaloso. Dovevamo ribaltare un risultato, in casa, e siamo invece riusciti a produrre una sola vera occasione da goal in 90 minuti. Eliminati da uno 0-0 con loro che non hanno mai creato pericoli, la cosa più triste che poteva succedere. Io da tifoso spero sempre di vincere, in qualcunque modo, ma la realtà dice che in europa facciamo palesemente schifo. Champions League o meno, quest'anno abbiamo faticato con tutti. Gioco ormai superato e studiato, totale assenza di fluidità tra difesa e attacco e incapacità di verticalizzare se non appoggiando sempre allo stesso uomo, tutto perché non c'è il Sassuolo di turno che ti permette di portare uomini in attacco. La dimostrazione è che, indipendentemente dalla superiorità numerica, non è cambiato nulla nel corso della partita.

        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Peccato, ci manca ancora quel salto in Europa.
        Parliamo del Cholo Simeone, trova Barcellona e Chelsea, ed invece di iniziare a piangere dicendo che non possono competere perché non hanno soldi o perché c'era un rigore a favore, manda in campo 11+3 cambi indiavolati su ogni pallone e va in finale. Le idee e il lavoro su teste e gambe superano le differenze economiche e vanno in finale di CL, magari pure coi tuoi scarti!
        Invece Conte che fa? Aspetta di essere 11 vs 10 per mettere 3 punte contro chi non ti ha mai tirato in porta seriamente! Non esiste! Poi ci lamentiamo della mentalità europea della squadra, lui è il primo ad avere paura!

        Il salto in europa non è impossibile ma deve esserci prima di tutto un cambio di mentalità interno. In Conte vedo paura e presunzione insieme.
        Paura perché da un calcio aggressivo dalla squadra corta e compatta, aumentata la posta in palio, è passato ad un calcio difensivo che vive dell'abilità degli attaccanti di far salire la squadra.
        Presunzione: perché si ostina a pretendere una sorta di calcio organizzato stile Barcellona, dalle giocate difficili, di sponde e spondine, senza averne gli interpreti che danno del tu al pallone. Credo che col Benfica si siano visti una volta per tutte i limiti di gente fuori ruolo come Asamoah e Lichtsteiner (lasciando perdere la prestazione indegna di Llorente).

        Io capisco che Conte voglia portare un gioco dalla dimensione europea in Italia ma, proprio lui che è stato uno della truppa di Lippi, dovrebbe capire che la Juventus non è mai stata il Milan. Non è aggiungendo dei dribbling in più da parte di Sanchez o Cuadrado, o aggiungendo le sponde di Llorente e Osvaldo, che migliorerai. Sono delle vie di mezzo che non hanno quello che ci serve: fame, spirito di sacrificio, determinazione. Abbiamo in casa dei giovani importanti, italiani, sfruttiamo quelli piuttosto. Come lo è stato per la Juventus di Lippi. Proviamo a rivitalizzare giocatori che sono stati importanti come è successo con Tevez. Tutte le big europee, del resto, sono per lo più fatte da giocatori costruiti da sé.
        Last edited by H Sakuragi; 02 May 2014, 20:28.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • c'è poco da dire , condivido quasi tutto quello scritto da Dare e Saku
          MangiaStrada

          Comment


          • Non controbatto nemmeno, tanto siamo diametralmente opposti come concezione: per me sono soldi e tecnica, per te testa, giovani e programmazione.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Non controbatto nemmeno, tanto siamo diametralmente opposti come concezione: per me sono soldi e tecnica, per te testa, giovani e programmazione.
              Guarda, pure per le big che hanno vinto di più in questi anni si tratta di programmazione/giovani/tecnica. Mica solo per la Juventus. Il problema è che, alla Juventus, i soldi che si hanno si spendono spesso per giocatori, non fenomeni, da cui non puoi ricavare di più quando magari sarebbe più auspicabile valorizzare quello che si ha già in casa. Dopo non è che possiamo lamentarci della tecnica se ci riduciamo a cercare i giocatori solo dopo che altre squadre c'hanno preceduto nel prenderli. Infine l'obbligo non è vincere la Champions eh, proprio perché girano potenze economiche mostruose, ma almeno raggiungere costantemente quel livello da top 10 europea. Altrimenti viviamo di folate, prima o poi questo ciclo finirà e ritorneremo nella mediocrità.
              Last edited by H Sakuragi; 02 May 2014, 23:17.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Io vedo che la Champions l'anno scorso l'ha vinta una super potenza economica, quest'anno se tutto va come deve andare la vince una squadra che ha speso 100ml per un giocatore. Quindi sì, per me a fare la differenza sono i mln e il culo in una Champions.

