Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Michael Schumacher cade sugli sci: è in coma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Michael Schumacher cade sugli sci: è in coma

Dalla preoccupazione alla paura. Le condizioni di Michael Schumacher, vittima di un incidente sugli sci mentre si trovava con la famiglia a Meribel, in Francia, si sono fatte sempre più gravi col passare delle ore. Il sette volte campione del mondo di F1 si è ferito alla testa ed è stato trasportato in ospedale a Grenoble con l'elicottero. Il bollettimo medico parla di condizioni critiche e di coma. Previsto un intervento d'urgenza.

Il punto dell'incidente
    Con Schumacher ci sono anche la moglie Corinna e i suoi figli. "Schumacher è stato portato in elicottero in un ospedale di Grenoble. La polizia sta conducendo le indagini sulle cause della caduta", ha dichiarato a Rmc il gestore della stazione di Miribel, Christophe Lecomte Gernignon. L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 della mattina: "Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia - ha aggiunto - I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente.". "Michael ha riportato una ferita alla testa - ha spiegato il suo staff -. E' stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all'ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito". "Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto - ha aggiunto -. Nell'incidente non sono rimaste coinvolte altre persone".

sportmediaset.it

non mollare Káiser...
    Last edited by giacomo90lol; 30 December 2013, 00:01.
    MangiaStrada

Credevo fosse fuori pericolo, non pensavo potesse peggiorare così.

Ritorna in pista, campione

Comment

intanto gli sciacalli su facebook .... pezzi di merda
      Spoiler:
      MangiaStrada

Comment

Che idioti, quelli di facebook! Vorrei vedere se capitasse a loro una disgrazia simile! Mi dispiace per Michael, leggo adesso che la situazione è critica, ma gli faccio gli auguri lo stesso...Forza Schumy!
        Last edited by jenny56; 30 December 2013, 04:46.
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Mi dispiace tanto, mamma mia come stano rovinati su facebook...
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            Facebook è caduto in declino forse ancora prima di essere inventato. Ad ogni modo, "buffo" destino per un pilota di F1. Come sempre, speriamo.
            filooo23

Comment

Non puoi mollare kaiser, devi vincere anche quest'ultima sfida! Speriamo.

Comment

http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/...218119.shtml#0
                sigpic

Comment

18:40 DOMANI IL SECONDO BOLLETTINO
                  Sarebbe atteso per domani, non prima di mezzogiorno, il secondo bollettino sullo stato di salute di Schumacher. I medici, infatti, vogliono aspettare le canoniche 48 ore per valutare le condizioni del cervello.

sportmediaset.it
                  MangiaStrada

Comment

Un paio di pareri che mi sembrano autorevoli e realistici sulla situazione medica del Kaiser: http://www.auto.it/2013/12/30/schuma...al-2012/17699/

Per me Michael Schumacher ha rispecchiato l'archetipo del Campione per molti aspetti, molto di più di altri "fenomeni" di qualsivoglia sport che erano in circolazione quando lui gareggiava e vinceva, ma adesso... viste le sue condizioni e avendo imparato a capire il personaggio, non so davvero cosa augurarmi per lui, se le cose dovessero peggiorare. Spero solo, per la sua famiglia, che questo tormento si risolva al più presto, nella migliore maniera possibile.

Originariamente Scritto da giacomo90lol
                    Va beh, ormai si sa che i social network sono costituiti perlopiù da utenti che o sono stupidi, o sono delle totali nullità... del resto, a pensarci un po' di più, è proprio il ritratto degli haters di Michael Schumacher
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

18:45 ALLE 23.45 SPECIALE "FORZA SCHUMI" SU ITALIA1
                      Questa sera alle 23.45 su Italia 1 andrà in onda uno speciale dal titolo "Forza Schumi" durante il quale si farà il punto sulle condizioni del tedesco e si proverà ad analizzare quello che è successo domenica a Meribel. Non mancheranno le immagini dei grandi trionfi in Ferrari.
                      Sportmediaset.it

se si concentrano più sui suoi successi , me lo guardo con gusto
                      MangiaStrada

Comment

Lo speciale di Mediaset l'ho visto, ma da gente che ci ha campato per anni con l'immagine di Schumacher freddo e odiato dalle folle, che trasmise un tristissimo speciale il giorno del suo primo ritiro, salvo poi tentare di mangiarci sopra ancora poco dopo l'incidente per mezzo dell'indescrivibile Ronny Mengo, ovviamente non poteva uscire granchè.
                        Praticamente l'unica cosa interessante è stata l'aneddoto riguardo il povero Pepi Cereda. Messo insieme ad un servizio televisivo che Sky gli aveva dedicato prima ancora dell'incidente, si capisce una volta di più che Schumi fosse molto più umano di quanto lo avessero dipinto, ma evidentemente troppo riservato per i buffoni quali sono e quali sono sempre stati e saranno.

Ah, se qualcuno sta cercando il resto dei messaggi, informo che mi sono preso la libertà di spostare il resto della discussione in un thread analogo su Freetalk. In questa sezione vorrei ci si concentrasse sul (ex)campione, più che sul personaggio pubblico e le relative, tristissime, speculazioni giornalistiche et similia. Tanto il quadro della situazione mi pare abbastanza stabile e comunque è inutile continuare a parlare del nulla, senza neanche che ci siano bollettini medici ad esporre eventuali sviluppi.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                        X