Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale console attendete e soprattutto perche'?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • quale console attendete e soprattutto perche'?

    anche se so gia' che alla fine le comprero' tutte e 3 probabilmente sarò l'unico che aspetta con maggiore interesse il Revolution di Nintendo che, almeno stando alle dichiarazioni dei vertici della casa giapponese, promette di innovare il nostro modo di giocare a differenza delle console Sony e Microsoft che non sembrano andare oltre ad un pesante miglioramento grafico dei giochi.

  • #2
    Non so.... tutto dipenderà dalla vastità (e soprattutto qualità) di giochi proposta da tutte e 3 le consolle.
    Cmq io sono propenso ad acquistare in futuro la PS3. Poi si vedrà....
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

    Comment


    • #3
      Ci sono MOLTE possibilità che prenda la PS3 al lancio europeo... e per dirlo IO, che con le consolle sono andato sempre coi piedi di piombo, vuol dire ceh sono davver convinto dalle potenzialità di questa macchina

      Comment


      • #4
        Le prenderò tutte. Tutt'ora ho tutte e 3 le console in commercio. Io adoro i videogiochi, amo la tecnologia. E' sicuro. Certo, aspetterò che i prezzi diventino un pò più affabili.

        Sono solo MOLTO indeciso sulla PSP..... Mi piacerebbe che il prezzo fosse meno esorbitante di quello annunciato da Sony! Però devo ammettere che non è solo il prezzo che mi scoraggia. Il fatto è che non sono mai stato un fan del portable gaming, infatti non ho mai avuto un gameboy in vita mia!

        Anche se la PSP non si "ferma" solo al portable gaming... è un gioiello hi-tech!

        Ciao.

        Comment


        • #5
          Sicuramente Xbox 360. Microsoft a parer mio ha lavorato benissimo proponendo una più che discreta varietà di titoli. In più la presenza del Live ha rappresentato un valore aggiunto non da poco. COnsiderando la politica aggressiva dei prossimi mesi, non mi stupirei di trovare Xbox 360 in cima alle vendite dei prossimi anni.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            purtroppo comprare una console nuova per uno studente squattrinato è come investire in borsa... io non voglio rischiare e punto sulla ps3 che tra l'altro questo giro sembra pure più potente della nuova xbox. Se a questo la sony ci promette la solita sfilza di esclusive e un parco titolo che straccia la concorrenza la nuova ps mi sembra la scelta meno azzardata. ah, a proposito della notizia riguardante la console più attesa (prima la xbox360, poi il revolution e ultima la ps3) mi viene in mente quando all'uscita della ps2 lessi di un sondaggio fatto in America riguardo la console più amata e conosciuta: risultò il Dreamcast.... come poi andò a finire lo sanno tutti, perciò non prenderei molto in considerazione quella news.

            Comment


            • #7
              Se per caso mi venisse in mente di prendere una console sarebbe sicuramente la Playstation 3. Il Cell mi sembra molto intrigante come concezione e tecnologicamente molto più avanti rispetto ai processori che si dice verranno utilizzati nella xbox. Per quanto riguarda i giochi, poi, la Sony è un gradino sopra agli altri come parco titoli.

              Inoltre la xbox ha alcune magagne, prima fra tutte l'annunciata retrocompatibilità solo per alcuni titoli. Infatti da dichiarazioni di rappresentanti MS all'E3 si è scoperto che i giochi andranno necessariamente ricompilati per girare nella nuova console, quindi si presume che verrà fatto solo per i giochi di maggiore successo. Ma allora non conviene comprarsi il seguito sviluppato apposta per la nuova console (che tanto per i giochi di grande successo viene sicuramente fatto)? E se verranno ricompilati, si chiederà all'utente di riacquistare nuovamente il gioco? Domande interessanti. Mi sembra più la solita mossa di marketing per non perdere i colpi verso Sony e Nintendo (le cui console supporteranno pienamente i titoli del passato).

