w metal gear
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Metal Gear Solid 3: vero capolavoro?
Collapse
X
-
Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus
-
Telecamere assurde senza umiltà
Innanzitutto
Ciao, mi sono appena iscritto al forum di gamesurf e spero di restarvici a lungo.
La grafica, la trama, la realizzazione tecnica ecc. di MGS3 sono quanto di meglio si possa trovare in giro.
Senza dilungarmi ripetendo ciò di cui avete parlato dettagliatamente su questo gioco volevo aggiungere che non è stata la lunghezza dei dialoghi o le cut scene (stupende) che mi hanno urtato, dopotutto una sparatoria senza scopo è solo una carneficina.
La cosa che mi è dispiaciuta è stata la presunzione del caro e geniale Kojima. Resident evil 4 ci ha fatto vedere quanto sia comoda la visuale in terza persona sopra le spalle che applicata a Snake Eater avrebbe offerto la possibilità di vedere al di là della bandana del nostro "Mangiatore di serpenti", senza la necessità di passare ogni 1/2 secondo alla modalità soggettiva per cercare di capirci qualcosa.
Che poi lui dica che questa "scelta" va interpretata come tale trasformandola in una features del gioco, bè, mi fa pensare solo alla presunzione.
Ci lamentiamo che i giochi non offrono nulla di nuovo e un genio come lui non ha il coraggio o l'umiltà di cambiare INQUADRATURA?
Peccato.....
Comunque questo è il mio punto di vista, ll'ho scritto per sapere cosa ne pensate.
Ciao!Save Andrew Ryan!
Comment
-
Penso che il tipo di inquadratura da te suggerita avrebbe richiesto una revisione completa di tutto il gioco. Un conto è Resident Evil 4 che è sostanzialmente un gioco d'azione, un'altro è uno stealth game come Metal Gear. Già il cambio di telecamera dal primo al secondo episodio ha fatto storcere il naso a molti giocatori (il sottoscritto in prima fila), per via del suo restringimento di campo visivo. Certo, concordo con te che avrebbe potuto dare al gioco un'impronta molto differente e forse più "coraggiosa", ma si sarebbe davvero dovuto rifare il gioco daccapo...non so quanto questo fosse nelle intenzioni di Kojima...Credo che il bello di un gioco come MGS3 sia proprio quella libertà "interpretativa" che lascia al giocatore. Forse la tua filosofia di gioco non collima troppo con quella di Kojima...e non è certo un difetto, ci mancherebbe.
Comment
-
Mà, anche Splinter Cell è uno stealth game (e che sia chiaro preferisco MGS in tutto e per tutto) ma la telecamera offre visuali più ampie.
Staremo a vedere con la versione "con le aggiunte" cosa implenteranno...Io non l'ho ancora comprato, la sto aspettando.
Una giungla così bella e un gioco come questo meritano angolazioni migliori, l'assenza giustificata e interessante del radar avrebe dovuto lasciare gli spazi che si merita.Save Andrew Ryan!
Comment
-
In effetti le inquadrature di MGS3 hanno fatto storcere il naso, non solo per la scomodità, ma anche a livello puramente ludico spesso non sono state di alcun aiuto (un esempio: nel gioco spesso vieni beccato senza poter vedere prima bene dove stanno le sentinelle, sai magari che ci sono ma non riesci comunque a prendere le giuste misure di difesa).
Secondo me Kojima ha voluto implementare apposta queste scomode inquadrature per non conservare un approccio esclusivamente visivo al gioco. E' molto più facile vedere le guardie, chiaramente e in anticipo, per poi evitarle. Hideo ha voluto costringerci ad usare anche gli altri strumenti a disposizione di Big Boss e non affidarci solo alla vista. Sentire la foresta, i suoi rumori, provare la tensione di un' eventuale scoperta da parte delle guardie,ecc. Purtroppo nel gioco non è sempre così semplice. E' irritante non riuscire a superare un passaggio senza per forza farsi beccare. Nel complesso però preferisco di gran lunga MGS3 a MGS2 (Tranne per la parte sul tanker con Snake).Last edited by H Sakuragi; 07 June 2005, 14:36.
Comment
Comment