Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metal Gear Solid 3: vero capolavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Metal Gear Solid 3: vero capolavoro?

Mi trovo particolarmente spiazzato nel dover giudicare questo gioco! Da un lato una trama fantastica, una grafica mai vista prima sulla console Sony e splendide sequenze precalcolate, ma dall'altro l'assurdità della lunghezza dei dialoghi estenuanti forse ancora + che in Mgs2, e soprattutto l'assurdo spezzettamento del ritmo di gioco:non e' possibile che ogni 5 minuti di sequenze ci si debba sorbire 15-20 minuti di cut scene che per quanto belle non possono giustificare i 60 euro spesi per l'acquisto di quello che dovrebbe essere un videogioco e non un mero film interattivo! No caro kojima.....se questo e' il tuo modo di intendere il futuro dei video games forse sarebbe il caso che tu ti dedicassi al cinema!

ho scritto questo thread perchè ritengo molto interessante l'opinione di ognuno per capire quale dovrebbe essere secondo voi l'indirizzo che deve prendere il mondo dei videogiochi futuri.............davvero dovremo abituarci all'idea di avere dei film interattivi?

Comment

Sono un amante della serie di Kojima, ciononostante ho trovato Metal Gear Solid 3 molto meno capolavoro di quanto sia stato descritto. Novità tante, innovazioni veramente poche, clichè a cui putroppo dovremo abituarci, Sono infatti veramente ridotti all'osso il numero di titoli che propongono qualcosa di veramente nuovo. MGS non appartiene a questa categoria, e per certi versi nemmeno il suo antagonista Splinter Cell. Ottimi titoli, per carità, ma non così eccelsi come in molti hanno detto.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ciao.

Le vostre considerazioni derivano dal fatto che la Konami cerchi con ogni mezzo di divulgare la serie Metal gear come un prodotto commerciale, cosa quanto mai fuori luogo.

Essendo un fan accanito e attempato della serie, credo che non si possa giudicare Metal gear come singolo prodotto, nè confrontare un capitolo con un altro. Bisognerebbe considerare "tutto il pacchetto".

La serie in questione è un immenso puzzle che si compone da generazioni.
        Ieri sui vecchi sistemi di console, ora su quelli odierni, domani su quelli di nuova generazione, e così via...

In ogni capitolo vengono alla luce personaggi, trame ed elementi che fino a quel momento erano rimasti celati e così il puzzle acquista un nuovi tasselli da inserire.

Per questo e per molti altri motivi non riesco a parlare di Metal Gear solo come un videogame: per me è infatti una sorta di documento non scritto che contiene preziosi fatti storici e intrighi politici che (personaggi fantastici a parte, ovvio!) potrebbero benissimo essere non troppo distanti dalla realtà.

Per quanto riguarda invece il discorso "Kojima"... Si, credo che abbia necessariamente bisogno di fare il regista! Mamma mia, sai che film!!!!
        Ce lo vedo in coppia con John Woo.....

Ciao.

Comment

Concordo su tutto quello che hai detto,ma il problema e' che risulta per me inaccettabile che un videogioco possa essere composto per un buon 70% di sole sequenze precalcolate!!.......diavolo ragazzi!...........60 euro per vedere un bel film??

Comment

Mi pare che il problema si identico a quello sollevato per GT4. Migliora cò che aveva convinto nei capitoli precedenti e rimangono i soliti, noti difetti.
            Ma de resto, ditemi voi se conoscete almeno un titolo esente da difetti.
            This could be heaven or this could be hell.
            http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Madcat
              Mi pare che il problema si identico a quello sollevato per GT4. Migliora cò che aveva convinto nei capitoli precedenti e rimangono i soliti, noti difetti.
              Ma de resto, ditemi voi se conoscete almeno un titolo esente da difetti.
              Sara' come dici tu, ma almeno in Twin snakes le ore di gioco effettivo erano leggermente superiori alla durata complessiva di sequenze e conversazioni, in mgs3 mi sa che Kojima ha calcato troppo la mano!
              Last edited by xavier75; 05 April 2005, 12:06.