              Poi c'è il blue ray, che non è da sottovalutare.

              L'unico vantaggio di MS sarà probabilmente il prezzo iniziale: come al solito sfruttando i soldi assicurati dalla vendita dei sistemi operativi, MS piazzerà la xbox sottocosto, andando in perdita, quindi la proporrà a un prezzo più aggressivo.
              "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
              da it.comp.software.p2p (marzo 04)

              Comment


              • #8
                Tanti, troppi forse, stanno dando per scontato un successo "automatico" per Xbox360 vista la sua uscita anticipata. Ma se si fossero nuovamente sbagliati i tempi? Purtroppo della PS3 si è visto veramente poco sul parco titoli, fermo restando che quanto osservato durante l'E3 non era in tempo reale, a parte il video con l'unreal engine e il titolo di pugilato. Comunque anche io sono parecchio incuriosito dalla potenza smisurata di questo cell, sperando in una suo semplice utilizzo da parte di tutti gli sviluppatori.
                Inoltre mi sembra che sia da sottolineare come il lento processo iniziato da Sony con la Playstation stia inesorabilmente andando avanti per la sua strada, ovverlo la console da gioco non vista solo come tale ma come elemento multimediale a tutto tondo (360° ) ivi incluse innate capacità d'intrattenimento. Una strada che anche MS vuole intraprendere, ma con capacità limitate rispetto a Sony, in questo senso, visto che la casa nipponica può contare su uno storico nel mondo dell'elettronica di consumo che ovviamente Ms non ha. Una cosa che mi infastidito molto: l'annuncio del lancio di Halo 3 in concomitanza con il lancio della Ps3.

                Edit: Quella della retrocompatibilità intesa come la intendono MS e Sony non la vedo onestamente come una magagna. Avere la Xbox360 non significa necessariamente che mi debba disfare della normale xbox. La retrocompatibilità della ps2 con i vecchi titoli Psx venne spinta moltissimo da Sony visto il risibile numero di giochi presenti al lancio della Ps2 (e anche qualitativamente erano piuttosto scarsini). Se Xbox360 si presenterà al lancio con un parco titoli di tutto rispetto, cosa quasi sicura, difficilmente qualcuno sentirà la mancanza dei vecchi giochi. Molto interessante (e intelligente IMHO), invece, il concetto di retrocompatibilità di Nintendo. Nella speranza che non puntino solo a fare una barca di soldi, la casa nipponica permetterà il download delle rom di tutti i titoli prodotti dal NES in poi, giocabili poi sul Revolution. Una mossa suggerita dal fatto che sulle xbox moddate si poteva giocare con gli emulatori del NES, N64 e GBA?

                Edit 2: Il concetto di console vista come oggetto multimediale e non solo macchina ludica ha fatto presa anche su di te, Dany, visto che non hai tenuto in cosiderazione il pad
                Last edited by Lord Axl; 27 May 2005, 10:49.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da gatsu84
                  purtroppo comprare una console nuova per uno studente squattrinato è come investire in borsa... io non voglio rischiare e punto sulla ps3 che tra l'altro questo giro sembra pure più potente della nuova xbox. Se a questo la sony ci promette la solita sfilza di esclusive e un parco titolo che straccia la concorrenza la nuova ps mi sembra la scelta meno azzardata. ah, a proposito della notizia riguardante la console più attesa (prima la xbox360, poi il revolution e ultima la ps3) mi viene in mente quando all'uscita della ps2 lessi di un sondaggio fatto in America riguardo la console più amata e conosciuta: risultò il Dreamcast.... come poi andò a finire lo sanno tutti, perciò non prenderei molto in considerazione quella news.
                  Beh, si potrebbe anche prendere qualche spunto dal nostro sondaggio:
                  http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/s...i/Data/1050523

                  Sicuramente un pò diverso da quello fatto dal Times, ovviamente....

