so di non essere il primo ma ho finito god of war...bel titolo,ma troppo corto...se serve aiuto sono felice di aiutarvi...ho notato nel gioco diverse somiglianze con devil may cry 3...ke ne pensate?quale preferite?via alla sfida...gow vs dmc3
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
god of war vs devil may cry 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jok3rso di non essere il primo ma ho finito god of war...bel titolo,ma troppo corto...se serve aiuto sono felice di aiutarvi...ho notato nel gioco diverse somiglianze con devil may cry 3...ke ne pensate?quale preferite?via alla sfida...gow vs dmc3
-
-
personalmente...dmc3 vince la sfida a mio parere...gow è eccelso a livello tecnico,ma pecca di originalità...troppe idee rimandano alla saga di dante e virgil...la storia d kratos è ben sviluppata,ma mi sembra 1storia già sentita...in entrambi i titoli il design dei livelli è pressochè perfetto e la longevità non differisce d molto...troppo pochi i boss da sconfiggere x gow,firse troppi invece per dmc3...non voglio convincere nessuno..sono 2 titoli entrambi da avere e da giocare e rigiocare...rimango xò dell'idea ke gow sia troppo breve...9 ore d gioco in confronto alle 13scarse di dmc3,anke ql scarso d longevità...solo1cosa mi ha davvero impressionato...gow non carica praticamente mai...mentre l'azione di dmc3 è frammentata in 20missioni a se stanti...ke dire...2giochi splendidi a confronto e invito chiunque a aggiungere il suo parere...
Comment
-
Aggiungo che oltre che da DMC, GOW prende alcuni concetti anche da Prince of Persia. Quello della longevità è ovviamente un punto piuttosto "spinoso". 9 ore di gioco sono poche? Può anche essere così, ma forse sono meglio 9 ore e mezzo di gioco frenetico, vario e adrenalico, di 13 (o venti), di un gioco altamente ripetitivo, dove l'interattività e l'utilizzo della materia grigia è relegata all'accensione e spegnimento della console. Concordo sul fatto che GOW sia un pò la summa di generi e titoli già visti, ma ha l'innato pregio di prendere veramente il meglio da ognuno di essi e di presentarlo come meglio non si potrebbe.
Ultima cosa sui caricamenti: è vero che sono molto limitati, ma il gioco "strimma" che è un piacere...
Comment
-
Qualche rivista lo ha adirittura paragonato alla saga di Castlevania, accostamento che a parer mio stona parecchio, sempre che non si parli esclusivamente delle spade di Kratos assimilabili alle fruste Bei belmont. Per quanto riguarda l'accostamento con DMC bisogna ricordare che DMC 3 è il terzo della serie mentre god of War è solo il primo. Con ques'ultima considerazione mi pare che God of War finisca per andare anche oltre la serie di Dante.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixQualche rivista lo ha adirittura paragonato alla saga di Castlevania, accostamento che a parer mio stona parecchio, sempre che non si parli esclusivamente delle spade di Kratos assimilabili alle fruste Bei belmont. Per quanto riguarda l'accostamento con DMC bisogna ricordare che DMC 3 è il terzo della serie mentre god of War è solo il primo. Con ques'ultima considerazione mi pare che God of War finisca per andare anche oltre la serie di Dante.
Bisogna vedere se ci arriva...A tre.
God of War è un gran gioco, nell'aspetto riguardante l'esplorazione è senz'ombra di dubbio migliore di DMC3. Il fatto è che per quanto sia ben realizzato questo GoW se lo sogna di notte il caracther design di Devil May Cry e poi attingendo da diversi titoli si rischia alla fine di non avere "seguaci" (nel senso meno stupido del termine) e di non innamorarsi del gioco per come è fatto.
In poche parole se prendo DMC sò dcosa aspettarmi, se prendo PoP sò cosa trovo...Amalgamare il tutto anche se stupendamente rischia di non differenziarsi a sufficienza, che poi sia un bene o un male dipende dai gusti.Save Andrew Ryan!
Comment
-
Originariamente Scritto da velenBisogna vedere se ci arriva...A tre.
God of War è un gran gioco, nell'aspetto riguardante l'esplorazione è senz'ombra di dubbio migliore di DMC3. Il fatto è che per quanto sia ben realizzato questo GoW se lo sogna di notte il caracther design di Devil May Cry e poi attingendo da diversi titoli si rischia alla fine di non avere "seguaci" (nel senso meno stupido del termine) e di non innamorarsi del gioco per come è fatto.
In poche parole se prendo DMC sò dcosa aspettarmi, se prendo PoP sò cosa trovo...Amalgamare il tutto anche se stupendamente rischia di non differenziarsi a sufficienza, che poi sia un bene o un male dipende dai gusti.
Comment
-
senz'altro sono tutti giochi di grande fattura,ma,a mio parere dante ha una personalità più propria...kratos,ha si una bella storia,ma la sua personalità perde spessore...un burattino in mano degli dei,mentre il dante tamarro di dmc è disposto a tutto pur di lottare x un ideale...senza ascoltare nessuno...continuo a ripetere ke non disdegno affatto gow,ma,in un eventuale2capitolo,m piacerebbe se fossero presi in considerazione carattere del personaggio e originalità del gioco...tutto qui...axl andrò a vedere il sondaggio e dirò la mia anke se non ho ancora giocato a prince of persia...ps..ma sono destinato a rimanere junior member in eternità o c'è modo di fare''strada''?
Comment
-
Credo che possa cambiare il tuo status direttamente dal tuo pannello utente
Comment
-
Originariamente Scritto da jok3rkratos,ha si una bella storia,ma la sua personalità perde spessore...un burattino in mano degli dei,mentre il dante tamarro di dmc è disposto a tutto pur di lottare x un ideale...
Per quale questione oggettiva? (il finale comunque, per quanto velato di effetto commerciale, smentisce la tua tesi) Su ragazzi, non parliamo di questioni come ideali poi.
Onestamente, la freschezza che apporta agli action-adventure God of War è una freschezza che si basa tutta sullo studio e sul ritmo; non vi è momento di stanca, non uno in cui la meticolosità del level design scenda oltre il dovuto. Tra un titolo che impiega tre anni ad uscire, in silenziosa cura e bene, ed uno assunto come modello discutibile, un giocatore sa cosa scegliere. E lo dimostra il fatto che si parla di Devil May Cry a proposito del character design, quando in un videogioco è la struttura, aka level design, ad essere la principale delle fonti di divertimento e critica. A parte che non è affatto vero che Kratos sia mal curato sotto il profilo del personaggio, ma proprio per niente, nella sua brutalità arriva a porsi questioni morali con il rimorso. Se poi dobbiamo subirci un eterna disputa pro-Dante è un altro conto, ma negare le qualità di GoW è un filino difficile.Last edited by Norph; 06 July 2005, 09:12.
Comment
-
Comment