Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ps3 Vs XBox360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sarà, ma stranamente una buona parte del pubblico ha "rigettato" questo tipo di approccio. Spingersi al fotorealismo è un conto, spingersi ad una grafica che fotocopia la realtà(si era fatta una premessa in questo senso), è un altro. Mi spiego meglio: se mi dovessi chiedere se preferisco una grafica come nella figura 1 o come nella figura 2, ti risponderei immediatamente 1.

Per la cronaca, si tratta di Project Gotham 3 per Xbox 360.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Quei titoli, per fotocopiare la realtà, andavano incontro a certi compromessi a livello di interattività, che si traducevano nella mancanza di creatività da te lamentata. Per cui non sono sicuro siano un metro consono a valutare l'appeal da parte del pubblico.
      Poi non capisco il discorso relativo a PGR3: tendere fino al limite va bene, fare il passo successivo no?
      Perché dovrebbe essere giusto il fotorealismo "relativo", e sbagliato quello "assoluto", visto che il confine fra i due si va sempre più assottigliando?

E, riguardo al gioco, spero fortemente in innovazioni sostanziose al gameplay, ecchecaspita
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

No, aspetta Davide, stiamo facendo confusione, forse mi sono spiegato male io. Quando parlavo di mancanza di creatività non la relazionavo al gioco in sè (anzi, alcuni titoli erano anche meritevoli), quanto allo sforzo creativo da un punto di vista grafico. Prendere un attore in carne e ossa, filmarlo e schiaffarlo sui fondali era una cosa "quasi" da tutti (budget a parte). Però poi la scelta di avere la superstar non ha pagato e questa non è una mia opinione, ma un dato di fatto. Se poi verranno riproposte soluzioni del genere ma con una maggiore interattività, continueranno a non piacermi non tanto per il risultato, che potrebbe essere incredibile, quanto per l'approccio troppo poco creativo.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Mah, forse mi sbaglierò, ma per me nella circostanza a non pagare sono state le limitazioni dovute alla scelta compiuta, non la scelta in sè. Fare un gioco con attori reali ha comportato un'impostazione tipica più di un'avventura grafica, che di un gioco "treddì". E' un po' come per gli sfondi prerenderizzati: belli da vedere, ma non li puoi distruggere

Tornando alla grafica iperrealistica, non penso che debba necessariamente andare a braccetto con mancanza di creatività: si potrebbe, chessò, dare vita ad un drago "reale", far sembrare veri elementi di fantasia.
          Poi non so te, ma io stravedrei per un gioco di calcio dove posso sostituire Vieri dopo 10 minuti, e cogliere la sua espressione sul viso

Comment

Tornando alla grafica iperrealistica, non penso che debba necessariamente andare a braccetto con mancanza di creatività
            Ma non mi sembra di aver detto questo, infatti.

si potrebbe, chessò, dare vita ad un drago "reale", far sembrare veri elementi di fantasia.
            Parliamo sempre di processi creativi, però. Non certo filmare o fotografare un drago e schiaffarlo sul gioco (cioè, non mi risulta che in giro ci siano molti draghi reali )

Poi non so te, ma io stravedrei per un gioco di calcio dove posso sostituire Vieri dopo 10 minuti, e cogliere la sua espressione sul viso
            ahahahahahahhahahhahahha

Pensa a poter invece vedere "dal vivo" Dudek e i suoi balletti sulla linea di porta
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

non ho capito se dibattete sullo stile dei giochi tipo X-Files, oppure su giochi con un grafica 3D in grado di nn far riconoscere la finzione e la realtà...

secondo me la crescità delle capacità elaborative ergo la definizione e perfezione della grafica non è che un bene, i videogiochi inizieranno a stupire sempre più per realismo, e quando non si troveranno più idee su cui lavorare per creare qualcosa di nuovo, si passerà all'immersione sempre maggiore del videogiocatore nel gioco...

quindi, dopo aver raggiunto la grafica perfetta? si cercherà di raggiungere la realtà virtuale perfetta.
              e con realtà virtuale intendo sia feedback e immersione del giocatore, sia un'AI quasi umana (non ci arriverà mai dato che non può esistere anima o sentimenti nell'artifizio... è solo fantasia purtroppo, o magari se Dio iniziasse a fare lo sviluppatore/programmatore, allora sì! )
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da McDado
                non ho capito se dibattete sullo stile dei giochi tipo X-Files,
                Il Lord

