Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cellulari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho appena scoperto che TIM è inutile.

Che linea mi consigliate? Mi dicevano 3 o Wind.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Sarà la terza volta che lo dico? Wind, solo e soltanto wind.
      Però se vuoi solo il 3g forse c'è di meglio, non so dirti... se conosci molti wind la mia offerta è impareggiabile (minuti illimitati @Wind, sms illimitati @Wind, 3g illimitato - con il limite di 1 gb dopo il quale la velocità della connessione si abbassa drasticamente a 32 kbps - a 12 €/mese).

Se vuoi dare la precedenza al 3g e di chiamare te ne fotte poco e niente c'è anche una All Inclusive da 7 € che offre 120 minuti verso tutti, 120 sms verso tutti e 3g "illimitato" (o 10 € per 300 minuti ed sms, sempre verso tutti).

Se invece conosci molti non Wind e hai necessità comunicative, suppongo che anche l'ultima offerta della Vodafone, quella col pinguino cazzone, non debba essere male (11,90 €/mese per 3g illimitato - credo comunque con un limite dopo il quale la velocità crolla, quello è una costante purtroppo - e sms illimitati verso tutti).

PS. piccola chicca relativa al "minuto vero" di Wind (per chi non lo sapesse, è qualche mese che Wind bombarda con "minuti veri" anziché dire solo "minuti"): mia madre aveva un'offerta tale da avere 200 minuti a settimana verso tutti i Wind a 10 €/mese tipo. Ogni volta che parlava, per dire, 4 minuti (li abbiamo cronometrati) ne conteggiava 8. Bastardi penso che molti si siano lamentati e quindi hanno iniziato a sparare 'sta cazzata del "minuto vero", non perché "contano anche i secondi" come dicono loro

Comment

Però con la 3, il numero che avevi prima, resta quello.

Anche se cambi operatore, e la cosa mi fa piacere

Comment

Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
          Però con la 3, il numero che avevi prima, resta quello.

Anche se cambi operatore, e la cosa mi fa piacere
          Lo fanno tutti.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Lo fanno tutti.
            Ehm...Mi sa che sono rimasto un po' indietro, allora...

Quindi a 'sto punto la più conveniente sarebbe Wind?

Comment

Dio santo non fate come me. Non passate a 3.

Ah, non te l'avevo spiegato? Praticamente anche se tu fai l'offerta con 3, quando non c'è campo, ti connetti in automatico con una rete TIM e paghi col credito che hai sul cellulare

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRGH

Dopo che c'ho impicciato 30 €, me lo dici?!?!

Comment

apparte che questa cosa si sa da una vita e che è specificata anche sul contratto e sul sito abbastanza chiaramente, ma poi normalmente sui dispositivi è disabilitabile il traffico in roaming.
                che sappia, io e tutti i miei conoscenti che hanno 3 non hanno mai avuto problemi (io personalmente è da quasi 1 anno che non faccio ricariche) e la rete internet di 3 è la più veloce che abbia visto (apparte quella tim che ho sull'ipad che in centro torino in LTE mi prende anche 12 mega)
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                  Dio santo non fate come me. Non passate a 3.

Ah, non te l'avevo spiegato? Praticamente anche se tu fai l'offerta con 3, quando non c'è campo, ti connetti in automatico con una rete TIM e paghi col credito che hai sul cellulare

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRGH

Dopo che c'ho impicciato 30 €, me lo dici?!?!
                  Ma disabilita il roaming, folle!
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Ma disabilita il roaming, folle!
                    Non ho capito. Mi spieghi?

Comment

quanto il telefono si aggancia ad un operatore diverso dal tuo perchè l'operatore principale in quella zona non ha segnale, viene definito roaming.

Ad esempio l'operatore 3, nelle zone non coperte, si affida a TIM. Ovvero va in roaming verso TIM.

Se sei all'estero si parla di roaming internazionale.

Quando sei in roaming (ovvero collegato con un operatore partner) 3 ti fa pagare il traffico dati (cioè la connessione internet) a consumo anche se sotto copertura 3 hai una flat (un abbonamento)

Quindi uno smartphone 3 fuori copertura collegato in roaming con TIM si connette a internet ciucciandoti soldi.

Su Android nel menù impostazioni wifi e rete è disabilitabile la connessione dati sotto roaming spuntando l'apposito flag.

Facendo così semplicemente se il telefono si attacca a TIM per mancanza di copertura si disconnette automaticamente non intaccando il tuo credito residuo.

Su apple non saprei indicarti la procedura perchè non ho un iphone ma c'è sicuramente. Stesso discorso per Win Phone.
                      Dewyz81

Comment

Ho Windows Phone, e si l'ho trovato

Comment

Working...
                        X