                  Kutaragi ha preventivato altri 10 anni di superiorità Playstation...staremo a vedere...
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    ps3 quasi senza ombra di dubbio... da 10 anni la sony non mi delude. titoli come metal gear solid, final fantasy, PES (eh vabbé, capita), granturismo eccetera valgono da soli l'acquisto della console. così come FF-7 e xenogears al loro tempo valevano l'acquisto della psx.
                    microsoft finora ha saputo stuzzicare la mia curiosità solo con Fable... e ha impiegato 3 anni per rilasciarlo... detto questo...
                    *edito per aggiungere solo che non ho mai creduto alla superiorità tecnologica... se bastasse solo quella le case dei piccoli miliardari pullulerebbero di megacomputer della nasa... quel che conta sono i titoli. è sempre stato così, fin dai tempi di Atari ST vs Amiga
                    Last edited by andro; 27 May 2005, 12:32.
                    http://digilander.libero.it/nourl/ugly2.gif
                    http://digilander.libero.it/nourl/firefox2.gif

                    Comment


                    • #11
                      *edito per aggiungere solo che non ho mai creduto alla superiorità tecnologica... se bastasse solo quella le case dei piccoli miliardari pullulerebbero di megacomputer della nasa... quel che conta sono i titoli. è sempre stato così, fin dai tempi di Atari ST vs Amiga
                      Xbox ne è testimone e infatti MS ha lavorato molto anche alle nuove "alleanze" in termini di titoli e partnership.
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #12
                        La Play non delude mai...PS3
                        Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

                        Comment


                        • #13
                          Una notiziola veloce: Il chip grafico della PS3 verrà ultimato a Settembre. Dico, una discreta figuraccia.....no ?
                          Last edited by Lord Axl; 29 May 2005, 10:48.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da xavier75
                            anche se so gia' che alla fine le comprero' tutte e 3 probabilmente sarò l'unico che aspetta con maggiore interesse il Revolution di Nintendo che, almeno stando alle dichiarazioni dei vertici della casa giapponese, promette di innovare il nostro modo di giocare a differenza delle console Sony e Microsoft che non sembrano andare oltre ad un pesante miglioramento grafico dei giochi.
                            X360.
                            Ho la uno, e se dovrò comprare qualcosa d'altro andrò per la 360.


                            Halo86
                            http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

                            Comment


                            • #15
                              La Sony ha fatto la stessa mossa che 5 anni fà fece quando mostrò la PS2 cioè ha mostrato demo stupefacenti ma che poi nei giochi cose simili non si sono viste affatto! Promise 70 milioni di poligoni effetti speciali da urlo e tante belle cosine e poi? Ma voi li avete visti dei personaggi che hanno volti dettagliatissimi come quello della demo dell'anziano personaggio di Final Fantasy preso dal film mostrato all'E3 2000 nei vostri giochi? Sarà anche più facile da programmare ma Sony all'E3 ha buttato solo fumo negli occhi con una macchina ancora non completa (e a mio avviso brutta) e mostrando quelle inutili demo.
                              Per quanto riguarda Microsoft devo dire che è stata più onesta mostrando demo di giochi veri (però c'è da dire che lo sviluppo di Xbox 360 è già molto avanzato per questo ha potuto farlo) mostrando un design un po' asettico ma comunque bello (sempre a mio avviso) dimostrando di aver imparato dai suoi errori....
                              Nintendo invece mi ha colpito con l'enorme retrocompatibilità e il design di Revolution e se davvero questa macchina porterà delle innovazioni al nostro modo di giocare prenderò sicuramente la cosole Nintendo.Il colosso giapponese ha tutte le carte in regola per fare ciò che promette (guarda DS) e non dubito affatto della potenza effettiva della macchina perchè il Game Cube di promesse sulla grafica le ha mantenute e superato abbondantemente pur essendo delle 3 la più sottovalutata quando Microsoft e Sony diedero le caratteristiche tecniche delle loro console.

                              Comment

                              Working...
                              X