Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Molto bene le Aprilia in Malesia, finalmente abbiamo potuto vedere un Melandri competitivo che è riuscito a portare a casa una bella doppietta.

Comment

Gara molto bella ieri! Finalmente Pedrosa è riuscito ad essere veramente competitivo e ha dato vita a una spettacolare bagarre per la vittoria, grandissimo Rossi che ha tenuto la prima posizione per buona parte della gara, un po' sottotono invece Lorenzo che è stato con i primi solo a tratti e nel finale ha mollato. Però quello che è successo è che, nonostante sia cambiato l'avversario principale, Pedrosa questa volta, nonostante abbia rischiato di finire a terra sia per errori suoi che per errori di altri, alla fine è riuscito a vincere ancora una volta uno straordinario e invicibile Marquez.

P.S. Titoloni su Sportmediaset: Motocross batte MotoGP: è l'evento motoristico più seguito della domenica... Che pagliacci.

Comment

Ma come fa a vincere 7 gare di fila? veramente bravissimo, soprattutto considerata l'età. Ormai il mondiale è già scritto, anche se fa un po' male vedere Rossi lì dietro ad un "bambino" nei suoi confronti, però vabé, Marquez merita veramente.
        filooo23

Comment

Questo campionato SBK va avanti a doppiette

Comment

Dovizioso *_*

rossi.. ma dopo tutti questi anni le regole dovrebbe saperle... O_o senza quella stronzata avrebbe combattuto con Marquez e Dovizioso
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Lorenzo sempre più irriconoscibile...

Comment

Lorenzo ha avuto problemi di varia natura per tutta la prima parte della stagione. Per prima cosa non si è potuto preparare dal punto di vista fisico durante l'inverno, poi con le specifiche di quest'anno proprio non si è trovato (mentre il suo compagno di squadra invece ha potuto stargli spesso davanti per realizzare il sogno bagnato delle sue fangirl... piuttosto strano, direi...).
                Dovesse arrivare secondo dopo una prima metà di stagione perlopiù raccapricciante sarebbe un successo, per dire. Anche perchè il primo posto era già prenotato dalle prime gare da Marquez (che se vince le prossime due gare e batte il record di Doohan fa un favore più o meno a tutti).
                Comunque, è chiaro da tempo che Lorenzo è l'unico ad avere le carte in regola per contendere il campionato a Marquez. Speriamo, anche per lo spettacolo, non reggerei un altro campionato così dominato...
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ammazza quante cadute ieri....non ho visto la gara ma rivedendo la storia del GP al telegiornale sembrava la fiera della saponetta!

Nonostante il modo in cui è arrivata la vittoria, sono sempre contento quando Rossi porta a casa la vittoria, anche perchè da quando è sul viale del tramonto non è che possa vederne tante...

Comment

Rossi è stato bravo e fortunato: bravo a scegliere la gomma più corretta, fortunato a vedere Marquez -irrangiungibile- per terra. Cadute determinate, comunque, dagli pneumatici di marmo della Bridgestone. Lo stesso Crutchlow caduto all'ultimo giro ha detto di essere finito a terra per aver fatto una scelta conservativa proprio in quel run (inutile tirare alla morte visto che le posizioni erano ormai cristallizzate), Risultato: calo repentino della temperatura della gomma che lo ha "mollato" appena si è attaccato ai freni. E come lui tanti altri. Per finire, qualcuno dovrà spiegare a Bradl e Iannone che se in un circuito ci sono delle curve e sulle moto ci sono le marce un motivo ci sarà
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Sono due anni di seguito che la Bridgestone porta in Australia delle gomme che fanno ridere, l'anno scorso con la storia assurda del cambio moto obbligatorio e quest'anno con gomme che perdono improvvisamente temperatura se non le strapazzi. Hanno fatto bene le Yamaha a montare la gomma più morbida, ma anche in questo caso poteva non finire bene visto che la prestazione di Lorenzo è crollata all'improvviso.
                      Poi non ho capito se i piloti caduti in gara avessero montato le gomme asimmetriche che già nelle libere avevano provocato cadute varie.
                      In ogni caso mi dispiace soprattutto per la caduta di Craccilo che con il secondo posto avrebbe potuto in parte riscattare una stagione deludente.

Comment

Philip Island è sempre stata una pista problematica per gli pneumatici per via dei tanti curvoni veloci e delle temperature basse, comunque sì, negli ultimi due anni in Bridgestone non hanno capito come affrontare questa pista (immagino centri anche una questione di specifiche imposte dalle case o dalla Dorna, più che l'asfalto nuovo). Le asimmetriche dovevano rattoppare un po' la situazione, ma alla fine non hanno risolto niente, anzi mi pare che tutti quelli che sono caduti di schianto le montavano (anche se Marquez ha detto di essere uscito anche per un suo errore).
                        Da quello che ho visto durante la gara e letto poi, mi pare difficile capire cosa ha fatto la differenza: sia Rossi che Lorenzo erano gommati allo stesso modo, Rossi ha spinto anche più di Lorenzo eppure è riuscito a conservare meglio la gomma, mah... Lorenzo ha detto che la sua gomma era difettosa e completamente distrutta da un lato, e mi pare strano anche questo, visto che i suoi tempi sono stati comunque costanti per più di 15 giri. Tutto può essere, a sto punto.

