Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un vostro giudizio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    No raga', è evidente che non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza!

    Io non ho mai detto che il gioco non mi piace, ci ho giocato, con discreto divertimento, inoltre non è neppure vero che non si possano apprezzare le caratteristiche tecniche, senza amarne il genere, tant'è che riconosco l'eccezionale fattura di Halo2, essendo allergico ai giochi in prima persona!

    Il discorso è un'altro, qui si parlava di capolavoro, io ho semplicemente fatto notare che forse sarebbe il caso di andarci più prudenti coi commenti, altrimenti quando escono i capolavori veri vi voglio vedere a commentarli.

    Un gioco come Ninja Gaiden può essere divertente, ma onestamente non ravviso nessuna componente che fa di un gioco un capolavoro, come per esempio elementi innovativi, o trama di eccellente spessore...
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

    Comment


    • #17
      Proviamo a fare un discorso alla rovescia : a tuo modo di vedere quali sono i giochi che possono considerarsi dei veri capolavori ?
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #18
        Opinione sui giochi e Dragonball Sagas

        Se devo essere sincero, ha me fanno schifo tutti quanti.
        Ti consiglio di prendere Budokai 3(se hai la Playstation 2) o se no di aspettare il nuovo gioco di Dragonball che sarà anche per XBox e Game Cube e si chiamerà Dragonball Sagas. Se non ci credi che è bello, prova a vedere le immagini su questo sito qui sotto e dopo scrivi la tua opinione:
        http://gamescreenshots.gamesurf.tisc...y.php?cat=1527
        Bellissimo vero! Appena uscirà io lo comprerò e spero che anche tu lo faccia.

        Ciao. A presto.

        Jacopo.

        Comment


        • #19
          I giochi capolavori.....

          Ma diciamo che intanto devono essere pochi per definizione...

          Diciamo
          1- Metal Gear Solid 2
          2- Halo 2
          3- Devil May Cry 1
          4- Final Fantasy (mi dicono, non so quale esattamente non sono preparatissimo nei gdr)
          5- Gta (forse il 3° era il migliore ma ogni preferenza è legittima)
          6- Burn Out 2 (il 3 non l'ho ancora visto)
          7- Pes (la serie in generale) anche se non in valore assoluto, ma nell'ambito del suo genere


          Ecco, mi pare d'aver messo tutto.
          Ed ora ditemi se questi non sono un gradino più in alto?
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

          Comment


          • #20
            Beh, direi proprio di no, o meglio non tutti.
            Prendi per esempio MGS 2, bel gioco (per carità) ma cosa ha portato di veramente nuovo rispetto al precedente capitolo ? Questa è stata proprio una delle principali obiezioni che in tanti hanno posto. E tieni conto del fatto che personalmente è uno dei giochi che preferisco.
            Su Devil May cry 1 sono perfettamente d'accordo (il due era veramente osceno) idemo dicasi per Halo 2 e PEs. Sugli altri non mi sbilancio perchè non li conosco così a fondo.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #21
              Mgs 2 no?!?!

              Molti hanno avuto a ridire in merito alla storia, che in effetti è stata scopiazzata di brutto dal primo capitolo... ma tecnicamente parlando il gioco ha poco a che vedere col primo, e qualcuno provi a rigiocarci per capirne bene le differenze.
              Non voglio dilungarmi eccessivamente, ma tra tutti quelli che ho menzionato non a caso MGS2 era al primo posto.
              Non ho ancora giocato al 3 (invece si ma poco ) perchè me lo voglio godere in italiano, ma per ora se dovessi dire qual'è il miglior gioco mai fatto a prescindere dal genere (se è una cosa che si può fare) direi senza dubbio che vince Mgs per distacco!!!!
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