                Inutile che mi si porti le vicende di Borussia e Atletico, perché queste si che sono folate. Vogliamo rimanere stabilmente fra le prime 8? Aumentiamo fatturato e aumentiamo qualità. Per farlo ci vuole tempo, perció non gridiamo alla catastrofe. O sempre sul carro o mai sul carro.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Io vedo che la Champions l'anno scorso l'ha vinta una super potenza economica
                  Che aveva una formazione titolare costruita in anni e per lo più scommettendo.

                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  quest'anno se tutto va come deve andare la vince una squadra che ha speso 100ml per un giocatore.
                  Si ma che allo stesso tempo, nella medesima sessione, ne ha anche venduto anche uno, preso a 13, per 40 ed uno, preso a 15, per 50 con relative plusvalenze. A parte questo, nonostante i soldi, l'ultima champions del Real Madrid risale al 2003. Un po' poco rispetto alla "programmazione" del Barcellona che nel frattempo ne ha vinte un po'. Mi sembra che sia il Real che, per politica propria eh, viva di folate.

                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Inutile che mi si porti le vicende di Borussia e Atletico, perché queste si che sono folate.
                  Il Borussia viene da un quasi fallimento, poi in cinque anni due campionati vinti di fila, coppa di Germania, una finale di Champions e a sto giro quarti di finale di Champions rischiando di eliminare proprio il famoso Real. Ammazza che folata.
                  L'Atletico Madrid, con Simeone, viene da un Europa League vinta, supercoppe europee e Coppa del Re. E quest'anno rischia di vincere la Liga senza i soldi del Real.

                  Siamo noi che, senza osare e senza i soldi del Psg, vivremo di folate! C'entra poco stare o meno sul carro. C'entra che noi andiamo dietro ai Cuadrado/Giovinco/Llorente/Osvaldo mentre gli altri pescano i giocatori determinanti o se li costruiscono in casa. C'entra poco salire o meno sul carro, da tifoso spero sempre che si migliori. Poi, se uno persiste negli errori, non è che puoi stare zitto. Vedremo che succederà alla prossima sessione di mercato.
                  Last edited by H Sakuragi; 03 May 2014, 15:34.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • Se ci si accontenta di vincere in Serie A è normale poi che in Europa si fanno queste figure. E' verissimo, il campionato italiano è cambiato tanto.... personalmente non trovo più la soddisfazione di prima quando ora la Juve vince lo scudetto; quest'anno ci speravo davvero, speravo in un titolo europeo, perchè lo scudetto mi sembra ormai qualcosa di scontato, che non dà più quella soddisfazione che poteva dare prima. Il nostro campionato ha visto e ospitato grandi campioni, da Del Piero, Zidane, Adriano, Ronaldinho ecc. anni fa fino a Pogba, Totti, Higuain adesso, ma ho paura che se la situazione resta questa, perderà col passare del tempo prestigio...
                    "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

                    Comment


                    • Peccato, ci avevo sperato.
                      Siamo grandi tra le piccole e piccole tra le grandi: vinciamo facile in un campionato di serie B come quello italiano, teniamo testa alle squadre medie d'Europa, siamo nettamente inferiori alle big d'Europa.
                      Non sarà facile colmare il divario, ma bisogna crederci, l'enorme salto che abbiamo fatto in campionato dobbiamo replicarlo in Europa, non sarà così veloce perché lì la situazione è seria, ma ce la possiamo fare, io nonostante tutto vedo miglioramenti di anno in anno e resto fiducioso per il futuro.
                      Sono felice per il terzo scudetto consecutivo e considero questa stagione comunque positiva.