Comment

io sono convinto che per vedere delle innovazioni reali e sensibili bisognerà attendere l'avvento delle console di nuova generazione.
                tuttavia non concordo molto con ciò che ho letto, le sequenze ci sono ma non mi sembrano così esagerate se si considera il precedente capitolo.
                anche le novità non mi sembrano di poco conto se considerate che per la prima volta in questa serie si è vista un'ambientazione esterna. poi l'intelligenza artificiale mi pare sensibilmente migliorata, e a differenza dei primi 2 c'è una presentazione dei personaggi molto + scarna sempre in riferimento ai prequel dove si conoscevano vita, morte e miracoli di chiunque
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da xavier75
                  Sara' come dici tu, ma almeno in Twin snakes le ore di gioco effettivo erano leggermente superiori alla durata complessiva di sequenze e conversazioni, in mgs3 mi sa che Kojima ha calcato troppo la mano!
                  Kojima non ha mai nascosto la grande passione per la regia "pseudo-cinematografica"...
                  This could be heaven or this could be hell.
                  http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Devo dire che questo gioco è bellissimo e mi piace tanto,unica pecca è la durata troppo lunga delle scene di intermezzo che alla fine non guasta piu' di tanto.l'ho comprat da pochi giorni e sono arrivato all'ultimo boss e devo dire che è veramente innovativo rispetto al due tipo il fatto di mangiare o di curarsi è una figata.Certo per quanto riguarda la durata delle scene di intermezzo devo dire che è presente in tutti i capitoli incluso il primo per psx.Cmq a me piace lo stesso anche perchè sono un appassionato del genere quindi....

Comment

Ho paura di essere stato frainteso o di essermi espresso male: io non discuto il fascino del gioco o la maestria di Kojima nell'elaborazione di storie situazioni e personaggi, io esprimo soltanto il disappunto nel trovare un gioco in cui la maggior parte del tempo sono costretto a guardare passivamente invece che a giocare!

Comment

se poi ci aggiungiamo gli estenuanti tempi di caricamento della Play 2 effettivamente diventa un po' seccante...
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Si ho capito cio' che intendi!Ma questo è Metal Gear,è stato sempre cosi' quindi se ti piace è cosi' (ed è stato sempre cosi'),anch'io avrei preferito che le scene durassero un po' meno ma anche prima di comprarlo me lo aspettavo che era cosi' visto che gia' avevo il due e sapevo come era.

Comment

Originariamente Scritto da Goku SSJ5
                            Si ho capito cio' che intendi!Ma questo è Metal Gear,è stato sempre cosi' quindi se ti piace è cosi' (ed è stato sempre cosi'),anch'io avrei preferito che le scene durassero un po' meno ma anche prima di comprarlo me lo aspettavo che era cosi' visto che gia' avevo il due e sapevo come era.
                            Onestamente il primo della serie su PSx (il migliore IMHO) non lo ricordo così pregno di filmati e momenti di "stasi"...
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ciao sono the Bastard.All'inizio volevo con ansia che uscisse il terzo capitolo di questa saga su xbox ma poi vedendolo a casa di un amico mio anche io ho notato di questi filmati troppo lunghi, e non solo.Secondo me kojima ha fatto lo stesso errore del secondo capitolo cioè i boss sono quasi tutti assurdi tranne alcuni (the boss, il metal gear e qualche altro).inoltre nelle demo si vedeva che snake mangiava il serpente durante il gioco invece si può mangiare solo in in modalità pausa e lo fa vedere solo a volte. Saltando i filmati il gioco dura al massimo 10 ore effettive. Ritengo che solo il primo capitolo della saga è degno e quindi il mitico The Twin Snakes uscito su gamecube. Peccato speravo molto in questo episodio e anche nel capitolo acid su psp.Grazie per avermi aperto aperto gli occhi stavo per fare la sciocchezza di comprarmi la ps2 per questo gioco.Ho un magnifico xbox e questo mi ha insegnato ad apprezzare di più ciò che si ha. Ciao a tutti.

THE BASTARD

Comment

Working...
                              X