              Comment


              • #22
                Tecnicamente parlando il gioco non ha mai spremuto a dovere l'hardware della PS2. Se ben ricordi tutte le location erano alquanto monotone e prive di varietà nelle texture. In più l'uso di corrdoi angusti gli ha permesso di ottimizzare il sitema di telecamere, vero punto debole di Snake Eater. Tra il primo ed il secondo capitolo di MGS il salto è notevole, ma sinceramente si poteva ottenere risultati migliori. Nonostante la rozzezza delle texture, nella classifica che hai fatto tu e compatibilmente con le mie conoscenze ( togliendo quindi i titoli che non ho citato per mie mancanze ) metterei al primo posto Devil May cry, l'unico a mio parere ad avere reinventato un genere.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #23
                  Visto che siamo d'accordo sulla grandezza del primo capitolo delle avventure di Dante (almeno un punto) passiamo a mgs:

                  Graficamente il prodotto non mi sembra così deplorevole come lo dipingi, ovvio che gli spazi angusti dei corridoi hanno agevolato il compito dei programmatori, ma non ci sono esclusivamente quelli...
                  Inoltre il gioco va valutato anche sotto altri aspetti, per esempio le musiche (eccezzionali) non a caso composte da Harry Gregson-Williams che lavora in produzioni Holliwoodiane.
                  Poi c'è la cura eccezionale di ogni minimo dettaglio tipico delle opere di Kojima (vedi anche ZOE)
                  La capacità di immersione nell'avventura che io francamente ho riscontrato in assai pochi titoli.
                  Infine paragoniamolo a quello che dovrebbe essere il suo grande antagonista, e cioè Splinter Cell. Un buon gioco ma francamente mi sembra un paragone irriverente.
                  Last edited by Mr bix; 28 January 2005, 17:13.
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • #24
                    Preferisco Splinter Cell a Metal gear solid... questo x quanto riguarda i primi 2... penso ke mgs3 sia il miglior stealth game... vedremo come si difende SC Chaos Theory... cmq prendi Soul Calibur 2, il miglior picchiaduro esistente... Hei vi siete scordati capolavori come resident evil, Metroid Prime, Zelda(solo Ocarina of Time xrò)... scusate ma devo difendere la mia console preferita (MIA non vostra, ahahaha). Cmq Dragon ball budokai fa Cagare... amo alla follia la serie televisiva ma il gioco è osceno!... Controli troppo lenti... saranno gusti...

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da smagni
                      Visto che siamo d'accordo sulla grandezza del primo capitolo delle avventure di Dante (almeno un punto) passiamo a mgs:

                      Graficamente il prodotto non mi sembra così deplorevole come lo dipingi, ovvio che gli spazi angusti dei corridoi hanno agevolato il compito dei programmatori, ma non ci sono esclusivamente quelli...
                      Inoltre il gioco va valutato anche sotto altri aspetti, per esempio le musiche (eccezzionali) non a caso composte da Harry Gregson-Williams che lavora in produzioni Holliwoodiane.
                      Poi c'è la cura eccezionale di ogni minimo dettaglio tipico delle opere di Kojima (vedi anche ZOE)
                      La capacità di immersione nell'avventura che io francamente ho riscontrato in assai pochi titoli.
                      Infine paragoniamolo a quello che dovrebbe essere il suo grande antagonista, e cioè Splinter Cell. Un buon gioco ma francamente mi sembra un paragone irriverente.
                      La parte migliore di MGS 2 è la prima, ovvero quella sulla nave. Per il resto Splinter Cell regge il confronto eccome !!!
                      Non avrà lo stesso hipe (colonna sonora e trama di MGS2 sono da urlo) dell'opera di Kojima ma in quanto a coomparto tecnico gli fa dieci ed una figuarina !!! Guarda per esempio la vastità degli ambienti, l'illuminazione in tempo reale, ed il sistema di controllo !
                      Poi, ripeto ancora una volta : sono un grand eestimatore di MGS2 e visto che ci siamo anche di ZOE ed in particolare del secondo capitolo (ogni tanto ci rigioco ).

                      P.S Scusa smagni, ho editato il tuo messaggio per errore
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                      Comment


                      • #26
                        Perdonatemi l'ardire ma secondo me paragonare MGS2 a SC, e anzi di più dire che è migliore, è assolutamente un'eresia!