                      Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      l'ultima champions del Real Madrid risale al 2003.
                      Ma no, li abbiamo distrutti quell'anno nella partita della Juve più bella che abbia mai visto!

                      Comment


                      • Trezeguet, Del Piero e Nedved. 3 gol da cardiopalma.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          Che aveva una formazione titolare costruita in anni e per lo più scommettendo.



                          Si ma che allo stesso tempo, nella medesima sessione, ne ha anche venduto anche uno, preso a 13, per 40 ed uno, preso a 15, per 50 con relative plusvalenze. A parte questo, nonostante i soldi, l'ultima champions del Real Madrid risale al 2003. Un po' poco rispetto alla "programmazione" del Barcellona che nel frattempo ne ha vinte un po'. Mi sembra che sia il Real che, per politica propria eh, viva di folate.



                          Il Borussia viene da un quasi fallimento, poi in cinque anni due campionati vinti di fila, coppa di Germania, una finale di Champions e a sto giro quarti di finale di Champions rischiando di eliminare proprio il famoso Real. Ammazza che folata.
                          L'Atletico Madrid, con Simeone, viene da un Europa League vinta, supercoppe europee e Coppa del Re. E quest'anno rischia di vincere la Liga senza i soldi del Real.

                          Siamo noi che, senza osare e senza i soldi del Psg, vivremo di folate! C'entra poco stare o meno sul carro. C'entra che noi andiamo dietro ai Cuadrado/Giovinco/Llorente/Osvaldo mentre gli altri pescano i giocatori determinanti o se li costruiscono in casa. C'entra poco salire o meno sul carro, da tifoso spero sempre che si migliori. Poi, se uno persiste negli errori, non è che puoi stare zitto. Vedremo che succederà alla prossima sessione di mercato.
                          Cosa che magari riusciremo a fare anche noi con il tempo, il Bayern non è uscito dall'oggi al domani.

                          In part ha coperto, in piccola parte. Non dimentichiamo anche il fatturato e gli ingaggi che il Real paga. Folate il Real? Ma se stabilmente è fra le prime 8, se non 4, d'Europa.

                          BVB folata, vediamo senza i petrodollari, quanto rimarrá su questi livelli. Ha preso la scia, ma prima o poi l'onda dei giocatori imbroccati termina, senza liquiditá per cambiarli.
                          Atletico ha avuto un annata storica, pressocchè irripetibile. Non si fa un giusto discorso quando per sostenere la possibilità di essere competitivi in Europa senza soldi ci si appella a BVB e Atletico. È come se, per sostenere che il cielo sia grigio, ci si appella alle poche giornate di brutto tempo. Sono eventi minori, che al massimo significano una cosa: che in Europa contano due cose fondamentalmente, tenuta psicofisica e culo.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Ma no, li abbiamo distrutti quell'anno nella partita della Juve più bella che abbia mai visto!
                            Si, scusami. Volevo dire 2001-2002.

                            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            il Bayern non è uscito dall'oggi al domani.
                            Assolutamente no ma lo ha fatto in maniera diversa dalla nostra: puntando prima di tutto su delle scommesse e spendendo, sì tanto, ma nel tempo e per giocatori determinanti. Mi aspettavo questo percorso dopo il primo anno di Conte, graduale, invece arriviamo all'ultima giornata di mercato e prendiamo gli Anelka/Bendtner in prestito. Di giovani neanche l'ombra. Cosa ci puoi trarre, infatti, dai giocatori strapagati della provincia italiana? Ci puoi trarre che Giovinco l'hai segato con un altro, Llorente, che a sua volta sarebbe benissimo segabile da Immobile, che già hai. Così come l'anno prossimo segherai anche Asamoah, Isla e Lich per altri giocatori che ti riempiranno la casella ingaggi ma dai quali non ricaverai di più. Nel frattempo le certezze della squadra invecchiano sempre più.