Originariamente Scritto da McDado
                oppure su giochi con un grafica 3D in grado di nn far riconoscere la finzione e la realtà...
                Io

Credo che la distanza delle nostre posizioni parta da questo.
                Cmq Luca non si scherza con i sentimenti

Comment

ma il fatto è che quindi uno dice: "A me non piace la pizza con le acciughe!" e l'altro: "Maddai, Vieri doveva restare all'Inter!!"

più o meno...
                  Last edited by McDado; 17 July 2005, 01:44.
                  http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Articolo

Tratto da un articolo.

"Passando a ciò che tutti vogliono sapere, cioè il paragone con il processore Cell montato su playstation 3, la questione si fa ben più complessa. il Cell è basato su un'architettura molto differente, articolata su un singolo core, che viene però aiutato nel suo arduo compito dal chip chiamato 7 SPE; semplificando al massimo, potremmo definirlo come un'unità che si occupa del calcolo vettoriale. Dal punto di vista della potenza bruta, non è escluso che le performance di Cell possano risultare sulla carta competitive, ma considerando il contenuto vero e proprio, cioè il gioco con il suo insieme di calcoli, probabilmente l'architettura di Xbox 360 sarà alla fine dei conti quella più maneggevole, versatile ed adatta alla realizzazione di situazioni da gestire in tempo reale. Dopotutto la console non è fatta solamente dal suo processore centrale, e buona parte del lavoro viene svolto dal chip grafico (GPU). Nel caso di 360, esso è prodotto da ATI, ed è di gran lunga superiore anche alle migliori (e costosissime) schede video fino ad ora disponibili per PC. Attualmente il massimo, in campo computer, è costituito da GPU dotate di 16 pixel pipeline e 6 vertex pipeline (che si occupano rispettivamente dei pesanti calcoli che coinvolgono i pixel e i vertici dei modelli 3D), mentre 360 potrà contare su un cip dotato in totale di 48 pipeline. Non sono nemmeno suddivise fra quelle che si occupano dei pixel e quelle che si occupano dei vertici: a seconda della necessità i programmatori potranno riprogrammarle a piacimentom, dando piena potenza all'una o all'altra funzione. Nei giochi che punteranno sulla deformità degli oggetti, come simulatori di guida che tengono conto dei danni alle vetture, i programmatori o opteranno per dedicare maggior potenza al calcolo dei vertici, mentre nel caso di titoli imbottiti di effetti speciali come pioggia, acqua e giochi di luce, le unità lavoreranno principalmente sui pixel. Una flessibilità non da poco, unita ad una potenza devastante, che si è sfruttato a dovere sapranno immergere i giocatori in scenari ben più verosimili e spettacolare rispetto a quelli visti finora."
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Fonte? Tieni conto che la GPU Nvidia per la Ps3 sarà costituita da un potenziamento del chip 7800, quindi anche in quel caso sarà un bel confronto...
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                        Fonte? Tieni conto che la GPU Nvidia per la Ps3 sarà costituita da un potenziamento del chip 7800, quindi anche in quel caso sarà un bel confronto...
                        La fonte è Xbox Magazine Ufficiale.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Originariamente Scritto da Will
                          La fonte è Xbox Magazine Ufficiale.
                          :-D Un tantino di parte...
                          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
                            :-D Un tantino di parte...
                            Sarà anche di parte, ma le caratteristiche tecniche di una console sono sempre quelle e non cambiano da rivista a rivista.

Comment

io per esprimermi aspetto di vedere qualcosa in tempo reale su ps3...... dopo la presa in giro che ci fece la Sony con giochi come the gateway e kill zone 1 non mi fido +........ ricorderete tutti le foto pazzesche che ci fecero vedere per mesi illudendoci, salvo poi rimangiarsi tutto nella versione finale!

Comment

L'Xobox non posso abbandonarla, i giochi come Halo 3 ed altri seguiti, nonchè sltri giochi, sono per me fondamentali.
                                L'unica cosa che mancava a Xbox era un rpg stile final fantasy, ma leggendo sulla rivista e guardando il dvd dei trailer ho scoperto che final fantasy 11 uscirà per Xbox 360, quindi direi che non manca niente

Comment

Working...
                                X