Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei Basket.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Europei Basket.

    Qualcuno li sta seguendo?
    L'Italia si è qualificata ai quarti di finale per la prima volta dopo anni, giocherà Giovedì sera alle 21 contro la Lituania (diretta Rai Sport 1 presumo).

    Quintetto titolare:
    Cinciarini PM
    Belinelli PG
    Aradori FW
    Datome FW
    Cusin C

    Riserve "chiave":
    Gentile FW
    Diener PM
    Melli C

    Altri:
    Poeta
    Magro
    Rosselli
    Vitali.
    last fm

  • #2
    Li sto seguendo però nessuno gli sta dando credito a livello nazionale lol.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • #3
      Potrebbero metterli almeno su Rai 3 in effetti.
      last fm

      Comment


      • #4
        viste tutte le partite dell'Italia finora e devo dire che mi ha sorpreso, a tratti giocano davvero un buon basket. fermo restando che secondo me la Spagna l'ha voluta perdere la partita di lunedì, nel supplementare era palese! hanno accellerato un paio di volte e ci hanno dato subito la doppia cifra di scarto...vedremo cosa combinano nella seconda fase.

        edit: dispiace per l'eliminazione dei ragazzi, ieri sera davvero un'ottima partita fino ad inizio del 4 periodo. Se giochi contro una squadra che sta tirando col 70% da 2 e il 50% da 3 non puoi concederti 5 minuti (5!!!) di black out totale (parziale di 14-0!!!). Complimenti alla Lituania che ha davvero una buona squadra, io però continuerò sempre a chiedermi dove saremmo arrivati con Gallinari, Bargnani e Hackett...
        Last edited by fiffi; 20 September 2013, 19:54.

        Comment


        • #5
          Viste tutte anche io tranne quella di ieri, purtroppo lavoravo.

          Sono orgoglioso di questi ragazzi. Con tante assenza importanti come quelle del Gallo, del Mago e di Dannyboy, mi hanno fatto emozionare.

          Le vittorie con Grecia prima e Spagna poi mi hanno fatto godere come un matto.

          E tutti a sostenere gli Azzurri alle 17.30, ultima chance per un posto ai mondiali.


          PS: Gigi Datome è Dio

          Spoiler:


          donpeppe1990

          Comment


          • #6
            Ahah me l'avevano detto del video .

            Comunque vada complimenti a questa nazionale che ha dato tutto quello che poteva.
            Il terzo quarto con la Lituania mi ha gasato assai, peccato che poi ho visto il quarto .
            Assurdo giocare tutti i giorni comunque.
            last fm

            Comment


            • #7
              Oggi Italia-Serbia, ultimo treno per i mondiali.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #8
                certo che Pianigiani è "leggermente" succube delle gerarchie...miseria ladra oggi Belinelli era da togliere dal campo da inizio secondo quarto fino alla fine (davvero irritante!). Non puoi pensare di andare a vincere le partite basando il 70% del tuo gioco offensivo sugli unici 2 giocatori NBA disponibili, e questo perchè:

                1. le altre squadre sanno benissimo che giocherai così e infatti puntualmente raddoppiano Datome e Belinelli.

                2. se si spengono loro (vedi partita di oggi o il secondo tempo vs la Lituania) è BUIO totale in attacco!

                Dai cazzo oggi era da portare a casa maledizione!

                Comment


                • #9
                  Troppe, troppe assenze.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #10
                    Francia campione per la prima volta nella storia.
                    last fm

                    Comment


                    • #11
                      Lo dicevo dall'inizio. Accidenti a me a non averci buttato 50 sacchi alla SNAI.


                      donpeppe1990

                      Comment


                      • #12
                        Welà, Jojo10 mi ha invitato in questo topic dove si parla di basket...volevo qualche chiarimento sulle regole della nba, è già iniziata? Come si struttura il tutto?
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          L'NBA dovrebbe iniziare a fine mese (o inizio Novembre). Creeremo un topic dedicato sicuramente.
                          È composta da 30 squadre divise in 2 conference, orientale ed occidentale.
                          La stagione regolare dura 82 partite, in cui tutte le squadre si affrontano. Quindi anche se ci sono 2 classifiche separate per est ed ovest, una squadra dell'est può giocare con una dell'ovest (es. i Chicago Bulls, squadra dell'est, giocherà contro i Los Angeles Laker, che sono dell'ovest).
                          Al termine della stagione regolare (metà aprile) le prime 8 di ciascuna conference si qualificano per la fase finale, i play off.
                          I play off sono separati tra le conference e il loro obiettivo è determinare una squadra campione per ciascuna delle 2, squadre che poi si affronteranno nelle NBA finals (che quindi sono tra una squadra dell'est ed una dell'ovest).
                          I play off sono strutturati in 4 turni: primo turno, semifinale, finale di conference, finale NBA. Questi turni sono costituiti da scontri diretti al meglio delle 4 tra 2 squadre. Quindi si hanno un minimo di 4 partite per turno ed un massimo di 7.
                          Gli accoppiamenti dei play off sono determinati in base al piazzamento della stagione regolare: la prima contro l'ottava, la seconda contro la settima, la terza contro la sesta, la quarta contro la quinta.

                          Se sei interessato a seguirla le opzioni sono 2: avere un abbonamento a Sky Sport, dove trasmetteranno una cinquantina di partite durante la stagione regolare più altre nei play off, o fare l'NBA League Pass, che permette di seguire le partite in streaming in diretta o in differita di tutte le partite.

                          Se hai altre domande ci sono.

                          È uno sport molto appassionante, benvenuto nel club .
                          last fm

                          Comment


                          • #14
                            Grazie delli info Jojo, per fortuna ho già un abbonamento a sky sport. Simpatizzate per qualche squadra in particolare? Sti Boston Celtics m'ispirano
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Boston piace pure a me, però non ho una squadra per cui tifo. Simpatizzo per Celtics, Nuggets e Spurs, un po' per i giocatori che hanno, un po' per le loro filosofie di gioco.

                              In sostanza sono la nemesi del tifoso dei Lakers (Boston+San Antonio ).
                              last fm

                              Comment

                              Working...
                              X