                        Per non creare malintesi dico subito che ho giocato ad entrambi i capitoli delle avventure di Sam Fisher (1° sulla ps2, il 2° su xbox), e con sommo divertimento aggiungo, ma tecnicamente non c'è paragone.
                        Un punto su tutti; su SC sei praticamente costretto a fare sempre le cose nella identica maniera, e la strada da percorrere è una ed una sola, con check point di quando in quando per impedire di tornare indietro... insomma rigiocandoci sarebbe tutto uguale spiccicato, su MGS2 assolutamente no! E questa non è una differenza da poco, soprattutto per chi programma.

                        Inoltre vorrei essere più dettagliato ma non sono così forte in materia, cmq un mio amico che fa il programmatore di professione mi ha ribadito 10000 volte che i titoli tecnicamente a livello di MGS2 sono pochissimi e tra questi sicuramente non c'è SC!
                        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                        Comment


                        • #27
                          Bah, diciamo che MGS2 è uno dei giochi più controversi della storia, e l'eresia sta nel dire che il pargolo di kojima è imparagonabile al titolo Ubisoft. MGS2 non è certo un capolavoro assoluto, anche perchè i limiti del proprio gameplay sono quantomai evidenti. E già il fatto che abbia diviso la critica in più tronconi, con alcuni che lo vedevano come un film interattivo prima di un gioco, la dice lunga. Nulla da ridire sul valore dell'opera, un gioco che ho molto apprezzato, ma da qui ad andare ad affermare che un confronto con Splinter Cell non è fattibile (qualitativamente parlando), ce ne vuole...
                          Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da smagni
                            Per non creare malintesi dico subito che ho giocato ad entrambi i capitoli delle avventure di Sam Fisher (1° sulla ps2, il 2° su xbox), e con sommo divertimento aggiungo, ma tecnicamente non c'è paragone.
                            Un punto su tutti; su SC sei praticamente costretto a fare sempre le cose nella identica maniera, e la strada da percorrere è una ed una sola, con check point di quando in quando per impedire di tornare indietro... insomma rigiocandoci sarebbe tutto uguale spiccicato, su MGS2 assolutamente no! E questa non è una differenza da poco, soprattutto per chi programma.
                            Sul fatto che la strada percorribile in SC sia una e una sola, posso anche darti ragione (ma ci sono più occasioni dove invece le soluzioni sono multiple. Sulle possibili interpretazioni per affrontare le varie situazioni di gioco, invece, credo che SC ti possa dare qualcosa in più rispetto a quanto visto in MGS2, e non mi sembra una cosa da poco....
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #29
                              Ribadisco invece, l'impossibilità di paragonare i 2 titoli, ma evidentemente viste le risposte non ho spiegato chiaramente perchè...
                              Diciamo che programmare il titolo konami, sia molto più arduo che quello ubisoft. Partendo da qui è ovvio che vengono + semplici molte cose in fase di programmazione. Questo in estrema sintesi.

                              A Sovrano invece vorrei chiedere quali sono gli "evidenti limiti" del gameplay del gioco di Kojima. E' evidente che non essendo ancora arrivati al "gioco definitivo" ( ) non esiste un prodotto esente da errori o appunti da fare, detto questo non ho ravvisato assolutamente alcun evidente limite nel gioco, che si svolge sempre con fluidità e piacere.
                              Qualcuno ha forse scordato che Mgs2 fu il primo gioco che consentiva una interattività quasi totale con qualunque schermata. A questo proposito avete mai provato a scagliare una granata a frammentazione verso una di quelle torrette automatiche di SC?...... per non dire verso una qualsiasi finestra vero?

                              Questi sono i veri punti di differenza, poi ogni appunto fatto riguardo la storia (unico vero punto debole del gioco) è accettato, ma onestamente nel complesso non esiste davvero un paragone!
                              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                              Comment


                              • #30
                                Ho provato per la prima volta freedom fighters proprio oggi, e vi assicuro che è bellissimo... una realizzazione grafica magnifica... assomiglia molto a urban chaos come ambienti.... la grafica è bellissima, e la giocabilità è buona.... invece il suono... è unico... con una colonna sonora unica.... consiglio il gioco a tutti... e poi anche la storia è bellissima...
                                Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
                                Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
                                Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!

                                Comment

                                Working...
                                X