                            Bayern: Ribery 25 milioni (2007), Robben 25 milioni (2009), Neuer 30 milioni (2011), Javi Martinez 40 milioni (2012), Gotze 37 e Thiago Alcanthara 20 (2013).
                            Il resto dei titolari attuali?
                            Rafinha 5,3
                            Boateng 13
                            Dante 4,7
                            Alaba 0
                            Lahm 0
                            Muller 0
                            Kroos 0
                            Mandzukic 13

                            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            In parte ha coperto, in piccola parte. Non dimentichiamo anche il fatturato e gli ingaggi che il Real paga. Folate il Real? Ma se stabilmente è fra le prime 8, se non 4, d'Europa.
                            Non mi interessava sottolineare il discorso economico, mi interessava mostrare che loro i talenti sanno pescarli e puntarci. Noi, a momenti, mandavamo Pogba in prestito all'Atalanta. Adesso si scopre che probabilmente è uno dei talenti giovani da top5 mondiale in circolazione. Che abbiano sempre avuto più soldi della Juventus degli ultimi 20 anni lo si sapeva tra l'altro, non è da oggi.
                            Con folate intendo che il Real fa come l'Inter di Moratti/Psg/City: spendiamo-spendiamo-spendiamo e prima o poi la imbrocchiamo. Per adesso non imbroccano un tubo se non indebitarsi a dismisura e poi coprire tutto grazie a petrolio e banche.

                            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            BVB folata, vediamo senza i petrodollari, quanto rimarrá su questi livelli. Ha preso la scia, ma prima o poi l'onda dei giocatori imbroccati termina, senza liquiditá per cambiarli.
                            Una squadra che inizia un percorso in crescendo ben cinque anni fa, come fai a chiamarlo folata? Il loro ciclo finirà ma che ciclo! Noi non riusciamo a giocarci qualcosa dal 2003. Il Borussia c'è riuscito con programmazione e mentalità.

                            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Atletico ha avuto un annata storica, pressocchè irripetibile. Non si fa un giusto discorso quando per sostenere la possibilità di essere competitivi in Europa senza soldi ci si appella a BVB e Atletico. È come se, per sostenere che il cielo sia grigio, ci si appella alle poche giornate di brutto tempo. Sono eventi minori, che al massimo significano una cosa: che in Europa contano due cose fondamentalmente, tenuta psicofisica e culo.
                            Per me contano: mentalità, determinazione, gruppo. Il culo è solo ciò che non puoi prevedere come il goal clamoroso sbagliato da Mkhitaryan contro il Real Madrid.
                            Se conta la tenuta psicofisica allora vai dal tuo allenatore che in campionato non ha praticamente mai fatto turnover se non, paradossalmente, alla fine quando ci si è accorti per esempio che forse Vidal si era rotto. Lo scudetto per lui è la cosa più importante, tutto qui, perché è l'unico posto dove può far la voce grossa: questo si chiama provincialismo. Lamentarsi per un rigore non limpido quando hai tirato veramente in porta una sola volta, è roba da tifosotto medio.
                            Infine, se contano solo psicofisica e culo, non ci rimane che smettere di parlar di calcio in sé. Perché quando non si vince, è sempre perché non si ha avuto culo o gli altri erano più forti. Mai per demeriti propri. Paro paro a Conte.

                            Annata storica dell'Atletico? Ma se loro vincono qualcosa in europa già da qualche anno. Il punto è che dal 2011 è arrivato un allenatore bravo, come Klopp al Borussia, che ha dato la svolta alla propria squadra. Niente di extraterrestre. Poi i loro cicli finiranno presto, come dici tu, ma sono riusciti a fare quello che noi non siamo più riusciti a fare dai tempi di Lippi eh, anno 2003.
                            Last edited by H Sakuragi; 04 May 2014, 11:53.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • concordo con sak. spero che la società operi bene sul mercato e che conte torni quello del primo anno, tutta un'altra storia. abbiamo una squadra negli undici titolari che può fare molto di più in europa, continuare a vincere solo scudetti sarà un rimpianto secondo me.

                              intanto vidal dovrà operarsi al ginocchio a breve.
                              Originariamente Scritto da la belva
                              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                              Comment


                              • Lo scudetto e' nostro. Ora giu' le basi per la prossima stagione.

                                Spero che ssebi abbia visto il catania
                                Originariamente Scritto da la belva
                                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                                Comment

                                Working...
                                X