Poco da dire per gli altri piloti italiani, a sto giro non ho visto prestazioni di rilievo... al massimo c'è da dire che Fenati con la caduta di domenica dice definitivamente addio al mondiale: è migliorato parecchio quest'anno e si è confermato il prospetto interessante che si era messo in mostra già un paio di anni fa, ma rimane ancora un po' troppo incostante per essere protagonista anche in classifica. Finirà il campionato dietro Miller, nonostante il suo compagno di marca non abbia poi messo in mostra chissà che in più rispetto a lui, anzi.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          Philip Island è sempre stata una pista problematica per gli pneumatici per via dei tanti curvoni veloci e delle temperature basse, comunque sì, negli ultimi due anni in Bridgestone non hanno capito come affrontare questa pista (immagino centri anche una questione di specifiche imposte dalle case o dalla Dorna, più che l'asfalto nuovo). Le asimmetriche dovevano rattoppare un po' la situazione, ma alla fine non hanno risolto niente, anzi mi pare che tutti quelli che sono caduti di schianto le montavano (anche se Marquez ha detto di essere uscito anche per un suo errore).
                          Da quello che ho visto durante la gara e letto poi, mi pare difficile capire cosa ha fatto la differenza: sia Rossi che Lorenzo erano gommati allo stesso modo, Rossi ha spinto anche più di Lorenzo eppure è riuscito a conservare meglio la gomma, mah... Lorenzo ha detto che la sua gomma era difettosa e completamente distrutta da un lato, e mi pare strano anche questo, visto che i suoi tempi sono stati comunque costanti per più di 15 giri. Tutto può essere, a sto punto.

Poco da dire per gli altri piloti italiani, a sto giro non ho visto prestazioni di rilievo... al massimo c'è da dire che Fenati con la caduta di domenica dice definitivamente addio al mondiale: è migliorato parecchio quest'anno e si è confermato il prospetto interessante che si era messo in mostra già un paio di anni fa, ma rimane ancora un po' troppo incostante per essere protagonista anche in classifica. Finirà il campionato dietro Miller, nonostante il suo compagno di marca non abbia poi messo in mostra chissà che in più rispetto a lui, anzi.
                          Hai perfettamente ragione, non si comprende la differenza di rendimento fra le gomme di rossi e Lorenzo, anche io ho letto che erano gommati nello stesso e identico modo. Boh? Mi viene da pensare solo a qualche sfiga di Lorenzo, del tipo qualche detrito che possa aver rovinato prima le sue coperture...altrimenti mi risulta difficile capirlo...

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                            Hai perfettamente ragione, non si comprende la differenza di rendimento fra le gomme di rossi e Lorenzo, anche io ho letto che erano gommati nello stesso e identico modo. Boh? Mi viene da pensare solo a qualche sfiga di Lorenzo, del tipo qualche detrito che possa aver rovinato prima le sue coperture...altrimenti mi risulta difficile capirlo...
                            Lorenzo ha accusato Bridgestone di avergli rifilato una gomma difettosa, lamentela peraltro respinta al mittente dalla stessa casa, certi del fatto (dicono loro) che non fosse così. Marquez in realtà ha ammesso di aver fatto lo stesso errore di Craccilo, ovvero di aver rallentato perchè sentiva la moto scivolare troppo e non aveva senso tirare visto il vantaggio. Peccato che con l'opzione più dura questo ha comportato il decadimento verticale della prestazione della gomma, con conseguente gara buttata alle ortiche. IMHO resto comunque dell'idea che gomme troppo performanti siano un danno per questo sport. Troppa fiducia verso una gomma che tiene anche ad angoli di piega spropositati e che salvo rari casi (come ieri, appunto) non ti mollano nemmeno volendo. Meglio una michelin o una pirelli che fa muovere di più le moto e che mettono in risalto anche le capacità di gestione dei diversi piloti.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              Lorenzo ha accusato Bridgestone di avergli rifilato una gomma difettosa, lamentela peraltro respinta al mittente dalla stessa casa, certi del fatto (dicono loro) che non fosse così. Marquez in realtà ha ammesso di aver fatto lo stesso errore di Craccilo, ovvero di aver rallentato perchè sentiva la moto scivolare troppo e non aveva senso tirare visto il vantaggio. Peccato che con l'opzione più dura questo ha comportato il decadimento verticale della prestazione della gomma, con conseguente gara buttata alle ortiche. IMHO resto comunque dell'idea che gomme troppo performanti siano un danno per questo sport. Troppa fiducia verso una gomma che tiene anche ad angoli di piega spropositati e che salvo rari casi (come ieri, appunto) non ti mollano nemmeno volendo. Meglio una michelin o una pirelli che fa muovere di più le moto e che mettono in risalto anche le capacità di gestione dei diversi piloti.
                              Ah l'accusa di Lorenzo sul fatto di aver ricevuto una copertura difettosa me l'ero persa...chissà, non lo sapremo mai. Concordo con il tuo discorso sulle gomme, ma la Bridgestone ha un contratto con scadenza temporale, o va avanti a babbo morto?

Comment

Posso dirti che ho visto l'immagine della gomma anteriore di Lorenzo all'arrivo ed era devastata da un lato. Bridgestone ha imputato il problema ad un errore di setting della moto di Lorenzo, basandosi sul fatto che lui ( a differenza di Rossi ) aveva provato ed optato per un setting con gomma più dura.
                                MrBix

Comment

Working...
                                X