Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pes4... vero capolavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Francamente ho i miei dubbi che macchine di nuova generazione possano ovviare al problema di fondo...
    Ad oggi pes4 è un gioco che offre il fianco alle critiche in ben poche cose (numericamente parlando), e temo che non si possa migliorare l'intelligenza artificiale al punto di far fare belle giocate, o tocchi spiazzanti... a meno che come piattaforma non usino skynet
    Il "problema" reale è solo quello, per il resto il gioco mi sembra ottimamente curato.
    Ripeto che probabilmente bisognerebbe lavorare sul "camuffare" i piccoli stratagemmi che usa l'avversario "virtuale" per OGNI giocata
    Last edited by Lord Darth Smagni; 19 March 2005, 13:29. Motivo: errore di sintassi
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Ben ritrovati ragazzi. Dopo ben tre mesi (ho avuto problemi col pc) ritorno a postare in questo bel forum. Quale topic se non quello di Pes4, per ritornare a discutere di vgames?
      Pes4 è sicuramente la miglior simulazione di calcio in circolazione. Tuttavia in quest'ultima versione, anche se c'è stato il salto di qualità con la precedente, questo non è stato così netto come si potrebbe vedere in altre. Addirittura sono saltati fuori dei problemi mai visti prima: collisioni col pallone, bambole dei portieri, rigori inesistenti. Tutte cose già da voi dette. D'accordissimo sul problema sfida. In questo caso Pes sta peggiorando. E' quasi impossibile che una partita termini 0-0. L'IA è troppo ingenua e se siamo in vena riusciamo a infilargli tutte le volte almeno due o tre goal, anche col massimo livello di difficoltà. Mi associo al "fedele socio" Bix nella speranza che con le console new generation si possano ampliare orizzonti già conosciuti.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Aggiungo solo un ben tornato
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

splendido!
          ennesima perla...
          semifinale di champions, risultato finale 10-0

voto al portiere degli avversari: 5.5
          voto al mio portiere: 5.5

ma chi li dà i voti... Bocelli? o Steve Wonder? oppure si consultano tra loro?

non sarà un aspetto fondamentale, ma è parte del gioco o no?
          e allora perchè non valutare anche questo?
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

si. ma questo secondo me rientra nella voce "dettagli". Capisco che la cosa possa far sorridere, ma sinceramente preferisco un titolo in cui il team si concentri più sulla parte relativa al gioco che non su quella relativa agli elemnti di contorno. Alla fine si rischia di avere un clone di FIFa, e con questo ho detto tutto
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Lungi da me ricercare cloni o pseudo tali di "fifa", e indubbiamente hai ragione Bix, è un dettaglio!
              Cmq a parte il fatto che si tratta della cigliegina sulla torta, sono anche, e a volte soprattutto, i dettagli a fare la differenza tra un bel gioco ed uno di qualità superiore (... e non solo x i giochi).

Tra l'altro il discorso era indicativo di una forte tendenza del gioco...
              ho sentito parlare di portieri imbarazzanti, beh spero si intendesse i propri portieri, perchè quelli della cpu sembrano tutti i piccoli figli di spiderman, che effettuano parate, quando francamente ci si domanda come l'abbiano vista la palla...
              non a caso, il mio, è il portiere con la media voto + bassa della lega, nonostante abbia subito solo 3 gol a 3 giornate dal termine della stagione... e questo perchè sono + o - quelli i tiri pericoloso che ha subito (tutti dentro...)

Comment

smagni, vuoi un consiglio?
                Giocaci un po' in multi, e dimenticati CPU e voti ai portieri.
                Ahhhhhhhhh...
                Falli tattici fan club Brianza

Comment

Ieyasu... lo so in multi è 6/700 volte + divertente da giocare...
                  anche se purtroppo a scapito del "realismo" e somiglianza con una partita di calcio...

Comment

Appunto perché lo sai, ti ho consigliato di dedicarti al multi; lasciar perdere il single, se non ti soddisfa, mi sembra la soluzione più ovvia. No?
                    Che poi ogni tatticismo vada a farsi benedire, è tutto da dimostrare. Certo, non possono mancare limiti tattici a quella che in fondo è una simulazione, studiata per garantire divertimento anche con soli cinque minuti di gioco, senza i mesi di pretattica, schemi e allenamenti tipici del calcio giocato.
                    Però questo non riduce PES ad un arcade degno di partitelle d'oratorio: quando gioco ho i miei piccoli schemi, faccio passaggi a memoria, di prima, cerco di ovviare alle scelte tattiche avversarie ecc...
                    E non sono l'unico. (anche perché il dribbling mi riusciva molto meglio in PES3 )

Comment

... già hai ragione praticamente su tutto.
                      il problema è che non sempre c'è qualcuno con cui giocare, e poi intendevo valutare il gioco considerando il fatto di ponderare l'abisso di divertimento che esiste tra la modalità multi e single player...

Comment

devo assolutamente rettificare la mia opione su questo gioco...
                        ultimamente avevo giocato solo la master league, dove col tempo, sono riuscito a costruire uno squadrone formidabile, ora però ho provato a giocare il campionato francese al livello 6...
                        beh devo dire che per commentare il gioco in queste condizioni sarebbe necessario diventare volgari, per cui non vado oltre...

Comment

Vediamola anche in positivo, a conti fatti c'è ancora da migliorare e non abbiamo davanti un gioco come GT4 dove tutto è perfetto tranne l'aspetto più importante: la giocabilità (E' sempre il solito GT, patenti, gare, ecc. Ovviamente per chi non ne ha mai provato uno il discorso è diverso:comprarlo immediatamente!!!).
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Sakuragi, faccio veramente fatica a vederla in positivo. E questo perchè + ci gioco e + mi convinco che non sia un passo avanti rispetto al precedente.
                            Molte cose sono veramente ben curate, altre probabilmente + importanti sono da buttare!
                            Mi sembra sempre + un'automobile con gli interni in pelle, ma senza le ruote!!!
                            Anche le versioni precedenti avevano dei difetti ci mancherebbe, ma francamente non mi era mai successo che mi passasse completamente la voglia di giocarci, con questo invece si. Vorrà pur dire qualcosa!

Comment

Magari sei cambiato tu....chi lo sa....
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Guarda che sei su un'auto a quattro ruote motrici, e stai cercando gli interni in pelle.
                                (E farlo su una fuoristrada non è molto furbo)

Comment

Working...
                                X